
Approvato dai nostri esperti —
- Salire a bordo di una nave per una crociera in libertà nelle acque del Mediterraneo
- Approfittare del trattamento di pensione completa per un viaggio di sapori senza pensieri
- Rilassarsi a bordo piscina, in Spa oppure godersi la sala cinema e il casinò
- Esplorare le più belle città portuali del Mediterraneo in un unico viaggio
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
Imbarcatevi con MSC Fantasia —
La vostra crociera in anteprima —
Un favoloso itinerario vi aspetta, con partenza da Pompei per scoprire i tesori del Mediterraneo lungo le coste di Italia, Spagna e Francia. Questa eccezionale crociera di 7 notti vi permetterà di svegliarvi ogni mattina in una nuova destinazione. Siete pronti a partire?
IL VOSTRO ITINERARIO
Giorno 1: Napoli (Pompei) - Italia
Giorno 2: Navigazione
Giorno 3: Palma di Maiorca - Isole Baleari (Spagna)
Giorno 4: Barcellona - Spagna
Giorno 5: Marsiglia - Francia
Giorno 6: Genova - Italia
Giorno 7: La Spezia - Italia
Giorno 8: Napoli (Pompei) - Partenza
Il vostro itinerario —
Giorno 1: Napoli
Arrivo a Napoli (Pompei) nel pomeriggio e imbarco sulla nave MSC Fantasia a fine giornata.
GIORNO 2: NAVIGAZIONE
Navigherete tutto il giorno mentre salpate per la Spagna, diretti a Palma di Maiorca! Approfittate del vostro primo giorno a bordo per scoprire tutti i servizi offerti.
Giorno 3: Palma di Maiorca
Palma di Maiorca, la capitale dell'isola più grande delle Baleari, è una città piacevole e moderna che si affaccia sul mare in varie tonalità di blu. Fate una passeggiata nella città vecchia e sentite la tipica atmosfera mediterranea. La sua cattedrale gotica, il grande capolavoro architettonico dell'isola, vi stupirà senza dubbio, mentre il Palazzo dell'Almudaina e la Basilica di Sant Francesc vi porteranno indietro nel tempo.
GIORNO 4: BARCELLONA
Sbarcherete intorno alle 8 del mattino in una città vibrante dove ci sono molte attività disponibili per voi. A Barcellona, puoi scegliere di seguire le orme delle famose opere di Gaudí, come la Sagrada Família, la Casa Batlló, il Parc Güell o la Casa Milà, perderti nel labirinto di vicoli del Quartiere Gotico, o scegliere di fare un passo avanti a Montjuïc. Vuoi rilassarti? Dirigiti verso il parco della Ciutadella o verso una bella spiaggia per un po' di ozio.
Giorno 5: Marsiglia
Dal quartiere più antico di Marsiglia, il Panier, passando per il Vecchio Porto fino alla Corniche, la vostra gita non vi lascerà indifferenti. Non dimenticate di visitare il guardiano della città: la Bonne-Mère!
GIORNO 6: GENOVA
Benvenuti a Genova per un giorno! Questa città portuale ospita alcuni degli edifici e dei palazzi più impressionanti d'Europa, molti dei quali risalgono al Medioevo. Il centro storico pedonale dell'Italia nord-occidentale ospita palazzi rinascimentali, cattedrali cattoliche, musei d'arte e belle piazze.
GIORNO 7: LA SPEZIA
La Spezia è splendidamente situata in fondo al Golfo dei Poeti. È noto soprattutto per il suo arsenale militare. Un palcoscenico culturale molto ricco, grazie ai suoi numerosi musei, tra cui il bellissimo Museo Amadeo Lia. Per sentire il polso della città, si dovrebbe passeggiare lungo via del Prione, che collega l'imbarcadero alla stazione, soprattutto nel tardo pomeriggio, alla tanto attesa passeggiata.
GIORNO 8: NAPOLI
Sbarco a Napoli (Pompei) nel primo pomeriggio.
Si prega di notare che i bambini sotto i 12 anni non sono ammessi a bordo della crociera. I bambini dai 12 in su pagano lo stesso importo degli adulti.
MSC Fantasia —
MSC Fantasia combina il calore e il comfort di un'atmosfera mediterranea con un design all'avanguardia. A bordo, troverete una vera piazza di paese acciottolata con un espresso bar che serve pasticcini appena sfornati e autentico gelato italiano, rendendolo il luogo perfetto per fare una pausa dopo una giornata di shopping nelle boutique di lusso e nei negozi duty-free.
Preparatevi per un tuffo in una delle nostre piscine, divertitevi alle nostre serate a tema, concedetevi un pasto delizioso in uno dei nostri incredibili ristoranti e molto altro ancora!
La vostra cabina
Per il vostro soggiorno abbiamo riservato per voi cabine Standard con balcone.
Cabina Standard con balcone (20 m²)
Le cabine Standard con balcone della MSC Fantasia ti sedurranno con le loro magnifiche viste dal momento in cui ti sveglierai. Queste cabine offrono un comfort perfetto con un letto matrimoniale convertibile, aria condizionata, armadio, grande specchio, bagno privato con doccia o vasca, TV interattiva, wifi (a pagamento), minibar e cassaforte.


Ristorazione
Il trattamento previsto a bordo è di pensione completa (bevande escluse eccett acqua e té freddo dal distributore), che include colazione, pranzo, cena a buffet o nei ristoranti principali.
I ristoranti offrono un'esperienza di ristorazione indimenticabile, dall'eccellente Il Cerchio d'Oro e l'intimo Red Velvet con candelabri in vero vetro di Murano, fino al Butcher's Cut e i cocktail.
Godetevi l'atmosfera metropolitana dei nostri lounge bar a tema, tra cui un piano bar, un jazz bar e uno sport bar con videogiochi e trasmissione di eventi dal vivo.
A bordo
Le varie attività per l'intrattenimento a bordo di MSC Fantasia includono musica dal vivo, il lussuoso Casinò delle Palme, la panoramica Liquid Disco e il teatro futuristico L'Avanguardia; mentre coloro che amano l'avventura, avranno a disposizione un eccitante simulatore di Formula 1 e un cinema 4D.
Vi sono numerose strutture sportive a bordo per tennis, basket, minigolf, oltre a un percorso per il jogging, una palestra e un elegante complesso piscina. Il solarium Top 18 e la MSC Aurea Spa sono perfetti per rilassarsi e coccolarsi. Inoltre, vi sono anche delle aree dedicate per bambini e adolescenti.
In viaggio verso Napoli —
I voli
Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.
Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento. Potrete verificare il costo e le policy applicate dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli nella prossima fase del processo d'acquisto.
I trasferimenti
I trasferimenti di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel potranno essere aggiunti in opzione con supplemento quando disponibili per le sole offerte comprensive di trasporto e li potrete selezionare nella prossima schermata del processo d'acquisto.
I luoghi che visiterete —
Alla scoperta di Napoli
Napoli vi incanterà con il suo fascino e le sue vie animate: arte, storia e gastronomia sono gli elementi chiave per scoprire la città e che renderanno la vostra vacanza davvero indimenticabile. Passeggiate nei vicoli stretti del centro storico che ricalcano i decumani di epoca romana, pieni di storie, leggende e artigianato locale. Respirate l'atmosfera speciale che aleggia nell'aria a tutte le ore del giorno e della notte.
Alla scoperta di Maiorca
Sole tutto l'anno, natura incontaminata, spiagge paradisiache, mare cristallino e divertimento, questa è Palma di Maiorca! La città, costruita dagli antichi romani, conserva preziose vestigia monumentali che rievocano anche i secoli della presenza musulmana. Durante il vostro soggiorno, non dimenticate di visitare anche la Cattedrale gotica "Le Seu", risalente al XIV secolo, con un grandioso rosone opera dell’architetto Gaudì e con la navata centrale tra le più imponenti e alte del mondo.
Cosa visitare a Maiorca:
- La cattedrale di Maiorca (La cattedrale di Seu)
- Le migliori spiagge: Cala Mayor, Cala Estancia, Can Pastilla e Es Trenç
- le Grotte del Drago, dove si tengono anche concerti di musica classica, o le Grotte di Hams, le Grotte di Genova, le Grotte di Artà e le Grotte di Campanet
Alla scoperta di Barcellona
Scoprirete una città antica e moderna al tempo stesso, dove alle maggiori rappresentazioni del gotico catalano si intersecano spettacolari espressioni del Modernismo e dove l’accostamento tra un vecchio quartiere di pescatori e una moderna città non sembra stonare. Le bellezze architettoniche e i capolavori artistici – insieme a una gustosa cucina e a una vita notturna tra le più animate d'Europa – fanno di Barcellona una meta tutta da scoprire.
Passeggiare nel Quartiere Gotico o su La Rambla, fare un picnic nel Parc de la Ciutadella, seguire le orme del Modernismo di Antoni Gaudí ammirando la maestosità della Sagrada Familia, del Park Guell, della Casa Batllò e della Pedrera, passare una giornata di relax e divertimento sulla spiaggia di Barceloneta... ci sono tanti progetti da fare a Barcellona, mille modi per scoprirla e un miliardo di modi per viverla. Questa città a portata d'uomo rappresenta un mix perfetto tra arte, cultura e divertimento, dove non ci si annoia mai. Tuffatevi nella sua vivacità e venite a scoprire una città dall'identità catalana che vi offrirà molto di più di ciò che vi suggerisce la vostra immaginazione.
Alla scoperta di Marsiglia
La brezza fresca del Maestrale, il sole che tramonta nel Mar Mediterraneo e l’esuberanza del vecchio porto di Marsiglia hanno sedotto tanti viaggiatori dell’Europa mediterranea arrivati qui nel corso degli anni. Scoprite questa affascinante città tutta da vivere, i suoi quartieri vivaci e storici, gli eventi culturali e i paesaggi mozzafiato.
Percorrete le vie di una città cosmopolita, ricca di storia e cultura, partendo dal suo quartiere più antico, il Panier, con bar, botteghe artigianali, street art e la Vieille Charité. Proseguite e fermatevi ad ammirare la Makor, l’emblematica cattedrale di Marsiglia, in stile neobizantino, fino a raggiungere l’animato Vieux Port fino alla Corniche.
A piedi o in trenino, non potete perdervi il punto più alto della città, la basilica di Notre-Dame-de-la-Garde, un capolavoro neobizantino che domina su un panorama mozzafiato.
Per una pausa rinfrescante, dirigitevi verso le calanques, insenature che si estendono sulla costa di Marsiglia e Cassis: Port Pin, Sugiton, Sormiou, En Vau vi regaleranno uno spettacolo naturale. Se preferite un pomeriggio tranquillo in spiaggia, andate al Prado con le sue spiagge paesaggistiche, gli spazi verdi e le strutture per il tempo libero.
Inoltre, quattro meravigliose isole in mezzo al mare vi aspettano, l’Arcipelago delle Frioul, con Pomègue, Ratonneau, Tiboulen e la rinomata If, il cui castello fa da sfondo al Conte di Montecristo di Dumas.
Musei da vedere:
- Il MUCEM, Museo delle civiltà dell'Europa e del Mediterraneo
- Il Museo delle Belle Arti
- Il Museo di Storia Naturale
- Il Museo di storia di Marsiglia, con reperti archeologici a ripercorrere la storia della città fino al XVIII
Piatti tipici:
- Bouillabaisse, zuppa di pesce
- Ratatouille, a base di melanzane, peperoni, zucchine, pomodori, e cipolle
- Soupe au pistou, zuppa con verdure di stagione, pasta e pesto
- Panisse fris, a base di farina di ceci fritta
- Daube, manzo stufato alla provenzale
- Tapenade, crema di olive nere titate, olio, capperi, acchiughe e aglio
- Aïoli, salsa con aglio, olio di oliva e limone
- Navettes, biscotti ai fiori d’arancio o all’anice
- Pastis, liquore all’anice
Alla scoperta di Genova
Per la sua posizione nel centro di Genova, il Porto Antico è un luogo caratteristico e punto di partenza ideale per scoprire la città. Un panorama suggestivo in cui le navi e il mare, insieme alla luce della Lanterna, trasformano l'ambiente in un'esperienza visiva e sensoriale. Dalle architetture progettate da Renzo Piano alle prospettive mozzafiato dell’Isola delle Chiatte; dalla monumentale Porta Siberia allo spettacolare teatro all’aperto dell’Arena del Mare. E ancora, il celebre Acquario. È qui che il Mediterraneo finisce e comincia Genova. E viceversa.
Alla scoperta di La Spezia
Posizionato al centro del Golfo dei Poeti e completamente circondato da colline, il capoluogo spezzino gode di un clima mite, ideale per un soggiorno piacevole in tutti i mesi dell’anno.
La Spezia è un ottimo punto strategico per chi vuole visitare le indimenticabili perle che il territorio offre e non solo, da qui infatti sono facilmente raggiungibili anche altre mete d’arte quali Genova, Pisa o Firenze.