Approvato dai nostri esperti —
- I paesaggi meravigliosi della Sardegna fra natura selvaggia e panorami unici
- Le eleganti camere in hotel e agriturismi accuratamente selezionati per voi
- Escursioni incluse e altre meravigliose esperienze in opzione
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
Anteprima del vostro viaggio —
GIORNO 1 – Arrivo a Porto Torres/Alghero. Ritiro dell’auto a noleggio. Sistemazione e pernottamento presso l'hotel assegnato in zona Olbia sud.
GIORNO 2 - Colazione in hotel. Costa Smeralda (golfi di Arzacheba e Cugnana, Porto Rotondo) e degustazione di vini e formaggi locali in hotel.
GIORNO 3 - Colazione in hotel. Tour in barca a Cala Gonone.
GIORNO 4 - Colazione in hotel. Meravigliose spiagge di Olbia sud, zona di San Teodoro (spiaggia di Punta Est, spiaggia di Lastra Ruia, Cala Brandinchi, spiaggia Lu Impostu, spiaggia La Cinta).
GIORNO 5 - Colazione in hotel. Arcipelago della Maddalena (escursione in opzione).
GIORNO 6 - Colazione in hotel. Tour a piedi di Alghero (escursione inclusa), visita a Bosa.
GIORNO 7 - Colazione in hotel. Area nord: Castelsardo, Punta La Capra, spiaggia La Pelosa, Stintino, isola dell'Asinara, Capo Falcone.
GIORNO 8 - Colazione in hotel. Fine dei servizi.
Nota Bene: l'ordine delle escursioni potrebbe variare ed in condizioni particolari (es. condizioni metereologiche avverse) essere sostituite.
Le tappe del vostro viaggio —
GIORNO 1 – Arrivo a Porto Torres / Alghero
Arrivo all'aeroporto di Porto Torres o ad Alghero e ritiro dell'auto a noleggio (non incluso nel prezzo). Partenza per l'albergo previsto. Sistemazione in hotel e pernottamento in zona Olbia Sud.
GIORNO 2 - Costa Smeralda
Prima colazione in hotel. Vi proponiamo di scoprire la splendida Costa Smeralda, tra i golfi di Arzachena e Cugnana, la quale deve il suo nome al particolare colore del mare e alle variazioni cromatiche delle acque trasparenti che si insinuano in un labirinto di rocce granitiche, formando incantevoli panorami. Tutta la costa è circondata da luoghi affascinanti da scoprire: procedendo da Porto Cervo verso sud troverete spiagge incantevoli che dal Golfo del Pevero portano a Cala di Volpe passando per Punta Capriccioli, un'altra località molto apprezzata è Porto Rotondo, la quale si affaccia sull'ampio golfo di Cugnana. All'arrivo in hotel, vi aspetta una degustazione di formaggi tipici sardi con un fresco bicchiere di vino locale (incluso nella tariffa del tour). Rientro in hotel e pernottamento in zona Olbia Sud.
GIORNO 3 - Tour in barca a Cala Gonone
Dopo la prima colazione, vi dirigerete al Porto di Cala Gonone, dove vi aspetterà una barca per visitare una delle grotte più famose e belle della Sardegna, La grotta del bue marino (incluso nella tariffa del tour). Un'esperienza per scoprire la fantastica costa orientale della Sardegna partendo da Cala Gonone. A bordo di un motoscafo avrete tutti i comfort e i servizi per farvi godere le bellezze della zona. Ammirerete le spiagge più famose, le cale, le grotte e gli angoli più suggestivi della costa fino a Cala Luna. Rientro in hotel e pernottamento in zona Olbia Sud.
GIORNO 4 - Sardegna meridionale
Dopo la prima colazione proponiamo di andare alla scoperta delle meravigliose spiagge che caratterizzano questa zona. La zona di San Teodoro infatti raccoglie spiagge uniche al mondo. La prima di queste è la spiaggia di Punta Est, sul versante orientale dell'isola, una delle migliori spiagge della Sardegna. Nelle immediate vicinanze c'è anche un'altra località balneare molto famosa, si tratta della spiaggia di Lastra Ruia, famosa per la sua sabbia molto fine. Ancora più a sud c'è un altro luogo dedicato al relax: la costa di Cala Brandinchi, una delle spiagge più fotografate d’Italia. Vicino allo Stagno di San Teodoro, in direzione nord, c'è la spiaggia di Lu Impostu. Il mare qui è così azzurro e trasparente da permettere ai visitatori di vedere il fondale anche a diversi metri di distanza dalla costa. Un'altra meravigliosa spiaggia è La Cinta. Chiamata così per la sua storia, questa località si trova nella parte meridionale dello Stagno di San Teodoro. Ottima zona per assaggiare i piatti tipici della cucina sarda. Rientro in hotel e pernottamento in zona Olbia Sud.
GIORNO 5 - Arcipelago della Maddalena
Dopo la prima colazione partenza per la zona settentrionale della Sardegna. Prima di arrivare in hotel vi suggeriamo di visitare l’Arcipelago della Maddalena, un tesoro naturalistico inestimabile con Spargi, Cala Corsara, Budelli e la sua spiaggia rosa (costo extra). Proseguimento per raggiungere l'hotel prescelto e pernottamento.
GIORNO 6 - Tour a piedi di Alghero
Prima colazione in hotel e pronti a scoprire la città di Alghero, antica città di origine catalana. Il suo centro storico è caratterizzato da uno straordinario stile gotico catalano. Potrete godere di un interessante tour a piedi nel centro storico di Alghero (incluso nel prezzo). Potrete scoprire molte curiosità divertendovi e camminando all'aria aperta tra le stradine di Alghero, le strade che costeggiano il maestoso mare e tra i monumenti più famosi. Una passeggiata che vi farà viaggiare indietro nel tempo, per conoscere la storia di questa zona della Sardegna. Dopo aver visitato Alghero non potete perdervi Bosa, attraversando il panorama costiero. Bosa è un'incantevole cittadina medievale attraversata dal fiume Temo. Proseguimento per l'hotel assegnato e pernottamento in area nord.
GIORNO 7 e GIORNO 8 - Sardegna settentrionale
Giorno 7 - Prima colazione in hotel e inizio del viaggio da Castelsardo, antica fortezza medievale, con il castello dei Doria che si affaccia sul mare e ha una storia radicata come fortezza difensiva. Assaporate la deliziosa aragosta di Castellana e immergetevi nella bellissima Punta la Capra, che gioca su mare e rocce per creare una vera piscina all'aperto. Le spiagge di questa zona sono tra le più famose dell'isola con la loro caratteristica sabbia bianca, come la meravigliosa spiaggia de La Pelosa, che vi incanterà con le sue acque cristalline. Visitate Stintino, situata sull'ultimo lembo della Sardegna, che si protende verso l'isola dell'Asinara fino a toccarla, mostrandosi al mondo come un capolavoro di rara bellezza. Assaporate qui i veri frutti di mare e visitate Capo Falcone, un promontorio dal fascino selvaggio nelle cui fenditure il falco pellegrino dà vita ai suoi piccoli. Pernottamento in zona nord.
Giorno 8 - Colazione in hotel e fine dei nostri servizi.
Hotel e agriturismi previsti durante il tour —
Massima occupazione:
Gli hotel saranno selezionati da Imperatours e i nomi sono disponibili a partire da sette giorni prima della partenza. Si tratta di sistemazioni in hotel 4* e agriturismi di pari livello.
Ristorazione
Il trattamento previsto è di prima colazione.
In viaggio verso Olbia —
I voli
Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.
Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.
Per il volo in entrata, nessun arrivo dopo le 18.
Per il volo di andata, nessuna partenza prima delle 10 da Olbia.
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento. Potrete verificare il costo e le policy applicate dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli nella prossima fase del processo d'acquisto.
I trasferimenti
I trasferimenti di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel potranno essere aggiunti in opzione con supplemento quando disponibili per le sole offerte comprensive di trasporto e li potrete selezionare nella prossima schermata del processo d'acquisto.
Alla scoperta della Sardegna
Caratterizzata da circa 2000 km di costa, la Sardegna è la seconda isola più grande di tutto il Mediterraneo. Spiagge sabbiose e entroterra montuoso caratterizzano questa splendida Regione, meta turistica invidiata in tutto il mondo. Se siete alla ricerca di un soggiorno di mare, la Sardegna è il posto che fa per voi! Sabbia fine e vere e proprie piscine naturali vi stanno aspettando in tutta la loro bellezza. Lasciatevi andare alla dolce melodia delle onde che si accompagnano a riva ed evadete dallo stress della vita quotidiana. Ma la Sardegna non è solo mare: anche gli amanti della cultura potranno apprezzare l'isola, che ancora oggi offre alcune perle risalenti al 13° secolo, come il quartiere medievale di Cagliari.