Approvato dai nostri esperti —
- Posizione sublime nel cuore del Chianti
- Un'oasi di tranquillità all'insegna del relax
- Ambiente elegante, ma informale
Lo Scenario —
L’atmosfera della Toscana più pittoresca è dappertutto: nel panorama delle colline ornate di vigneti, nell’architettura del borgo, negli arredi delle camere, nei vini e nella cucina tradizionale. Benvenuti al Borgo Tre Rose, che vi farà scoprire uno scorcio di Toscana autentica.
Hotel —
L’Hotel Borgo Tre Rose, borgo medievale restaurato, accoglie quei viaggiatori che vogliono soggiornare in un meraviglioso angolo della Toscana, fra Montepulciano e Cortona.
Graziose camere e comodi appartamenti sono a disposizione di chi cerca la comodità del servizio o la libertà di una sistemazione indipendente.
Scegliere Borgo Tre Rose vuol dire rilassarsi a pochi minuti da Montepulciano, Cortona, Pienza, Chianciano Terme e Montalcino.
Informazioni sull'hotel:
Check in dalle ore 15.00
Check out entro le ore 12.00
Camere —
Massima occupazione camere: 2 adulti con un bambino (0-12 anni) oppure 3 adulti
Ristorazione —
Il trattamento previsto è di Prima Colazione
Scegliere un soggiorno l’Hotel Borgo Tre Rose di Montepulciano, vuol dire anche avere il privilegio di degustare la cucina tipica toscana.
La cucina tipica toscana trova qui la sua rappresentazione più pura e appetitosa, con i formaggi del territorio, come il pecorino di Pienza e il celebrato formaggio di Fossa, prelibatezze rare come il salame di Cinta Senese e l’olio extravergine dalle olive tradizionali toscane (Frantoio, Moraiolo e Leccino). E poi, la pasta fatta in casa con i tradizionali pici e le pappardelle, le carni e la selvaggina, da accompagnare a un vino rosso strutturato come il Nobile di Montepulciano. Per chiudere in dolcezza, le delizie preparate dal pasticcere del ristorante, da accompagnare con un immancabile bicchierino di Vinsanto.
Solo per voi: Cena di Benvenuto, Cena di San Silvestro con vino Rosso di Montepulciano, Spumante per brindisi ed intrattenimento musicale, Brunch di inizio Anno (01/01)
Vini e cantine
Borgo Tre Rose è il luogo perfetto per chi vuole scoprire vini e cantine della Toscana. All’interno della Tenuta Tre Rose, si distingue per la produzione del Nobile di Montepulciano, vino prodotto da vitigni autoctoni, invecchiato nelle grandi botti di rovere e nelle barrique. Questo vino ha ottenuto premi e riconoscimenti internazionali con l’etichetta Simposio (Sangiovese in purezza solo dai vigneti storici) e con La Villa, che unisce al Sangiovese un 10% di Cabernet Sauvignon.
L’Olio Extravergine da olive autoctone raccolte a mano e spremute a freddo è un altro affascinante momento di degustazione.
Come raggiungere la struttura —
In auto
Autostrada A1 Firenze - Roma. Uscite a Valdichiana / Bettolle. Prendete la superstrada per Perugia e uscite a Montepulciano / Cortona. Seguite le indicazioni per Valiano di Montepulciano / Borgo Tre Rose fino ad arrivare all’hotel Borgo Tre Rose.
In treno
Stazione di Chiusi – Chianciano Terme, linea Firenze – Roma, a 19 chilometri. Da qui proseguite con un taxi fino all’albergo.
In aereo
Aeroporto di Firenze (131 km). Autostrada A1 per Roma. Uscite a Valdichiana / Bettolle. Prendete la superstrada per Perugia e uscite a Montepulciano / Cortona. Seguite le indicazioni per Valiano di Montepulciano / Borgo Tre Rose fino ad arrivare all’hotel Borgo Tre Rose.
Aeroporti di Roma (Ciampino - 214 km, Fiumicino - 241 km). Autostrada A1 per Firenze. Uscite a Valdichiana / Bettolle e seguite come sopra.