Approvato dai nostri esperti —
- Vivere un viaggio incredibile alla scoperta di due aree uniche immergendosi trai borghi e le tradizioni locali
- Approfittare delle degustazioni incluse per scoprire vini pregiati
- Perdersi tra i vigneti e paesaggi incredibili vivendo una vacanza da sogno
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
L'anteprima del vostro viaggio —
Siete amanti del vino e alla ricerca di un Tour in cui scoprire le eccellenze vinicole italiane? Ecco il Tour tra le bollicine che fa al vostro caso..
In questo Tour di 5 o 7 notti vi proponiamo due aree famose e riconosciute in cui poter scoprire i vini pregiati grazie anche alle degustazioni incluse. Toccherete infatti la Liguria e il Piemone tra terra e mare, un viaggio progettato alla scoperta dei sensi e delle tradizioni locali.
Ecco a voi il Tour di 5 notti in dettaglio:
Giorno 1 - 3: Sanremo
Giorno 4-5: Asti
Giorno 6: Rientro
Ecco a voi il Tour di 7 notti in dettaglio:
Giorno 1 - 4: Sanremo
Giorno 5-7: Asti
Giorno 8: Rientro
Le tappe del vostro itinerario —
Tour di 5 notti / 6 giorni
Giorno 1: Arrivo a Sanremo presso il Grand Hotel Londra. Tempo libero per visitare la città. Pernottamento in hotel
Giorno 2: Prima colazione in hotel. Oggi avete l'opportunità di conoscere la città e i suoi dintorni. Nel pomeriggio si attraversa Alassio sulla litoranea e si raggiunge Finalborgo. Segnalato come uno dei borghi fortificati più belli d'Italia, questo luogo è citato in documenti che risalgono al 1100. Nonostante la ricostruzione del XV secolo, le mura difensive medievali e il centro storico sono ben conservati. Particolare attenzione merita il campanile della chiesa tardogotica di San Biagio. Pernottamento in hotel.
Giorno 3: Prima colazione in hotel. Durante il soggiorno avrete la possibilità di visitare alcune località dell'entroterra, come Triora, che, oltre che per la sua architettura, è nota anche per un processo alle streghe del 1587 in cui furono bruciate 12 sfortunate donne; Apricale con il suo castello della lucertola arroccato su una collina tra gli ulivi, Dolceacqua, che si trova spalla a spalla con Ventimiglia, quasi al confine con la Francia e che è divisa in due dal torrente Nervia. Il paese è unito dall'unica ampia arcata di un ponte medievale e si accovaccia sotto il castello dei Doria. Nelle sue cantine si sente il profumo del vino nobile Rossese. Degustazione di vino e olio presso il Frantoio Sommariva. Pernottamento in hotel.
Giorno 4: Prima colazione in hotel. Dopo la colazione partenza per Asti. Visita giornaliera di Asti, città medievale caratterizzata dalle torri mozzate con il colore rosso del mattone e il giallo del tufo. Si consiglia la visita della Collegiata di San Secondo, del Battistero di San Pietro e di Palazzo Alfieri. Cena in un ristorante locale. Pernottamento in hotel.
Giorno 5: Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita delle Langhe, di cui Alba è il centro più importante: una città con un centro storico medievale, torri e case-torri dalla suggestiva atmosfera ottocentesca. Escursione nelle Langhe lungo la strada che attraversa i paesi di Monforte d'Alba, Castiglione Falletto e Monforte (circa 17 km). Barbaresco, Barbera, Barolo, Dolcetto, Nebbiolo sono i nomi dei vini titolati qui prodotti che si possono conoscere lungo il percorso. L'alternanza del paesaggio e il susseguirsi di castelli e borghi di origine medievale danno la sensazione di rivivere in luoghi dove il tempo e la civiltà passano rispettando l'ambiente in cui si sviluppa la viticoltura. Degustazione di vini in una cantina tipica. Rientro in hotel e pernottamento.
Giorno 6: Rientro
Tour di 7 notti / 8 giorni
Giorno 1: Arrivo a Sanremo presso il Grand Hotel Londra. Tempo libero per visitare la città. Pernottamento in hotel
Giorno 2: Prima colazione in hotel. Oggi avete l'opportunità di conoscere la città e i suoi dintorni. Nel pomeriggio si attraversa Alassio sulla litoranea e si raggiunge Finalborgo. Segnalato come uno dei borghi fortificati più belli d'Italia, questo luogo è citato in documenti che risalgono al 1100. Nonostante la ricostruzione del XV secolo, le mura difensive medievali e il centro storico sono ben conservati. Particolare attenzione merita il campanile della chiesa tardogotica di San Biagio. Pernottamento in hotel.
Giorno 3 e 4: Prima colazione in hotel. Durante il soggiorno avrete la possibilità di visitare alcune località dell'entroterra, come Triora, che, oltre che per la sua architettura, è nota anche per un processo alle streghe del 1587 in cui furono bruciate 12 sfortunate donne; Apricale con il suo castello della lucertola arroccato su una collina tra gli ulivi, Dolceacqua, che si trova spalla a spalla con Ventimiglia, quasi al confine con la Francia e che è divisa in due dal torrente Nervia. Il paese è unito dall'unica ampia arcata di un ponte medievale e si accovaccia sotto il castello dei Doria. Nelle sue cantine si sente il profumo del vino nobile Rossese. Degustazione di vino e olio presso il Frantoio Sommariva. Pernottamento in hotel.
Giorno 5: Prima colazione in hotel. Dopo la colazione partenza per Asti. Visita giornaliera di Asti, città medievale caratterizzata dalle torri mozzate con il colore rosso del mattone e il giallo del tufo. Si consiglia la visita della Collegiata di San Secondo, del Battistero di San Pietro e di Palazzo Alfieri. Cena in un ristorante locale. Pernottamento in hotel.
Giorno 6 e 7: Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita delle Langhe, di cui Alba è il centro più importante: una città con un centro storico medievale, torri e case-torri dalla suggestiva atmosfera ottocentesca. Escursione nelle Langhe lungo la strada che attraversa i paesi di Monforte d'Alba, Castiglione Falletto e Monforte (circa 17 km). Barbaresco, Barbera, Barolo, Dolcetto, Nebbiolo sono i nomi dei vini titolati qui prodotti che si possono conoscere lungo il percorso. L'alternanza del paesaggio e il susseguirsi di castelli e borghi di origine medievale danno la sensazione di rivivere in luoghi dove il tempo e la civiltà passano rispettando l'ambiente in cui si sviluppa la viticoltura. Degustazione di vini in una cantina tipica. Rientro in hotel e pernottamento.
Giorno 8: Prima colazione in hotel. Rientro.
La vostra sistemazione durante il tour —
Hotel previsti
Massima occupazione:
Per questa offerta abbiamo riservato per voi hotel come da programma o simili:
Ecco gli hotel in dettaglio:
- A Sanremo: Hotel Grand Londra o simile
- Ad Asti: Hotel Palio o simile
In caso di indisponibilità degli alberghi indicati nel programma, la sistemazione è prevista in alberghi di categoria analoga.
Ristorazione
Il trattamento previsto è di prima colazione.
In viaggio verso Nizza —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli. Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra. Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione. Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto. Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
I trasferimenti collettivi di andata e ritorno tra l'aeroporto o la stazione ferroviaria e l'hotel potranno essere aggiunti in opzione con supplemento quando disponibili per le sole offerte comprensive di trasporto e li potrete selezionare nella prossima schermata del processo d'acquisto.
Le vostre destinazioni —
Alla scoperta del Piemonte
Siete alla ricerca di una pausa di charme?
Romantico, raffinato, bucolico, il Piemonte ha tutto. Con il suo mix di cultura e paesaggi magici, questa regione non smetterà mai di sedurvi e sorprendervi. Fuggite in una campagna verdeggiante, dove il trambusto della città è un lontano ricordo. Autenticità, calma e un'atmosfera rilassante sono le parole d'ordine qui. Scoprite tutto ciò che il Piemonte ha da offrire.
Alla scoperta della Liguria
La Liguria disegna una grande mezzaluna, interrotta qua e là da scogliere e calette sassose, immersa nel blu intenso di un Mar Mediterraneo cristallino. Situato lungo la Riviera di Ponente, Santo Stefano a Mare si trova tra le cittadine di Imperia e Sanremo, in una posizione privilegiata dal punto di vista del divertimento, del panorama, della vivacità culturale e delle condizioni climatiche.