
Approvato dai nostri esperti —
- Soggiornare in un hotel di design recentemente rinnovato nel cuore della città
- Rilassarvi in una camera confortevole e ben arredata, per iniziare la giornata con la giusta carica
- Godere della perfetta posizione dell'hotel, a solo 1 chilometro dal famoso Duomo di Milano e dal centro storico della città
La valutazione dei nostri clienti —
Hotel Mentana by R Collection Hotels 4* —
Situato in uno degli angoli più caratteristici di Milano, l'Hotel Mentana by R Collection Hotels 4* ha unito arte e design per rinascere negli ultimi anni, ed è pronto ad accogliervi nelle sue emblematiche strutture e confortevoli camere.
Con un nuovo concetto di ospitalità, mira a fornirvi il comfort e la privacy della vostra casa, ma a pochi passi dalle più belle opere d'arte, i club più popolari e rinomati atelier e negozi.
Camere —
Per questa offerta abbiamo riservato per voi camere Deluxe o Suite Panoramiche, a vostra scelta.
Camera Deluxe (20 m²)
Confortevole e luminosa, la camera Deluxe ha tutti i servizi necessari per rilassarsi dopo una giornata intensa.



Suite Panoramica (50 m²)
La Suite Panoramica vi apre le porte per un soggiorno di grande piacere. Progettata con particolare attenzione ai dettagli, le magnifiche finestre a golfo e la splendida terrazza attrezzata con lettini offrono una vista mozzafiato sulla città e sui suoi edifici storici, regalandovi un rifugio rilassante dal trambusto della città.



Ristorazione
Negoziato per voi:
- Drink di benvenuto all'arrivo
Il trattamento previsto è di solo pernottamento.
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete selezionare in opzione con supplemento la prima colazione.
La colazione a buffet del Mentana by R Collection Hotels 4* comprende un'ampia e deliziosa selezione di prodotti freschi, come frutta fresca, toast, panini e torte, diversi tipi di marmellate, miele e succhi di frutta, oltre a proporre opzioni salate, con salumi, formaggi, uova e tutto il necessario per iniziare la giornata con la migliore energia.
Attività e Tempo Libero
Se siete interessati a godere di un momento di pace e tranquillità, avrete a disposizione una comoda sala di lettura per rilassarvi e distendervi dopo una giornata piena di visite turistiche.
La sua ottima posizione vi permetterà di visitare i punti di riferimento più iconici della città durante il vostro viaggio, dato che si trova nel centro storico di Milano, vicino al Castello Sforzesco e all'Università del Sacro Cuore.
È anche vicino al quartiere finanziario, ai negozi di antiquariato, alla zona più famosa di Milano per lo shopping, a Corso Vittorio Emanuele II e al Duomo, tutti raggiungibili a piedi.
È anche ben collegato alla rete di trasporto pubblico e in un raggio di 500 metri troverete 4 stazioni della metropolitana.
Aggiungete un'opzione al vostro viaggio —
Visita guidata del Teatro e del Museo alla Scala

Seguite le orme dei più grandi cantanti italiani con questo tour. Inizierete ammirando i costumi e gli strumenti musicali esposti nelle sale del Museo della Scala. Poi, dirigetevi verso il palcoscenico, dove rimarrete stupiti dalla bellezza di questo teatro d'opera dall'arredamento maestoso e autentico.
Visita guidata al Duomo di Milano e alle sue terrazze - Biglietto salta fila

Tornate indietro nel tempo e scoprite il famoso Duomo di Milano. La visiterete dal basso verso l'alto: i sotterranei vi apriranno i segreti di un'antica chiesa e di un battistero. La guida vi condurrà poi alla Cattedrale per svelare i misteri della sua storia. Terminate la vostra visita sulle terrazze per ammirare il panorama della città. Coglierete l'occasione per assaggiare un delizioso gelato.
Visita di Milano in bus panoramico - Pass 24 ore

Scoprite Milano e i suoi luoghi imperdibili su un autobus panoramico con un pass valido per 24 ore! Ideale per visitare la città a 360°, l'autobus panoramico si fermerà in prossimità delle principali attrazioni di Milano, dove potrete scendere quando vorrete.
In viaggio verso Milano —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli.
Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra.
Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione.
Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto.
Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
I trasferimenti di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel potranno essere aggiunti in opzione con supplemento quando disponibili per le sole offerte comprensive di volo e li potrete selezionare nella seconda schermata del processo d'acquisto.
Alla scoperta di Milano —
Capitale italiana della moda, Milano è architettura, arte, cultura, shopping e dolce vita.
Oltre ai monumenti più famosi, ovvero il Duomo, che domina la piazza con un capolavoro in stile gotico durato oltre 500 anni e il Castello Sforzesco, passeggiando per le vie vi imbatterete in palazzine in stile Liberty e perle architettoniche che spaziano dallo stile romanico al gotico, senza tralasciare le numerose installazioni di arte contemporanea disseminate per tutta la città.
E per concludere la giornata, come da tradizione, vi aspetta un aperitivo sui Navigli, una delle zone più famose della movida milanese.
Da non perdere:
- La Notte dei Musei, per un giorno nel mese musei, ville e castelli restano aperti la sera con ingresso gratuito o di 1 euro
- La Milano Fashion Week, una settimana dedicata alla moda e alle nuove collezioni nel mese di settembre
- La Festa di Sant’Ambrogio, patrono della città, il 7 dicembre
- La Pinacoteca di Brera, galleria nazionale d'arte antica e moderna, a Palazzo Brera
- Il Palazzo Reale di Milano, sede di importanti mostre temporanee, con artisti nazionali e internazionali
- Il Museo nazionale della Scienza e della Tecnologia “Leonardo Da Vinci”, il più grande più ampio museo tecnico-scientifico in Italia
- Il Castello Sforzesco e i suoi musei: il Museo di Arte Antica, le collezioni preistoriche del Museo Archeologico di Milano, il Museo delle Arti Decorative, il Museo Egizio, la Pinacoteca del Castello Sforzesco, il Museo degli strumenti musicali e il Museo dei Mobili Antichi e delle Sculture in Legno
- Il Museo teatrale alla Scala, ripercorre la storia di questo tempio della lirica
Piatti tipici:
- Cotoletta alla milanese
- Risotto alla milanese, allo zafferano
- Ossobuco, un taglio di carne bovina solitamente accompagnato da risotto o patate
- Cassœula, con maiale e verze
- Mondeghilli, polpette di manzo con salsiccia, mortadella, pane ammollato nel latte, uovo e formaggio
- Busecca, trippa e fagioi
- Minestrone alla milanese, a base di riso, verza, patate, fagioli, carote, sedano e cipolle
- Michetta, un tipo di pane
- Panettone
- Barbajada, caffè mescolato con la cioccolata e farcito con panna