Approvato dai nostri esperti —
- Il viaggio 7 notti alla scoperta delle isole del Golfo di Napoli
- I faraglioni e il lusso di Capri, la colorata Procida e i paesaggi e le terme dell'isola verde di Ischia
- Il trattamento di mezza pensione (bevande escluse) incluso nell'offerta per un tour senza pensieri
La valutazione dei nostri clienti —
L'anteprima del vostro viaggio —
Partite per un tour di 7 notti tra natura, mare, storia e folklore alla scoperta delle leggendarie isole del Golfo di Napoli. La caleidoscopica bellezza di Ischia, l'isola verde e delle terme; il fascino senza tempo di Procida, l'isola dei pescatori e dei limoni; le meraviglie naturali e il lusso di Capri, l'isola azzurra.
Il vostro itinerario
Giorno 2: Aperitivo nel Borgo
Giorno 3: Capri
Giorno 4: Sant'Angelo
Giorno 5: Procida
Giorno 6: Mini crociera Positano e Amalfi (escursione facoltativa, con supplemento)
Giorno 7: Pompei (escursione facoltativa, con supplemento)
Giorno 8: Ischia - Partenza
Si prega di notare che l'ordine dell'itinerario potrebbe subire variazioni.
Le tappe del vostro itinerario —
Giorno 1: Arrivo a Ischia
Arrivo all'aeroporto di Napoli e trasferimento a Ischia, l'isola più grande del Golfo di Napoli.
Sistemazione in hotel e cena.
GIORNO 2: ISCHIA
Prima colazione in hotel.
Corso di cucina locale (facoltativo): oggi, iniziate la vostra vacanza immergendovi nella gastronomia locale sperimentando un divertente corso di cucina (facoltativo con costo aggiuntivo) condotto da un brillante chef locale per scoprire i gustosi sapori mediterranei.
Dopo aver trascorso la giornata in libertà, ispirati dalla bellezza dell'isola, vi aspetta un delizioso aperitivo nel cuore dell'antico borgo. Potrete rilassarvi con un bicchiere di vino e gustosi stuzzichini, immersi in un'atmosfera antica ed elegante.
Cena in hotel e pernottamento.
GIORNO 3: ISOLA DI CAPRI
Prima colazione in hotel e partenza in motoscafo per Capri.
Sarete liberi di passeggiare per l'isola. Si consiglia di visitare la "Villa San Michele", costruita dal medico e scrittore Axel Munthe, dove un tempo si trovava una cappella dedicata a San Michele. Si consiglia di passeggiare lungo la famosa "Piazzetta", di fare shopping nelle boutique di moda e di raggiungere il porto di Marina Grande. Qui è possibile fare un tour in barca della Grotta Azzurra o di altre grotte passando sotto l'Arco Naturale e i Faraglioni (crociera facoltativa a pagamento).
Intorno alle 16:30 rientro a Ischia.
Cena e pernottamento in hotel.
GIORNO 4: VILLAGGIO DI SANT'ANGELO E DEGUSTAZIONE DI LIMONCELLO
Prima colazione in hotel.
Trascorrete mezza giornata nel villaggio più esclusivo dell'isola: Sant'Angelo, chiamato dai più "la piccola Positano". Nonostante il suo fascino ultra-chic, Sant'Angelo ha mantenuto intatto il sapore semplice di un borgo marinaro, con le sue antiche case colorate, le strade acciottolate, la spiaggia e il suggestivo porto. Un labirinto di stradine conduce alla sua caratteristica piazza, cuore pulsante della vita del villaggio. Bar, ristoranti, boutique esclusive, gioiellerie e negozi di antiquariato vintage e moderno si alternano a case di charme, balconi fioriti e angoli panoramici. Avrete un comodo trasferimento direttamente dal vostro hotel al villaggio e avrete del tempo libero per godervi questo bellissimo posto. Potrete gustare un bicchierino di limoncello, un liquore tipico del Mediterraneo dal gusto inimitabile (incluso nel prezzo).
Ritorno all'hotel, cena in hotel e pernottamento.
Giorno 5: Procida
Trascorrete una giornata esplorando da soli la tranquilla e misteriosa isola di Procida. Viaggiate in aliscafo dal porto di Ischia (porto di Casamicciola) e scoprite tutto ciò che l'isola ha da offrire. Vi suggeriamo di assaggiare la tipica pasta dell'isola, la "lingua di bue", accompagnata da un cappuccino italiano (incluso nel prezzo dell'escursione), di esplorare i limoneti e le strade acciottolate e di immergervi nell'atmosfera rilassante. Visitate Terra Murata, il villaggio più antico dell'isola, e ammirate il suo castello e la sua prigione. Fermatevi al porto turistico della Corricella o passeggiate nel porto di Marina Grande a Sent'cò.
Ritorno a Ischia nel pomeriggio, cena e pernottamento.
GIORNO 6: MINI CROCIERA POSITANO E AMALFI (ESCURSIONE FACOLTATIVA, CON SUPPLEMENTO)
Prima colazione in hotel.
Vi consigliamo di aggiungere questa fantastica esperienza al vostro viaggio! Partenza da Ischia alle 09:20 per Positano - via Capri - e arrivo dopo due ore. Visitate il pittoresco borgo di Positano, con le sue case dipinte di bianco e i suoi negozi di terracotta e souvenir. La città si presenta come una piccola culla arroccata su una collina che domina il mare. Potete rilassarvi con un caffè sulla spiaggia o esplorare i negozi nei vicoli per acquistare sandali e vestiti. Potrete trascorrere momenti di puro relax su una terrazza soleggiata gustando una tipica "delizia al limone", un pan di Spagna con crema al limone, e ammirando la spiaggia più lunga della costa. La sosta a Positano durerà circa 2 ore. Dopo il rientro in porto, come concordato con l'equipaggio a bordo, la nave salperà per Amalfi, un tempo sede dell'omonima potente repubblica marinara e uno dei più antichi centri di produzione della carta in Europa. Dal mare si possono ammirare le bellissime ville sul ripido pendio che domina il porto sottostante. Una volta sbarcati, potrete passeggiare nella piazza centrale e fermarvi a bere un bicchiere di limoncello amalfitano. Proseguirete poi verso la città alta, fino alla Cattedrale di Sant'Andrea, in stile arabo-normanno. La sosta ad Amalfi durerà circa 2 ore. Rientrerete poi in porto, come concordato con l'equipaggio, per rientrare a Ischia in prima serata.
Trasferimento in hotel, cena e pernottamento.
GIORNO 7: POMPEI (ESCURSIONE FACOLTATIVA, CON SUPPLEMENTO)
Prima colazione in hotel e partenza per la mitica Pompei.
Oggi avrete accesso a uno dei siti archeologici più importanti del mondo. La visita sarà un'esperienza unica ed emozionante. Il tour a piedi di Pompei inizia dal vostro hotel. Grazie al servizio skip the line, la guida turistica acquisterà i biglietti d'ingresso al sito archeologico (pagamento in loco, non incluso nel prezzo del tour). Riceverete le informazioni di base più interessanti su Pompei e la guida vi mostrerà i luoghi più importanti come le terme, gli affreschi del bordello di Lupanare, il Macellum con le sue "tabernae", le famose botteghe situate nelle vie commerciali, la Basilica e la Casa del Fauno. Avrete l'opportunità di scattare diverse foto durante le brevi soste. Passeggiate per le sue strade acciottolate, vecchie di oltre duemila anni, disposte come prima dell'eruzione del Vesuvio del 79 d.C..
Rientro in hotel, cena e pernottamento.
GIORNO 8: ISCHIA - PARTENZA
Prima colazione in hotel e trasferimento all'aeroporto di Napoli. Fine dei nostri servizi.
La vostra sistemazione durante il tour —
Hotel previsti
Massima occupazione:
Per questa offerta abbiamo riservato per voi camere Standard nell'Hotel Terme Italia 4* (o simile). La struttura verrà confermata entro 7 giorni dalla partenza.
Se desiderate soggiornare presso le strutture Grazia alla Scanella o Punta Imperatore potrete pagare un supplemento al momento della prenotazione.
Capacità massima della camera: 3 adulti o 2 adulti + 1 bambino. Camere singole disponibili con supplemento.
Ristorazione
Il trattamento previsto è di mezza pensione (bevande escluse). Ogni richiesta alimentare particolare (allergie, intolleranze etc.) andranno specificate.
In viaggio verso Napoli —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli. Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra. Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione. Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto. Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
I trasferimenti da e per l'aeroporto sono inclusi nelle nostre offerte.
Le vostre destinazioni —
Alla scoperta di Capri
Capri è famosa per il suo paesaggio aspro combinato con hotel di lusso e negozi di design, quest'affascinante isola nel golfo di Napoli ha molto da offrire ai visitatori. La cima del Monte Solaro offre panorami infiniti sull'isola, fino alla Costiera Amalfitana e al Golfo di Napoli. Le spiagge di Capri vantano acque cristalline e coste di ciottoli.
Alla scoperta di Ischia
Tra le incantevoli isole che chiudono a cerchio il golfo di Napoli, a un’ora di mare dal capoluogo campano, Ischia non è soltanto la più grande ma è anche la più varia: sorgenti termali, spiagge ampie e assolate si alternano a riposanti pinete mentre la campagna e le verdi colline, le balze rocciose del dominante monte Epomeo creano una varietà infinita di paesaggi da godere e offrono molteplici possibilità di ritempranti passeggiate e attraenti escursioni.
A darvi il benvenuto sull’isola, è il Castello Aragonese , una fortezza su un promontorio a 50 a strapiombo sul mare, con posizione strategica di dominio sulla costa e collegato a Ischia Ponte con un ponte lungo 220 m.
Se amate i soggiorni di mare e sole, avrete l’imbarazzo della scelta: le spiagge Chiaia e Cava dell’isola a Forio d’Ischia, Baia di San Montano, Maronti (da raggiungere in barca da Sant’Angelo) e Cavascura. Scendete 250 gradini (con vista) ed arrivate alla baia di Sorgeto, un parco termale gratuito a cielo aperto. La fonte delle Ninfe Nitrodi, a sud ovest dell’isola (Barano d’Ischia) ha acque miracolose (e potabili!) con proprietà termali, curative ed estetiche, in una Spa immersa nel verde. Un’altra alternativa di relax sono i Giardini termali Poseidon e il parco termale del Negombo, con giardini di piante rare, piscine a tutte le temperature per un mix perfetto di natura e benessere.
Spostandovi verso la costa occidentale, due tesori sono da scoprire: la Chiesa del Soccorso a Forio d’Ischia e la sua caratteristica facciata bianca, a picco sul promontorio del Soccorso, e l’imperdibile Borgo di Sant’Angelo, antico borgo di pescatori tra vie e case tipicamente mediterranee e un must per il turismo d’élite.
Musei da vedere:
-Il Museo Archeologico Castro, nel Castello Aragonese
-Il Museo Archeologico di Pithecusae, che ripercorre la storia dell’isola dalla preistoria all’età romana
-Il Torrione di Forio
-Il Museo La Mortella, negli omonimi giardini
Piatti tipici:
- Gli spaghetti con le vongole
- Il coniglio all’ischitana
- Il pollo alla fumarola
- La pizza di scarola, calzone fritto ripieno di scarola, capperi, acciughe
- La zingara ischitana, crostone di pane con prosciutto crudo, fior di latte, pomodoro e insalata
- Il cornetto di Calise, sfogliatelle, babà, zeppole e pastiera
- Rucolino e limoncello, liquori locali
Alla scoperta di Procida
Procida è una delle isole Flegree ed è meno turistica di Ischia e Capri. Questa affascinante isola è stata presentata in molti film tra cui il classico "Il Postino" e "Il talento di Mr Ripley". Punti di interesse includono Terra Murata, una splendida posizione collinare con vista idilliaca, e il Porto di Corricella, un incantevole porto di pescatori.