Approvato dai nostri esperti —
- Lo splendido hotel 4* che saprà accogliervi con calore e passione al vostro arrivo a Ischia
- Le comode camere Comfort con vista giardino in mezza pensione (bevande escluse) per assaporare i gusti locali
- La bellissima Ischia, una perla al largo di Napoli, con un mare da sogno e un paesaggio semplicemente incantevole
Hotel Continental Mare 4* —
Negoziato per voi:
- Cocktail di benvenuto
- Parcheggio gratuito
Varcate le soglie della struttura 4* Hotel Continental Mare e vivrete una vacanza da sogno. La straordinaria posizione in un parco terrazzato a picco sulla baia di Cafiero schiude magnifiche vedute del Golfo di Napoli.
La struttura, originariamente nata come villa, è una residenza che ha mantenuto nel tempo la sua regale eleganza dalla vista incredibile.
Gli arredamenti in stile fresco e mediterraneo donano all’ambiente un aspetto accogliente e raffinato garantendo un’atmosfera di armonia e relax.
Camere —
Per questa offerta abbiamo riservato per voi camere Comfort vista giardino.
Camera Comfort vista giardino (22 m²)
La vostra camera Comfort, moderna e delicatamente decorata con piastrelle di Vietri, sarà il luogo ideale per una vacanza rilassante. Con vista sul giardino, potrete godere di un ambiente piacevole durante tutto il vostro soggiorno.
Massima occupazione:





Ristorazione
Negoziato per voi:
- Cena di Ferragosto per i soggiorni comprensivi della notte del 15 agosto
Il trattamento previsto è di mezza pensione (bevande escluse).
Nel ristorante potrete gustare tutte le specialità della tradizione locale realizzate con maestria e prestando attenzione alle esigenze dei palati più raffinati.
Attività e Tempo Libero
Negoziato per voi:
- Uso delle piscine, solarium attrezzato con lettini e ombrelloni, piattaforma marina attrezzata con lettini
L’Hotel è dotato di cinque piscine termali di diverse dimensioni e temperature che, inserite in uno scenario diviso tra il blu del mare ed il verde del parco e circondate da panoramiche zone prendisole attrezzate con ombrelloni e lettini, propongono deliziosi angoli di tranquillità. Attraverso una naturalistica scalinata in pietra si raggiungono gli scogli da cui è possibile accedere al mare.
Per prendersi cura del proprio corpo con trattamenti di benessere e bellezza, è a disposizione degli ospiti il centro benessere, dove il personale qualificato sarà pronto a consigliarvi trattamenti personalizzati.
Aggiungete un'escursione al vostro viaggio —
Escursione a Capri

Acque turchesi, scorci sul mare... Questo e molto altro vi aspetta con questa meravigliosa escursione a Capri, disponibile in opzione con supplemento.
Partenza dal Porto e imbarco su motonave veloce per Capri. Visita libera di Capri.
Capri è da sempre una delle mete più ambite del turismo, un percorso unico nella continuità delle sue bellezze naturali e del suo fascino inalterato.
Avrete la possibilità di scegliere ulteriori visite facoltative ai Giardini di Augusto, alla Grotta Azzurra e ai Faraglioni.
Rientro nel tardo pomeriggio.
Escursione ai Giardini Poseidon

I Giardini Termali Poseidon sono il più grande parco termale dell'isola d'Ischia: acque termali altamente curative alimentano oltre venti vasche immerse nel verde, con temperature che vanno dai 28° C ai 40° C, tre vasche di acqua di mare per il nuoto e il divertimento dei bambini, una grotta di vapore termale secondo la tradizione greco-romana scavata nel tufo, tre gruppi "Kneipp" (bagni alternati 40° C/15° C) per favorire la circolazione e un percorso di esercizi cardiovascolari per gli arti inferiori.
In viaggio verso Napoli —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli. Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra. Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione. Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto. Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
I trasferimenti di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel potranno essere aggiunti in opzione con supplemento per le sole offerte comprensive di volo e li potrete selezionare nella seconda schermata del processo d'acquisto.
Alla scoperta di Ischia —
Tra le incantevoli isole che chiudono a cerchio il golfo di Napoli, a un’ora di mare dal capoluogo campano, Ischia non è soltanto la più grande ma è anche la più varia: sorgenti termali, spiagge ampie e assolate si alternano a riposanti pinete mentre la campagna e le verdi colline, le balze rocciose del dominante monte Epomeo creano una varietà infinita di paesaggi da godere e offrono molteplici possibilità di ritempranti passeggiate e attraenti escursioni.
A darvi il benvenuto sull’isola, è il Castello Aragonese , una fortezza su un promontorio a 50 a strapiombo sul mare, con posizione strategica di dominio sulla costa e collegato a Ischia Ponte con un ponte lungo 220 m.
Se amate i soggiorni di mare e sole, avrete l’imbarazzo della scelta: le spiagge Chiaia e Cava dell’isola a Forio d’Ischia, Baia di San Montano, Maronti (da raggiungere in barca da Sant’Angelo) e Cavascura. Scendete 250 gradini (con vista) ed arrivate alla baia di Sorgeto, un parco termale gratuito a cielo aperto. La fonte delle Ninfe Nitrodi, a sud ovest dell’isola (Barano d’Ischia) ha acque miracolose (e potabili!) con proprietà termali, curative ed estetiche, in una Spa immersa nel verde. Un’altra alternativa di relax sono i Giardini termali Poseidon e il parco termale del Negombo, con giardini di piante rare, piscine a tutte le temperature per un mix perfetto di natura e benessere.
Spostandovi verso la costa occidentale, due tesori sono da scoprire: la Chiesa del Soccorso a Forio d’Ischia e la sua caratteristica facciata bianca, a picco sul promontorio del Soccorso, e l’imperdibile Borgo di Sant’Angelo, antico borgo di pescatori tra vie e case tipicamente mediterranee e un must per il turismo d’élite.
Musei da vedere:
-Il Museo Archeologico Castro, nel Castello Aragonese
-Il Museo Archeologico di Pithecusae, che ripercorre la storia dell’isola dalla preistoria all’età romana
-Il Torrione di Forio
-Il Museo La Mortella, negli omonimi giardini
Piatti tipici:
- Gli spaghetti con le vongole
- Il coniglio all’ischitana
- Il pollo alla fumarola
- La pizza di scarola, calzone fritto ripieno di scarola, capperi, acciughe
- La zingara ischitana, crostone di pane con prosciutto crudo, fior di latte, pomodoro e insalata
- Il cornetto di Calise, sfogliatelle, babà, zeppole e pastiera
- Rucolino e limoncello, liquori locali
Consigli di viaggio —
Ischia, 5 cose da non perdere
1. Il Castello Aragonese
Collegato all'isola d'Ischia da un ponte più volte ricostruito nei secoli per via dell'usura causata dal mare, questo gioiello architettonico è il vero e proprio simbolo dell'isola Verde ed offre una meravigliosa vista sul Golfo di Napoli. Per arrivare in cima è possibile usufruire di un comodo ascensore, anche se è preferibile attraversare l'antica galleria scavata nella roccia, per goderne l'auteticità ancor prima di entrare nel castello vero e proprio.
2. I giardini della Mortella
Nato dalla volontà del compositore inglese Sir William Walton e di sua moglie Lady Susana, questo meraviglioso giardino prende il nome dalle piante di mirto che cresceva rigoglioso sull'Isola. Seguendo le idee innovative dell'architetto Russell Page, questo spettacolo floristico è diviso in due parti: un giardino più basso e uno più alto, in collina. Lasciatevi stupire dai profumi e dai colori della ricca vegetazione alternata a piccoli ruscelli e gdete dei meravigliosi scorci sul mare che offre.
3. Il borgo di Sant'Angelo
Da sempre meta di VIP per sfuggire al caos del turismo ischitano, questo meraviglioso borgo presenta tutte le caratteristiche delle cittadine del mediterraneo. Rimarrete esterrefatti dalle case colorate e dalle caratteristiche stradine, costeggiate da negozi e botteghe tipiche, che attraversano interamente il borgo. Il più punti, inoltre, la cittadina offre meravigliosi scorci sul mare, da cui è possibile godere di meravigliosi panorami.
4. La baia di Sorgeto
Accessibile prcorrendo 234 scalini, la baia di Sorgeto è un luogo balneare in cui le sorgenti termali che affiorano dal sottosuolo incontrano l'acqua del mare, regalando la possibilità di fare un bagno con vista durante tutte le stagioni! Le temperature variano molto, regalando zone balneabili diverse in cui l'acqua passa gradualmente da calda a fredda, per un percorso termale completo.
5. Il coniglio all'ischitana
Tra i piatti tipici e più apprezzati dell'isola d'Ischia, vale la pena menzionare questa prelibatezza che strizza l'occhio all'autenticità e alla tradizione. Una ricetta semplice, che nasce dal connubio tra la carne di coniglio, i pomodorini, l'aglio e il vino bianco, il tutto lasciato cuocere in un tegame di terracotta, come si faceva una volta. Non lasciatevi scappare questa esperienza di gusto!