Approvato dai nostri esperti —
- Scoprire le bellezze di Ischia e Capri con il vostro tour esclusivo, scegliendo tra 5 o 7 notti
- Godersi questo paradiso di acque azzurre e cristalline e di ampie spiagge sabbiose
- Rilassarsi sulla spiaggia a Ischia con un aperitivo tipico e ammirare lo scenario da sogno
La valutazione dei nostri clienti —
L'anteprima del vostro viaggio —
Esplorate la magia di Ischia e Capri in un tour di 5 notti indimenticabile che vi condurrà attraverso le meraviglie di queste splendide isole italiane. Il nostro itinerario è stato pensato per offrirvi un'esperienza completa, arricchita da attività entusiasmanti e luoghi mozzafiato da visitare. Se scegliete il tour di 7 notti avrete la possibilità di visitare anche Procida.
IL VOSTRO ITINERARIO
Tour di 5 notti
Giorno 1: Ischia
Giorno 2: Ischia tra mare e degustazioni
Giorno 3: Capri
Giorno 4 e 5: Ischia
Giorno 6: Ischia - Ritorno a casa
Tour di 7 notti
Giorno 1: Ischia
Giorno 2: Procida, l'isola dei colori
Giorno 3: Ischia tra mare e degustazioni
Giorno 4: Ischia - giro dell'isola in barca
Giorno 5: Capri
Giorno 6 e 7: Ischia
Giorno 8: Ischia - Ritorno a casa
L'itinerario potrebbe subire variazioni di ordine a causa di circostanze eccezionali, come condizioni meteorologiche avverse. Tuttavia, garantiamo che ogni tappa sarà un'esperienza emozionante e indimenticabile.
Le tappe del vostro itinerario —
Tour di 5 notti
GIORNO 1: ISCHIA
Dopo il vostro arrivo a Ischia, vi trasferiremo all'hotel. Sarete accolto con un delizioso cocktail di benvenuto, pronto per iniziare la vostra avventura ischitana.
GIORNO 2: ISCHIA TRA MARE E DEGUSTAZIONI
Colazione in hotel. Intera giornata al mare con servizio spiaggia incluso (lettini ed ombrelloni) a Lacco Ameno.
Lacco Ameno il più piccolo dei comuni Ischitani ma da qui nacque il turismo moderno e di lusso Ischia. Famosa attrazione e considerato simbolo di Lacco Ameno è il “Fungo”: un masso di tufo staccatosi in temi remoti dall’Epomeo e rotolato giù a mare, dove le erosioni del mare gli hanno conferito la sua caratteristica forma.
Aperitivo tipico con tagliere misto di salumi e bruschetta accompagnato da un bicchiere di vino presso il Ristornate bar il Piccoletto o il Triangolo.
Tempo libero al centro di Lacco Ameno, prima del rientro in struttura degustazione di Limoncello, Meloncello e Rucolino presso negozio di prodotti tipici Ischitani.
Trasferimento per rientro in Hotel.
GIORNO 3: CAPRI
Colazione in Hotel.
Trasferimento in mattinata partenza dall'Hotel al porto di Ischia, imbarco su motonave veloce per Capri. Visita libera di Capri.
Capri da sempre una delle mete più ambite del turismo, un percorso unico nella continuità delle sue bellezze naturali e del suo fascino inalterato. Possibilità di visite facoltative ai Giardini di Augusto, alla Grotta Azzurra e ai Faraglioni.
Rientro nel tardo pomeriggio.
Trasferimento, cena e pernottamento.
GIORNI 4 e 5: TEMPO LIBERO
GIORNO 6: RIENTRO
Dopo una colazione finale in hotel, sarà purtroppo il momento di salutare questa meravigliosa isola. vi organizzeremo il trasferimento per l'aeroporto o il porto, in base alle vostre esigenze di partenza.
Tour di 7 notti
GIORNO 1: ISCHIA
Dopo il vostro arrivo a Ischia, vi trasferiremo all'hotel. Sarete accolto con un delizioso cocktail di benvenuto, pronti per iniziare la vostra avventura ischitana.
GIORNO 2: PROCIDA, L'ISOLA DEI COLORI
Dopo una gustosa colazione in hotel, avrete la mattinata libera per rilassarvi e godervi il fascino di Ischia. Nel primo pomeriggio, vi trasferiremo al porto di Ischia per prendere una motonave veloce che vi condurrà a Procida. Procida è l'isola più piccola e caratteristica del Golfo di Napoli, con le sue affascinanti baie a mezzaluna che testimoniano la sua origine vulcanica. Avrete tempo libero per esplorare le stradine e i vicoli di Procida e ammirare la sua bellezza, che ha ispirato opere d'arte, letteratura e numerosi film. Rientrerete ad Ischia per la cena e pernottamento in hotel.
GIORNO 3: ISCHIA TRA MARE E DEGUSTAZIONI
Colazione in hotel. Intera giornata al mare con servizio spiaggia incluso (lettini ed ombrelloni) a Lacco Ameno.
Lacco Ameno il più piccolo dei comuni Ischitani ma da qui nacque il turismo moderno e di lusso Ischia. Famosa attrazione e considerato simbolo di Lacco Ameno è il “Fungo”: un masso di tufo staccatosi in temi remoti dall’Epomeo e rotolato giù a mare, dove le erosioni del mare gli hanno conferito la sua caratteristica forma.
Aperitivo tipico con tagliere misto di salumi e bruschetta accompagnato da un bicchiere di vino presso il Ristornate bar il Piccoletto o il Triangolo.
Tempo libero al centro di Lacco Ameno, prima del rientro in struttura degustazione di Limoncello, Meloncello e Rucolino presso negozio di prodotti tipici Ischitani.
Trasferimento per rientro in Hotel.
GIORNO 4: ISCHIA, GIRO DELL'ISOLA IN BARCA
Colazione in Hotel.
Questa bella isola verde, può essere scoperta in maniera del tutto particolare, dal mare con un bel giro dell’Isola in barca. Accomodatevi sul ponte e lasciatevi scorrere davanti il paesaggio così diverso e vario. La prospettiva dell’isola dal mare vi darà delle impressioni nuove e sorprendenti. Rocce scure, massi chiari, gole profonde, grotte, coste scoscese, baie nascoste, macchia mediterranea, verdi vigneti e boschi, spiagge affollate o colline solitarie, tutto questo si può vedere ad Ischia. Una sosta di circa un’ora durante la gita in barca nel pittoresco paesino di S. Angelo, vi da la possibilità di fare un giro per i negozi. Partenze da tutti i porti dell’isola. Durata della gita in barca: ca. 3 ore.
GIORNO 5: CAPRI
GIORNI 6 E 7: GIORNATE LIBERE
Dopo tante avventure e scoperte, avrete due giorni interamente dedicati al relax e al divertimento. Potrete approfittare delle strutture dell'hotel, rilassarvi sulla spiaggia, esplorare ulteriormente Ischia o semplicemente dedicarvi al dolce far niente. Ischia è famosa per le sue acque termali benefiche, quindi potrete concedervi un trattamento termale presso I Giardini di Poseidon che offrono piscine termali all'aperto immerse nella natura. Potete anche visitare i giardini dell'isola, come i suggestivi Giardini La Mortella, creati dalla compositrice britannica Susana Walton. Per una passeggiata panoramica, potete esplorare la costa di Ischia e godervi la vista mozzafiato del mare, delle spiagge e delle scogliere. Potete anche noleggiare una bicicletta o uno scooter per esplorare l'isola in modo più dinamico. Durante le giornate libere, avrai la libertà di scegliere come trascorrere il tuo tempo, approfittando delle bellezze naturali e delle attrazioni dell'isola.
GIORNO 8: RIENTRO
Dopo una colazione finale in hotel, sarà purtroppo il momento di salutare questa meravigliosa isola. Vi organizzeremo il trasferimento per l'aeroporto o il porto, in base alle vostre esigenze di partenza.
La vostra sistemazione durante il tour —
Hotel previsti
Massima occupazione:
Durante il tour soggiornerete in uno dei seguenti hotel a Ischia, a scelta tra tre opzioni:
- Parco delle Agavi 4* / Continental Mare 4* / La Pergola 4* (o simili)
- Continental Terme 4* (garantito)
- Albatros 4* (garantito)
In caso di indisponibilità degli alberghi indicati nel programma (opzione 1), la sistemazione è prevista in alberghi di categoria analoga.
Se scegliete Continental Terme 4* (seconda opzione) o l'hotel Albatros 4* (terza opzione), questi vi saranno garantiti.
Ristorazione
Il trattamento previsto è di prima colazione. Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete selezionare in opzione con supplemento la mezza pensione (bevande escluse).
Aggiungete un'escursione al vostro viaggio —
Giardini Poseidon - bagni termali con trasferimento
Le Terme di Poseidone sono il più grande parco termale dell'isola d'Ischia: acque termali altamente curative alimentano più di venti vasche immerse nel verde, con temperature che variano dai 28° C ai 40° C, tre vasche di acqua di mare per la balneazione e il divertimento dei bambini, una grotta di vapore termale secondo la tradizione greco-romana scavata nel tufo, tre gruppi "Kneipp" (bagni alternati a 40° C/15° C) per favorire la circolazione sanguigna e un corso di ginnastica cardiovascolare per gli arti inferiori.
In viaggio verso Napoli —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli. Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra. Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione. Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto. Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
I trasferimenti da e per l'aeroporto sono inclusi nelle nostre offerte.
Informazioni importanti: - Per raggiungere l'isola di Ischia, i voli arrivano all'aeroporto di Napoli tra le 5 e le 19.30. Per raggiungere l'aeroporto di Napoli da Ischia, i voli partiranno dalle 11:00.
-In caso di arrivo dopo le 20:00 non sarà possibile prendere l'ultima navetta per l'isola (partenza alle 21:55) e dovrete alloggiare a vostre spese la prima notte.
-In caso di partenza prima delle 10:00 non potrete prendere la prima navetta per Napoli (arrivo alle 8:00 a Napoli) e dovrete alloggiare la sera prima a vostre spese per l'ultima notte per non perdere l'aereo.
La vostra destinazione —
Alla scoperta di Ischia
Tra le incantevoli isole che chiudono a cerchio il golfo di Napoli, a un’ora di mare dal capoluogo campano, Ischia non è soltanto la più grande ma è anche la più varia: sorgenti termali, spiagge ampie e assolate si alternano a riposanti pinete mentre la campagna e le verdi colline, le balze rocciose del dominante monte Epomeo creano una varietà infinita di paesaggi da godere e offrono molteplici possibilità di ritempranti passeggiate e attraenti escursioni.
A darvi il benvenuto sull’isola, è il Castello Aragonese , una fortezza su un promontorio a 50 a strampiombo sul mare, con posizione strategica di dominio sulla costa e collegato a Ischia Ponte con un ponte lungo 220 m.
Se amate i soggiorni di mare e sole, avrete l’imbarazzo della scelta: le spiagge Chiaia e Cava dell’isola a Forio d’Ischia, Baia di San Montano, Maronti (da raggiungere in barca da Sant’Angelo) e Cavascura. Scendete 250 gradini (con vista) ed arrivate alla baia di Sorgeto, un parco termale gratuito a cielo aperto. La fonte delle Ninfe Nitrodi, a sud ovest dell’isola (Barano d’Ischia) ha acque miracolose (e potabili!) con proprietà termali, curative ed estetiche, in una Spa immersa nel verde. Un’altra alternativa di relax sono i Giardini termali Poseidon e il parco termale del Negombo, con giardini di piante rare, piscine a tutte le temperature per un mix perfetto di natura e benessere.
Spostandovi verso la costa occidentale, due tesori sono da scoprire: la Chiesa del Soccorso a Forio d’Ischia e la sua caratteristica facciata bianca, a picco sul promontorio del Soccorso, e l’imperdibile Borgo di Sant’Angelo, antico borgo di pescatori tra vie e case tipicamente mediterranee e un must per il turismo d’élite.
Musei da vedere:
-Il Museo Archeologico Castro, nel Castello Aragonese
-Il Museo Archeologico di Pithecusae, che ripercorre la storia dell’isola dalla preistoria all’età romana
-Il Torrione di Forio
-Il Museo La Mortella, negli omonimi giardini
Piatti tipici:
- Gli spaghetti con le vongole
- Il coniglio all’ischitana
- Il pollo alla fumarola
- La pizza di scarola, calzone fritto ripieno di scarola, capperi, acciughe
- La zingara ischitana, crostone di pane con prosciutto crudo, fior di latte, pomodoro e insalata
- Il cornetto di Calise, sfogliatelle, babà, zeppole e pastiera
- Rucolino e limoncello, liquori locali
Alla scoperta di Capri
Capri è famosa per il suo paesaggio aspro combinato con hotel di lusso e negozi di design, quest'affascinante isola nel golfo di Napoli ha molto da offrire ai visitatori. La cima del Monte Solaro offre panorami infiniti sull'isola, fino alla Costiera Amalfitana e al Golfo di Napoli. Le spiagge di Capri vantano acque cristalline e coste di ciottoli.
Alla scoperta di Procida
Procida è una delle isole Flegree ed è meno turistica di Ischia e Capri. Questa affascinante isola è stata presentata in molti film tra cui il classico "Il Postino" e "Il talento di Mr Ripley". Punti di interesse includono Terra Murata, una splendida posizione collinare con vista idilliaca, e il Porto di Corricella, un incantevole porto di pescatori.