Minitour alla scoperta di Palermo - Palermo - Fino a -70% | Voyage Privé

Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Apprezzerete

  • Un soggiorno per scoprire le bellezze di Palermo, città ricca di fascino e di storia
  • La sistemazione in eleganti ed antiche Dimore d'Epoca
  • La partenza a Natale e Capodanno

Novità Voyage Privé

Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione

Just for you
Negoziato per voi:
Guida per l'intera durata del week-end
Trasferimenti da/per aeroporto in loco
Assistenza in loco

Lo Scenario

La Sicilia è una terra affascinante, dove le meraviglie della natura si sposano con una storia ricca di influenze differenti e con i panorami mozzafiato che le sue coste regalano. Preparatevi ad esplorarla e ad ammirare la maestosità dell'Etna, respirare l'atmosfera densa di mistero della Valle dei Templi di Agrigento e osservare in silenzio il Tempio di Minerva situato nel centro di Siracusa. Sarà la vacanza più incredibile della vostra vita.
Palermo è una città tutta da scoprire, famosa per il suo ricco patrimonio architettonico e artistico che spazia dai resti delle mura puniche per giungere a ville in stile liberty, passando dalle residenze in stile arabo-normanno, alle chiese barocche ed ai teatri neoclassici, è anche un luogo dove poter respirare un'atmosfera multiculturale.
Circondata da alte montagne, si affaccia sul Mar Tirreno andando a formare la Conca d'Oro. Impossibile rinunciare quindi a visitare il capoluogo siciliano, per un soggiorno che sposa perfettamente mare e arte, accompagnato dalla splendida accoglienza e abilità culinaria tipiche della Sicilia.

Tour

Partite per trascorrere speciali weekend in Sicilia.
Visiterete Palermo, stupenda città d'arte, per vivere un viaggio di emozioni scoprendo la Sicilia tra siti Unesco, storie misteriose e prelibatezze gastronomiche.

Tour solo per adulti (dai 18 anni in su)

Itinerario

PRIMO GIORNO VENERDI': PALERMO + PERSORSO N°1 + CENA IN HOME RESTORANT
Partenza in base al proprio programma di voli.
Arrivo a Palermo, procedure di sbarco.
Incontro e accoglienza in aeroporto con nostro personale e trasferimento presso Dimore
D'Epoca di Palazzo Sellitti o similare - Sistemazione in camere riservate. Pranzo libero.
Passeggiata panoramica del centro città per poter ammirare alcune delle bellezze indiscusse della città tra cui palazzi, facciate di chiese ed oratori ed in particolare: La chiesa della Martorana (visita interna), San Giovanni degli Eremiti (visita esterna), Piazza Pretora e i Quattro Canti e visita della bellissima Chiesa barocca del Santissimo Salvatore: la chiesa decustodisce stucchi, decorazioni e marmi policromi e maestosi affreschi.
Rientro in Dimora D'epoca. Cena presso una delle nostre Home Restorant nel centro storico della città con degustazione di piatti siciliani rivisititati dallo chef.

SECONDO GIORNO SABATO : PALERMO+ PERCORSO N°2 + CENA IN RISTORANTE
Prima ricca colazione e inizio percorso arabo normanno e siti Unesco con visita del
Palazzo dei Normanni e la Cappella Palatina.
Lunch di cibo tipico palermitano in modalità: streatfood.
Si arriverà alla Camera delle Meraviglie in Via porta di Castro, all'interno di una abitazione privata, sembra uscita da uno dei racconti della principessa Sharazad, vi incanterà per i suoi colori e per la sua storia misteriosa! Dopo la visita di questo piccolo gioiello di eredità araba, si effettuerà una passeggiata all'interno dell'antico e spettacolare Mercato di Ballarò. Il mercato, permanente, si estende da Piazza Casa Professa ai bastioni di corso Tukory verso Porta Sant'Agata. Il mercato è famoso per la vendita delle primizie che provengono dalle campagne del palermitano. Ballarò è il più antico tra i mercati della città, frequentato giornalmente da centinaia di persone, animato dalle cosiddette abbanniate, cioè dai chiassosi richiami dei venditori che, con il loro caratteristico e colorito accento locale, cercano di attirare l'interesse dei passanti.
Rientro in Dimora d'Epoca. Cena presso Ristorante de charme lux situato nel cuore della
Città Vecchia e dove cenerete a base di pesce accompagnato da vino pregiato.
Dopo cena rientro in Dimora e pernottamento.
TERZO GIORNO : PALERMO -MONREALE -CATACOMBE CAPPUCCINI -PALERMO
Prima ricca colazione servita dallo staff e partenza alla scoperta di Monreale.
La città di Monreale nacque con i normanni verso l'XI secolo. Distante dalla città normanna sorgeva un antico villaggio arabo Balharā, situato alle pendici del Monte Caputo a 310 m sul livello del mare. La costruzione più rappresentativa di Monreale è il Duomo costruito, sempre per volontà di Guglielmo II, fra il 1172 e il 1176. Lo stile di questo monumento conosciuto ed apprezzato in tutto il mondo è composito, poiché si uniscono gusti differenti che rimandano all’architettura dell’Europa del nord e all’arte araba.
Pranzo in ristorante.
Dopo il pranzo si visiteranno le straordinare, misteriose e suggestive Catacombe. Il Convento dei Cappuccini a Palermo, nel quartiere Cuba, è annesso alla Chiesa di Santa Maria della Pace. Chiesa e convento risalgono al XVI secolo, benché edificati su strutture precedenti. Nel sotterraneo si trovano le famose Catacombe dei Cappuccini. Le mummie, in piedi o coricate, vestite di tutto punto, sono divise per sesso e categoria sociale, anche se la maggior parte di esse appartengono ai ceti alti, poiché il processo di imbalsamazione era costoso. Nei vari settori si riconoscono: prelati, commercianti e borghesi nei loro vestiti "della domenica"; ufficiali dell'esercito in uniforme di gala; giovani donne vergini, decedute prima di potersi maritare, vestite con il loro abito da sposa; gruppi familiari disposti in piedi su alte mensole, delimitate da sottili ringhiere simili a balconate, bambini, ecc.
Nel pomeriggio rientro in Dimora. Cena libera. Pernottamento.

QUARTO GIORNO: PALERMO / VOLO DI RIENTRO
Prima colazione in Dimora e dopo la colazione trasferimento per volo di rientro.
Procedure di imbarco.
Fine dei servizi.

Alberghi previsti duranti il tour

Soggiornerete presso dimora d'epoca in palazzi nobiliari della città, come Palazzo Sellitti o similare.
Questo affascinante palazzo del 17° secolo, distrutto dalla guerra e completamente ristrutturato, è il punto di partenza ideale per un piacevole soggiorno a Palermo.
Esso è situato nel cuore del centro storico, in una zona tranquilla, a pochi passi dai principali centri di interesse turistico.

L’itinerario e gli hotel indicati potrebbero subire modifiche e variazioni per motivi tecnici, di meteo e logistici. Sarà cura della guida rispettare il più possibile il contenuto del programma stesso.

Massima occupazione camera:

Adulti Adulti
2 Adulti

Tour solo per adulti (18 anni in su)

Trattamento

Il trattamento previsto è come da programma (bevande escluse).

Scoprire i dintorni

Il centro storico di Palermo, con i suoi 240 ettari è uno dei più vasti d’Europa, ma anche uno dei più ricchi e dei più articolati, contenendo oltre 500 tra palazzi, chiese, conventi, monasteri e sette teatri in un tessuto urbano che si è sviluppato dall’epoca della colonizzazione fenicia, attraversando l’epoca greca, romana, bizantina, araba, normanna, sveva, angioina, aragonese, spagnola, fino agli interventi urbanistici ottocenteschi e della prima metà del ’900. Un tessuto urbano, dunque, estremamente vario e complesso, tutto da scoprire. Potrete fare un'escursione sul Monte Pellegrino, la spettacolare montagna che sormonta la città, oppure potrete godervi dei momenti di relax a Mondello, l'esclusiva località sulla costa palermitana, o approfittare della navetta dell'hotel per raggiungere la spiaggia dell'Addaura, dove sono stati rinvenuti dipinti murari del Paleolitico.

Operativo Voli

Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell' Aviazione Civile fino alla vigilia dalla partenza. I documenti di viaggio che ti verranno inviati prima della partenza, conterranno gli orari dei voli definitivi. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali. L'organizzatore non può essere ritenuto responsabile di eventuali ritardi o della modifica degli operativi del volo di andata o di rientro.

Documentazione necessaria per il viaggio

DOCUMENTO D'IDENTITA': Ti invitiamo a consultare le nostre formalità amministrative Attenzione ti ricordiamo che dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano dovranno essere muniti di documento di viaggio individuale. Pertanto, a partire dalla predetta data i minori, anche se iscritti sui passaporti dei genitori in data antecedente al 25 novembre 2009, dovranno essere in possesso di passaporto individuale oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, di carta d’identità valida per l’espatrio o di altro documento equipollente. Data la variabilità della normativa in materia, tutte le informazioni relative ai documenti di espatrio riportate sopra sono da considerarsi indicative. Inoltre, tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. In ogni caso, si consiglia di controllare sempre la regolarità dei propri documenti presso tali autorità, in tempo utile prima della partenza. Per maggiori informazioni e precisazioni è possibile rivolgersi agli uffici di rappresentanza, ove esistenti, dello Stato di destinazione. Oppure consultare il sito ufficiale del Ministero degli Affari Esteri Italiano www.viaggiaresicuri.it o chiamare il numero 06.491115 per avere informazioni aggiornate. Voyage Prive non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Un servizio clienti attento e accurato
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile 7 giorni su 7, prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Minitour alla scoperta di Palermo