Approvato dai nostri esperti —
- L'Abbazia San Faustino, una dimora storica sulla colline umbre sapientemente ristrutturata per accogliervi al meglio
- La prima colazione inclusa in tutte le offerte, l'aperitivo con tagliere di prodotti tipici e lo sconto del 15% da utilizzare al ristorante grazie ai quali potrete vivere un'esperienza gastronomica indimenticabile
- La piscina dell'Abbazia circondata dal verde del parco che vi regalerà momenti intensi di relax
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
Lo scenario —
Abbazia San Faustino —
Durante la seconda guerra mondiale, l’Abbazia San Faustino fu sede del quartier generale di una brigata partigiana che si opponeva alle forze di occupazione. Walter Orebaugh, console americano a Nizza, racconta di questo periodo nel libro ‘Il Console’: “Tra le case, una vecchia chiesa costruita con lo stesso materiale e un campanile quadrato coperto da un tetto di tegole e coppi. Tutti gli edifici erano semplici, intonati al luogo e sembravano essere cresciuti dal terreno roccioso che li circondava.”
L'hotel mette a vostra disposizione:
- WiFi
- Parcheggio
- Servizio pulizie giornaliero
- Servizio lavanderia
Tutte le informazioni pratiche sull'hotel
L'hotel è accessibile alle persone con mobilità ridotta (in base alla disponibilità).
Orario di check in: 14:00
Orario di check out: 12:00
Gli animali sono i benvenuti in struttura con un piccolo supplemento da pagare in loco.
Nota bene: alcune camere sono accessibili ai disabili, in base alla disponibilità. Per le prenotazioni per persone con mobilità ridotta, si prega di contattare il nostro team di servizio clienti.
Le camere
Per questa offerta abbiamo riservato per voi camere Classic disponibili per occupazioni fino a:
Tutte le camere sono dotate di:
- TV
- WiFi
- Letto matrimoniale
- Bagno privato
Ristorazione
Il ristorante L’Ora Sesta di San Faustino, incastonato nel contesto magico dell’abbazia, ha la sala principale in una suggestiva veranda che, in ogni stagione, vi permette di godere della vista del giardino e del panorama circostante. Una seconda saletta, particolarmente intima, è ricavata nell’antica stalla.
Al fascino del contesto, creato dall’antico monastero riportato all’originaria bellezza da un accurato restauro e avvolto in un paesaggio incontaminato, si unisce il piacere di riscoprire antichi e autentici sapori.
La ricetta è semplice: materie prime locali selezionate, cibi freschi cucinati al momento, l’amore unito alla lunga esperienza.
Pur non disdegnando proposte della cucina nazionale, i menù comprendono prevalentemente piatti della tradizione locale e prodotti di stagione. Alcuni piatti (disponibili a secondo della stagione): la spadellata di radicchio, porcini e guanciale, le tagliatelle con asparagi di bosco, il filetto di maiale alla ghiotta (tipica salsa della tradizione umbra), il cosciotto di maiale al finocchio selvatico, la selvaggina da piuma lardellata al tartufo e le erbe aromatiche dell'orto dell'Abbazia.
Puoi goderti un aperitivo a bordo piscina e dopo cena sorseggiare un drink nell’antica chiesa affrescata o nel giardino con vista sconfinata sulle vallate circostanti e un cielo mozzafiato.
Per un'esperienza gastronomica ancora più indimenticabile abbiamo incluso in tutte le offerte un aperitivo con 2 bicchieri di vino e 1 tagliere con prodotti tipici per 2 persone e lo sconto del 15% da utilizzare presso il ristorante L'Ora Siesta.
Le attività
Le attività nei dintorni della struttura:
- Gastronomia
- Escursioni
- Cultura
- Musei