Casa Poli 4* - Mantova - Fino a -70% | Voyage Privé

Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno una selezione di offerte viaggio esclusive, riservate ai nostri soci

Apprezzerete

  • La posizione dell'hotel che si trova nei pressi del centro storico di Mantova, a pochi minuti dalla splendida Piazza Sordello
  • Le vostre camere Comfort, dotate di tutto il necessario per il vostro soggiorno, dove ad aspettarvi troverete la tradizionale torta sbrisolona
  • La Mantova Card acquistabile in opzione per scoprire in libertà i tesori artistici della città e la prima colazione inclusa in tutte le offerte

La valutazione dei nostri clienti


Trip advisorQuesto hotel ha vinto il Certificato di Eccellenza di TripAdvisor, un riconoscimento assegnato esclusivamente alle strutture che hanno mantenuto valutazioni costantemente positive per almeno 12 mesi.

Lo scenario

Mantova è una città ricca di fascino e di tesori artistici, elegante e sofisticata ma al tempo stesso profondamente autentica e raccolta. Arte, cultura, natura e cucina seducono il viaggiatore in ogni momento, circondandolo di stimoli sensoriali intensi e piacevoli. La storia di Mantova parte dall’epoca remota dei primi insediamenti etruschi passando per la dominazione Longobarda (VIII secolo) e per i secoli gloriosi del governo dei Gonzaga (1328-1707), periodo di massimo splendore della città. Passeggiare nel centro storico di Mantova è il modo migliore per conoscere la città e gli innumerevoli edifici storici in essa custoditi come Palazzo Te, bellissima villa rinascimentale edificata dove sorgeva un tempo il lago Paiolo, poi bonificato, e Palazzo Ducale l’antica residenza dei Gonzaga che si estende per 34.000 metri quadrati, una sorta di città nella città. Profondamente suggestive e incantevoli allo sguardo sono Piazza Sordello, dove oltre al Palazzo Ducale si possono ammirare anche il Duomo e il duecentesco Palazzo Bonaccolsi, e Piazza delle Erbe, dove sorgono il Palazzo della Ragione, la Torre dell’Orologio, la Casa del Mercante e la Chiesa di San Lorenzo, la più antica della città. Mantova offre ancora un ricchissimo tesoro di arte come: Teatro Bibiena, il Museo dei Vigili del Fuoco, il Museo Tazio Nuvolari, Museo Archeologico, Museo Diocesano, Sinagoga Ebraica, Casa della Beata Osanna Andreasi, Palazzo D’Arco, la Casa del Mantegna, Palazzo S. Sebastiano col tempio e la Basilica di San Andrea.

Dal 2008 Mantova è stata dichiarata patrimonio dell'umanità dall'UNESCO.

L'Hotel Casa Poli 4*

Hotel Casa Poli è l’elegante Hotel di Mantova a 4 stelle dove la ricercatezza si fonde con il calore e l’atmosfera di casa. L’Hotel si trova nei pressi del centro storico di Mantova, a pochi minuti dalla splendida Piazza Sordello, il cuore pulsante della città, dove si affacciano Palazzo Ducale, il Duomo e Palazzo Bonaccolsi. Per la sua posizione centralissima, l’albergo è il luogo ideale per chi desidera scoprire tutte le bellezze artistiche e architettoniche della città e le mille sfaccettature della sua storia e della sua cultura, dall’arte medioevale alle specialità gastronomiche mantovane da gustare nelle numerose trattorie.
Oltre ad un’atmosfera particolare e al tempo stesso familiare, nell'Hotel a pochi passi dal centro storico mantovano troverete camere raffinate, un’accoglienza professionale ed attenta ed una serie di spazi studiati nei minimi dettagli per offrire il massimo comfort, come le due ampie sale meeting o il sofisticato Lounge Bar. La colazione a buffet offre squisite torte di pasticceria della tradizione mantovana, frutta fresca, ricca scelta di brioches e panetteria, selezione di salumi e formaggi, caffetteria espressa curata dal personale del bar, ricca scelta di tè, infusi e tisane. Casa Poli è l’Hotel di Mantova che vi farà vivere un’esperienza di lusso.

Un hotel eco-friendly

Chi sceglie Hotel Casa Poli ama l’ambiente e compie un vero e proprio atto d’amore nei confronti della natura, partecipando all’utilizzo intelligente delle risorse, al risparmio energetico e alla raccolta differenziata dei rifiuti. Ai comfort e servizi di un moderno albergo 4 stelle, Hotel Casa Poli affianca infatti un’anima verde che ispira l’impiego di nuove tecnologie e di piccoli accorgimenti per meglio tutelare il mondo nel quale viviamo. Dall’impiego dei regolatori di flusso per rubinetti al Building Automation, che spegne le luci della camere in assenza di ospiti o il condizionatore e il riscaldamento se le finestre rimangono aperte, Hotel Casa Poli si pone come struttura all’avanguardia nella protezione dell’ambiente.

L'hotel mette a vostra disposizione:

  • Servizio concierge
  • Deposito bagagli
  • Check-in e check-out express
  • Reception 24 ore su 24
  • Servizio pulizie giornaliero
  • Servizio lavanderia

Tutte le informazioni pratiche sull'hotel
L'hotel non è accessibile alle persone con mobilità ridotta.
Numero di camere nella struttura: 27
Orario di check in: 14:00
Orario di check out: 11:00
Gli animali non sono ammessi.
Eventuale tassa di soggiorno da pagare in loco.

Le camere

L
Atmosfera raffinata, design minimalista e rifiniture di lusso: sono queste le caratteristiche che contraddistinguono le 27 camere di Hotel Casa Poli. Gli ambienti sono tutti concepiti per non fumatori e si caratterizzano per uno stile unico ed esclusivo. Mobili dalle linee geometriche pure ed essenziali, tessuti naturali e innovativi, oggetti di alto design e pavimenti in parquet di legno chiaro o scuro lucidato a cera impreziosiscono tutti gli ambienti dell’hotel rendendolo un luogo, oltre che funzionale, estremamente piacevole dal punto di vista estetico.
Le camere Comfort, nelle quali soggiornerete, sono l’espressione della costante attenzione ai dettagli: pavimento in parquet lucidato a cera, letto con materasso matrimoniale dal morbido ed avvolgente comfort, cuscini anallergici e biancheria da letto in puro cotone egiziano. Durante la stagione invernale verrete riscaldati da duvet in piumetta d’oca caldi e traspiranti, per un sonno all’insegna della naturalezza; per la stagione primaverile ed autunnale coccolati da duvet in fibra anallergica. I nostri bagni by “Agapedesign” dispongono di docce “walk in” o vasca in mosaico, soffici spugne da bagno “Guest at Frette”, asciugacapelli e set di cortesia. Nella camera troverete inoltre minibar con una selezione di bevande alcoliche e analcoliche accompagnate da snack salati e dolci, climatizzazione con controllo individuale, tv sat, cassetta di sicurezza elettronica e l’utilizzo di internet Wi-Fi gratuito. Gli arredi e le finiture dal design esclusivo completano le camere, creando un’atmosfera intima ed elegante.

Massima occupazione camera:

Adulti Adulti
2 Adulti

Tutte le camere sono dotate di:

  • Aria condizionata
  • Armadio
  • Asciugacapelli
  • Bidet
  • Cassetta di sicurezza
  • Doccia
  • Internet WiFi
  • Minibar
  • Prodotti da bagno
  • Riscaldamento
  • Servizio sveglia
  • Telefono
  • TV satellitare
  • WC

Ristorazione

L
Il trattamento previsto è di prima colazione.

A Casa Poli l’eccellenza si misura da sempre nella quotidianità, e poter dare agli ospiti un buongiorno degno di nota è fondamentale. La prima colazione a buffet dell’Hotel Casa Poli è un tripudio di colori e di sapori. Al mattino sarà possibile gustare prodotti della tradizione e dell’eccellenza mantovana valorizzarando i prodotti a km zero dei forni Mantovani. In base alla stagione verrete risvegliati dal profumo di torte freschissime, al limone, alle mele, cioccolato e pere, zabaione e mandorle, salame al cioccolato, biscotti o pasticcini, brioches da forno alla crema, al cioccolato, alla marmellata, yogurt da gustare con vari tipi di frutta secca e cereali. Colora il buffet la frutta di stagione, la macedonia fresca o la frutta sciroppata.
Lounge Bar
Cuore pulsante di Hotel Casa Poli è poi il ricercato Lounge Bar, un ambiente dal design essenziale, impreziosito da materiali pregiati e da un arredamento moderno che ben si fonde con tecnologie d’avanguardia che garantiscono, ancora una volta, il massimo comfort e le più alte aspettative della clientela. Linee essenziali ed atmosfera sofisticata: il Lounge Bar di Hotel Casa Poli a Mantova è un luogo d’incontro piacevole e raffinato; ideale per trascorrere del tempo in relax, sorseggiando ottimi drink, cocktail e degustando sfiziosi aperitivi. L’ambiente lounge di Casa Poli a Mantova, curato nel minimo dettaglio che si presta per organizzare eventi privati, coffee break, brunch o lunch, aperitivi e dinner sia per eventi che per gruppi.

Il Lounge Bar è aperto dalla mattina fino alle 22.00, sia agli ospiti dell’albergo che agli esterni.

La cucina mantovana

L
La cucina mantovana è molto apprezzata per la varietà delle ricette proposte e per i suoi sapori forti e intensi. Tra gli ingredienti più utilizzati ricordiamo la zucca, base dei celebri tortelli, e del risotto, il luccio, servito alla griglia oppure in salsa, e il riso Vialone Nano, coltivato nei fertili dintorni di Mantova e le rinomate mostarde. Tra i formaggi troneggiano il Parmigiano Reggiano e il Grana Padano, prodotti nel mantovano fin dall’antichità. Un capitolo a parte spetta alla carne di maiale, storica risorsa sfruttata all’inverosimile. Ancora oggi non viene sprecata nemmeno la minima parte dell’animale: cotechini, salame di Mantova, ciccioli, cotiche e il famoso gras pistà: lardo di maiale battuto con aglio e prezzemolo e servito su fette di polenta abbrustolita.

Aggiungi un'opzione al tuo viaggio

Scoprite la città con la Mantova Card

Aggiungi un
Scopri le bellezze della città aggiungendo alla tua prenotazione la Mantova Card. Potrai selezionarla in tutte le offerte nella seconda fase del processo di acquisto.

Mantova Card è la carta che ti consente di vivere al meglio questa città Patrimonio dell'Umanità UNESCO, un'occasione unica per avere incluso nel prezzo visite ai musei e trasporti pubblici.
La card ha validità 72 ore dal giorno del primo utilizzo e consente un solo ingresso in ciascun museo e monumento convenzionato:
- Complesso Museale di Palazzo Ducale
- Museo Archeologico Nazionale
- Museo civico di Palazzo Te
- Museo Diocesano Francesco Gonzaga
- Museo della Città di San Sebastiano
- Tempio di San sebastiano
- Museo di Palazzo D'Arco
- Palazzo della Regione, Torre dell'Orologio e Museo del Tempo
- Teatro Scientifico Bibiena
- Museo Tazio Nuvolari
- Musei di Sabbioneta

Per ogni informazione: mantovacard.it

Mantova Capitale Italiana della Cultura 2016

I dintorni

Uscendo invece dalla città è possibile visitare: Forte di Pietole, Le Grazie (con giro in barca e festa dei Madonnari a Ferragosto), Castellaro Lagusello, Colline Moreniche, Solferino, Palazzo di Revere, le chiuse di Governolo, Commessaggio, Rivarolo Mantovano, Ponti Sul Mincio, Gardaland/Parco Sigurtà, Bosco Fontana/Parco delle Bertone. A sud del Lago di Garda, tra le rive del fiume Mincio, si estende lo splendido Parco del Mincio che ospita numerose specie di flora e fauna. Tra le numerose escursioni naturalistiche che si possono effettuare nella zona consigliamo una gita in barca lungo il corso del fiume per assistere allo spettacolo della fioritura di alberi e cespugli che crescono rigogliosi sulle rive del Mincio. Interessanti dal punto di vista storico e culturale sono le città di Sabbioneta, splendido esempio di architettura rinascimentale, e di San Benedetto Po, dove si può ammirare l’imponente complesso religioso dell’Abbazia di Polirone. Inoltre, a soli 7 Km da Mantova è possibile ammirare il Santuario di Santa Maria delle Grazie.

Le attività nei dintorni della struttura:

  • Monumenti
  • Musei
  • Teatri
  • Shopping
  • Escursioni

Come raggiungere la struttura

La struttura si trova in Corso Garibaldi, 32, 46100 Mantova.

In auto
Dal casello autostradale A22 Modena – Brennero uscite a “Mantova Nord”. Seguite le indicazioni per la Zona Industriale (Via Brennero). Proseguite fino a piazzale di Porta Cerese (di fronte allo Stadio Comunale). Da qui proseguite diritto per Corso Garibaldi dove al numero 32 trovate l’Hotel Casa Poli.
Per chi arriva dalle statali di Cremona e Parma, in prossimità della città seguite le indicazioni per Palazzo Te e da lì proseguite per lo stadio comunale “D. Martelli” fino a Corso Garibaldi dove al numero 32 si trova Casa Poli. L’hotel è fuori della zona Z.T.L. In caso di passaggio fortuito sotto le videocamere che ne sorvegliano l’accesso, è consigliato informare prontamente lo staff dell’hotel, il quale emetterà un permesso temporaneo, della validità di 24 ore e con un costo minimo, che vi eviterà una multa.

In treno
Dalla stazione ferroviaria potete raggiungere l’albergo in taxi oppure potete prendere il Bus Circolare Città CC e scendere alla fermata Garibaldi 2.
Un’altra possibilità è quella di raggiungere l’albergo a piedi: usciti dalla stazione proseguite a sinistra per circa 50 metri e poi girate a destra in Via Bonomi, in fondo girate a sinistra e percorrete Corso Vittorio Emanuele II fino a Piazza Cavallotti. Da lì girate a destra per Corso della Libertà proseguendo per Via Matteotti, Via XX Settembre e Via Frattini fino a sbucare in Corso Garibaldi. L’hotel si trova di fronte a destra.

In aereo
Dai vicini aeroporti di Verona (Villafranca) “Catullo”, Orio al Serio (Bergamo) “Caravaggio” e da quello si Bologna “Marconi” è possibile prendere un’auto a noleggio.

INFORMAZIONE IMPORTANTE PER IL TUO VIAGGIO
Questo pacchetto non include alcuna polizza assicurativa per spese mediche o di cancellazione in caso di imprevisti. Se non possiedi una tua assicurazione personale che ti garantisca la copertura da rischi durante i tuoi viaggi, ti consigliamo di sottoscrivere la nostra assicurazione Multirischio offerta da Allianz Global Assistance. Potrai aggiungerla durante la tua prenotazione, proseguendo con il preventivo. Troverai le condizioni di copertura all'interno del documento completo "Allianz Global Assistance", visualizzabile in fase d'acquisto.

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Un servizio clienti attento e accurato
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile 7 giorni su 7, prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Casa Poli 4*