Albergo dell'Agenzia 4* - Langhe - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • La splendida struttura ospitata all'interno del complesso che è sede dell'Università di Scienze Gastronomiche e della "Banca del Vino"
  • La possibilità di scegliere tra diverse tipologie di camere in base alle vostre esigenze
  • L'accesso alla Banca del Vino per un'esperienza esclusiva

Albergo dell'Agenzia 4*

L’Albergo dell’Agenzia di Pollenzo è parte di un articolato complesso architettonico in stile neogotico che fu, per volere di Carlo Alberto di Savoia, il principale centro di ricerca e produzione agricola del Piemonte. Collocata nel cuore delle colline di Langhe e Roero, l’Agenzia è una sintesi di preziose architetture e paesaggi di rara bellezza, riconosciuti dall’UNESCO tra i patrimoni dell’umanità da salvaguardare per le generazioni future. In questa cornice unica l’Albergo offre ai suoi clienti ambienti eleganti, adatti a festeggiare occasioni speciali, eventi aziendali, lunghi soggiorni o alla visita di un solo giorno.

Le camere

Just for you
Negoziato per voi:
  • Acqua omaggiata all’arrivo nel mini bar

Per questa offerta abbiamo riservato per voi camere Superior o camere Deluxe a vostra scelta.

DELUXE (35 M²)

Le camere Deluxe sono personalizzate da arredi e complementi che le rendono uniche: un pezzo d’antiquariato, un caminetto, poltroncine e divani Frau sono sapientemente distribuiti per conferire un carattere intimo e raffinato. Alcune delle camere Deluxe hanno la zona notte nel soppalco al quale si accede, dal salottino, attraverso una comoda scala in legno. Le camere soppalcate dispongono di due tv, una per piano.

Massima occupazione:

Adulti Adulti Adulti
3 Adulti

SUPERIOR (25 M²)

Le camere Superior offrono un ambiente caldo e accogliente, arredi eleganti contraddistinti da largo uso di pelletteria Frau e un richiamo alla storia locale attraverso litografie, stampe e fotografie. La maggior parte delle camere Superior dispongono di ampia cabina armadio, cassaforte, Sky-TV, connessione WiFi, mini bar con acqua e soft drink Lurisia, inclusi nel costo di pernottamento.

Massima occupazione:

Adulti Adulti Adulti
3 Adulti

Ristorazione

Just for you
Negoziato per voi:
  • Un accesso alla Banca del Vino per persona per soggiorno
  • 10% di sconto presso il ristorante Garden per camera per soggiorno

Il trattamento previsto è di prima colazione.

La prima colazione è servita al pian terreno dalle 7:30 alle 10:00. Caffetteria Lavazza preparata sul momento, bevande calde in infusione, succhi di frutta biologici, prodotti da forno artigianali tra cui i celebri croissant di Luca Montersino, biscotti da pasticceria, torte fatte in casa, marmellate artigianali, frutta fresca, disidratata e sciroppata Life, formaggi dei Presìdi Slow Food, uova, bacon, affettati assortiti, yogurt fresco, prodotti per celiaci e la cortesia del personale saranno a tua disposizione ogni mattina.

Ristorante Garden

Quella del Piemonte è una delle cucine regionali italiane più conosciute al mondo e all'Albergo dell’Agenzia piace pensare d’aver raccolto e interpretato, secondo i canoni della filosofia di Slow Food, questo importante patrimonio culturale. Ingredienti naturali, prodotti dei Presìdi Slow Food, un quotidiano approvigionamento di materie prime freschssime provenienti dai numerosi mercati e produttori locali consente alla clientela esperienze gastronomiche di altissimo livello. Il ristorante, grazie al dehor a vetrate climatizzato, permette tutto l’anno di gustare i nostri piatti tra il rilassante verde dei prati e le fioriture del parco. Una raffinata selezione di oltre 300 vini provenienti dall’adiacente Banca del Vino completa la nostra offerta.

Bar Dell'Agenzia
Il bar dell’Agenzia è lo spazio ideale per rilassarvi degustando i vini selezionati dagli esperti dalla Banca del Vino, una vasta scelta di grappe, deliziosi tè pomeridiani e aperitivi serali in un ambiente elegante ma informale. Il personale sarà felice di assecondare le richieste ovunque lo desideri: il bar infatti oltre allo spazio interno, luminoso e arredato con calde poltroncine Frau, si sviluppa anche all’esterno con uno splendido dehor in legno affacciato sul Parco dell’ex tenuta agricola reale.

La banca del vino
Le grandi volte delle cantine dell’Agenzia sono state silenziose testimoni delle più significative tappe dell’evoluzione dei grandi vini rossi piemontesi. Non a caso il progetto di ristrutturazione ha valorizzato questi spazi realizzando una delle più importanti raccolte di vino al mondo, una collezione delle migliori etichette nazionali, selezionate da una commissione di esperti. La "Banca del Vino" consente un’esperienza unica: un viaggio attraverso l’eccellenza enologica italiana, attraverso visite guidate, laboratori di degustazione, tour in Langa e Roero alla scoperta di cantine e vigneti da sogno. La promozione del vino e della cultura enologica sono sviluppate in collaborazione con Slow Food e con l’Università di Scienze Gastronomiche attraverso molteplici iniziative tra cui la recente istituzione del master in Cultura del vino italiano che formerà i wine teller, ovvero i futuri ambasciatori del vino di queste terre.

 

A causa dell'attuale situazione sanitaria, i ristoranti e i buffet potrebbero essere chiusi o limitati nel numero di posti. Si consiglia vivamente di contattare l'hotel per ulteriori informazioni due giorni prima dell'arrivo.

Le attività

Il centro benessere
La vasca idromassaggio con vista sul parco, la sauna e il bagno turco in muratura sono a disposizione dei clienti per rilassare corpo e mente dopo una giornata di lavoro o di piacevoli attività tra le splendide colline di Langhe e Roero. Potrete inoltre usufruire della funzionale palestra dotata di attrezzature Technogym.

I trattamenti
Il nuovo centro benessere propone trattamenti viso e corpo Dea Terra, linea per la cura della pelle ispirata alle eccellenze e alla bellezza made in Italy. Un viaggio sensoriale, un momento di appagante benessere, di rigenerazione del corpo e della mente, scegliendo il trattamento wellness che fa per voi.

 

A causa dell'attuale situazione sanitaria, le infrastrutture per le attività culturali, di svago e di benessere, nonché le piscine all'aperto potrebbero essere chiuse o limitate in termini di accesso. Vi consigliamo di contattare l'hotel o l'ufficio turistico due giorni prima del vostro arrivo.

Alla scoperta delle Langhe

L’Albergo dell’Agenzia è collocato nel mezzo delle colline di Langhe e Roero celebrate nel mondo per la qualità dei loro vini e della cucina tradizionale. A pochi km da Bra, quartier generale di Slow Food, e da Alba, capitale mondiale del tartufo, permette un punto di accesso privilegiato a queste terre celebrate da letterati del calibro di Cesare Pavese.

Come raggiungere la struttura

Via Fossano 21 Pollenzo, Italia

Il più vicino aeroporto internazionale è Torino Caselle (70 Km.). L’aeroporto è collegato alla città di Torino con un servizio di bus fino alla stazione FS Torino Porta Nuova.
Altri aereoporti vicini sono: Cuneo Levaldigi 40 Km, Genova 150 Km, Milano Malpensa 188 Km e Milano Linate 175 Km.

Da Milano: prendere la tangenziale ovest in direzione Genova, inserirsi sull’autostrada A7 direzione Genova – in prossimità di Castelnuovo Scrivia deviare sulla A21 direzione Torino – uscire al casello di Asti Est e proseguire sulla nuova autostrada direzione Cuneo per circa 25 Km, proseguire sulla tangenziale di Alba per circa 15 Km fino all’ultima uscita di Roddi - Verduno e seguire le indicazioni per POLLENZO – Bra per circa 10 Km. Arrivati alla rotonda in Pollenzo seguire le indicazioni per Cuneo, dopo circa 500 metri girare a sinistra in Via Fossano.

I dettagli

Tutte le informazioni pratiche sull'hotel

L'hotel è accessibile alle persone con mobilità ridotta. Per le prenotazioni di una camera per persone con mobilità ridotta, si prega di contattare il nostro team di servizio clienti.


Numero di camere nella struttura: 44

Orario di check in: 15:00
Orario di check out: 12:00

Gli animali sono i benvenuti in struttura. Per prenotare una camera adatta anche a loro vi preghiamo di contattare preventivamente l'hotel per verificare la disponibilità. Sarà richiesto un piccolo supplemento di € 30 a notte.
La tassa di soggiorno da pagare in loco è di circa € 3 a notte a persona.

L'hotel mette a vostra disposizione:

  • Aria condizionata
  • Concierge
  • WiFi
  • Reception
  • Servizio bagagli

Tutte le camere sono dotate di:

  • Climatizzatore
  • TV
  • Minibar
  • Cassaforte

Le attività all'interno della struttura:

  • Spa
  • Vasca idromassaggio

Alcuni servizi potrebbero essere soggetti a un supplemento da pagare in loco o non disponibili per tutte le tipologie di camera.

A causa della situazione attuale qualsiasi informazione menzionata è soggetta a modifiche o adattamenti. A tale scopo, si consiglia vivamente di contattare l'hotel due giorni prima della partenza per tenersi aggiornati.

Puoi anche fare riferimento alla nostra sezione FAQ per trovare ulteriori informazioni sugli sviluppi attuali.
Ti consigliamo di tenerti informato delle ultime normative in vigore in Italia tramite il link: http://www.governo.it/it/faq-fasedue
In caso di viaggi all'estero consulta invece il sito della Farnesina al seguente link: http://www.viaggiaresicuri.it

Formalità amministrative

Per le formalità amministrative più aggiornate ti invitiamo a consultare sempre "Viaggiare Sicuri", il sito ufficiale della Farnesina. Qui troverai anche informazioni utili sulle leggi locali, la tua sicurezza ed eventuali scadenze e obblighi riguardanti i documenti d'identità necessari. Se non sei cittadino italiano ti raccomandiamo di informarti in merito alle formalità amministrative presso la tua ambasciata.

DOCUMENTAZIONE NECESSARIA

Formalità governative anti Covid-19
Il viaggiatore deve segnalarsi all'arrivo alla ASL tramite il link: http://www.salute.gov.it/portale/nuovocoronavirus/dettaglioContenutiNuovoCoronavirus.jsp?lingua=italiano&id=5364&area=nuovoCoronavirus&menu=aChiRivolgersi

Passaporto/carta d’identità: Sì 
È necessario viaggiare con uno dei due documenti in corso di validità. Si segnala che spesso comportano notevoli disagi sia le carte d’identità in formato cartaceo rinnovate con timbro apposto dal Comune di appartenenza, sia quelle in formato elettronico rinnovate con il foglio di proroga rilasciato dal Comune, sia le carte d’identità la cui validità sia stata prorogata fino al giorno della propria data di nascita, come disposto dal recente Decreto - Legge del 09.02.2012, n. 5, art. 7, comma 1, emanato con la Circolare del Ministero dell’Interno n. 2 del 10.02.2012.
A puro titolo informativo si comunica che il suddetto Decreto stabilisce che le carte di identità rilasciate o rinnovate dopo il 10 febbraio 2012, devono considerarsi valide fino alla data, corrispondente al giorno e mese di nascita del titolare, immediatamente successiva alla scadenza che sarebbe altrimenti prevista per il documento medesimo.

Visto d’ingresso: No

Viaggi all’estero dei minori
Dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano devono essere muniti di documento di viaggio individuale. Non saranno ammessi minori senza documenti, anche se il loro nome è presente sul passaporto dei genitori.

Tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. Voyage Privé non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Albergo dell'Agenzia 4*