Tenuta La Ghiaia - La Spezia - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • La struttura di charme che sorge tra colline di vigneti, ristrutturata e arredata con gusto ed eleganza
  • La sistemazione in comode Suite, ampie e confortevoli, dotate di ogni servizio per il vostro soggiorno
  • La degustazione di vino e prodotti tipici nella cantina della tenuta inclusa in tutte le offerte per un soggiorno all'insegna del gusto

Lo scenario

Sarzana sorge nella parte terminale della vallata del Magra, a pochi chilometri dall’estuario del fiume, in una zona relativamente pianeggiante detta Piana di Sarzana. La città sorge ai piedi della collina di Sarzanello, un rilievo di circa 150 metri s.l.m. La Tenuta La Ghiaia è situata a 6 km dal mare.

Tenuta La Ghiaia

Alle porte della cittadina di Sarzana, immersa nella campagna e circondata dai vigneti, la Tenuta La Ghiaia mantiene l’integrità del luogo originario, ristrutturato secondo i canoni delle antiche architetture. I vigneti, coltivati in regime biologico, si estendono per cinque ettari e mezzo e sono coltivati a Vermentino, San Giovese, Merlot, Vermentino Nero, Massaretta, Albarolo e Malvasia Bianca per vini che profumano di mare. A disposizione degli ospiti le cinque deliziose suites, dotate di ogni comfort e arredate nello stile e nel buon gusto. A richiesta dei clienti è a disposizione una palestra, visite guidate in cantina e nei vigneti della Tenuta per una full immersion di relax. E ancora, l’organizzazione di iniziative e serate particolari rendono irrinunciabile una visita alla Tenuta. Campi da tennis e maneggi sono esterni all’azienda ma raggiungibili in pochi minuti.

Le camere

Tenuta La Ghiaia
Soggiornerete in comode ed eleganti Suite.
Ogni camera si differenzia dalle altre, alcune si trovano in immobili separati dal corpo centrale per garantire il massimo della privacy, altre si trovano direttamente ai piani alti della villa padronale pur essendo dotate di accesso privato. Le stanze sono caratterizzate da un arredamento classico, originale d’epoca, non solo per quanto riguarda i mobili ma anche per i lampadari ed i componenti delle sale da bagno, al fine di creare un ambiente raffinato ed accogliente per gli ospiti più esigenti.
Tutte le Suites si compongono di stanza da bagno privata, con vasca e doccia, area soggiorno ed area cucina, terrazza panoramica. Lenzuola preziose, morbidi accappatoi e sleepers: nulla è lasciato al caso in queste camere ricche di calore e charme dove la sensazione del tempo rimane, non smarrendosi mai.

Massima occupazione camera:

Adulti Adulti Adulti
3 Adulti

Ristorazione

Tenuta La Ghiaia
Il trattamento previsto è di prima colazione.

Ogni mattina potrete assaporare una colazione continentale presso il patio. Su richiesta la struttura organizza anche degustazioni enologiche e pranzi o cene a base principalmente di ingredienti locali.

Le cantina

Tenuta La Ghiaia
La cantina della tenuta è dotata di botti in cemento a forma ovoidale che consentono, al loro interno, un flusso circolatorio costante del vino; botti ideali per l’affinamento “sur lie” praticato su tutti i vini presenti in cantina. Tenuta La Ghiaia è tra le prime, se non la prima, azienda a sperimentare questo tipo di contenitori in Italia. L’azienda dispone inoltre, di un locale sotterraneo (barricaia) dove le condizioni di umidità e temperatura si prestano all’invecchiamento, non necessariamente svolto solo in contenitori di legno, di vini che hanno nella longevità una delle loro caratteristiche principali.

 

All’interno della cantina è stato realizzato un ambiente dedicato alla degustazione con grandi tavoli destinati agli assaggi dei vini e alla vendita diretta dei prodotti. A richiesta il personale della Tenuta La Ghiaia vi accoglierà per una visita guidata della struttura e per una degustazione dei vini di  produzione propria in abbinamento a prodotti della gastronomia locale.

I dintorni

Da 20 minuti ad un’ora sono raggiungibili: Cinque Terre (Riomaggiore, Manarola, Vernazza, Corniglia, Monterosso), Cave di marmo di Carrara, Fosdinovo, Castelnuovo Magra, Ortonovo, Nicola, scavi archeologici di Luni, Lerici, Tellaro, Fiascherino, Bocca di Magra, Portovenere, Forte dei Marmi, Torre del Lago Puccini, Castelli della Lunigiana, Viareggio. A circa un’ora: Pisa, Genova, Lucca, Parma. Poco più di un’ora: Firenze e Siena.

Come raggiungere la struttura

In treno/auto
Il Resort La Ghiaia dista 10 minuti di auto dalla stazione ferroviaria di Sarzana.

In aereo
Aeroporto di Pisa “Galileo Galilei”: 70 km
Aeroporto di Parma “Giuseppe Verdi”: 110 km
Aeroporto di Genova “Cristoforo Colombo”: 115 km

In dettaglio...

Tutte le informazioni pratiche sull'hotel
L'hotel non è accessibile alle persone con mobilità ridotta.
Numero di camere nella struttura: 5
Orario di check in: 15:00
Orario di check out: 11:00
Gli animali non sono ammessi in struttura.

Tutte le camere sono dotate di:

  • Aria condizionata
  • TV satellitare
  • Doccia e vasca da bagno
  • Frigobar
  • Cassaforte
  • Telefono diretto

Le attività all'interno della struttura:

  • Palestra
  • Degustazioni

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Tenuta La Ghiaia