Hotel DonnaFugata Golf & Resort 5*L - Ragusa - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • Un lussuoso Resort a 5*L con due campi da golf a 18 buche
  • L'accesso alla SPA e la sistemazione in eleganti Camere Superior
  • La Sicilia, i suoi meravigliosi paesaggi e le sue tradizioni

Lo Scenario

Un'area protetta a pochi passi dal mare che si rivela un vero e proprio paradiso per gli amanti del golf (tanto che la zona è stata sede del Sicilian Open nel 2011), della natura e dell'arte. Scoprite la magnificienza del Castello di Donnafugata e del sito archeologico di Kamarina; le vicine località balneari di Marina di Ragusa, Scoglitti e Punta Secca e le capitali del barocco siciliano: Ragusa Ibla, Modica, Noto e Scicli, dichiarate Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO.

Hotel

I due campi da golf da 18 buche, la spa e il centro benessere, le piscine, i 3 ristoranti, l’enoteca e le numerose aree relax sono l'ideale per una vacanza di sport e benessere. Il Donnafugata Golf Resort & Spa nasce da una sapiente opera di ristrutturazione che ha valorizzato il fascino, la bellezza e i dettagli originali dell'originaria tenuta nobiliare a breve distanza dalle lunghe spiagge sabbiose e dal mare cristallino. Alloggerete in un contesto esclusivo con servizi all'avanguardia, strutture e opportunità di svago, ideali per un piacevole soggiorno all’insegna di golf, della cultura e della buona cucina.

Informazioni sull'hotel:
Numero di camere: 202
Check in dalle ore 15.00
Check out entro le ore 12.00
Non sono ammessi animali all'interno della struttura.

A vostra disposizione:
- Reception 24 ore su 24
- Deposito bagagli
- Servizio concierge
- Servizio baby-sitter
- Servizio lavanderia
- Piscina all'aperto (stagionale)
- Giardino
- Terrazza solarium
- Campo da golf
- Spa & centro benessere

Camere

Solo per voi: per il vostro soggiorno vi offriamo un upgrade gratuito in Camera Superior.
Le camere Superior, con superficie di 38 mq e pavimento in parquet, si trovano al pian terreno e sono dotate di terrazzo privato con vista sull'ampio giardino interno del Resort. Gli ospiti possono disporre di comfort per un soggiorno di pieno relax.

Massima occupazione: 3 adulti o 2 adulti e un bambino (0-12 anni non compiuti).

Tutte le camere sono dotate di:
- Tv satellitare
- Accesso internet WiFi
- Minibar
- Aria Condizionata
- Telefono diretto
- Asciugacapelli
- Cassetta di sicurezza

Ristorazione

Il trattamento previsto è di Prima colazione.
I tre ristoranti e i bar dell'hotel propongono un ricco assortimento di pietanze a base di prodotti locali di prima qualità. La cucina creativa e le presentazioni curate dei piatti sono accompagnate da vini che esaltano prelibatezze gastronomiche tipiche della provincia di Ragusa e della Sicilia.

Club House 19th the Hole
Perfetta per momenti di ristoro dopo un’avvincente partita a golf, per gustare un cocktail con gli amici, la Golf House offre l'ambiente ideale per rilassarsi e socializzare. Il menu include ingredienti freschi e tipici per piatti semplici, ma assolutamente deliziosi. Deliziatevi da un cocktail tradizionale, un pregiato vino o una birra e immersi in un contesto dal panorama stupefacente.

Il Ficodindia
Iniziate la giornata con la prima colazione presso il Ristorante "Il Ficodindia"  dove troverete un ricco buffet dolce/salato. La prerogativa de “Il Ficodindia” è di offrire piatti preparati a vista e personalizzabili.

Il Carrubo

Assaporate le specialità tipicamente mediterranee nell’atmosfera unica del Ristorante Il Carrubo. La cucina del ristorante regala un delizioso equilibrio tra tradizione e innovazione; al Carrubo si potrà scegliere il proprio percorso gustativo tra due filosofie culinarie che si esprimono nella carta “Regionale” e la carta “Gourmet Mediterraneo”. La cantina propone i vini che meglio rappresentano il meraviglioso parco enologico che la Sicilia ci dona, unitamente ad un altrettanto straordinario itinerario di vini e distillati che vi farà ripercorrere la penisola da nord a sud, fino alle isole.

Il Wine Bar
Il Wine Bar si caratterizza per l’ambiente esclusivo ricavato dall’originario “Palmento” oggi adibito a cantina. Un luogo ideale dove vivere momenti piacevoli tra storia e tradizione degustando vini in modi diversi: nell’ora dell’aperitivo associati a bruschette e sfizi del territorio; nell’ora della cena degustando pietanze che rappresentano la ”memoria gastronomica” della Sicilia che con il susseguirsi delle diverse dominazioni ha visto arricchire lo stesso ricettario siciliano con pietanze quali il cous cous di pesce, la parmigiana di melanzane, i formaggi ed i salumi che il territorio propone da sempre.

Solo per voi: Drink di benvenuto all'arrivo.

Nella seconda fase del processo d'acquisto sarà possibile acquistare il supplemento di Mezza Pensione (3 portate, bevande escluse). Il giorno 31/12/2014 non sarà possibile usufruire del Supplemento di Mezza Pensione.

La spiaggia

Un’incantevole spiaggia tra dune di sabbia e mare cristallino, immersa nella macchia mediterranea della riserva naturale di Randello, a meno di 5 min. dal Resort. Spiaggia privata elegantemente attrezzata e dotata di servizi e bar, disponibile da metà giugno al 30 settembre 2014. Accesso alla spiaggia e navetta gratuita dal Resort.

Attività e Benessere

Immersa tra gli splendidi colori e gli intensi profumi di Sicilia, la Spa è l'ideale per indimenticabili momenti di benessere abbandonandosi totalmente a mani esperte che ristabiliscono il giusto equilibrio fisico ed emotivo. La Spa del Resort dispone di uno spazio di 900 mq con sei sale trattamenti per l’estetica e la cura del corpo secondo il concept "Culti", premiata da Condé Nast, Traveller Favourite Overseas Day SPA per il 2010 - il luogo ideale per chi desidera trascorrere una piacevole vacanza benessere in Sicilia. Le lussuose cabine trattamenti affacciate su splendidi campi da golf permettono alla mente e al corpo di immergersi nella natura e di godere di attimi di pieno relax ammirando tutta la bellezza del paesaggio tipico siciliano.

Solo per voi: 60 minuti di accesso alla SPA per ogni notte prenotata comprendente Sauna, Bagno Turco, Piscina interna, Idromassaggio e Palestra.
E' obbligatorio prenotare il proprio accesso alla SPA presso la reception al momento del check in.

Il Golf

Per gli amanti del Golf, due campi da campionato da 18 buche + practice range da 70 postazioni con Golf Academy dotata di sistemi video, putting green e pitching green. Uno dei 2 campi è un Gary Player signature course, mentre il secondo 18 buche, Links, è disegnato da Franco Piras. Golf House con terrazza bar/ristorante con vista sul campo da golf attrezzato con spogliatoi, deposito golf car, pro-shop.
Temperature miti d’inverno ed un clima caldo secco e sempre ventilato d’estate ne fanno una destinazione ideale tutto l’anno in grado di offrire un’esperienza golfistica indimenticabile.

Il Campo Nord Par 72 e 6.666 mt. è progettato da Gary Player, leggenda vivente del golf mondiale come giocatore è oggi tra i più celebrati progettisti al mondo con oltre duecento campi realizzati nei cinque continenti. Il campo si snoda seguendo i dolci pendii nei quali sorgeva un uliveto i cui filari fanno ancora da contorno ad ogni buca conferendogli identità ed autonomia. Pochi gli ostacoli di sabbia lungo i fairway delimitati dagli alberi, green insidiosi e ben difesi da bunker profondi e vicini al piano di putting. Le buche si susseguono con varietà presentando soluzioni e strategie di gioco sempre nuove e diverse e due laghi interessano il gioco delle tre buche finali che rendono fino all’ultimo avvincente ed incerto l’esito del punteggio.

Il Campo Sud Par 72 per 6.650 mt. è stato affidato a Franco Piras, progettista italiano già consolidato anche nel panorama internazionale. Il campo, anch’esso da campionato ha caratteristiche ben diverse dal percorso nord. Le buche vanno su e giù in due grandi valli, ognuna con un lago che interessa il gioco. Il percorso è un unico colpo d’occhio inserito come anello di congiunzione tra due riserve naturali e con il mare e l’isola di Malta all’orizzonte. I fairways sono intagliati in aree rinaturalizzate che li lambiscono e fanno risaltare le forme con giochi di colori e profumi che cambiano seguendo il corso delle stagioni, ricreando l’atmosfera originaria dei luoghi. Un grande pino marittimo ed una palma sono gli unici alberi del percorso dove grandi bunker definiscono i fairway. I green sempre ben difesi risaltano tra la macchia mediterranea. La brezza che soffia dal mare rende sempre interessante e varia la strategia delle buche.

Come raggiungere la struttura

Distanze:
Distanza dall'aeroporto di Comiso: 17 km
Distanza dall'aeroporto di Catania: 100 km
Distanza dalla stazione ferroviaria / bus di Ragusa: 20 km
Distanza dal centro di Marina di Ragusa: 15 km
Coordinate GPS
Latitudine:36.86533886128867
Longitudine:14.494056701660156

Come arrivare in auto
Da CATANIA:
Percorrere la tangenziale e seguire le indicazioni per Siracusa dalla E45.
Svoltare per Lentini e proseguire fino all'uscita Ragusa Ovest.
Continuare per 300 metri verso Comiso. Girare a sinistra sulla strada provinciale per Scoglitti - Torre di Piombo.

Da nord:
Arrivando da Ragusa, immettersi sulla SP 25 in direzione Marina di Ragusa.
Rimanere sulla destra e seguire le indicazioni per il Golf resort Donnafugata.

Da sud:
Arrivando da Marina di Ragusa, immettersi sulla SP 25 in direzione Ragusa.
Rimanere sulla sinistra e seguire le indicazioni per il Golf resort Donnafugata.

Da ovest:
Arrivando da Vittoria - Comiso, immettersi sulla SP 20 in direzione S. Croce.
Rimanere sulla destra e seguire le indicazioni per il Golf resort Donnafugata.

Da est:
Arrivando da S. Croce, immettersi sulla SP 20 in direzione Vittoria - Comiso.
Rimanere sulla sinistra e seguire le indicazioni per il Golf resort Donnafugata.

In aereo:
L'Aeroporto Internazionale di Comiso è a brevissima distanza dal resort, raggiungibile in meno di 20 minuti in auto.
Dall'Aeroporto Internazionale di Catania è possibile noleggiare un'automobile oppure chiedere all'hotel di organizzare un servizio limousine (si applicano costi aggiuntivi).

Operativo Voli

Qualora incluso nell’offerta prenotata, il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità. Gli orari di andata e ritorno possono essere scelti dal viaggiatore nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le proprie necessità e in base alla disponibilità dei voli; gli operativi sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino a 24 ore prima della partenza.
Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati.
I documenti di viaggio ti verranno inviati entro 24 ore dall'inizio del tuo viaggio.

Regole di Cancellazione

Se hai acquistato un'offerta comprensiva di trasporto, i biglietti aerei non sono modificabili né rimborsabili.

Scoprire i dintorni

A Ibla, antico centro storico di Ragusa, si trova il duomo di San Giorgio, oggi ben noto anche grazie alla fortunata serie del Commissario Montalbano, personaggio ideato da Andrea Camilleri.

La culla del barocco siciliano è Noto con la maestosa cattedrale di San Nicolò e la celebre Infiorata, imperdibile evento che si svolge ogni anno nel mese di maggio. La vicina città di Modica è il regno della cioccolata ancora oggi lavorata secondo l’antica ricetta azteca.

A breve distanza dalle località balneari di Donnalucata e Sampieri, la cittadina di Scicli mantiene ancora riti e usanze risalenti all’epoca dei saraceni. A fine maggio, la Festa delle Milizie è una rievocazione storica d’intensa suggestione.
Kamarina, Caucana e Cava d’Ispica sono interessanti siti archeologici da visitare, mentre la frazione di Punta Secca è l’incantevole borgo marinaro dove si trova la casa del ‘Commissario Montalbano’.

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Hotel DonnaFugata Golf & Resort 5*L