Approvato dai nostri esperti —
- Soggiornare in un concept Wine Hotel facente parte della più antica azienda vitivinicola di Puglia, Cantina Leone de Castris, che vuole avvicinare gli ospiti al tema del vino regionale
- La visita gratuita alla cantina e al Museo "Piero e Salvatore Leone de Castris" e una bottiglia di vino della stessa cantina in omaggio
- La posizione dell'hotel nell'entroterra salentino, a pochi chilometri dalla costa ionica e adriatica e dal mare cristallino del Salento
Lo scenario —
Villa Donna Lisa Wine Hotel —
Villa Donna Lisa è figlia della più antica azienda vitivinicola di Puglia, Cantina Leone de Castris, e si compone di 24 camere ampie e confortevoli, ognuna legata alla storia delle pregiate etichette dell'Azienda. Appassionati e cultori, ma anche curiosi e viaggiatori attenti, troveranno in questo caratteristico Wine Hotel non semplici proposte di soggiorno ma storie da vivere attraverso i sensi: sapori, profumi e suggestioni visive che solo questo territorio riesce a donare; tutti coinvolti in racconti autentici dai vividi colori.
Villa Donna Lisa Wine Hotel è l'unico Winestyle Hotel del Salento, che vuole avvicinare gli ospiti al tema del vino in modo autentico, regionale e sempre diverso.
Le camere

Massima occupazione camera:





Ristorazione

Villa Donna Lisa Wine Hotel vi farà vivere un vero e proprio viaggio enogastronomico, alla scoperta dei sapori tipici della Puglia.
Il ristorante Milo vuole raccontare il gusto di questa regione attraverso rivisitazioni culinarie che Pino Pepe, Executive Chef, con esperienza e creatività è riuscito a elaborare per il menù, in un attento equilibrio di gusto che si accompagna ai numerosi vini che la cantina produce. Villa Donna Lisa e Milo Ristorante sono una splendida location dove organizzare ricevimenti, banchetti, party e riunioni di lavoro.
Milo Ristorante è aperto dal martedì al sabato dalle 20.00 alle 23.00 e domenica dalle 20.00 alle 22.30. Aperto a pranzo solo su prenotazione.
Concept Wine Hotel

Villa Donna Lisa ha costruito percorsi esperienziali che superano i confini del consueto soggiorno.
Sviluppati sinergicamente con l’adiacente "Museo del Vino Piero e Salvatore Leone de Castris" e la "Cantina Leone de Castris", durante il vostro soggiorno in struttura conoscerete storia e personaggi dell’Azienda, vi addentrerete nei percorsi e nei luoghi del vino, avvertendone profumi e colori, assaporandone l’essenza in un completo coinvolgimento sensoriale.
Il tema del vino si sviluppa infatti come un filo rosso: già all'entrata riconoscerete l'antica cantina.
Per il design d'interni dell'hotel sono stati utilizzati materiali preziosi che richiamano la cultura del vino, come legno di quercia, larice, acciaio e pietra.
Il museo del Vino "Piero e Salvatore Leone de Castris" consente di immergersi nella storia del vino in Puglia. Per vivere il vino tutto l'anno, agli ospiti vengono offerte degustazioni e consigli per fare un giusto abbinamento, vino - cibo.
Questa offerta prevede una visita gratuita (su prenotazione) alla cantina e al Museo "Piero e Salvatore Leone de Castris" dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle ore 12.00 e dalle ore 14.30 alle 16.00; il sabato dalle ore 10.00 alle 11.00.
I dintorni —