Approvato dai nostri esperti —
- Vivere un viaggio incredibile nella meravigliosa città barocca di Noto
- Soggiornare in comodi ed eleganti appartamenti nel massimo del comfort e iniziare al meglio le giornate grazie alla fragrante colazione inclusa
- Scoprire una delle città siciliane più importanti e rilassarsi al mare nelle acque turchesi dell'isola
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
À Marchisa —
Negoziato per voi:
- Sconto del 5% per soggiorni di minimo 5 notti (già calcolato in fase di acquisto)
- Sconto del 10% per soggiorni di minimo 7 notti (già calcolato in fase di acquisto)
Benvenuti presso À Marchisa! La struttura si trova nel cuore della città di Noto, il cui bellissimo centro storico è stato dichiarato patrimonio dell'Umanità da parte dell'UNESCO nel 2002.
Gli appartmenti À Marchisa si trovano vicino alla piazza XVI Maggio, zona centrale della città che vi permetterà di muovervi facilmente e scoprire i tesori barocchi: dal teatro comunale Tina Di Lorenzo alla chiesa di San Domenico.
Partite da qui per visitare il piccolo borgo di Aci Trezza e la suggestiva isola dei Ciclopi con i suoi otto meravigliosi scogli avvolti dal fascino di un'antica leggenda. Potrete anche facilmente raggiungere Acicastello e visitare l'imponente castello normanno che si erge a picco sul mare.
Camere —
Negoziato per voi:
- Una bottiglia di nero d'Avola e biscotti tipici siciliani
Per questa offerta abbiamo riservato per voi appartamenti Alma, appartamenti Clarissa o appartamenti Diamante, a vostra scelta.
Appartamento Alma (40 m²)
Con i loro colori vivaci e avvolgenti gli Appartamenti Alma vi accolgono nei loro ambienti confortevoli ed equipaggiati con tutto il necessario per regalarvi un piacevole soggiorno all'insegna del relax.
Massima occupazione:
Appartamento Clarissa (29 m²)
Mettetevi comodi e rilassatevi negli Appartamenti Clarissa. Il colore verde richiama il pistacchio di Bronte dando il giusto sfondo alla vostra vacanza siciliana!
Massima occupazione:
Appartamento Diamante (46 m²)
Disfate i bagagli nei comodi e classici Appartamenti Diamante. Il color rosso, ispirato al Nero d'Avola, crea il perfetto ambiente armonioso e caldo per sentirsi come a casa.
Massima occupazione:
Ristorazione
Il trattamento previsto è di prima colazione.
Approfittate della colazione al Bar per un inizio di giornata con cornetto e cappuccino! Lasciatevi travolgere dai profumi della cucina siciliana, unica e autentica, basata su tradizioni antiche e popolari. Sono tantissime le specialità che potrete assaporare in loco, tra queste: - Buccellato - Busiati al ragù di maiale
- Cosciotto di agnello ripieno
- Cous cous di pesce
- Cucciddateddi
- Dentice in acqua pazza
- Insalata di arance
- Lardu chinu - pollo ripieno
Attività e Tempo Libero
La posizione strategica degli appartamenti vi permetterà di visitare le numerose spiagge adiacenti come Lido di Noto, Lido di Avola, Fontane Bianche, Riserva Naturale di Vendicari, Spiaggia Carratois di Potopalo, Spiaggia Marianelli e tante altre, tutte ubicate nel raggio compreso tra i 6 e i 25 chilometri.
Per chi ama l’escursionismo e il fascino della natura potrà approfittare della favorevole posizione della struttura per visitare le riserve naturali di Cava Grande del Cassibile, Pantalica, Capo Murro di Porco e Vendicari, tutte facilmente raggiungibili.
In viaggio verso Catania —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli. Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra. Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione. Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto. Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
I trasferimenti di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel potranno essere aggiunti in opzione con supplemento per le sole offerte comprensive di volo e li potrete selezionare nella seconda schermata del processo d'acquisto.
Alla scoperta di Noto —
Capitale del Barocco e con un centro storico patrimonio dell’umanità dell’UNESCO dal 2002, Noto è una tappa imperdibile del vostro viaggio alla scoperta della Sicilia orientale.
Vi troverete in una città di relativa recente costruzione, in seguito al terremoto che ha colpito l’isola nel 1693, e che ha dato vita a numerosi capolavori sullo stile dell’epoca.
Entrate nel cuore della città dalla storica Porta Reale, un imponente arco risalente all’800 che dà su Corso Vittorio Emanuele. Percorrendo il corso troverete edifici architettonici barocchi dal valore inestimabile, come la Chiesa di Santa Chiara con la sua terrazza panoramica, la Cattedrale Di San Nicolò, il simbolo della città, il Palazzo dei principi di Nicolaci e Palazzo Ducezio.
A pochi chilometri dalla città, scoprite la Riserva di Vendicari, un’oasi faunistica tra le più belle d’Europa da scoprire su 3 itinerari. Con 1500 ettari tra natura, spiagge selvagge, acque cristalline e siti archeologici, da non perdere sono la spiaggia di Eloro, Calamosche di San Lorenzo e Vendicari, dominata dalla Tonnara e dalla Torre Sveva.
Per un viaggio alla scoperta della Sicilia Barocca, visitate le otto città barocche della Val di Noto: Caltagirone, Militello in Val di Catania, Catania, Modica, Noto, Palazzolo, Ragusa e Scicli.
Da non perdere:
- L’Infiorata di Noto, per 3 giorni a maggio via Nicolaci si trasforma in un tappeto fiorito
- La Villa romana del Tellaro, di tarda età imperiale romana e rinvenuta nel 1971
Piatti tipici:
- Arancina, ripiena di riso e ragù o piselli e burro
- Cipolline, pizzette di pasta sfoglia ripiene di cipolle stufate, salsa al pomodoro e prosciutto
- Pasta alla Norma, con melanzane e salsa al pomodoro
- Scaccia, una sorta di focaccia farcita di pomodoro e cipolla o melanzana, prezzemolo e acciughe
- Granita con brioche
- Cioccolato di Modica
- Pistacchio di Bronte
- Cassatelle ragusane, con ricotta,zucchero e cannella