Approvato dai nostri esperti —
- Scoprire l'affascinante storia, il ricco patrimonio culturale e la deliziosa cucina del Golfo di Napoli
- Restare affascinati dall'imperdibile visita al sito archeologico di Pompei
- Visitare (a seconda della durata) le incantevoli isole di Ischia e Procida, con i loro panorami mozzafiato e le case colorate
- Posare le valigie in un hotel a 4* accuratamente selezionato per rilassarvi dopo una giornata ricca di emozioni
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
L'anteprima del vostro viaggio —
Scoprite i misteri del Golfo di Napoli con un tour di 3, 5 o 7 notti. Dai mitici Campi Flegrei, raccontati dal poeta Virgilio, alla sirena Partenope, che diede origine alla città di Napoli, fino all'imperdibile Pompei, tornerete a casa con ricordi indimenticabili! A seconda del pacchetto scelto, potrete anche scoprire le isole del Golfo, Ischia e Procida.
IL VOSTRO ITINERARIO
Tour di 3 notti:
Giorno 1: Napoli - Pozzuoli
Giorno 2: Pompei
Giorno 3: Napoli (tour di Napoli e esperienza di street food, opzionale con supplemento)
Giorno 4: Pozzuoli - Napoli
Tour di 5 notti:
Giorno 1: Napoli - Pozzuoli
Giorno 2: Pompei
Giorno 3: Napoli (tour di Napoli e esperienza di street food, opzionale con supplemento)
Giorno 4: Pozzuoli (giornata libera con visita suggerita)
Giorno 5: Isola d'Ischia (castello Aragonese e panino ischitano)
Giorno 6: Pozzuoli - Napoli (partenza)
Tour di 7 notti:
Giorno 1: Napoli - Pozzuoli
Giorno 2: Pompei
Giorno 3: Napoli e esperienza di street food (opzionale con supplemento)
Giorno 4: Pozzuoli (giornata libera con visita suggerita)
Giorno 5: Isola d'Ischia (castello Aragonese e street food)
Giorno 6: Isola di Procida (sapori dell'isola)
Giorno 7: Vesuvio o Reggia di Caserta (giornata libera con visita suggerita)
Giorno 8: Pozzuoli - Napoli (partenza)
Si prega di notare che l'itinerario del tour potrebbe essere soggetto a modifiche senza che ciò influisca sul programma.
Le tappe del vostro itinerario —
Tour di 3 notti
Giorno 1: Napoli - Pozzuoli
Arrivo in albergo previsto nella storica città di Pozzuoli, una città antichissima, scrigno di preziose testimonianze di epoca romana, a soli 30 minuti dalla famosa città di Napoli (è possibile aggiungere un'auto a noleggio con un costo aggiuntivo).
Sistemazione e pernottamento in zona Pozzuoli.
Giorno 2: Pompei
Prima colazione in hotel e partenza per Pompei (biglietto d'ingresso incluso).
Pompei è il sito archeologico più importante del mondo. Visitarla sarà un'esperienza unica ed emozionante.
Potrete visitare i luoghi più importanti come le terme, gli affreschi del bordello Lupanare, il Macellum con le sue "tabernae", il Museo di Pompei, le famose botteghe situate nelle vie commerciali, la Basilica e la Casa del Fauno. Avrete la possibilità di scattare diverse foto durante le brevi soste. Passeggiate per le sue strade pavimentate più di duemila anni fa che si presentano come prima dell'eruzione del Vesuvio del 79 d.C..
È possibile raggiungere Pompei con un'auto a noleggio o con un treno locale che parte dal centro di Pozzuoli (è previsto un cambio, da acquistare sul posto).
Pernottamento nell'area di Pozzuoli.
Giorno 3: Napoli e esperienza di street food (attività opzionale con supplemento)
Prima colazione in hotel. Oggi avete la possibilità di visitare la città di Napoli con un'escursione facoltativa e guidata che parte dalla città di Napoli (raggiungibile con auto a noleggio o treno che parte direttamente dal centro di Pozzuoli). Questo tour a piedi parte da Napoli in Piazza Municipio presso la Fontana del Nettuno. Cogliete l'occasione per
visitare la città con una guida locale che non è una semplice guida ma un'autentica conoscitrice delle tradizioni napoletane! Con la guida scoprirete il vero cuore di Napoli, ricco di influenze artistiche lasciate dalle diverse dominazioni subite dalla città dopo la dominazione greca e romana. Visiterete Piazza Plebiscito con il magnifico Palazzo Reale, passeggerete lungo il mare per godere della vista della baia e del Vesuvio, passeggerete all'interno del mercato alimentare della Pignasecca e assaggerete diversi piatti tipici, passeggerete tra i vicoli e le stradine del centro storico e nella famosa "Spaccanapoli". Una volta nel centro, entrate in una bottega artigiana per conoscere la tradizione delle statue della Natività fatte a mano (Presepe) una tradizione molto sentita a Napoli nel periodo natalizio che risale a 1000 anni fa. Passeggiate lungo la navata centrale della Cattedrale di Napoli, nota anche come "Duomo", e lasciatevi affascinare dalla storia di San Gennaro e della liquefazione del suo sangue.
Giorno 4: Pozzuoli- Napoli
Colazione in hotel e partenza.
Tour di 5 notti
L'itinerario dei primi tre giorni del tour è identico al tour di 3 notti.
Giorno 4: Pozzuoli - Campi Flegrei (visita suggerita)
Prima colazione in hotel.
Per questa giornata il nostro suggerimento è di visitare con la vostra auto i leggendari Campi Flegrei, che comprendono Cuma, Baia e Pozzuoli, altamente consigliati agli amanti del patrimonio naturale e archeologico. Potrete esplorare un territorio unico e suggestivo grazie alle più recenti scoperte archeologiche. Per prima cosa si può fare una sosta alla Solfatara dove si può camminare intorno al cratere, tra geyser di vapore sulfureo e bolle di fango. Poi potete visitare l'Anfiteatro Flavio, un meraviglioso esempio di anfiteatro romano ben conservato, il terzo anfiteatro più grande costruito in epoca romana. Dopo Pozzuoli, vi suggeriamo di visitare l'antica città greca di Cuma, la più antica tra le colonie greche, che in seguito divenne un ricco e prestigioso centro commerciale. divenne un ricco e prestigioso centro commercial. Antiche leggende narrano che fu fondata nel 740 a.C. da coloni provenienti dalla Calcide e che ben presto divenne un importante centro di scambio di merci.
Pernottamento nell'area di Pozzuoli.
Giorno 5: Isola di Ischia - Castello Aragonese
Prima colazione in hotel e partenza per la lussureggiante Ischia, chiamata anche l'isola verde per la sua natura variegata.
L'isola è di origine vulcanica e offre ai suoi visitatori paesaggi meravigliosi. Ischia non è solo natura, ma gioca un ruolo chiave nella colonizzazione greca, essendo la prima colonia greca in Italia. Una volta raggiunta l'isola (biglietti del traghetto inclusi - circa 1 ora di di navigazione) il nostro autista vi porterà a vedere il simbolo dell'isola, il Castello Aragonese, con una vista mozzafiato sulle isole del golfo. Il castello aragonese di Ischia poggia su un isolotto a 113 m sul livello del mare frutto di un'eruzione avvenuta oltre 300.000 anni fa. Le alterne vicende del Castello Aragonese iniziarono nel 474 a.C., quando la prima fortezza fu costruita dal greco-siracusano Ierone I, da cui prese inizialmente il nome. Dopo la visita al castello, (biglietti inclusi e servizio di guida non incluso nel prezzo), abbiamo organizzato un'autentica esperienza ischitana per voi: Il panino alla mortadella di "Boccia", antico e famoso panettiere di Ischia Ponte, lo street food ischitano per eccellenza, da gustare dove volete ammirando il mare e il meraviglioso castello.
(il panino con la mortadella è incluso nel prezzo).
Tempo libero a disposizione per visitare l'isola e partenza per il rientro a Pozzuoli.
Pernottamento in zona Pozzuoli.
Giorno 6: Pozzuoli - Napoli
Colazione in hotel e partenza.
Tour di 7 notti
L'itinerario dei primi 5 giorni del tour è identico al tour di 5 notti.
Giorno 6: Isola di Procida (sapori dell'isola)
Prima colazione in hotel e partenza per la colorata isola di Procida, la più piccola del Golfo di Napoli. (biglietto del traghetto incluso - circa 45 minuti di navigazione).
Tempo libero per esplorare questa autentica isola di pescatori e provare le specialità locali con una deliziosa "lingua di bue" e con un cappuccino italiano da assaggiare appena arrivati. Dopo aver passeggiato tra i colorati vicoli del centro, vi aspetta un gustoso pranzo leggero incluso nel prezzo. (degustazione di lingua di bue, cappuccino e light lunch inclusi nel prezzo, bevande escluse). Il ristorante può essere raggiunto autonomamente).
Ritorno al porto di Pozzuoli
Pernottamento in zona Pozzuoli.
Giorno 7: Vesuvio o Reggia di Caserta (visita suggerita)
Prima colazione in hotel. Se volete ancora esplorare le bellezze di questi luoghi, per oggi vi consigliamo due possibili aree da visitare: il vulcano Vesuvio, che potrete raggiungere a 1000 metri con la vostra auto e poi decidere se visitare il cratere con una guida vulcanologica (a pagamento in loco), oppure andare a visitare la maestosa Reggia di Caserta, uno dei più grandi edifici eretti in Europa nel XVIII secolo. È considerata la "Versailles d'Italia". Nel 1997, la Reggia è stata dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. È stata utilizzata come location cinematografica per diverse produzioni come Star Wars, Mission Impossible, Angeli e Demoni, Casino Royale. Il Palazzo è un fenomeno architettonico e ingegneristico che non ha nulla da invidiare alle più magnifiche residenze reali europee. Entrambe le possibilità sono a meno di un'ora da Pozzuoli.
Pernottamento in zona Pozzuoli.
Giorno 8: Pozzuoli - Napoli
Colazione in hotel e partenza
La vostra sistemazione durante il tour —
Hotel previsti
Massima occupazione:
Per rilassarvi dopo una giornata ricca di emozioni, soggiornerete in camera Standard in un hotel 4*. Abbiamo selezionato per voi le seguenti sistemazioni (o simili):
Grand hotel Serapide 4* (o simili)
Hotel gli Dei 4* (o simili)
Hotel Agave 4* o American hotel 4 * (o simili).
In caso di indisponibilità degli alberghi indicati nel programma, la sistemazione è prevista in alberghi di categoria analoga.
Ristorazione
Il trattamento previsto è di prima colazione.
Aggiungete un'escursione al vostro viaggio —
Visita di Napoli e esperienza di street food
Questo tour a piedi inizia ogni giorno a Napoli, in Piazza Municipio, vicino alla fontana del Nettuno. Cogliete l'opportunità di visitare la città di Napoli con una guida locale che non è una semplice guida, ma una vera conoscitrice delle tradizioni napoletane! Con la guida scoprirete il vero cuore di Napoli, ricco di influenze artistiche lasciate dalle varie dominazioni subite dalla città dopo l'epoca greca e romana.
In viaggio verso Napoli —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli. Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra. Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione. Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto. Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
I trasferimenti da e per l'aeroporto non sono inclusi nelle nostre offerte.
La vostra destinazione —
Alla scoperta di Napoli
Napoli vi incanterà con il suo fascino e le sue vie animate: arte, storia e gastronomia sono gli elementi chiave per scoprire la città e che renderanno la vostra vacanza davvero indimenticabile. Passeggiate nei vicoli stretti del centro storico che ricalcano i decumani di epoca romana, pieni di storie, leggende e artigianato locale. Respirate l'atmosfera speciale che aleggia nell'aria a tutte le ore del giorno e della notte.
Alla scoperta di Ischia
Situata nel Mar Tirreno a nord del Golfo di Napoli, Ischia è una piccola isola di pescatori ricca di fascino.
L'isola verde apre le porte di un vero e proprio giardino dell'Eden vulcanico, dedicato al vostro benessere grazie al suo incredibile patrimonio termale dalle riconosciute virtù terapeutiche. Fanghi, grotte umide, piscine idrotermali... Lascerete l'isola sentendovi come un bambino appena nato.
Alla scoperta di Procida
Procida è una delle isole Flegree ed è meno turistica di Ischia e Capri. Questa affascinante isola è stata presentata in molti film tra cui il classico "Il Postino" e "Il talento di Mr Ripley". Punti di interesse includono Terra Murata, una splendida posizione collinare con vista idilliaca, e il Porto di Corricella, un incantevole porto di pescatori.