Apprezzerete —
- Palazzo Tombesi Trecci, una dimora d’epoca nel cuore di Montepulciano con arredi d’epoca e ambienti che sono rimasti inalterati nel tempo
- La vista spettacolare che si allunga su di una campagna ricca di olivi e vigne e punteggiata di casolari fin giù oltre i laghi di Chiusi e Montepulciano con all’orizzonte la sagoma del Trasimeno
- La bellissima Montepulciano con il suo fascino senza tempo, dove passeggiare tra mura ricche di storia e assaporare un vino che è un capolavoro
La valutazione dei nostri clienti —
Palazzo Tombesi Trecci —
Palazzo Tombesi Trecci è una dimora d’epoca nel cuore di Montepulciano, una struttura unica che ha mantenuto nei secoli inalterata la propria fisionomia, affreschi decorano i vari ambienti, ogni stanza ha un motivo diverso, nei salotti scene e vedute si susseguono in un continuo cambiare di paesaggi che incantano l’ospite, il tutto con un arredo costruito per il palazzo.
Le camere —
Per questa offerta abbiamo riservato per voi Appartamenti Suite.
Appartamento Suite
Ogni appartamento è arredato con uno stile differente, incarnando alla perfezione lo spirito ottocentesco di Palazzo Tombesi Trecci. Gli stucchi, i decori preziosi, gli affreschi, i tendaggi e i baldacchini creano un'atmosfera nobiliare fuori dall'ordinario che sfiora lo straordinario.
Massima occupazione:





Ristorazione
Negoziato per voi:
- Degustazione di vino inclusa presso la Corte Medicea
- 10% di sconto sul ristorante "Fattoria Pulcino" o il ristorante "la Corte Medicea"
Il trattamento previsto è di prima colazione o di mezza pensione a vostra scelta.
Per iniziare al meglio la giornata vi attende una colazione italiana, per 2 persone, presso Bar Gelateria Duomo in piazza Grande. Inoltre a vostra disposizione, in condivisione, l'angolo cucina del Palazzo. A causa dell'attuale situazione sanitaria, i ristoranti e i buffet potrebbero essere chiusi o limitati nel numero di posti. Si consiglia vivamente di contattare l'hotel per ulteriori informazioni due giorni prima dell'arrivo.
Alla scoperta di Montepulciano —
Sulla cima di una collina, al di sopra dei vigneti e dei cipressi, sospeso tra il sogno e la realtà, sorge l'antico borgo di Montepulciano, già avamposto etrusco nel IV secolo. Oggi Montepulciano brilla a livello nazionale e internazionale, oltre che per la sua splendida posizione e la bellezza del suo centro storico, anche per la qualità sublime e indiscussa del suo vino.
I bellissimi palazzi e le sontuose residenze che si possono ammirare camminando per le vie del centro storico di Montepulciano, testimoniano ancora oggi il grande potere delle famiglie nobili durante il XIV e il XV secolo. Si può benissimo iniziare la visita della città da una delle due porte di accesso principali: Porta al Prato oppure Porta delle Farine.
Racchiusa dalle antiche ed imponenti mura, Montepulciano è attraversata al centro da una strada principale più ampia, il Corso, dal quale si diramano tutta una serie di vicoli e strade più strette.
Il cuore della città è la bellissima Piazza Grande, dove si trovano il Duomo e il palazzo Comunale.