Approvato dai nostri esperti —
- Visitare la costa di Sorrento, un gioiello naturale con le sue sublimi scogliere e il suo ricco patrimonio storico
- Soggiornare in hotel 4* durante tutto il tour per un comfort assoluto
- Ammirare la bellezza dell'isola di Capri
- Scoprire i segreti della gastronomia italiana con un pranzo tipico incluso
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
Anteprima del vostro viaggio —
Giorno 1 - Napoli - Costa del Cilento
Giorno 2 - Pranzo in agriturismo - Agropoli
Giorno 3 - Costa del Cilento - La Lamparata da Marine di Camerota (escursione in opzione)
Giorno 4 - Costa sorrentina
Giorno 5 - Isola di Capri
Giorno 6 - Costa amalfitana e Tour Classico del limone (escursione in opzione - Sorrento)
Giorno 7 - Pompei (escursione in opzione)
Giorno 8 - Sorrento - Napoli
Le tappe del vostro viaggio —
Giorno 1: Napoli e costa del Cilento - Giorno 2: pranzo in agriturismo e Agropoli
-Giorno 1: Napoli e costa del Cilento
Arrivo all'aeroporto di Napoli, ritiro della vostra auto a noleggio (non inclusa nella tariffa) e partenza per scoprire la parte più misteriosa della Campania, il Cilento. Sistemazione in hotel e pernottamento in Cilento.
-Giorno 2: pranzo in agriturismo e Agropoli
Prima colazione in hotel e possibilità di visitare l'area archeologica di Paestum riconosciuta patrimonio Unesco (costo extra, non incluso nel tour). Oggi avrete un delizioso pranzo tipico in agriturismo della zona con bevande incluse. Potrete assaggiare la vera mozzarella di bufala d.o.c, prodotta in uno dei tanti caseifici della zona. (pranzo incluso nel prezzo del tour). Il pomeriggio potrete dedicarlo al relax tra le splendide spiagge di sabbia fine della zona oppure potete visitare la vicina Agropoli, un borgo medievale di mistica bellezza situato direttamente sul mare. Rientro in hotel da soli e pernottamento in Cilento.
Giorno 3: costa del Cilento, La Lamparata da Marina di Camerota (escursione facoltativa)
Colazione in hotel. Continua la scoperta della costa cilentana, meno famosa di quella amalfitana e sorrentina ma ugualmente piena di fascino. Le zone che vi consigliamo di visitare maggiormente sono i piccoli borghi medievali, come Castellabate, che è diventato famoso dopo "Benvenuti al Sud", il remake del film francese del 2008 "Bienvenue chez les Ch'tis" di Dany Boon. Si può continuare verso Acciaroli, un piccolo villaggio famoso per le sue acque incontaminate. Seguendo l'esclusivo Palinuro, meta di un turismo d'élite per le sue bellezze paesaggistiche per finire a Marina di Camerota, da cui è possibile un'esperienza unica per arricchire il vostro tour: La Lamparata. Sarete i protagonisti di un'antica tecnica di pesca del pesce azzurro che rivivrete con i pescatori e poi farete una vera e propria degustazione, con una tipica grigliata di pesce, su una bellissima spiaggia al chiaro di luna (costo extra, non incluso nel prezzo del tour). Rientro in hotel da soli e pernottamento in Cilento.
Giorno 4: costa sorrentina - Giorno 5: isola di Capri
-Giorno 4: costa sorrentina
Prima colazione in hotel. Partenza per la penisola sorrentina e sistemazione in hotel. Sistemazione e pernottamento nella penisola sorrentina.
Giorno 5: isola di Capri
Prima colazione in hotel. Partenza con la propria auto per Sorrento, parcheggio nella zona del porto e partenza in traghetto per l'isola più esclusiva dell'isola del golfo: Capri (passaggio marittimo andata e ritorno incluso nel prezzo). Dopo circa un'ora si raggiunge Capri, e più precisamente il porto di Marina Grande. È possibile fare un tour a piedi della zona e vi consigliamo di visitare "Villa San Michele", costruita dal medico e scrittore Axel Munthe, dove una volta c'era un'antica cappella dedicata a San Michele. Durante gli scavi sono stati portati alla luce resti finemente decorati di età augustea che testimoniano l'esistenza di una sontuosa residenza romana. Oggi la villa è un maestoso edificio, circondato da un ampio e grazioso giardino. Se preferite, potete prendere la seggiovia e
raggiungere il Monte Solaro, a 589 metri sul livello del mare, per ammirare una vista mozzafiato su tutta l'isola: il fronte del Vesuvio, il Golfo di Napoli e la penisola sorrentina. Potrete fare un tour a piedi della famosa "Piazzetta" e dei Giardini di Augusto (ingresso biglietto d'ingresso non incluso), tempo libero per lo shopping o per un caffè, si raggiunge il porto di Marina Grande. Qui si può avere l'opportunità di fare un tour in barca della Grotta Azzurra o di altre grotte passando sotto l'Arco Naturale e i Faraglioni (biglietto non incluso). Nel pomeriggio ritorno a Sorrento per conto vostro. Ritorno in hotel da soli e pernottamento nelle vicinanze di Sorrento.
Giorno 6: costa amalfitana e Tour Classico dei limoni
Prima colazione in hotel. Per questa giornata vi suggeriamo di esplorare la costiera amalfitana, piccole città gioiello che si susseguono. Potete fare il Tour Classico dei limoni, una bella esperienza dal profumo mediterraneo (esperienza con costo extra, non inclusa nel prezzo del tour). Nel pomeriggio potrete approfondire la conoscenza della magnifica Sorrento. Potrete passeggiare per Piazza Tasso, ammirare la Chiesa di Sant'Antonino, il Chiostro di San Francesco e ammirare la spettacolare e antica Valle dei Mulini. Immergiti nella vita locale passeggiando per l'antico villaggio di pescatori di Marina Grande e ammirando la splendida vista della riviera napoletana dai punti di vista mozzafiato. Nei vicoli di Sorrento è possibile apprezzare l'artigianato locale come la carpenteria intarsiata e i famosi sandali. Ritorno in hotel da soli e pernottamento nelle vicinanze di Sorrento.
Giorno 7: Pompei (escursione in opzione) - Giorno 8: Sorrento e Napoli
-Giorno 7: Pompei (escursione in opzione)
Prima colazione in albergo. Oggi potrete accedere ad uno dei siti archeologici più significativi del mondo, la mitica Pompei (esperienza con costo extra, non incluso nel prezzo del tour. Ingresso biglietti da pagare in loco). Visitarla sarà un'esperienza unica ed emozionante. Riceverete le più interessanti nozioni di base su Pompei e la guida turistica vi mostrerà i luoghi più importanti come le terme, gli affreschi del bordello Lupanare, il Macellum con le sue "tabernae", le famose botteghe situate nelle strade commerciali, la Basilica e la Casa del Fauno. Avrete la possibilità di scattare diverse foto durante le brevi soste. Passeggiate per le sue strade lastricate più di duemila anni fa che sono disposte proprio come sarebbero state prima dell'eruzione del Monte Vesuvio nel 79 d.C.. Ritorno in hotel da soli e pernottamento nelle vicinanze di Sorrento.
-Giorno 8: Sorrento e Napoli
Colazione in hotel e fine dei nostri servizi.
Hotel previsti durante il tour o similari —
Negoziato per voi:
- Pranzo tipico (3 portate) in agriturismo nei pressi di Paestum (2° giorno)
- Biglietto andata e ritorno Sorrento/Capri (5° giorno)
Hotel 4* o similari
Massima occupazione:
Per questo viaggio abbiamo riservato per voi una ssistemazione in camere Stamdard presso alberghi 4* o similari.
Alberghi 4 * o similari (zona costiera Cilentana): Hotel Parco dei Principi (Paestum) o similare; Araba Fenice (Altavilla Silentina) o similare.
Alberghi 4* o similari (zona costiera sorrentina): Hotel Europa Stabia (Castellammare di Stabia) o simili; Grand hotel Moon Valley (Seiano) o simili.
Gli hotel saranno selezionati da Imperatours e i nomi saranno disponibili sette giorni prima della partenza.
Ristorazione
Il trattamento è di prima colazione. (Si prega di specificare eventuali esigenze dietetiche particolari, soprattutto se relative a intolleranze e allergie alimentari.)
Le vostre opzioni incluse —
Biglietto andata e ritorno Sorrento/Capri (5° giorno)

Aggiungete un'opzione al vostro viaggio —
LAMPARATA - da Marina di Camerota

Provate la suggestione della pesca notturna con la lamparata! Si tratta di un'antica tecnica di pesca notturna del pesce azzurro, che prevede l'utilizzo di più barche e di una "lampara", una lampada molto grande e potente usata dai pescatori per illuminare la superficie dell'acqua in modo da attirare i pesci in superficie, intrappolandoli poi nella rete della "cianciola". La sosta per la degustazione del pesce appena cucinato in una spiaggia accessibile solo via mare, rappresenta la ghiotta conclusione dell'esperienza. Portate con voi il costume da bagno! Mentre i pescatori cucinano, fate un tuffo al chiaro di luna!
PREZZO: EUR 45,00 a persona
DURATA: 4 ore
POSIZIONE: Marina di Camerota
ORARIO DI INIZIO: 21:00 ORARIO DI FINE: 01:00
DISPONIBILITÀ: martedì, giovedì e sabato da giugno a settembre.
LUOGO D'INCONTRO: Marina di Camerota, imbarco del porto turistico
IN EVIDENZA - Giro in barca - Lamparata - Cena sulla spiaggia
IL PREZZO INCLUDE
- Lamparata
- Cena sulla spiaggia (Cena informale con stoviglie usa e getta da consumarsi sulla spiaggia con i pescatori. La cena consiste in un piatto di spaghetti con tonno locale, pesce alla griglia o fritto e anguria; vino e acqua inclusi)
IL PREZZO NON INCLUDE
- Servizio di trasferimento da/per il vostro hotel
TOUR CLASSICO DEL LIMONE - da Amalfi

Il Lemon Tour consiste nella visita ad un’azienda agricola con esempi pratici di coltivazione, raccolta ed è anche possibile vedere i lavoratori in azione nei giardini. Poi ci sarà una pausa all'aperto, tra i limoni, dove si potrà assaggiare la torta al limone e la limonata fresca. Dopo ci sarà una visita al Museo delle Arti e dei Mestieri della famiglia, e alla fabbrica dove potrete vedere come si fa il limoncello e assaggiare dei prodotti. Nella fabbrica è possibile fare acquisti di prodotti e di limoni freschi con la possibilità di spedirli. L’azienda è certificata biologica e produce i Limoni della Costa d'Amalfi IGP (Indicazione Geografica Protetta), e il Tour è rivolto ad un pubblico che comprende e apprezza il viaggio educativo ed emozionale. Le visite alle aziende sono fortemente sconsigliate per le persone che hanno una mobilità limitata, essendo un’azienda agricola in altura.
PREZZO: EUR 26,00 a persona
DETTAGLI DURATA: 3 ore
POSIZIONE: Amalfi
ORA INIZIO: 10:15 am
ORA DI FINE: 01:00 pm aprox
DISPONIBILITÀ: Tutti i giorni da marzo a ottobre, tranne la domenica.
DIFFICOLTÀ: Bassa
LUOGO D'INCONTRO: Piazza Duomo di Amalfi
INCLUSO NEL PREZZO:
- Visita al Museo delle Arti e dei Mestieri della Vita Rurale
- Degustazione di torta al limone
- Degustazione di limoncello
NON INCLUSO NEL PREZZO:
Biglietto d'ingresso, mance ed extra
INFORMAZIONI UTILI:
- Le visite alle aziende sono fortemente sconsigliate per le persone che hanno una mobilità limitata, essendo una fattoria in altura.
POMPEI Tour a piedi - da Pompei (biglietto d'ingresso non incluso)

Il tour a piedi di Pompei inizia da Pompei, in particolare incontrerete la vostra guida turistica di fronte al Villaggio Fortuna. Grazie al servizio “salta la fila”, la guida turistica comprerà i biglietti d'ingresso al sito archeologico. Riceverete le nozioni di base più interessanti su Pompei e la guida turistica vi mostrerà i luoghi più importanti come le terme, gli affreschi del bordello Lupanare, il Macellum con le sue "tabernae", i famosi laboratori situati nelle strade commerciali, la Basilica e la Casa del Fauno. Avrete la possibilità di scattare diverse foto durante brevi soste. Passeggiate per le sue strade lastricate che sono disposte proprio come sarebbero state prima dell'eruzione del Vesuvio nel 79 d.C., con case private mescolate a negozi, ristoranti, templi e così via. In caso di lavori di manutenzione in corso di alcune ville o edifici da restaurare, la guida sostituirà la visita con un edificio alternativo. Il tour all'interno delle rovine dura circa 1 ora e mezza/2 ore. Il percorso esatto dipenderà dalla folla e dalle condizioni meteorologiche. Godetevi il nostro tour a piedi di Pompei!
PREZZO: EUR 18,00 a persona
DURATA: 2 ORE CIRCA
POSIZIONE: Pompei LINGUA: Italiano, Inglese, Spagnolo
ORA DI INIZIO: 09:15 ORA DI FINE: 11:15 circa.
DISPONIBILITÀ: Tutti i giorni, tutto l'anno. Tranne il lunedì".
DIFFICOLTÀ: Bassa LUOGO D'INCONTRO: Fortuna Village a Pomepeii 08.50
INCLUSO NEL PREZZO:
-Guida turistica – Salta la fila
NON INCLUSO NEL PREZZO:
-Biglietto d'ingresso a Pompei
-Pranzo
-Gratuiti
-Trasporto
* Se il gruppo non raggiunge il numero minimo di 6 partecipanti, la guida dal vivo sarà sostituita dalle audioguide
In viaggio verso Napoli —
I voli
Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.
Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento. Potrete verificare il costo e le policy applicate dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli nella prossima fase del processo d'acquisto.
I trasferimenti
I trasferimenti di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel potranno essere aggiunti in opzione con supplemento quando disponibili per le sole offerte comprensive di trasporto e li potrete selezionare nella prossima schermata del processo d'acquisto.
Noleggio auto: per un viaggio in libertà
Per muovervi con la massima comodità potrete acquistare il supplemento noleggio auto durante il processo d'acquisto. Grazie a Voyage Privé, potrete godere delle condizioni privilegiate di Sixt al volante della vostra auto preferita!
Il supplemento è disponibile per le sole offerte comprensive di trasporto e in base all'apertura degli uffici Sixt al momento del vostro arrivo (necessaria patente di guida riconosciuta nell'Unione Europea o patente di guida internazionale).
Alcuni luoghi che visiterete —
Alla scoperta di Sorrento
Arroccato alla periferia della Costiera Amalfitana, patrimonio dell'UNESCO, la pittoresca cittadina di Sorrento ospita deliziose piazze circondate da fragranti limoni, strade acciottolate e un fascino da favola che ha ispirato poeti e artisti per secoli.
Una terra fatta di colori vivaci Sorrento, patria del grande Torquato Tasso, è divenuta una città turistica dove poter trascorrere delle vacanze d'eccezione.
Da non perdere:
- Piazza Tasso-Corso Italia
- Chiostro di San Francesco
- Vallone dei Mulini
- Duomo di Sorrento
- I bagni della Regina Giovanna
Piatti tipici:
- Gnocchi alla sorrentina
- Limoncello
- Cannoli alla sorrentina
- Babà
Alla scoperta di Capri
Capri è famosa per il suo paesaggio aspro combinato con hotel di lusso e negozi di design, quest'affascinante isola nel golfo di Napoli ha molto da offrire ai visitatori. La cima del Monte Solaro offre panorami infiniti sull'isola, fino alla Costiera Amalfitana e al Golfo di Napoli. Le spiagge di Capri vantano acque cristalline e coste di ciottoli.
Alla scoperta della Costiera Amalfitana
La Costiera Amalfitana è una delle zone turistiche di maggiore interesse della Campania. Conosciuta in tutto il mondo per la sua bellezza naturale e il suo fascino unico, attrae ogni anno migliaia di visitatori. Potrete sperimentare la gastronomia che viene servita in deliziosi ristoranti e caffè che costeggiano strade tortuose e acciottolate.