Soggiorno in libertà tra le meraviglie toscane e umbre - Lucca - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • Scoprire le verdi colline della Toscana, i suoi centri d'arte e I villaggi pittoreschi dell'Umbria
  • Approfittare delle degustazioni di prodotti tipici e delle cene incluse per un'irripetibile esperienza dei sensi
  • Selezionare il noleggio auto in opzione con supplemento per vivere una vacanza in piena libertà!

Novità Voyage Privé

Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione

L'anteprima del vostro viaggio

Partite per questo magnifico tour di 7 notti alla scoperta di due delle regioni più belle del nostro paese: la Toscana e l'Umbria! Vi aspettano deliziosi villaggi arroccati sulle colline, piazze pittoresche, strade medievali acciottolate e paesaggi verdeggianti! Addolcite il vostro viaggio con le degustazioni di prodotti tipici e le cene incluse!

Pronti a partire con noi?

 

Ecco il vostro itinerario consigliato:

Giorno 1: Lucca

Giorno 2: Siena

Giorno 3: San Gimignano - Monteriggioni

Giorno 4: Firenze

Giorno 5: Pienza

Giorno 6: Assisi - Perugia

Giorno 7: Orvieto

Giorno 8: Pisa

Leggi di più

Le tappe del vostro itinerario

Giorno 1: Lucca

Arrivo all'aeroporto (Firenze o Pisa o Bologna) e ritiro dell'auto a noleggio (non incluso nella tariffa). Suggeriamo di fermarsi a Lucca, la città delle cento chiese e delle meravigliose mura medievali. Solo una delle sette porte della cinta muraria conduce al centro storico di circa 2 chilometri quadrati.
Durante la passeggiata si vede, ad esempio, la piazza del mercato, in origine un anfiteatro. Da vedere anche la Piazza San Michele con la chiesa di San Michele in Foro e il Palazzo Pretorio. Degustazione del tipico dolce di Buccellato con una bevanda calda o analcolica nel centro di Lucca.
Pernottamento nella zona di Siena.

 

GIORNO 2 - SIENA
Dopo la prima colazione in hotel visiterete la splendida città di Siena. Vedrete il centro storico sui suoi tre crinali raggruppati a forma di tre stelle intorno al Palazzo Pubblico con la sua Torre del Mangia (alta 88 m). Da qui si gode di una splendida vista sulla famosa e bellissima Piazza del Campo. Degustazione di biscotti tipici nel centro di Siena. Pernottamento nella zona di Siena.

Giorno 3: San Gimignano - Monteriggioni

Prima colazione in hotel e visita alla città medievale di San Gimignano, uno dei borghi medievali più caratteristici e affascinanti della Toscana: sito UNESCO. San Gimignano è rimasta immutata dalla fine del XIV secolo a oggi, ed è uno dei luoghi più visitati della Toscana.
Degustazione del gelato campione del mondo nel centro di San Gimignano.
Sosta nel borgo medievale di Monteriggioni, uno dei centri storici medievali meglio conservati del Paese, fondato nel XIII secolo. Situato su una piccola collina, il borgo medievale è racchiuso da una cinta muraria lunga quasi 600 metri.
Qui si ha facilmente la sensazione di essere stati trasportati in un'altra epoca, perché le piccole, graziose case e le strade strette caratterizzano la città di Monteriggioni.
Pernottamento nella zona di Siena.

 

GIORNO 4 - FIRENZE
Prima colazione in hotel e oggi vi recherete nella capitale dell'arte più grande del mondo. Un terzo di tutti i tesori d'arte d'Italia si trova nel capoluogo toscano. Santa Croce, la chiesa francescana più grande d'Italia, è considerata la sepoltura di importanti personalità italiane della storia, dell'arte e della letteratura. Altrettanto impressionante è Palazzo Vecchio, in Piazza della Signoria, con la replica del David di Michelangelo. Altri punti di interesse includono, senza limitazioni, il Battistero ottagonale del Santo Patrono di Firenze dedicato a San Giovanni e il Palazzo Medici-Riccardi, il primo palazzo del primo Rinascimento a Firenze. A pranzo assaggiate la tipica pizza italiana con birra e gelato in un ristorante tipico del centro di Firenze.
Pernottamento nella zona di Siena.

 

GIORNO 5 - PIENZA
Prima colazione in hotel e oggi visiterete Pienza, che gode di una posizione strategica arroccata sulla cima di una collina, dominando l'intera Val d'Orcia con una vista mozzafiato. Questo affascinante borgo è ampiamente conosciuto come città "ideale" del Rinascimento, creazione del grande umanista Enea Silvio Piccolomini, che divenne Papa Pio II. Ma Pienza è anche nota per un formaggio molto saporito, prodotto con latte di pecora, molto popolare e davvero delizioso. Degustazione di pecorino in una tipica Fattoria nei dintorni di Pienza.
Pernottamento nella zona di Piegaro.

Giorno 6: Assisi - Perugia

Prima colazione in hotel e oggi vi recherete ad Assisi, un tesoro racchiuso tra le sue mura, la città di San Francesco, con la sua splendida basilica. Nel pomeriggio, visita a Perugia, che ospita tesori d'arte e monumenti.
Cena romantica a lume di candela nella splendida Ca de Principi.
Pernottamento nella zona di Piegaro.

 

GIORNO 7 - ORVIETO
Prima colazione in hotel. Oggi visiterete Orvieto, dove le famose piramidi sotterranee orvietane potrebbero offrire una visione unica della civiltà etrusca, in quanto le strutture recentemente scoperte sembrano essere uniche.
Secondo i ricercatori, sotto la città ci sono almeno cinque piramidi etrusche. E tre di esse sono ancora da scavare. Le piramidi sotterranee potrebbero rappresentare una sorta di struttura religiosa o una tomba.
Sono molti i siti etruschi nei pressi della città e, in particolare, sono le sepolture a restituirci una notevole quantità di reperti. Il Crocifisso del Tufo, che prende il nome dalla piccola chiesa sotterranea situata lungo il sentiero a monte, che conserva infatti un crocifisso scolpito nella rupe di tufo. Tra le particolarità del sito, l'organizzazione della necropoli secondo un diagramma di strade ortogonali che ricordano i modelli urbanistici dell'epoca. Cena a base di prodotti tipici umbri nella cantina della Ca de
Principi.
Pernottamento nella zona di Piegaro.

 

GIORNO 8 - PISA
Prima colazione in hotel e poi ultima tappa a Pisa, famosa per la sua Piazza dei Miracoli con il Battistero, l'imponente Camposanto, la Cattedrale con la sua facciata marmorea ornata da colonne e statue e la famosa Torre pendente, la struttura più particolare e impressionante d'Italia.
Prima colazione in hotel e partenza per l'aeroporto prescelto. Fine dei nostri servizi.

La vostra sistemazione durante il vostro tour

Hotel previsti

Massima occupazione:

Durante il vostro tour, alloggerete nella Dimora storica Ca’ dei Principi a Piegaro e all'Hotel Garden a Siena (o simile).

Ristorazione

Il trattamento previsto è come da programma. 

In viaggio verso Pisa

I voli

Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.

Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.

I bagagli e i servizi a bordo

Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento. Potrete verificare il costo e le policy applicate dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli nella prossima fase del processo d'acquisto.

I trasferimenti

I trasferimenti di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel potranno essere aggiunti in opzione con supplemento quando disponibili per le sole offerte comprensive di volo e li potrete selezionare nella seconda schermata del processo d'acquisto.

Noleggio auto: per un viaggio in libertà

Per muovervi con la massima comodità potrete acquistare il supplemento noleggio auto durante il processo d'acquisto. Grazie a Voyage Privé, potrete godere delle condizioni privilegiate di Autonoleggio Maggiore al volante della vostra auto preferita!

Invitiamo a un'attenta lettura della presente politica di noleggio. 
Clicca qui
per le condizioni specifiche.

Si prega di ritirare e riconsegnare l'auto presso Avis Maggiore ai rispettivi aeroporti assegnati.

Non accettiamo carte Bancomat, Visa Electron, carte Maestro, carte Cirrus, carte JCB. Le carte prepagate non sono accettate, con eccezione per quelle riportanti il logo Visa o MasterCard che possono essere utilizzate esclusivamente per il pagamento del saldo in fase di chiusura del noleggio. Accettiamo pagamenti in contanti previo controllo su identità (si deve fornire inoltre documento da cui si evince la residenza) sicurezza, patente di guida e credito del Cliente.

 

I numeri del Centro Prenotazioni sono: Auto 199 151 120 Furgoni 199 151 198 Noleggio con conducente 199 151 169 Corporate 199 151 106 Maggiore Club 848 888 848 Prenotazioni dall'estero +39 06 22 45 60 60

Per segnalare un problema dopo la consegna o a seguito della restituzione del veicolo contattare il nostro Servizio Clienti:

Compilare il modulo “Assistenza online” disponibile sul sito Maggiore.it. Chiamare il numero 06/22456014; dall’estero aggiungere il prefisso: +39 06 22456014. Le linee sono attive dalle 09:00 alle 13:00, dal lunedì al venerdì.

Leggi di più

Alcuni luoghi che visiterete

Alla scoperta di Siena

Partite alla scoperta del cuore medievale della ToscanaSiena è, insieme a Firenze, una delle culle del patrimonio artistico italiano. Grazie alla sua posizione sopraelevata, da ogni parte della città si può godere di favolosi scorci sulle colline, sulle vallate e sui famosissimi monumenti del centro. La città vi aspetta con le sue tradizioni storiche e con l'incantevole atmosfera della campagna toscana.
Da non perdere i principali monumenti della città: la Torre del Mangia, il Palazzo Pubblico e la Cattedrale. Imperdibili gli antichi ingressi che interrompono le mura cittadine e le strade lastricate che conducono verso il centro e verso Piazza del Campo (dove ogni anno si svolge il Palio). La Cattedrale, risalente al XIV secolo, con le sue enigmatiche striature e la facciata scintillante domina la collina su cui è costruita.

Alla scoperta di Firenze

Arte e architettura, passato e presente, cultura e commercio si fondono nel luogo in cui è nato il Rinascimento italiano. Firenze, con i suoi musei, palazzi e chiese, ospita alcuni dei più importanti tesori artistici del mondo. Tra i luoghi d'arte e di culto più conosciuti della città vi sono senz'altro la Cattedrale di Santa Maria del Fiore, il Battistero, la Galleria degli Uffizi, le chiese di Santa Maria Novella e Santa Croce. Passeggiando lungo il fiume Arno si incrociano ad ogni angolo elementi di un patrimonio storico e culturale che ci invidiano in tutto il mondo.

Una delle piazze più visitate è la Piazza della Signoria, grazie alla sua bellezza architettonica e all'importanza storica avuta in passato e ancora oggi. 

Rimarrete strabiliati dalla bellezza delle Gallerie degli Uffizi, oltre alla terrazza panoramica sulla città che vi lascerà senza fiato. Consigliamo dopo una lunga visita alle Gallerie di recarvi all'Antico Vinaio famoso per i prodotti locali prelibati tra cui i prosciutti della zona e i formaggi tradizionali.

Da non perdere: 

- Palazzo Pitti 

- Giardino di Boboli 

- Museo di Palazzo Vecchio 

- Galleria dell'Accademia 

- Basilica di Santa Maria Novella

- Piazzale Michelangelo 

Cosa mangiare: 

Dai cantuccini, alla pappa al pomodoro, passando per la ribollita fino al lampredotto. Da non dimenticare la famosa bistecca fiorentina. 

 

Leggi di più

Alla scoperta di Perugia

Dolcemente adagiata sulle colline umbre, troviamo Perugia, un susseguirsi di gioielli tra mura etrusche e medioevali, la Cattedrale gotica, lo splendido Palazzo dei Priori e la Galleria Nazionale dell’Umbria che contiene capolavori di Duccio di Buoninsegna, Piero della Francesca, Perugino e i più grandi artisti d’ogni tempo. A breve distanza si trova la città medioevale di Gubbio, una delle più antiche città umbre, dove tra scalinate e antiche strade, si avrà la sensazione di fare un salto indietro nel tempo; la stessa che si avverte nella vicinissima Assisi, città di contemplazione e pace, circondata e protetta dalle mura che ha mantenuto immutati il fascino e la speciale dimensione spirituale che secoli di storia le hanno lasciato.

I dettagli del tour

Tutte le informazioni pratiche sul tour
Il tour non è accessibile alle persone con mobilità ridotta.

Gli animali non sono ammessi in struttura.
Eventuale tassa di soggiorno da pagare in loco.

L'itinerario può essere modificato in base alla disponibilità.
Nei periodi in cui gli hotel sono al completo, utilizzeremo hotel simili o invertiremo il tour.
In ogni caso saranno garantiti hotel della stessa categoria allo stesso prezzo.
La documentazione sarà inviata entro 7 giorni prima dell'arrivo dei clienti.
Si consigliano scarpe comode.
Siamo spiacenti di informare che questo tour non è adatto a ospiti con sedie a rotelle o con mobilità ridotta.

Il prezzo include: 

Sistemazione in hotel 4*
Trattamento come da programma
1 degustazione di dolci tipici a Lucca
1 gelato campione del mondo a San Gimignano
1 degustazione di biscotti tipici a Siena
1 pizza italiana con birra e gelato a pranzo in un ristorante tipico di Firenze
1 degustazione di formaggi in una tipica Fattoria nei dintorni di Pienza
1 cena romantica a lume di candela in hotel a Piegaro
1 cena con prodotti tipici dell'Umbria in hotel a Piegaro

 

Il prezzo non include:

Noleggio auto
Bevande alle due cene di gala
Tassa di soggiorno da pagare direttamente in hotel
Bevande ai pasti in hotel
Qualsiasi trasferimento
Guide locali
Tutto quanto non indicato alla voce "il prezzo include".

Alcuni servizi potrebbero essere soggetti a un supplemento da pagare in loco o non disponibili per tutte le tipologie di camera.

A causa della situazione attuale qualsiasi informazione menzionata è soggetta a modifiche o adattamenti. A tale scopo, si consiglia vivamente di contattare l'hotel due giorni prima della partenza per tenersi aggiornati.

Puoi anche fare riferimento alla nostra sezione FAQ per trovare ulteriori informazioni sugli sviluppi attuali.
Ti consigliamo di tenerti informato delle ultime normative in vigore in Italia tramite il link: http://www.governo.it/it/faq-fasedue
In caso di viaggi all'estero consulta invece il sito della Farnesina al seguente link: http://www.viaggiaresicuri.it

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Soggiorno in libertà tra le meraviglie toscane e umbre