Approvato dai nostri esperti —
- Un autotour in libertà tra le bellezze del nord Italia, i suoi principali laghi e alcune delle città più iconiche
- Le strutture 4* che abbiamo selezionato per voi e che vi garantiranno confort e benessere durante il viaggio
- I benefits che abbiamo incluso nell'offerta in esclusiva per voi e che renderanno il vostro autotour ancora più completo
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
La vostra offerta —
5 notti: 2 notti nell’area del Lago Maggiore + 2 notti nell’area del Lago di Garda + 1 notte a Milano
Le tappe del vostro viaggio —
Giorno 1-2: Milano - Lago Maggiore - Lago di Como
Giorno 1: MILANO - LAGO MAGGIORE (km 100)
In mattinata, ritiro dell'auto a noleggio all'aeroporto di Milano Malpensa o alla Stazione Centrale, quindi partenza per Stresa, la perla del Lago Maggiore. Qui è inclusa una crociera sul lago alle Isole Borromee, tre piccoli gioielli da scoprire: l'Isola Madre, la più grande, ospita una villa-museo con uno spettacolare giardino all'inglese; la pittoresca Isola dei Pescatori è stata menzionata anche da Hemingway nel suo "Addio alle armi"; e infine l'Isola Bella, dove si può visitare un palazzo nobiliare con un bellissimo giardino botanico. Per chi fosse interessato, c'è anche la possibilità di visitare l'interno degli edifici e dei giardini acquistando un biglietto aggiuntivo. Al termine della crociera in battello si rientra a Stresa e da qui si prosegue verso l'hotel, dove si cena e si pernotta.
Pasti inclusi: cena.
Esperienza facoltativa: Ingressi a Palazzo e Giardino sull'Isola Madre, Ingressi a Palazzo, Pinacoteca e Giardino sull'Isola Bella.
Giorno 2: LAGO MAGGIORE - LAGO DI COMO - LAGO MAGGIORE (km 130)
Prima colazione in hotel, poi partenza per Tremezzina sul lago per visitare Villa Carlotta, l'interno del museo e i magnifici giardini. Resto della giornata a disposizione per visitare i paesi che costeggiano il lago, come Tremezzo, Cernobbio. Consigliamo una sosta a Bellagio per visitare il borgo antico e ammirare le ville nobiliari con i loro magnifici giardini. A Como è possibile partecipare ad un tour gastronomico per degustare le prelibatezze locali, come i salumi locali, la polenta e gli squisiti sciatt, frittelle croccanti con un cuore di formaggio a pasta filata. A fine giornata rientro ad Arona, cena e pernottamento in hotel.
Pasti inclusi: colazione, cena.
Esperienza facoltativa: tour gastronomico del Lago di Como.
Giorno 3-4: Lago di Garda - Verona - Mantova
Giorno 3: LAGO MAGGIORE - LAGO DI GARDA (km 240)
Prima colazione in hotel, poi partenza per il Lago di Garda. Lungo il percorso ci si può fermare per una visita a Brescia, città meno conosciuta ma dichiarata patrimonio dell'umanità dall'UNESCO per la sua storia e per i suoi monumenti. Poi arriviamo a Sirmione, la perla del Lago di Garda. Qui è inclusa una breve crociera in barca sul lago che vi permetterà di ammirare quello che un tempo era La Villa di Maria Callas, i ruderi di un'antica villa romana, nota come le Grotte di Catullo, la sorgente solforosa della Boiola e infine il Castello Scaligero da una prospettiva insolita, passando sotto i suoi ponti levatoi. A fine giornata, arrivo in hotel nella zona del Garda, cena e pernottamento.
Pasti inclusi: colazione, cena.
Esperienza facoltativa: visita guidata a piedi di Brescia.
Giorno 4: LAGO DI GARDA - VERONA - MANTOVA - LAGO DI GARDA (km 160)
Prima colazione in hotel, poi partenza per Verona.
Possibilità di visitare la città con una passeggiata guidata nel centro storico ai principali monumenti, come il Balcone di Giulietta, Piazza delle Erbe e la famosa Arena, simbolo della città. Gli appassionati di cucina possono partecipare a una lezione per imparare a preparare il vero risotto, tipico di questa regione. Si prosegue poi verso Mantova, uno dei centri più rappresentativi del Rinascimento italiano. Circondata su tre lati da laghi artificiali creati a difesa della città, è ricca di monumenti e luoghi di interesse, da esplorare a piedi, lentamente. Da non perdere il magnifico Palazzo Te, che ospita meravigliose sale affrescate. Inoltre, è possibile fare un giro in battello lungo il fiume Mincio, richiamo per gli appassionati di birdwatching per osservare numerose specie di uccelli acquatici, come aironi, cicogne e ibis. Rientro in hotel nella zona del Garda, cena e pernottamento.
Pasti inclusi: colazione, cena.
Esperienza facoltativa: Visita guidata a piedi a Verona, Corsi di cucina di risotti e pasta a Verona, Giro in barca sul fiume Mincio a Mantova.
Giorno 5-6: Valpolicella - Monza - Milano
Giorno 5: LAGO DI GARDA - VALPOLICELLA - MONZA - MILANO (km 200)
Prima colazione in hotel, poi visita ad una cantina nella rinomata zona vinicola della Valpolicella con degustazione di vini e prodotti locali. Poi si prosegue verso Monza. Lungo la strada si può fare una deviazione al Lago d'Iseo per una breve crociera sul lago, oppure a Crespi d'Adda, esempio eccezionale di villaggio operaio costruito da un industriale tessile illuminato per soddisfare le esigenze dei suoi operai, riconosciuto come Sito Unesco. A Monza consigliamo di fare una passeggiata nel centro storico, con il Duomo e l'Arengario (l'antico Palazzo Comunale), e soprattutto da non perdere una visita a Villa Reale, circondata da un parco molto esteso. Monza è una località molto conosciuta dagli appassionati di motori, perché ospita ogni anno il Gran Premio d'Italia di Formula Uno. Chi lo desidera può visitare l'autodromo, fare un giro in pista (in minivan o bicicletta) o addirittura provare l'ebbrezza di un tour virtuale a 300 km orari su una simulazione di guida. A fine giornata arrivo a Milano, sistemazione in hotel e pernottamento.
Pasti inclusi: colazione.
Esperienza facoltativa: Giro in barca sul Lago d'Iseo, Visita guidata al villaggio operaio di Crepi d'Adda, Giro dell'Autodromo con tour in pista a Monza, Gara Virtuale di Formula Uno con simulatore di guida a Monza.
Giorno 6: MILANO
Prima colazione in hotel, poi giornata libera per visitare la città. Si può optare per una visita guidata del centro, che raggiunge i principali simboli della città, come il Duomo, la Galleria Vittorio Emanuele, il Teatro alla Scala e il Castello Sforzesco, oppure passare dal bus turistico hop-on / hop-off con audioguida multilingue per muoversi autonomamente. In alternativa si può fare una visita approfondita al “Teatro alla Scala” o al Duomo con accesso alla cripta e alle terrazze panoramiche, oppure partecipare a un'insolita caccia al tesoro, un'esperienza interattiva e divertente alla scoperta dei monumenti più famosi e gli angoli più nascosti per rispondere alle domande del quiz. A fine giornata riconsegniamo l'auto all'aeroporto di Milano o alla Stazione Centrale.
Pasti inclusi: colazione.
Esperienza facoltativa: Visita guidata del centro di Milano, Bus turistico hop-on / hop-off, Visita salta fila del Duomo o del Teatro alla Scala, Quiz tour.
Hotel previsti durante il tour o similari —
Massima occupazione:
Lago Maggiore: Hotel Concorde 4*
Lago di Garda: Park Hotel Oasi 4*
Milano: Andreola Central Milano 4*
Ristorazione
Il trattamento previsto è come da programma:
5 prime colazioni + 4 cene (bevande escluse)
In viaggio verso Milano —
I voli
Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.
Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento. Potrete verificare il costo e le policy applicate dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli nella prossima fase del processo d'acquisto.
Noleggio auto: per un viaggio in libertà
Scoprite fino in fondo le bellezze del paese e muovetevi con la massima comodità grazie al noleggio auto incluso nelle tariffe.
Il noleggio auto include:
- Pick-up a Milano Linate o Milano Stazione Centrale il giorno 1 (dalle 08:00 alle 22:00)
- Drop-off: Milano Linate o Milano Stazione Centrale il giorno 6 (dalle 08:00 alle 23:30)
- Supplemento di sola andata
- Km illimitati
- Cambio automatico
- Copertura Zero Excess (zero franchigia in caso di danneggiamento, esclusi tetto, fondo vettura, finestrini e pneumatici
- Annullamento della franchigia in caso di furto
- Driver aggiuntivo
- Assicurazione RCA
- Router Wi-Fi 4G+
I luoghi che visiterete —
Alla scoperta del Lago Maggiore
Ritenuto il più esteso dei laghi prealpini, da qui il nome “Maggiore”, è considerato uno degli specchi d’acqua più splendidi d’Italia, meta prediletta da grandi artisti per il suo peculiare incanto fatto di rilievi e colline, caratteristici borghi e giardini segreti. I dintorni del Lago Maggiore custodiscono un’atmosfera che sembra vivere fuori dal tempo: spazi permeati di pace e tranquillità restituiscono un’idea intatta di bellezza armonica.
Lago di Como
La parte settentrionale del Lago di Como, conosciuta con il nome di Alto Lario, è un'area ricca di Monti dalle bellezze paesaggistiche incontaminate, che danno alla zona una precisa identità distinguendola dalle altre terre comasche. Terra di antiche usanze ha saputo sfruttare al meglio la vicinanza con la Svizzera e con i paesi del Nord Europa diventando meta di turisti amanti tanto degli scenari acquatici che montani. L'Alto Lario offre occasioni di svago e di arricchimento per tutti i gusti e tutte le esigenze.
Alla scoperta del Lago di Garda
L'atmosfera serena è l'ingrediente principale per una vacanza all'insegna del relax e della natura. Passeggiando tra i porti ed i vicoli delle cittadine, o addentrandosi nei vicoli situati tra i muraglioni delle limonaie, potrete respirare l'atmosfera di questi paesi mantenuti intatto negli anni e adagiati sulla sponde del Lago di Garda.
Verona
Da sempre conosciuta come la città dell’amore, Verona vive attorno al mito romantico di Romeo e Giulietta ma non solo. Coi suoi affascinanti vicoli, l’imponente figura romana dell’Arena e gli stupendi scorci sull’Adige, questa rinomata località del Veneto si presta per trascorrere lunghe giornate passeggiando senza meta per il centro storico, respirando l’atmosfera medievale che la avvolge e andando alla scoperta delle sue meraviglie culturali ed enogastronomiche.
Mantova
Il Mantovano ha una storia millenaria di arte e cultura in grado di offrire una complessità inaspettata: si passa dalle Colline Moreniche a ridosso del Garda con i caratteristici borghi medievali come Volta Mantovana e Castellaro Lagusello alle rive verdeggianti del Mincio e dell’Oglio, dal “Grande Fiume”, il Po che attraversa la media e la bassa provincia fino al contorno dei tre laghi che abbracciano Mantova.
Milano
Capitale italiana della moda e del glamour, Milano ha molto da offrire. Non avrete tempo di annoiarvi grazie ai numerosi eventi che ogni sera si tengono in ogni angolo della città. Ma Milano è soprattutto la città dalle bellezze nascoste: in ogni scorcio del centro storico si respira arte e cultura. Oltre ai monumenti più famosi, ovvero il Duomo e il Castello Sforzesco, passeggiando per le vie vi imbatterete in palazzine in stile Liberty e perle architettoniche che spaziano dallo stile romanico al gotico, senza tralasciare le numerose installazioni di arte contemporanea disseminate per tutta la città. E per concludere la giornata, come da tradizione, vi aspetta un aperitivo sui Navigli, una delle zone più famose della movida milanese.