Approvato dai nostri esperti —
- Soggiornare in una struttura circondata dal verde e dai meravigliosi profumi della campagna siciliana
- La posizione privilegiata nel cuore del Val di Noto, a poca distanza dalle suggestive città di Noto, Modica e Ragusa
- Ricaricare le energie vivendo un'esperienza di assoluto relax nel centro benessere della struttura
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
Kallikoros Country Resort 4* —
A meno di 13 chilometri da Noto, sorge il Kallikoros Country Resort, struttura completamente immersa nel verde e autentica oasi di tranquillità, capace di regalare un soggiorno indimenticabile, a diretto contatto con i colori e gli inebrianti profumi della campagna siciliana.
La sua posizione privilegiata, nel cuore del Val di Noto, la rende un punto di partenza ideale per andare alla scoperta delle bellezze di un territorio unico nel suo genere, e per visitare le vicine città di Noto, Modica e Ragusa, dichiarate Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO.
Camere —
Per questa offerta abbiamo riservato per voi camere Comfort con patio.
Camera Comfort con patio (22 m²)
Accomodatevi nelle vostra camera Confort con patio e lasciatevi avvolgere dall'accogliente stile country dei suoi arredi, la cura dei dettagli e l'ampiezza degli interni. Questa tipologia di camera offre anche l'accesso diretto al giardino, in pefetto equilibrio tra comfort e natura.
Massima occupazione:
Ristorazione
Negoziato per voi:
- 1 bicchiere di Nero d'Avola a persona
- 1 bicchiere di Chardonnay Moscato a persona
Il trattamento previsto è di prima colazione.
Dopo una giornata all'aria aperta, il ristorante Le Due Poiane vi aspetta per deliziare i vostri palati. Gli interni ampi e accoglienti, dal caratteristico stile siciliano, faranno da cornice a un autentico viaggio nei sapori della cucina sicula. La vasta scelta di pietanze, preparate con prodotti provenienti da coltivazioni regionali, di cui molti a chilometro zero, sapranno regalarvi delle indimenticabili esperienza culinarie, il tutto davanti al meraviglioso panorama di agrumeti e oliveti che potrete ammirare dall'ampia terrazza. La struttura vanta inoltre un'ottima produzione propria di vino.
Attività e Tempo Libero
Negoziato per voi:
- 1 accesso gratuito alla Spa per soggiorno per persona (per soggiorni di minimo 7 notti)
Godetevi un soggiorno di completo relax concedendovi una pausa di piacere nel centro benessere del resort! Ad attendervi troverete: Spa con sauna e idromassaggio, docce emozionali, cabina cromoterapica, bagno turco e kneipp ai piedi, veri e propri percorsi di benessere in grado di regalarvi indimenticabili momenti di relax. Per gli amanti della tintarellla, la piscina esterna con idromassaggio sarà il luogo ideale in cui fare il pieno di energie approfittando del caldo sole siciliano.
In viaggio verso Catania —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli. Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra. Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione. Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto. Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
I trasferimenti di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel potranno essere aggiunti in opzione con supplemento quando disponibili per le sole offerte comprensive di volo e li potrete selezionare nella seconda schermata del processo d'acquisto.
Alla scoperta di Noto —
Capitale del Barocco e con un centro storico patrimonio dell’umanità dell’UNESCO dal 2002, Noto è una tappa imperdibile del vostro viaggio alla scoperta della Sicilia orientale.
Vi troverete in una città di relativa recente costruzione, in seguito al terremoto che ha colpito l’isola nel 1693, e che ha dato vita a numerosi capolavori sullo stile dell’epoca.
Entrate nel cuore della città dalla storica Porta Reale, un imponente arco risalente all’800 che dà su Corso Vittorio Emanuele. Percorrendo il corso troverete edifici architettonici barocchi dal valore inestimabile, come la Chiesa di Santa Chiara con la sua terrazza panoramica, la Cattedrale Di San Nicolò, il simbolo della città, il Palazzo dei principi di Nicolaci e Palazzo Ducezio.
A pochi chilometri dalla città, scoprite la Riserva di Vendicari, un’oasi faunistica tra le più belle d’Europa da scoprire su 3 itinerari. Con 1500 ettari tra natura, spiagge selvagge, acque cristalline e siti archeologici, da non perdere sono la spiaggia di Eloro, Calamosche di San Lorenzo e Vendicari, dominata dalla Tonnara e dalla Torre Sveva.
Per un viaggio alla scoperta della Sicilia Barocca, visitate le otto città barocche della Val di Noto: Caltagirone, Militello in Val di Catania, Catania, Modica, Noto, Palazzolo, Ragusa e Scicli.
Da non perdere:
- L’Infiorata di Noto, per 3 giorni a maggio via Nicolaci si trasforma in un tappeto fiorito
- La Villa romana del Tellaro, di tarda età imperiale romana e rinvenuta nel 1971
Piatti tipici:
- Arancina, ripiena di riso e ragù o piselli e burro
- Cipolline, pizzette di pasta sfoglia ripiene di cipolle stufate, salsa al pomodoro e prosciutto
- Pasta alla Norma, con melanzane e salsa al pomodoro
- Scaccia, una sorta di focaccia farcita di pomodoro e cipolla o melanzana, prezzemolo e acciughe
- Granita con brioche
- Cioccolato di Modica
- Pistacchio di Bronte
- Cassatelle ragusane, con ricotta,zucchero e cannella