Approvato dai nostri esperti —
- Esplorare le delizie artistiche di Parma, tra Palazzo della Pilotta e le colline di Torrechiara
- Immergersi nella storia di Bologna, con una sosta per ammirare le torri medievali e la suggestiva vista dal Santuario di San Luca
- Scoprire le isole incantate di Murano, Burano e Torcello e immergersi nella magia dei loro tesori artistici e culinari
- Esplorare l'epica città di Venezia e visitare la Basilica di San Marco, il Palazzo Ducale e il maestoso Ponte di Rialto
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
L'anteprima del vostro viaggio —
Esplorate l'incanto dell'Italia in un tour di 5 notti che vi condurrà da Parma a Venezia. Nel cuore di Parma, immergetevi nella storia e nell'arte, tra Palazzo della Pilotta e le colline di Torrechiara, e approfittate della degustazione locale inclusa. Il vostro viaggio verso Venezia include, inoltre, una tappa a Bologna, tra le sue torri medievali e il suggestivo Santuario di San Luca. Arrivati a Venezia, lasciatevi ammaliare dalla magia delle 3 isole di Murano, Burano e Torcello. Concludete il vostro tour dedicandovi alla scoperta di Venezia, tra la Basilica di San Marco, il Palazzo Ducale e il Ponte di Rialto. Sarà un'esperienza indimenticabile tra arte, storia e sapori italiani.
Tour di 5 notti:
Giorno 1: Arrivo a Parma
Giorno 2: Parma
Giorno 3: Bologna - Venezia
Giorno 4: Isole di Murano, Burano e Torcello
Giorno 5: Venezia
Giorno 6: Ritorno
Le tappe del vostro itinerario —
Giorno 1: Arrivo a Parma
Arrivo a Parma presso l’hotel Best Western Plus Farnese. Tempo libero per la visita della città. Vi consigliamo di visitare il Parco Ducale, un grande parco verde nel cuore della città.
Pernottamento in hotel.
GIORNO 2: PARMA
Prima colazione in hotel. Visitate il Palazzo della Pilotta - che ospita diversi musei tra cui la Galleria Nazionale, Teatro Farnese – capolavoro dell’architettura rinascimentale, la Camera di San Paolo, il Duomo con la cupola affrescata da Correggio e il Battistero. Nel pomeriggio vi consigliamo la visita di Torrechiara, con il suo suggestivo castello sulle colline vicino a Parma, con la sua triplice cerchia di mura, quattro torri angolari e la struttura ancora intatta su un rilievo isolato. Visita e degustazione in un caseificio o prosciuttificio locale.
Rientro in hotel e pernottamento.
Giorno 3: Bologna - Venezia
Dopo la prima colazione partenza in direzione Venezia (265 km). Durante il tragitto vi consigliamo una sosta a Bologna. Vi consigliamo di visitare la Torre degli Asinelli e la Torre Garisenda, simbolo della città medioevale. Visitate poi Piazza Maggiore, cuore di Bologna e una delle piazze più antiche d’Italia. Terminate la visita di Bologna con una sosta al Santuario della Madonna di San Luca, situato sul Colle della guardia a 600 mt di altezza: ammirate il bellissimo panorama dalla terrazza panoramica posta sulla cima del colle. Partenza in direzione Venezia e arrivo all’hotel Crowne Plaza Venice East.
Pernottamento in hotel.
Giorno 4: Isole di Murano, Burano e Torcello
Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita delle 3 isole di Murano, Burano e Torcello. Partite per Murano imbarcandovi in zona San Marco alle ore 11.00. Prima sosta a Murano con visita ad una delle celebri vetrerie per la dimostrazione del vetro e tempo libero (circa 1 ora) per la visita dell’isola. Partenza per Burano, famosa per il merletto e per le case dai vivaci colori (circa 2 ore di permanenza, pranzo da organizzarsi in autonomia). Successivamente, dopo la visita di circa 1 ora sull’isola di Torcello, rientro a San Marco.
Rientro in hotel e pernottamento.
GIORNO 5: VENEZIA
Prima colazione in hotel. Dedicate l’ultima giornata del vostro viaggio alla visita di Venezia. Vi consigliamo di visitare la Basilica di San Marco, dedicata ad onorare le spoglie di San Marco, il santo patrono di Venezia. La Basilica è l'orgoglio di Venezia e la sua storia risale al IX secolo. La sua meravigliosa architettura fonde influenze bizantine, romaniche, islamiche e gotiche. Consigliamo inoltre la visita del Palazzo Ducale e del Ponte di Rialto - il più antico e il più famoso e per molti secoli anche l’unico dei quattro ponti di Venezia che attraversano il Canal Grande.
Rientro in hotel e pernottamento.
GIORNO 6: RITORNO
Prima colazione e rientro.
La vostra sistemazione durante il tour —
Hotel previsti
Massima occupazione:
Per un soggiorno ancora più confortevole, abbiamo selezionato per voi le seguenti strutture (o simili):
-A Parma: Hotel Best Western Farnese 4*
-A Venezia: Hotel Crowne Plaza Venice East 4*
Ristorazione
Il trattamento previsto è di prima colazione.
In viaggio verso l'Emilia Romagna —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli. Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra. Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione. Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto. Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
I trasferimenti di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel potranno essere aggiunti in opzione con supplemento quando disponibili per le sole offerte comprensive di volo e li potrete selezionare nella seconda schermata del processo d'acquisto.
Noleggio auto: per un viaggio in libertà
Scoprite fino in fondo le bellezze del paese e muovetevi con la massima comodità grazie al noleggio auto in opzione con supplemento.
Le vostre destinazioni —
Alla scoperta di Parma
Parma è situata nell’area nord della regione Emilia-Romagna, lungo la Via Emilia, tra la pianura padana, l’Appennino tosco-emiliano e la retrostante costa ligure, in una posizione strategica che permette di raggiungere in breve tempo mete di interesse turistico culturale e marittimo.
Il suo centro, ricco di capolavori artistici, spaziose aree verdi, piccoli e grandi tesori di epoche diverse, accoglie visitatori e cittadini in un'atmosfera raffinata da piccola capitale. La presenza della musica nella storia della città è varia e riccamente conosciuta, oltre che essere famosa per Giuseppe Verdi e Arturo Toscanini, la vivacità d’iniziativa e la passione collettiva le assegnano di buon diritto un posto di rilievo tra le capitali della musica. Da non sottovalutare la sua tradizione gastronomica che offre, oltre a salumi e formaggi famosi in tutto il mondo, anche ottimi primi piatti di pasta fresca. Parma infatti è stata nominata nel 2015 Creative City of Gastronomy Unesco, oltre che Capitale Italiana della Cultura nel 2020-21.
Alla scoperta di Venezia
Venezia è una delle città più amate dai turisti del mondo intero. Costruita direttamente sulla laguna, il modo migliore per visitarla è camminare a piedi perdendosi tra le "calli" che si intersecano l'una all'altra arrivando fino agli affascinanti campi veneziani. 150 canali e 450 ponti collegano 118 piccole isole e splendidi edifici dallo stile gotico e ottomano. Ricca di storia, arte e tradizioni, come il Carnevale o la Regata Storica, "la Serenissima" saprà regalarvi un soggiorno dove vi sentirete catapultati in un'altra epoca.