Approvato dai nostri esperti —
- Lo splendido hotel nel cuore della barocca Lecce
- La posizione dell'hotel, vicino a tutte le principali attrazioni
Lo scenario —
L'hotel —
Le camere
Le camere Comfort, ampie e luminose, sono ideali per un soggiorno di puro relax, e i loro arredamenti dai colori morbidi e delicati.
Massima occupazione camera:
Ristorazione
Il trattamento previsto è di prima colazione.
Al Ristorante Myosotis l'Executive Chef Cosimo Simmini si serve di materie prime e prodotti locali, esalta nei piatti la tradizione dei sapori di Puglia e del Salento. Il menù à la carte propone specialità di stagione a base di pesce, carne e verdure.
Il Salone delle Feste è lo spazio ideale per i pranzi di lavoro, coffee-break, banchetti nuziali e cerimonie.
Aperto a pranzo 12,30 - 14.30 e cena 19,30 - 22,30.
Le attività
Regalatevi il benessere psicofisico con un massaggio specifico: prendetevi una pausa di benessere con uno dei trattamenti di Andrea Primiceri, massaggiatore professionista.
Aggiungi un'opzione al tuo viaggio —
Supplemento di pensione completa o mezza pensione
I dintorni —
Angoli segreti, calette poco affollate, sentieri silenziosi nella macchia mediterranea.
Esistono ancora posti così nei trecento chilometri di costa del Salento che, dallo Ionio all'Adriatico, sfilano davanti agli uliveti secolari, alle torri di avvistamento, alle scogliere altissime e alle distese di sabbia bianchissima.
TORRI E CASTELLI
La storia dei castelli del Salento affonda le sue radici nell’Alto Medioevo; ma è nel 1600 che, dopo essere stati strumenti di difesa della cristianità, divengono strumenti di controllo del territorio e indice di prestigio della classe aristocratica. E poi le torri, anch’esse con funzione difensiva (oggi se ne contano circa 60 nel Salento) disseminate come sentinelle lungo i litorali jonico e adriatico.
GUSTO
Un viaggio tra profumi, essenze, gusti tra i più delicati e nobili, pronti a dominare il palato e i sensi. Sapori fortemente caratterizzati che fanno di questa terra uno dei paradisi per gli amanti della gastronomia.
Cantine, luoghi di degustazione, frantoi ipogei, musei dedicati al vino, prodotti di nicchia. Un itinerario attraverso i cibi e le produzioni d'eccellenza, un libero percorso di assaggi e acquisti difficile da dimenticare.
ARTE E CULTURA
La cartapesta e la pietra leccese, il ferro battuto e la terracotta, la ceramica e il giunco.
L'artigianato salentino ha un cuore antico ma anche tanto innovativo e ammirato da vip e creativi. Materia povera, tecniche tradizionali, estro e fantasia le caratteristiche principali. E' ora di scoprirlo, andando direttamente alla fonte: nelle piccole botteghe artigiane e negli atelier nascosti tra vicoli e viuzze della città.
TRULLI E MASSERIE
L'architettura rurale del Salento rappresenta il lavoro instancabile dell'uomo e del suo ingegno misto al rispetto per l'ambiente circostante. Piccolo ricovero per gli attrezzi e le greggi, luogo deputato al ristoro dalla fatica nei campi la pajara è il prototipo della casa rurale che conoscerà un'ampia evoluzione nel corso dei secoli fino a trasformarsi in una complessa unità abitativa con magazzini e ambienti nei quali si svolgevano le normali mansioni della vita.
E dell’insediamento rurale a carattere permanente, la masseria è il segno più immediato del rapporto uomo-lavoro-produzione imponendosi come elemento caratterizzante e qualificante il paesaggio rurale della Puglia.