Approvato dai nostri esperti —
- Un soggiorno per scoprire le bellezze di Palermo, città ricca di fascino e di storia
- La sistemazione in eleganti ed antiche Dimore d'Epoca
- La partenza a Natale e Capodanno
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
Negoziato per voi:
Trasferimenti da/per aeroporto in loco
Assistenza in loco
Lo Scenario —
La Sicilia è una terra affascinante, dove le meraviglie della natura si sposano con una storia ricca di influenze differenti e con i panorami mozzafiato che le sue coste regalano. Preparatevi ad esplorarla e ad ammirare la maestosità dell'Etna, respirare l'atmosfera densa di mistero della Valle dei Templi di Agrigento e osservare in silenzio il Tempio di Minerva situato nel centro di Siracusa. Sarà la vacanza più incredibile della vostra vita.
Palermo è una città tutta da scoprire, famosa per il suo ricco patrimonio architettonico e artistico che spazia dai resti delle mura puniche per giungere a ville in stile liberty, passando dalle residenze in stile arabo-normanno, alle chiese barocche ed ai teatri neoclassici, è anche un luogo dove poter respirare un'atmosfera multiculturale.
Circondata da alte montagne, si affaccia sul Mar Tirreno andando a formare la Conca d'Oro. Impossibile rinunciare quindi a visitare il capoluogo siciliano, per un soggiorno che sposa perfettamente mare e arte, accompagnato dalla splendida accoglienza e abilità culinaria tipiche della Sicilia.
Tour —
Partite per trascorrere speciali weekend in Sicilia.
Visiterete Palermo, stupenda città d'arte, per vivere un viaggio di emozioni scoprendo la Sicilia tra siti Unesco, storie misteriose e prelibatezze gastronomiche.
Tour solo per adulti (dai 18 anni in su)
Itinerario —
Partenza in base al proprio programma di voli.
Arrivo a Palermo, procedure di sbarco.
Incontro e accoglienza in aeroporto con nostro personale e trasferimento presso Dimore
D'Epoca di Palazzo Sellitti o similare - Sistemazione in camere riservate. Pranzo libero.
Passeggiata panoramica del centro città per poter ammirare alcune delle bellezze indiscusse della città tra cui palazzi, facciate di chiese ed oratori ed in particolare: La chiesa della Martorana (visita interna), San Giovanni degli Eremiti (visita esterna), Piazza Pretora e i Quattro Canti e visita della bellissima Chiesa barocca del Santissimo Salvatore: la chiesa decustodisce stucchi, decorazioni e marmi policromi e maestosi affreschi.
Rientro in Dimora D'epoca. Cena presso una delle nostre Home Restorant nel centro storico della città con degustazione di piatti siciliani rivisititati dallo chef.
SECONDO GIORNO SABATO : PALERMO+ PERCORSO N°2 + CENA IN RISTORANTE
Prima ricca colazione e inizio percorso arabo normanno e siti Unesco con visita del
Palazzo dei Normanni e la Cappella Palatina.
Lunch di cibo tipico palermitano in modalità: streatfood.
Si arriverà alla Camera delle Meraviglie in Via porta di Castro, all'interno di una abitazione privata, sembra uscita da uno dei racconti della principessa Sharazad, vi incanterà per i suoi colori e per la sua storia misteriosa! Dopo la visita di questo piccolo gioiello di eredità araba, si effettuerà una passeggiata all'interno dell'antico e spettacolare Mercato di Ballarò. Il mercato, permanente, si estende da Piazza Casa Professa ai bastioni di corso Tukory verso Porta Sant'Agata. Il mercato è famoso per la vendita delle primizie che provengono dalle campagne del palermitano. Ballarò è il più antico tra i mercati della città, frequentato giornalmente da centinaia di persone, animato dalle cosiddette abbanniate, cioè dai chiassosi richiami dei venditori che, con il loro caratteristico e colorito accento locale, cercano di attirare l'interesse dei passanti.
Rientro in Dimora d'Epoca. Cena presso Ristorante de charme lux situato nel cuore della
Città Vecchia e dove cenerete a base di pesce accompagnato da vino pregiato.
Dopo cena rientro in Dimora e pernottamento.
Prima ricca colazione servita dallo staff e partenza alla scoperta di Monreale.
La città di Monreale nacque con i normanni verso l'XI secolo. Distante dalla città normanna sorgeva un antico villaggio arabo Balharā, situato alle pendici del Monte Caputo a 310 m sul livello del mare. La costruzione più rappresentativa di Monreale è il Duomo costruito, sempre per volontà di Guglielmo II, fra il 1172 e il 1176. Lo stile di questo monumento conosciuto ed apprezzato in tutto il mondo è composito, poiché si uniscono gusti differenti che rimandano all’architettura dell’Europa del nord e all’arte araba.
Pranzo in ristorante.
Dopo il pranzo si visiteranno le straordinare, misteriose e suggestive Catacombe. Il Convento dei Cappuccini a Palermo, nel quartiere Cuba, è annesso alla Chiesa di Santa Maria della Pace. Chiesa e convento risalgono al XVI secolo, benché edificati su strutture precedenti. Nel sotterraneo si trovano le famose Catacombe dei Cappuccini. Le mummie, in piedi o coricate, vestite di tutto punto, sono divise per sesso e categoria sociale, anche se la maggior parte di esse appartengono ai ceti alti, poiché il processo di imbalsamazione era costoso. Nei vari settori si riconoscono: prelati, commercianti e borghesi nei loro vestiti "della domenica"; ufficiali dell'esercito in uniforme di gala; giovani donne vergini, decedute prima di potersi maritare, vestite con il loro abito da sposa; gruppi familiari disposti in piedi su alte mensole, delimitate da sottili ringhiere simili a balconate, bambini, ecc.
Nel pomeriggio rientro in Dimora. Cena libera. Pernottamento.
QUARTO GIORNO: PALERMO / VOLO DI RIENTRO
Prima colazione in Dimora e dopo la colazione trasferimento per volo di rientro.
Procedure di imbarco.
Fine dei servizi.
Alberghi previsti duranti il tour —
Soggiornerete presso dimora d'epoca in palazzi nobiliari della città, come Palazzo Sellitti o similare.
Questo affascinante palazzo del 17° secolo, distrutto dalla guerra e completamente ristrutturato, è il punto di partenza ideale per un piacevole soggiorno a Palermo.
Esso è situato nel cuore del centro storico, in una zona tranquilla, a pochi passi dai principali centri di interesse turistico.
L’itinerario e gli hotel indicati potrebbero subire modifiche e variazioni per motivi tecnici, di meteo e logistici. Sarà cura della guida rispettare il più possibile il contenuto del programma stesso.


Tour solo per adulti (18 anni in su)
Trattamento —
Il trattamento previsto è come da programma (bevande escluse).