Approvato dai nostri esperti —
- La struttura che coniuga la tradizionalità di una villa della campagna toscana ai migliori comfort a disposizione del turismo
- La posizone, situato ai piedi delle colline nella campagna toscana a solo 2 km dal centro storico della città
- Pistoia e il suo centro storico rinascimentale che nulla ha da invidiare alle blasonate Firenze e Lucca, ma anzi vi stupirà con la sua atmosfera autentica e priva di turisti
Lo scenario —
Hotel Villa Cappugi 4* —
Sale ampie ed eleganti accolgono gli ospiti che trovano spazi e servizi ideali per qualsiasi tipo di soggiorno. Pavimenti in cotto, complementi in ferro battuto e arredi classici in stile toscano, donano atmosfere accoglienti tipiche, mentre il WiFi in tutti gli spazi comuni, i quotidiani internazionali, l'internet point, il servizio fax e tutti gli altri servizi efficienti e ineccepibili dell’albergo saranno il plus della vostra vacanza in Toscana.
Le camere
I bambini 0-2 non compiuti dormono gratis se condividono il letto con i genitori
Massima occupazione camera:
Ristorazione
Per iniziare bene la giornata, la prima colazione è il fiore all'occhiello del servizio di ristorazione di Villa Cappugi: a disposizione avrete un buffet di prodotti freschi con croissants, biscotti e torte artigianali, confetture, miele, accompagnati da pietanze salate, che comprendono salumi e formaggi di alta qualità; e ancora una selezione di yogurt, frutta fresca e sciroppata. Non mancano caffetteria italiana e americana (caffè espresso, cappuccino, caffè americano ecc.).
Il ristorante “Collegigliato” si trova proprio davanti all'Hotel nella Villa storica e propone una cucina toscana rivisitata in chiave moderna con originali accostamenti di sapori nuovi e prelibati accompagnati da un’ ottima scelta di vini, ponendo molta attenzione alla qualità dei prodotti.
Le antiche sale interne del ristorante quali La sala del Camino, La sala Enoteca, La Saletta delle Travi si prestano ad un'accoglienza intima per piccoli eventi o cene romantiche.
I dintorni —
Le principali attrazioni della città si trovano in piazza del Duomo di Pistoia dove si affacciano il Palazzo Pretorio, il Palazzo comunale e la spettacolare cattedrale di San Zeno, stilisticamente molto simile alla chiesa di Santa Maria Novella di Firenze. Una piccola chicca potrebbe essere una visita della Pistoia sotterranea, tra anfiteatri anatomici per studenti di medicina dell'ottocento, i sotterranei di un antico ospedale, un frantoio medievale e canali sotterranei suggestivi.