
Approvato dai nostri esperti —
- Vivere il centro storico di Casarano, un borgo ricco di palazzi nobili e chiese antichissime, come Santa Maria della Croce, un esempio bellissimo di architettura paleocristiana con mosaici del V secolo e affreschi di epoca bizantina
- Le camere che rivelano l’animo delicato, sensibile all’arte, alla bellezza e alla musica dei suoi proprietari, legati alle tradizioni, all’artigianato, alla cucina tipica, innamorati della propria terra
- La posizione nell'entroterra salentino perfetta per muoversi comodamente e rapidamente tra le località e le spiagge più belle del Salento
La valutazione dei nostri clienti —
Corte di Bonifacio —
Una dimora ottocentesca accuratamente restaurata nel magico entroterra salentino: la Corte di Bonifacio vi regalerà un viaggio affascinante nel tempo e nella storia pugliese. Siete nel centro storico di Casarano, un borgo ricco di palazzi nobili e chiese antichissime, in una posizione strategica per muovervi in tutto il Salento, con le località e le spiagge più note tutte raggiungibili in un raggio di 30 chilometri. Solo poche camere, tutte raffinate e rifinite nei minimi dettagli e una bellissima terrazza dove godersi lo scorrer lento e dolce del tempo facendo aperitivo o ammirando il tramonto.
Camere —
Per questa offerta abbiamo riservato per voi camere Classic, Suite del Grano triple e Suite del Miele quadruple, a vostra scelta.
Camera Classic (25 m²)
Tutte diverse e arredate con grande cura nei particolari secondo il tipico stile salentino, ogni camera di tipologia Classic ha un suo fascino particolare, frutto di un restauro minuzioso e conservativo e di materiali unici, recuperando, talvolta, oggetti e arredi dell'antica dimora ottocentesca.
Suite del Grano tripla (30 m²)
Con due camere da letto comunicanti, questa Suite del Grano tripla sprigiona cultura e tradizione. Trae il suo nome dall'oro di Puglia, il grano, e ha conservato la sua originaria bellezza grazie ad un restauro minuzioso.
Suite del Miele quadrupla (50 m²)
Decorata con materiali pregiati, con un bagno in quarzo e uno splendido balcone che domina tutto l'ambiente, questa Suite del Miele quadrupla è adatta per famiglie o per un dolce viaggio di nozze. Trae il suo nome da una tradizione cara alla struttura: la produzione del miele.
Ristorazione
Il trattamento previsto è di prima colazione.
Alla Corte di Bonifacio il buongiorno si vede già dal mattino grazie alla ricca colazione dolce e salata, servita in un’accogliente sala con un ricco buffet di dolci. Non mancheranno opportunità di partecipare a cene tipiche e degustazioni, ad eventi ed escursioni in paesini limitrofi fermi nel tempo o a contatto con la natura, alla scoperta dei sapori e odori tipici salentini e dei più rinomati prodotti pugliesi.
Attività e Tempo Libero
Il momento più magico da vivere alla Corte di Bonifacio è al calar del sole, quando il complesso viene illuminato da scenografici giochi di luce: sull'esclusivo terrazzo dell'hotel ammirerete tramonti mozzafiato e potrete gustare sfiziosi aperitivi, senza fretta e senza stress. Nei sotterranei potrete visitare l'antico frantoio ipogeo risalente al 1600.
All'interno delle Grotte Ipogee vengono organizzati eventi di degustazione di olio e vini, su prenotazione, a pagamento.
In viaggio verso Bari e Brindisi —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli.
Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra.
Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione.
Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto.
Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
I trasferimenti di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel potranno essere aggiunti in opzione con supplemento quando disponibili per le sole offerte comprensive di volo e li potrete selezionare nella seconda schermata del processo d'acquisto.
Noleggio auto: per un viaggio in libertà
Per muovervi con la massima comodità potrete acquistare il supplemento noleggio auto durante il processo d'acquisto. Grazie a Voyage Privé, potrete godere delle condizioni privilegiate di Sixt al volante della vostra auto preferita!
Il supplemento è disponibile per le sole offerte comprensive di trasporto e in base all'apertura degli uffici Sixt al momento del vostro arrivo (necessaria patente di guida riconosciuta nell'Unione Europea o patente di guida internazionale).
Alla scoperta del Salento —
Il Salento è un’imperdibile area della Puglia, ricca di paesaggi suggestivi che regalano emozioni uniche. Situato nel profondo sud del tacco d'Italia, alterna paesaggi di mare a un entroterra che conserva bellezze inestimabili tra arte, tradizioni e cultura culinaria. Rimarrete estasiati dalla sua vegetazione variegata, ricca di ulivi, fichi, mandorli, fichi d’india, viti e ciliegi.
Partendo da Lecce si possono raggiungere le vicine marine di Torre Chianca e San Cataldo. Proseguendo sulla costa adriatica si incontrano San Foca e la baia di Torre dell’Orso. La costa continua a Otranto, il punto più a Oriente d’Italia dove si trova anche la famosa Baia dei Turchi, oasi dell'intero ecosistema pugliese. Da non perdere, sul versante ionico, le Maldive del Salento, che da Torre Vado in poi offrono spiagge di sabbia finissima fino a Capo di Leuca, con la meravigliosa spiaggia di Pescoluse. Ultime ma non per importanza sono Gallipoli, Santa Maria al Bagno e Santa Caterina.