
Approvato dai nostri esperti —
- Il fascino di una dimora storica del 17° secolo
- La sistemazione in Suite Deluxe confortevoli e dotate di ogni servizio
- Il trattamento di prima colazione servita nella stanza privata
Palazzo San Donato - Dimora Storica —
Il palazzo nasce in periodo rinascimentale dalla ristrutturazione di due case torri sorte con la nascita di Montepulciano. Il palazzo ha il grande merito di avere mantenuto l’originaria distribuzione interna nonché ogni tipo di finiture e l’arredamento originario del XIX sec. Dalle finestre si ha una splendida visuale di Piazza Grande su un lato e su quello opposto della Val D’Orcia.
Le camere —
Negoziato per voi:
- Minibar in camera gratuito
Per questa offerta abbiamo riservato per voi Suite Deluxe.
Suite Deluxe
All’interno delle camere gli ospiti avranno a disposizione TV a schermo piatto, set per la preparazione di tè, minibar, bagno privato completo di asciugacapelli e set di cortesia. Inoltre, le suite presentano affreschi del 17° secolo. Soggiornare nel Palazzo permetterà di vivere l’esperienza indimenticabile di trovarsi all’interno di ambienti storici ricchi di fascino; ambienti dove il tempo è rimasto fermo e in cui si scoprirà il piacere di uno stile di vita d’altri tempi.
Ristorazione
Negoziato per voi:
- Cena di tre portate all'Antica Trattoria il Marzocco a Montepulciano inclusa per i soggiorni dal 1 settembre al 31 ottobre
Il trattamento previsto è di prima colazione (colazione servita nella stanza privata, da prenotare al momento del check-in nell'ora desiderata per la colazione).
La colazione verrà servita nella vostra stanza ogni mattina con prodotti freschi per farvi iniziare ogni giornata nel migliore dei modi.
Alla scoperta di Montepulciano —
Sulla cima di una collina, al di sopra dei vigneti e dei cipressi, sospeso tra il sogno e la realtà, sorge l'antico borgo di Montepulciano, già avamposto etrusco nel IV secolo. Oggi Montepulciano brilla a livello nazionale e internazionale, oltre che per la sua splendida posizione e la bellezza del suo centro storico, anche per la qualità sublime e indiscussa del suo vino.
I bellissimi palazzi e le sontuose residenze che si possono ammirare camminando per le vie del centro storico di Montepulciano, testimoniano ancora oggi il grande potere delle famiglie nobili durante il XIV e il XV secolo. Si può benissimo iniziare la visita della città da una delle due porte di accesso principali: Porta al Prato oppure Porta delle Farine.
Racchiusa dalle antiche ed imponenti mura, Montepulciano è attraversata al centro da una strada principale più ampia, il Corso, dal quale si diramano tutta una serie di vicoli e strade più strette.
Il cuore della città è la bellissima Piazza Grande, dove si trovano il Duomo e il palazzo Comunale.