6 notti in libertà alla scoperta dei vitigni toscani e umbri - Pisa - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • I tanti tesori della Toscana e dell'Umbria da scoprire con un tour memorabile
  • Le tre degustazioni di vino incluse per conoscere meglio i diversi vini italiani, come il Chianti e il Montepulciano
  • L'incanto infuso dai pittoreschi villaggi umbri e dai singolari paesaggi rurali toscani durante tutto il viaggio
  • Il noleggio auto (in opzione con supplemento) per una fuga in libertà

Novità Voyage Privé

Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione

L'anteprima del vostro viaggio

Volete scoprire il centro Italia in piena libertà? Seguiteci in un tour di 7 giorni/6 notti che vi porterà in alcuni dei luoghi più imperdibili della Toscana e dell'Umbria. Da Pisa a Lucca, passando per Siena e Perugia, vi lascerete incantare dai villaggi pittoreschi e dai paesaggi unici di queste due regioni. Senza dimenticare tre degustazioni di vino per far viaggiare le papille gustative durante il soggiorno!

 

IL VOSTRO ITINERARIO

Giorno 1: Pisa - Greve in Chianti

Giorno 2: Siena - Monteriggioni

Giorno 3: San Gimignano - Certaldo

Giorno 4: Montepulciano - Città della Pieve

Giorno 5: Assisi - Perugia

Giorno 6: Orvieto - Civita di Bagnoregio

Giorno 7: Lucca (partenza)

 

Pronti a volare con noi?

 

N.B. L'itinerario potrà subire variazioni in base alla disponibilità a causa delle numerose date di black out dovute agli eventi nelle diverse città (Palio di Siena 01/07 + 02/07 + 15/08 + 16/08).

Le tappe del vostro itinerario

Giorno 1: Pisa - Greve in Chianti

Sosta a Pisa, famosa per la Piazza dei Miracoli, con il Battistero, l'imponente Camposanto, la Cattedrale con la sua facciata in marmo ornata da colonne e statue, e la famosa Torre pendente, la struttura più particolare e impressionante.

Partenza per la regione del Chianti, una delle migliori destinazioni vinicole del mondo.
Sosta a Greve in Chianti, considerata la porta della Regione del Chianti per la sua posizione strategica a metà strada tra il centro di Firenze e il centro di Siena. È una cittadina piccola e pittoresca dove si respira l'aria di campagna.
La piazza di Greve è ancora il punto focale della città. Dopo la visita, sosta al Castello medievale di Vicchiomaggio, nel cuore del Chianti Classico, le cui origini risalgono all'incirca al 1400. Costruito in pietra massiccia, trova il suo fulcro nell'alta torre merlata e nelle mura di cinta. Godetevi una degustazione di vini nel castello, servita nella Cantinetta San Jacopo con la sua splendida terrazza panoramica  affacciata sulla Valle della Greve e affiancata dai vigneti.
Pernottamento in hotel a Siena.

 

GIORNO 2: SIENA - MONTERIGGIONI 

Visita alla splendida città di Siena. Ammirate la famosa e bellissima Piazza del Campo. Distendevi sul suo pavimento inclinato durante una bella giornata di sole.
Visita alla città medievale di Monteriggioni, uno dei centri storici medievali meglio conservati del Paese, fondato nel XIII secolo. Situata su una piccola collina, la città medievale è circondata da una cinta muraria lunga quasi 600 metri. Qui si ha facilmente la sensazione di di essere stati trasportati in un'altra epoca, per via delle graziose casette e delle strade strette che caratterizzano la città di Monteriggioni.
Pernottamento in hotel a Siena.

Giorno 3: San Gimignano - Certaldo

Visita alla città medievale di San Gimignano, sito patrimonio UNESCO nonché uno dei borghi medievali più caratteristici e affascinanti della Toscana. San Gimignano è rimasto immutato dalla fine del XIV secolo ad oggi, ed è una delle località più visitate in Toscana. Degustazione di vini in una tipica fattoria di San Gimignano.

 

Certaldo è un piccolo gioiello, facilmente raggiungibile con una funicolare dalla città bassa.
Tutto è molto ben conservato e si può godere di una vista meravigliosa. Non dimenticate di visitare la Casa di Boccaccio e il Duomo. Pernottamento in hotel a Siena.

 

GIORNO 3: MONTEPULCIANO - CITTA' DELLA PIEVE

Dopo la prima colazione si parte alla volta di Montecpulciano, situato su un alto tufaceo, noto per il suo "Vino Nobile di Montepulciano". Degustazione di vini in una tipica cantina di Montepulciano.

 

Raggiungete Città della Pieve, un piccolo borgo medievale situato in una delle zone più belle dell'Umbria.
Nonostante Città della Pieve sia molto piccola, ci sono molti luoghi belli e misteriosi da visitare. In serata si raggiungerà Piegaro. Pernottamento in hotel a Piegaro.

Giorno 5: Assisi - Perugia

Dopo la prima colazione si parte per Assisi, un tesoro racchiuso all'interno delle sue mura, la città di San Francesco, con la sua splendida basilica. Nel pomeriggio, visita a Perugia, che ospita tesori d'arte e monumenti. Pernottamento in hotel a Piegaro. 

 

GIORNO 6: ORVIETO - CIVITA DI BAGNOREGIO

Dopo la prima colazione, raggiungete Orvieto, una città etrusca ricca di storia, famosa per il suo duomo e per la sua
cattedrale del pozzo di San Patrizio. Nel pomeriggio visita a Civita di Bagnoregio, un esempio di meraviglia unico nel suo genere. Questa cittadina medievale è connessa al mondo tramite un lungo e stretto ponte. La città è denominata "città morente" a causa delle lente frane delle pareti di tufo, e sta regalando al turista uno scenario affascinante e indimenticabile. Pernottamento in hotel a Piegaro. 

 

GIORNO 7: LUCCA (PARTENZA)

Dopo la prima colazione, raggiungiamo Lucca, la città delle cento chiese e delle meravigliose mura medievali.
Solo una delle sette porte delle mura cittadine porta al centro storico di circa 2 chilometri quadrati.
Durante la passeggiata si può ammirare, ad esempio, il mercato, in origine un anfiteatro. Degna di nota anche la Piazza San Michele con la chiesa di San Michele in Foro e il Pretorio.
Fine del tour. 

La vostra sistemazione durante il vostro tour

Hotel previsti

Massima occupazione:

Durante il vostro tour, trascorrerete 3 notti presso l'Hotel Garden 4* a Siena e altre 3 notti presso il Ca de Principi 4* a Piegaro (o simili).

 

N.B. Il periodo in cui gli hotel sono al completo, invertiremo il tour o utilizzeremo hotel simili.

Ristorazione

Il trattamento previsto è di prima colazione. 

In viaggio verso Pisa

I voli

Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.

Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.

I bagagli e i servizi a bordo

Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento. Potrete verificare il costo e le policy applicate dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli nella prossima fase del processo d'acquisto.

I trasferimenti

I trasferimenti di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel potranno essere aggiunti in opzione con supplemento quando disponibili per le sole offerte comprensive di volo e li potrete selezionare nella seconda schermata del processo d'acquisto.

Noleggio auto: per un viaggio in libertà

Per muovervi con la massima comodità potrete acquistare il supplemento noleggio auto durante il processo d'acquisto. Grazie a Voyage Privé, potrete godere delle condizioni privilegiate di Autonoleggio Maggiore al volante della vostra auto preferita!

Invitiamo a un'attenta lettura della presente politica di noleggio. 
Clicca qui
per le condizioni specifiche.

Si prega di ritirare e riconsegnare l'auto presso Avis Maggiore ai rispettivi aeroporti assegnati.

Non accettiamo carte Bancomat, Visa Electron, carte Maestro, carte Cirrus, carte JCB. Le carte prepagate non sono accettate, con eccezione per quelle riportanti il logo Visa o MasterCard che possono essere utilizzate esclusivamente per il pagamento del saldo in fase di chiusura del noleggio. Accettiamo pagamenti in contanti previo controllo su identità (si deve fornire inoltre documento da cui si evince la residenza) sicurezza, patente di guida e credito del Cliente.

 

I numeri del Centro Prenotazioni sono: Auto 199 151 120 Furgoni 199 151 198 Noleggio con conducente 199 151 169 Corporate 199 151 106 Maggiore Club 848 888 848 Prenotazioni dall'estero +39 06 22 45 60 60

Per segnalare un problema dopo la consegna o a seguito della restituzione del veicolo contattare il nostro Servizio Clienti:

Compilare il modulo “Assistenza online” disponibile sul sito Maggiore.it. Chiamare il numero 06/22456014; dall’estero aggiungere il prefisso: +39 06 22456014. Le linee sono attive dalle 09:00 alle 13:00, dal lunedì al venerdì.

Leggi di più

Alcuni luoghi che visiterete

Alla scoperta di Siena

Partite alla scoperta del cuore medievale della ToscanaSiena è, insieme a Firenze, una delle culle del patrimonio artistico italiano. Grazie alla sua posizione sopraelevata, da ogni parte della città si può godere di favolosi scorci sulle colline, sulle vallate e sui famosissimi monumenti del centro. La città vi aspetta con le sue tradizioni storiche e con l'incantevole atmosfera della campagna toscana.
Da non perdere i principali monumenti della città: la Torre del Mangia, il Palazzo Pubblico e la Cattedrale. Imperdibili gli antichi ingressi che interrompono le mura cittadine e le strade lastricate che conducono verso il centro e verso Piazza del Campo (dove ogni anno si svolge il Palio). La Cattedrale, risalente al XIV secolo, con le sue enigmatiche striature e la facciata scintillante domina la collina su cui è costruita.

Alla scoperta di Montepulciano

Sulla cima di una collina, al di sopra dei vigneti e dei cipressi, sospeso tra il sogno e la realtà, sorge l'antico borgo di Montepulciano, già avamposto etrusco nel IV secolo. Oggi Montepulciano brilla a livello nazionale e internazionale, oltre che per la sua splendida posizione e la bellezza del suo centro storico, anche per la qualità sublime e indiscussa del suo vino.


bellissimi palazzi e le sontuose residenze che si possono ammirare camminando per le vie del centro storico di Montepulciano, testimoniano ancora oggi il grande potere delle famiglie nobili durante il XIV e il XV secolo. Si può benissimo iniziare la visita della città da una delle due porte di accesso principali: Porta al Prato oppure Porta delle Farine.
Racchiusa dalle antiche ed imponenti muraMontepulciano è attraversata al centro da una strada principale più ampia, il Corso, dal quale si diramano tutta una serie di vicoli e strade più strette.
Il cuore della città è la bellissima Piazza Grande, dove si trovano il Duomo e il palazzo Comunale.

Leggi di più

Alla scoperta di Perugia

Dolcemente adagiata sulle colline umbre, troviamo Perugia, un susseguirsi di gioielli tra mura etrusche e medioevali, la Cattedrale gotica, lo splendido Palazzo dei Priori e la Galleria Nazionale dell’Umbria che contiene capolavori di Duccio di Buoninsegna, Piero della Francesca, Perugino e i più grandi artisti d’ogni tempo. A breve distanza si trova la città medioevale di Gubbio, una delle più antiche città umbre, dove tra scalinate e antiche strade, si avrà la sensazione di fare un salto indietro nel tempo; la stessa che si avverte nella vicinissima Assisi, città di contemplazione e pace, circondata e protetta dalle mura che ha mantenuto immutati il fascino e la speciale dimensione spirituale che secoli di storia le hanno lasciato.

I dettagli del tour

Tutte le informazioni pratiche sul tour
Il tour non è accessibile alle persone con mobilità ridotta.

Gli animali non sono ammessi in struttura.
Tassa di soggiorno da pagare in loco.

Il prezzo non include: 

Noleggio auto
Biglietti d'ingresso a monumenti o musei
Pasti e bevande
Tassa di soggiorno per il pernottamento in tutti gli hotel da pagare obbligatoriamente in loco per persona al giorno

Alcuni servizi potrebbero essere soggetti a un supplemento da pagare in loco o non disponibili per tutte le tipologie di camera.

A causa della situazione attuale qualsiasi informazione menzionata è soggetta a modifiche o adattamenti. A tale scopo, si consiglia vivamente di contattare l'hotel due giorni prima della partenza per tenersi aggiornati.

Puoi anche fare riferimento alla nostra sezione FAQ per trovare ulteriori informazioni sugli sviluppi attuali.
Ti consigliamo di tenerti informato delle ultime normative in vigore in Italia tramite il link: http://www.governo.it/it/faq-fasedue
In caso di viaggi all'estero consulta invece il sito della Farnesina al seguente link: http://www.viaggiaresicuri.it

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. 6 notti in libertà alla scoperta dei vitigni toscani e umbri