Approvato dai nostri esperti —
- La location prestigiosa nel cuore dei famosi vigneti della proprietà di Condè
- La proposta enogastronomica dell'Emilia Romagna, conosciuta in tutto il mondo come la Food Valley italiana
- La sistemazione in raffinate Junior Suite, concepite come vere e proprie opere d'arte
Lo Scenario —
Di origini neolitiche, Fiumana risulta abitata in tutte le epoche storiche: numerosi sono stati i ritrovamenti di tracce di insediamenti di età romana e medioevale.
Lungo la strada che congiunge Fiumana a Predappio si erge in tutta la sua monumentalità la villa settecentesca denominata "Pandolfa", caratterizzata all'esterno da pregiati elementi architettonici e all'interno da ampi saloni affrescati.
Il territorio comprende ampie porzioni di pianura circondate da colline ricoperte di vigneti e a tratti solcate dai calanchi.
L'hotel —
Le camere
Per il vostro soggiorno a Fiumana, alloggiate in esclusive Junior Suite, ambienti di assoluto pregio. Ogni suite è una piccola opera d’arte, irreplicabile nella sua unicità, che il lavoro minuzioso di tanti artigiani ed artisti locali ha contribuito a rendere accogliente ed esclusiva, con mobili su misura e pezzi d’arte unici. Ognuna di esse gode di una splendida vista sui vigneti e sulle dolci colline grazie ad ampie vetrate, terrazzi e giardini privati
Massima occupazione camera:
Ristorazione
Il trattamento previsto è di prima colazione.
Il Borgo Condé Wine Resort ospita 3 ristoranti. La ristorazione rappresenta uno dei punti forti della struttura. L'Emilia Romagna è conosciuta in tutto il mondo come la Food Valley italiana per la ricchezza dei suoi prodotti tipici e delle sue ricette. Per questo motivo la gastronomia riveste anche oggi un ruolo di primaria importanza all’interno del Borgo Condé Wine Resort e gli ospiti possono scegliere uno dei tre ristoranti presenti nella tenuta ognuno dei quali offrirà una diversa esperienza fra le tradizioni enogastronomiche della regione.
Tutte le offerte prevedono la possibilità di acquistare il Supplemento di mezza pensione nella seconda fase del processo di acquisto. I bambini 0-3 anni non compiuti pagano in loco a consumo.
Le attività
Nel cuore del Borgo Condé Wine Resort, la SPA rappresenta la risposta al desiderio di coniugare vacanze con benessere, fitness ed enogastronomia grazie all’offerta di proposte integrate in grado di soddisfare tutte le esigenze di benessere, in una cornice naturale di rara bellezza. La struttura, esclusiva e moderna, supera la concezione classica della SPA e comprende una piscina coperta riscaldata, bagno turco, sauna, palestra, sala massaggi ed area relax.
Disponibile anche una piccola palestra con attrezzature Technogym che si affaccia sugli splendidi vigneti che circondano la struttura, ideale per liberare le tensioni di ogni giorno.
Il Borgo Condé è una delle poche località turistiche che praticano "vinoterapia" in Emilia Romagna.
Avendo molto a cuore il benessere degli ospiti e dei frutti del loro vigneti, da qui nasce l'idea della vinoterapia, con l'obiettibo di coniugare il benessere con i frutti della vite.