Approvato dai nostri esperti —
- La posizione dell'Hotel Gran Baita, nel cuore di Gressoney a pochi passi dal centro pedonale e splendido punto di partenza da cui si possono facilmente raggiungere le piste da sci
- Lo stile tradizionale e montano dell'hotel, un caratteristico chalet della Valle d'Aosta
- L'atmosfera famigliare che si respira, il ristorante dove gustare specialità locali e il supplemento di mezza pensione in opzione per regalarvi il massimo del comfort
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
Lo scenario —
Gressoney è la meta ideale per una settimana bianca o semplicemente per una piacevole fuga sia per coloro che amano gli sport sia per chi invece vuole trascorrere momenti all'insegna della tranquillità e del relax immersi nella natura incontaminata.
Meta straordinaria della Valle d'Aosta, il Monte Rosa è l’elemento caratterizzante della valle di Gressoney.
Hotel Gran Baita —
Questo splendido e tradizionale chalet dallo stile rustico è il luogo perfetto per coloro che vogliono trascorrere un soggiorno di totale relax sulla neve e con viste panoramiche sulle montagne circostanti. Gli impianti di risalita sono facilmente raggiungibili: a 1 km troverete il comprensorio del Weissmatten, a 4 km quello Punta Jolanda e 8 km Staffal.
L'hotel mette a vostra disposizione:
- Deposito sci con asciuga-scarponi
- Parcheggio privato
- Hall e sala lettura
- Ristorante
- Bar
- WiFi
Tutte le informazioni pratiche sull'hotel
L'hotel è accessibile alle persone con mobilità ridotta (in base alla disponibilità).
Numero di camere nella struttura: 48
Orario di check in: 14.00
Orario di check out: 10.00
Gli animali non sono ammessi.
Eventuale tassa di soggiorno da pagare in loco.
Nota bene: alcune camere sono accessibili ai disabili, in base alla disponibilità. Per le prenotazioni per persone con mobilità ridotta, si prega di contattare il nostro team di servizio clienti.
Le camere
Per questa offerta abbiamo riservato per voi Camere Classic disponibili per occupazioni fino a:
Tutte le sistemazioni sono caratterizzate da interni in legno che regaleranno un'atmosfera confortevole e rilassante per il vostro riposo.
Tutte le camere sono dotate di:
- Asciugacapelli
- Telefono diretto
- TV a colori
- Balcone (su disponibilità)
- Cassaforte
Ristorazione
Ogni mattina potrete gustare una ricca colazione per partire carichi alla scoperta dei dintorni dell'hotel o per una giornata sulla neve.
Il ristorante dell'hotel propone ottimi piatti della cucina locale e gustosi menù per i bambini.
Il bar è un punto di incontro accogliente che vanta un'atmosfera tipicamente da baita, con rivestimenti in legno ricavato da antichi Rascard del 1600: il luogo ideale dove è possibile prendersi una pausa dolce o salata. Il bar è aperto dalle 8.00 alle 23.00 per colazioni, merende, aperitivi e dopocena.
Le attività
Concedetevi momenti di puro relax: l'hotel mette a disposizione una zona benessere con sauna, finlandese, bagno turco, attrezzi per il fitness ed una saletta panoramica.
Le attività all'interno della struttura:
- Area relax
- Sala lettura
- Terrazza panoramica
Le attività nei dintorni della struttura:
- Sci di fondo
- Sci alpinismo
- Passeggiata nel centro pedonale di Gressoney
- Shopping
- Escursioni
Monterosa Ski —
Qui vi attendono 100 chilometri di piste e 6 località alpine quali Antagnod, Alagna, Brusson Estoul Palasinaz, Champoluc-Frachey, Gressoney-La-Trinité e Gressoney-Saint-Jean, tutte accessibili con un unico biglietto. Il Monterosa Ski è la meta ideale per tutti i tipi di sciatori sia per la cura nella preparazione delle piste sia per l’ottimo livello tecnologico degli impianti di risalita.
Il comprensorio sciistico dispone di 600 punti di alimentazione dei cannoni per l’innevamento artificiale, che garantiscono la possibilità di sciare anche in periodi di scarse precipitazioni nevose.
Inoltre...
La pista Leo David del Weissmatten, di Gressoney Saint Jean, è stata eletta la pista più bella in un sondaggio della rivista "Sci" cui hanno risposto 1773 lettori. Le "magnifiche 20 piste" in concorso erano state selezionate da un'autorevole commissione presieduta da Gustav Thoeni.
Sci di fondo
I percorsi dedicati al fondo, tra Saint-Jean e Trinité, per un totale di circa 35 chilometri, incontrano villaggi di Stadel, il laghetto Gover e il bosco della Regina Margherita.
E' stato, inoltre, allestito un anello di 3 chilometri a oltre 2000 metri di altezza, che, grazie all'innevamento garantito, può coprire i periodi di inizio e fine stagione.