Approvato dai nostri esperti —
- Soggiornare in un elegante hotel 4* situato in una posizione invidiabile e dotato di una vista sublime sulle isole circostanti e persino sul Golfo di Napoli
- Riposare in una camera Classic o in una camera Superior vista mare e gustare ogni mattina una deliziosa colazione inclusa
- Concedersi una pausa rilassante e visitare i lussuosi bagni termali, oppure scoprire l'Isola di Ischia
La valutazione dei nostri clienti —
Hotel Le Querce Thermae & Spa 4* —
Venite a Le Querce Thermae & Spa 4*, la vostra oasi di pace arroccata sulle alture, a 10 minuti dal centro di Ischia, e godetevi un panorama mozzafiato a 45 minuti da Napoli. L'atmosfera rilassata dell'hotel è immediatamente accattivante. Ristrutturato in stile mediterraneo, Le Querce Thermae & Spa offre un ambiente incredibile per godere del clima mite e della bellezza del paesaggio, grazie al suo edificio a più piani e alle sue terrazze circondate dalla vegetazione, di fronte al Golfo di Napoli. È possibile combinare un cambiamento di scenario con il relax, concedendosi le numerose strutture dedicate al benessere.
Camere —
Per questa offerta abbiamo riservato per voi camere Classic o camere Superior vista mare, a vsotra scelta.
Camera Classic
Arredata con colori tenui che ben si sposano con il pavimento in ceramica di Vietri, la camera Classic è perfetta per dolci risvegli ogni giorno!
Massima occupazione:
Camera Superior vista mare
Che si tratti della meravigliosa vista dal vostro balcone privato o dei dettagli della decorazione, la vostra camera Superior vista mare vi farà immergere nella dolcezza mediterranea. Confortevole e luminoso, questo spazio è impreziosito dai pavimenti in ceramica di Vietri e dai colori delicati della biancheria.
Massima occupazione:
Ristorazione
Il trattamento previsto è di prima colazione.
Il ristorante Pulcinella è un vero e proprio tempio del sapore e della genuinità. Mentre si ammira il panorama sul Golfo di Napoli, si possono gustare le prelibatezze della cucina ischitana: ricette di pesce fresco, piatti rustici e pietanze internazionali. Particolarmente attenta alle esigenze degli ospiti, la cucina offre appetitose pietanze per vegetariani e un menu completo per celiaci a cui garantisce l'assoluta mancanza di glutine nelle preparazioni. L’Hotel ospita anche un angolo in fiore dove si respira tutta l’atmosfera di una tipica villa mediterranea: lo snack bar Le Rose. A bordo piscina si può gustare uno snack leggero scegliendo tra numerosi spuntini, aperitivi e piatti veloci.
Attività e Tempo Libero
Poiché un soggiorno sull'isola d'Ischia è pensato per portarvi benessere per il corpo e per la mente, non perdetevi la sala fitness e la Spa. Concedetevi un momento di puro relax. Soggiornando al Le Querce Thermae & Spa, potrete godere dei benefici naturali dell'isola grazie alla sorgente termale che si trova a più di 60 metri e che alimenta il centro termale Nefertiti... Le sue acque ricche di sodio vi faranno un gran bene!
Tra un trattamento terapeutico e l'altro, sedetevi sul bordo di una delle piscine e godetevi la pace e la tranquillità del luogo... Una volta riposati, imboccate il sentiero che conduce alla spiaggia situata 500 metri più in basso. Posate l'asciugamano e tuffatevi nelle traslucide acque turchesi di questa incantevole insenatura circondata da scogliere ricoperte da una profumata vegetazione... Un cambio di scenario garantito!
In viaggio verso Napoli —
I voli
Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.
Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento. Potrete verificare il costo e le policy applicate dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli nella prossima fase del processo d'acquisto.
I trasferimenti
I trasferimenti di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel potranno essere aggiunti in opzione con supplemento quando disponibili per le sole offerte comprensive di volo e li potrete selezionare nella seconda schermata del processo d'acquisto.
Alla scoperta di Ischia —
Tra le incantevoli isole che chiudono a cerchio il golfo di Napoli, a un’ora di mare dal capoluogo campano, Ischia non è soltanto la più grande ma è anche la più varia: sorgenti termali, spiagge ampie e assolate si alternano a riposanti pinete mentre la campagna e le verdi colline, le balze rocciose del dominante monte Epomeo creano una varietà infinita di paesaggi da godere e offrono molteplici possibilità di ritempranti passeggiate e attraenti escursioni.
A darvi il benvenuto sull’isola, è il Castello Aragonese , una fortezza su un promontorio a 50 a strapiombo sul mare, con posizione strategica di dominio sulla costa e collegato a Ischia Ponte con un ponte lungo 220 m.
Se amate i soggiorni di mare e sole, avrete l’imbarazzo della scelta: le spiagge Chiaia e Cava dell’isola a Forio d’Ischia, Baia di San Montano, Maronti (da raggiungere in barca da Sant’Angelo) e Cavascura. Scendete 250 gradini (con vista) ed arrivate alla baia di Sorgeto, un parco termale gratuito a cielo aperto. La fonte delle Ninfe Nitrodi, a sud ovest dell’isola (Barano d’Ischia) ha acque miracolose (e potabili!) con proprietà termali, curative ed estetiche, in una Spa immersa nel verde. Un’altra alternativa di relax sono i Giardini termali Poseidon e il parco termale del Negombo, con giardini di piante rare, piscine a tutte le temperature per un mix perfetto di natura e benessere.
Spostandovi verso la costa occidentale, due tesori sono da scoprire: la Chiesa del Soccorso a Forio d’Ischia e la sua caratteristica facciata bianca, a picco sul promontorio del Soccorso, e l’imperdibile Borgo di Sant’Angelo, antico borgo di pescatori tra vie e case tipicamente mediterranee e un must per il turismo d’élite.
Musei da vedere:
-Il Museo Archeologico Castro, nel Castello Aragonese
-Il Museo Archeologico di Pithecusae, che ripercorre la storia dell’isola dalla preistoria all’età romana
-Il Torrione di Forio
-Il Museo La Mortella, negli omonimi giardini
Piatti tipici:
- Gli spaghetti con le vongole
- Il coniglio all’ischitana
- Il pollo alla fumarola
- La pizza di scarola, calzone fritto ripieno di scarola, capperi, acciughe
- La zingara ischitana, crostone di pane con prosciutto crudo, fior di latte, pomodoro e insalata
- Il cornetto di Calise, sfogliatelle, babà, zeppole e pastiera
- Rucolino e limoncello, liquori locali
Consigli di viaggio —
Ischia, 5 cose da non perdere
1. Il Castello Aragonese
Collegato all'isola d'Ischia da un ponte più volte ricostruito nei secoli per via dell'usura causata dal mare, questo gioiello architettonico è il vero e proprio simbolo dell'isola Verde ed offre una meravigliosa vista sul Golfo di Napoli. Per arrivare in cima è possibile usufruire di un comodo ascensore, anche se è preferibile attraversare l'antica galleria scavata nella roccia, per goderne l'auteticità ancor prima di entrare nel castello vero e proprio.
2. I giardini della Mortella
Nato dalla volontà del compositore inglese Sir William Walton e di sua moglie Lady Susana, questo meraviglioso giardino prende il nome dalle piante di mirto che cresceva rigoglioso sull'Isola. Seguendo le idee innovative dell'architetto Russell Page, questo spettacolo floristico è diviso in due parti: un giardino più basso e uno più alto, in collina. Lasciatevi stupire dai profumi e dai colori della ricca vegetazione alternata a piccoli ruscelli e gdete dei meravigliosi scorci sul mare che offre.
3. Il borgo di Sant'Angelo
Da sempre meta di VIP per sfuggire al caos del turismo ischitano, questo meraviglioso borgo presenta tutte le caratteristiche delle cittadine del mediterraneo. Rimarrete esterrefatti dalle case colorate e dalle caratteristiche stradine, costeggiate da negozi e botteghe tipiche, che attraversano interamente il borgo. Il più punti, inoltre, la cittadina offre meravigliosi scorci sul mare, da cui è possibile godere di meravigliosi panorami.
4. La baia di Sorgeto
Accessibile prcorrendo 234 scalini, la baia di Sorgeto è un luogo balneare in cui le sorgenti termali che affiorano dal sottosuolo incontrano l'acqua del mare, regalando la possibilità di fare un bagno con vista durante tutte le stagioni! Le temperature variano molto, regalando zone balneabili diverse in cui l'acqua passa gradualmente da calda a fredda, per un percorso termale completo.
5. Il coniglio all'ischitana
Tra i piatti tipici e più apprezzati dell'isola d'Ischia, vale la pena menzionare questa prelibatezza che strizza l'occhio all'autenticità e alla tradizione. Una ricetta semplice, che nasce dal connubio tra la carne di coniglio, i pomodorini, l'aglio e il vino bianco, il tutto lasciato cuocere in un tegame di terracotta, come si faceva una volta. Non lasciatevi scappare questa esperienza di gusto!