Approvato dai nostri esperti —
- La posizione dell'hotel con una vista unica sul mare, sulla costa rocciosa di Castro Marina
- La piscina di acqua di mare, unica nel suo genere e ideale per rilassarsi e fare un aperitivo al tramonto
- Il Salento, una terra unica, da scoprire in tutte le sue peculiarità, la sua storia e il suo mare
Lo Scenario —
Il lungomare che volge verso un’alta costa rocciosa che lascia senza fiato, le tante antiche ville di stampo liberty che la arricchiscono passeggiando per le vie, le numerose scalinate bianche che collegano le stesse quando si trovano su piani differenti.
L'Hotel Piccolo Mondo 4* —
È un complesso che si estende su due ettari in posizione panoramica accanto alla Grotta Della Zinzulusa. Alle spalle dell'albergo si staglia la collina con il centro storico di Castro.
Le camere
Le camere Matrimoniali sono tutte dotate di vista mare con piccola veranda o giardino. Grazie alla struttura terrazzata la maggior parte delle camere hanno un terrazzino privato o un giardino con vista mare.
Supplemento culla da pagare in loco: 13€ al giorno
Massima occupazione camera:
Ristorazione
L'hotel dispone di due ristoranti, uno a bordo piscina dove viene servito il pranzo a buffet e uno nel corpo centrale. La sala da pranzo tutta a vetri si affaccia su di una terrazza panoramica a picco sul mare . E qui dalla prima colazione alla cena, serviti a lume di candela sembra di essere sulla tolda di una nave.
Le attività
La discesa al mare di 192 scalini è scavata nella roccia e da accesso ad una piccola piattaforma non attrezzata perfetta per chi ama il mare. A pochi metri da questa piattaforma si può raggiungere la grotta azzurra famosa per i riflessi che ne illuminano le pareti. Il campo da tennis è completamente circondato da vite canadese; l'adiacente campo da bocce offre agli ospiti un ricordo di tempi passati.
La grande piscina di acqua di mare è unica nel suo genere per la posizione e per il trattamento dell'acqua. L'acqua proviene infatti dal mare sottostante trattata poi da speciali filtri prima di essere immessa nella piscina.
La notte della Taranta
Approfittate di questa splendida struttura per soggiornare durante La notte della Taranta!
"La Notte della Taranta" è il più grande festival d'Italia e una delle più significative manifestazioni sulla cultura popolare in Europa. Nel 2017 si svolgerà a Melpignano (LE), il 26 Agosto ed è dedicato nello specifico alla riscoperta e alla valorizzazione della musica tradizionale salentina e alla sua fusione con altri linguaggi musicali, dalla world music al rock, dal jazz alla musica sinfonica.
Ogni anno il festival raccoglie migliaia di spettatori che desiderano immergersi profondamente nella cultura e nelle tradizioni di questa magnifica terra.
Aggiungi un'opzione al tuo viaggio —
Supplemento di Mezza Pensione
Per questa offerta è disponibile anche il supplemento di mezza pensione (bevande escluse): potrete selezionarlo nella seconda fase del processo di acquisto.
I dintorni —
Nella parte più bassa dell’abitato, all’altezza della costa inferiore, si trova invece il rinomato stabilimento termale, attivo fin dalla metà dell’Ottocento, quando furono evidenti le proprietà curative delle sorgenti di acque sulfuree che provenivano da quattro cavità nella roccia, sebbene le stesse fossero note già dal Quattrocento. Le acque sgorgano già a temperature considerevoli e differenziando le tecniche permettono di curare numerosi malanni. Le stesse cavità nelle rocce sono una caratteristica della costa, ricca di grotte.
Castro, perla del Salento, con la sua dolce atmosfera avvolgente, la natura generosa, il suo incantevole mare, le bellezze paesaggistiche, è uno dei più bei approdi turistici del Salento. Chi arriva a Castro entra subito in una dimensione piacevole che fa dimenticare lo stress e il caos della città, facendosi cullare da emozioni che si susseguono e coinvolgono l'anima e il corpo.