Approvato dai nostri esperti —
- L'hotel 4* caratterizzato da una bellissima torre saracena affacciato sul mare dell'Argentario
- La possibilità di scegliere tra diverse tipologie di camere in base alle vostre esigenze
- I servizi messi a disposizione dell'hotel per una vacanza senza pensieri
Boutique Hotel Torre di Cala piccola 4* —
Sulla punta estrema dell’Argentario, a picco sul mare di fronte alle Isole del Giglio e di Giannutri, si trova il Boutique Hotel Torre di Cala piccola, un hotel con una storia e una personalità uniche. Chi soggiorna qui, lo fa per ripararsi dalla folla e riscoprire quella riservatezza discreta e quella tranquillità totale che ormai sembrano cose d'altri tempi. Ma soprattutto, chi sceglie il Torre di Cala Piccola, lo sceglie per il suo panorama. Un panorama straordinario, a 360 gradi sul mare dell'Argentario, capace di incantare i sensi e di ipnotizzare la mente.
Le camere —
Per questa offerta abbiamo riservato per voi camere Classic o Deluxe con vista mare a vostra scelta.
Camera CLASSIC (16 M²)
Nelle camere Classic del Torre di Cala Piccola, l'ambiente elegante si fonde con un sorprendente panorama sulle colline ricoperte di vegetazione. Situate nelle villette centrali o lungo la collina, queste camere vi garantiranno un soggiorno immerso nella pace più totale.
Massima occupazione:
Camera Deluxe con vista mare (18 M²)
È il balcone privato con vista sul mare a contraddistinguere le camere Deluxe. Si tratta di accoglienti e luminose sistemazioni dalla posizione panoramica privilegiata, da cui potrete abbracciare l'Argentario con un unico sguardo.
Massima occupazione:
Ristorazione
Il trattamento previsto è di prima colazione.
Ristorante La Torre d'Argento A causa dell'attuale situazione sanitaria, i ristoranti e i buffet potrebbero essere chiusi o limitati nel numero di posti. Si consiglia vivamente di contattare l'hotel per ulteriori informazioni due giorni prima dell'arrivo.
Il ristorante La Torre d’Argento dell’Hotel Torre di Cala Piccola usa per la preparazione dei suoi piatti solo materie prime di primissima qualità, che sappiano rendere al meglio i sapori del territorio toscano, come il pesce fresco locale e le verdure di stagione a km zero. Ogni prodotto, dalla pasta fresca al gelato, viene preparato appositamente a mano, per dare anche alle ricette più innovative un tocco artigianale. Ogni giorno potrete scegliere dai menù alla carte piatti toscani, vegetariani, senza glutine e dietetici sempre diversi, pensati per stuzzicare il palato e incantare l'olfatto e la vista.
Caffè La Torre
Il bar vi aspetta, per un tramonto indimenticabile, i profumi mediterranei nell'aria e un cocktail preparato alla perfezione. Questa è la ricetta per rilassarsi al Caffè La Torre, costruito all'interno della Torre seicentesca del Cala Piccola. Caffè, drink, spuntini, liquori e una speciale selezione di cioccolato, tè e tisane accompagneranno i vostri momenti di riposo
Le attività
La piscina
Nuotare all'aria aperta, sotto il cielo terso dell'Argentario, senza riuscire a distinguere dove finisca la piscina e dove cominci il mare, vi darà un senso di vertigine misto a stupore mai provato prima. La piscina a sfioro d'acqua dolce con affaccio panoramico a picco sul mare è un piacere riservato e indimenticabile.
La caletta
A 800 mt dalla struttura, sul litorale roccioso, si trova la Caletta con stabilimento balneare dell'Hotel Torre di Cala Piccola aperto da giugno a settembre, dove ogni ospite ha sempre un posto riservato. Un privilegio raro in un'area che offre solo pochi accessi al mare. Perfettamente attrezzato, lo stabilimento si trova all'interno di Cala Piatti, una delle più belle insenature dell'Argentario. È qui che si trova, a 30 metri di profondità, lo Scoglio Corallo, con il suo tunnel di corallo rosso che attraversa tutta la secca e che rende quest'area una delle preferite dai sub in tutto il Mediterraneo.
N.B. Non sarà possibile, causa COVID, prenotare un posto presso il Beach Club Cala Piccola. Si prega di contattare l'hotel per prenotare un posto presso le spiagge di Giannella e Feniglia.
A causa dell'attuale situazione sanitaria, le infrastrutture per le attività culturali, di svago e di benessere, nonché le piscine all'aperto potrebbero essere chiuse o limitate in termini di accesso. Vi consigliamo di contattare l'hotel o l'ufficio turistico due giorni prima del vostro arrivo.
Alla scoperta di Porto Santo Stefano e Porto Ercole —
Stradine, piazzette, botteghe: come due balconi affacciati dal promontorio, Porto Santo Stefano e Porto Ercole sono antichi borghi marinari. Il primo è la sede del Comune dell’Argentario, una pittoresca località turistica già apprezzata dagli abitanti della Roma Imperiale. Porto Ercole è uno dei borghi più belli d’Italia, raccolto dentro le mura ai piedi della Rocca Spagnola: tutt’intorno le barche e gli yacht non scalfiscono l’atmosfera soave e familiare del piccolo centro, dov’è ancora possibile incontrare i pescatori con i capelli argentati e le mani nelle reti.