Approvato dai nostri esperti —
- La struttura che sorge nel cuore di Ischia, in posizione panoramica con viste mozzafiato sull'isola
- La prima colazione inclusa nelle offerte e i prodotti dell’azienda agricola Crateca che ogni giorno arriveranno direttamente sulla vostra tavola
- Le piscine termali dell'hotel che vi regaleranno piacevoli momenti di relax e benessere
La valutazione dei nostri clienti —
Hotel La Pergola —
Negoziato per voi:
- Cocktail di benvenuto
- Sconto del 15% per soggiorni a partire da 5 notti (già applicato in fase d'acquisto)
Sulle rigogliose colline settentrionali dell’isola d’Ischia la natura è sempre in festa con i suoi colori, profumi, aromi inconfondibili. È il luogo speciale in cui si trova l'Hotel La Pergola. Alle pendici del monte Epomeo, nell’antico bacino termale “La Rita”, la struttura è articolata su più livelli, tra terrazze, solarium e piscine avvolte da un curatissimo giardino mediterraneo. Natura, mare, terme, gastronomia, enologia e tradizioni sono le esperienze che regala un soggiorno all’Hotel La Pergola sull'Isola d’Ischia.
Camere —
Per questa offerta abbiamo riservato per voi camere Classic o camere Classic vista mare, a vostra scelta.
Camera Classic (17 m²)
Godetevi questa bellissima camera Classic, arredata con gusto e dotata di numerosi comfort, vi regalerà notti serene.
Massima occupazione:
Camera Classic vista mare
Ammirate l'incantevole vista sulla baia di Lacco Ameno dalla vostra camera Classic vista mare e perdetevi nell'immensità del blu.
Massima occupazione:
Ristorazione
Il trattamento previsto è di prima colazione.
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete selezionare in opzione con supplemento la mezza pensione (bevande escluse).
La giornata si apre con un variegato e ricco buffet dolce e salato, in cui spiccano le marmellate di produzione propria. Piatti freschi e leggeri sono serviti in terrazza per il pranzo. A cena vi aspetta un grande buffet di verdure e di antipasti e un menù a scelta con piatti di terra e di mare da accompagnare con il vino dei vigneti di Crateca. Dagli orti dell’azienda agricola Crateca arrivano ogni giorno direttamente sulla tavola degli ospiti i prodotti e i sapori inebrianti di una terra felice.
Attività e Tempo Libero
Negoziato per voi:
- Utilizzo di 5 piscine esterne, Spa con docce emozionali e 2 minipiscine con idromassaggio
- Accesso alle terrazze solarium attrezzate con lettini e ombrelloni
- Navetta a orari prestabiliti da e per il centro
La struttura mette a disposizione degli ospiti le sue bellissime piscine. La più grande, circondata da lettini per prendere il sole, una coperta con acqua termale a 36° e una con acqua minerale completa di idromassaggio, in posizione appartata nel verde. Intorno, ampi spazi arredati consentono di rilassarsi ed esporsi al sole in totale comodità. Queste sono solo alcune delle proposte dell'Hotel La Pergola per i suoi clienti.
La proprietà si occupa di termalistica da ben cinque generazioni, operando sempre in modo impeccabile, avvalendosi dell’esperienza acquisita nel tempo e aggiornando il personale e le tecnologie impiegate nel centro termale dell’hotel La Pergola. I trattamenti disponibili presso il centro termale sono: fanghi termali e bagni termo-minerali, massaggi, inalazioni, aerosol, trattamenti cosmetici per il corpo ed il viso. Ogni trattamento viene eseguito da personale altamente qualificato.
In viaggio verso la struttura —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli. Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra. Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione. Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto. Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
I trasferimenti di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel potranno essere aggiunti in opzione con supplemento quando disponibili per le sole offerte comprensive di volo e li potrete selezionare nella seconda schermata del processo d'acquisto.
Alla scoperta di Ischia —
Tra le incantevoli isole che chiudono a cerchio il golfo di Napoli, a un’ora di mare dal capoluogo campano, Ischia non è soltanto la più grande ma è anche la più varia: sorgenti termali, spiagge ampie e assolate si alternano a riposanti pinete mentre la campagna e le verdi colline, le balze rocciose del dominante monte Epomeo creano una varietà infinita di paesaggi da godere e offrono molteplici possibilità di ritempranti passeggiate e attraenti escursioni.
A darvi il benvenuto sull’isola, è il Castello Aragonese , una fortezza su un promontorio a 50 a strapiombo sul mare, con posizione strategica di dominio sulla costa e collegato a Ischia Ponte con un ponte lungo 220 m.
Se amate i soggiorni di mare e sole, avrete l’imbarazzo della scelta: le spiagge Chiaia e Cava dell’isola a Forio d’Ischia, Baia di San Montano, Maronti (da raggiungere in barca da Sant’Angelo) e Cavascura. Scendete 250 gradini (con vista) ed arrivate alla baia di Sorgeto, un parco termale gratuito a cielo aperto. La fonte delle Ninfe Nitrodi, a sud ovest dell’isola (Barano d’Ischia) ha acque miracolose (e potabili!) con proprietà termali, curative ed estetiche, in una Spa immersa nel verde. Un’altra alternativa di relax sono i Giardini termali Poseidon e il parco termale del Negombo, con giardini di piante rare, piscine a tutte le temperature per un mix perfetto di natura e benessere.
Spostandovi verso la costa occidentale, due tesori sono da scoprire: la Chiesa del Soccorso a Forio d’Ischia e la sua caratteristica facciata bianca, a picco sul promontorio del Soccorso, e l’imperdibile Borgo di Sant’Angelo, antico borgo di pescatori tra vie e case tipicamente mediterranee e un must per il turismo d’élite.
Musei da vedere:
-Il Museo Archeologico Castro, nel Castello Aragonese
-Il Museo Archeologico di Pithecusae, che ripercorre la storia dell’isola dalla preistoria all’età romana
-Il Torrione di Forio
-Il Museo La Mortella, negli omonimi giardini
Piatti tipici:
- Gli spaghetti con le vongole
- Il coniglio all’ischitana
- Il pollo alla fumarola
- La pizza di scarola, calzone fritto ripieno di scarola, capperi, acciughe
- La zingara ischitana, crostone di pane con prosciutto crudo, fior di latte, pomodoro e insalata
- Il cornetto di Calise, sfogliatelle, babà, zeppole e pastiera
- Rucolino e limoncello, liquori locali