Tour della Toscana tra costa e colline - Firenze - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Apprezzerete

  • Un emozionante tour di 5 notti lungo la costa della Versilia fino al cuore di Firenze
  • L'itinerario di 7 notti che vi porterà alla scoperta delle colline del Chianti e di alcune delle destinazioni più affascinanti dell'entroterra toscano, ricche di cultura, arte e storia
  • Gli hotel che abbiamo selezionato per il vostro relax quotidiano, situati in posizioni strategiche e dagli innumerevoli servizi

Novità Voyage Privé

Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione

Alla scoperta della Toscana

Alla scoperta della Toscana
La Toscana è una terra di emozioni intense, colori che non sembrano reali e sapori inestimabili che sanno sempre entusiasmare sia adulti che bambini. Le dolci colline del Chianti saranno le protagoniste di panorami mozzafiato e tramonti incantati. Per non parlare dei suoi vini, dei suoi prodotti tipici e di tutta la gastronomia regionale che la Toscana ha da offrire. Vi aspetta un tour in totale libertà che vi porterà alla scoperta di Firenze, città che non ha bisogno di essere presentata, di Siena, San Gimignano e Monteriggioni, dove farete un tuffo nel Medioevo.

A vostra scelta

Pacchetto di 5 notti: 2 notti a Villa Cavallini di Camaiore (Versilia) + 3 notti al Viesca Toscana Suites & Villas di Reggello (Firenze)
Pacchetto di 7 notti: 3 notti a Villa Cavallini di Camaiore (Versilia) + 4 notti al Viesca Toscana Suites & Villas di Reggello (Firenze)

L'itinerario da 5 notti

Giorno 1: Versilia
Arrivo a Camaiore (Versilia) per il pernottamento a Villa Cavallini, una villa del XXVII secolo recentemente ristrutturata, immersa nella pace delle colline toscane e a solo 5 km dalle spiaggie di Lido di Camaiore, Viareggio e Forte dei Marmi.
 
Giorno 2: La Spezia Cinque Terre
Prima colazione in hotel e trasferimento con mezzi propri al porto di La Spezia per un tour di 8 ore in uno dei luoghi più belli e famosi d’Italia: le Cinque Terre. Una volta raggiunto il porto di La Spezia, incontrerete l'accompagnatore turistico al terminal delle crociere. Da qui, farete una passeggiata di 20 minuti per arrivare alla stazione ferroviaria dalla quale inizierà il tragitto a piedi e avrete la possibilità di scoprire lo splendido centro della città di La Spezia.
Il treno è senza dubbio il mezzo di trasporto ideale per esplorare l'area, dato che vi condurrà a destinazione in soli 15 minuti attraversando le scogliere a strapiombo del Mar Tirreno. Raggiungerete per prima Vernazza, uno dei villaggi più colorati della zona. Godetevi del tempo libero in questa località pittoresca, caratterizzata da case dai colori pastello e da viste incantevoli sulle acque limpide del mare.
La seconda tappa sarà Monterosso, il villaggio più grande delle Cinque Terre che vanta anche una spiaggia spettacolare dalla sabbia bianca finissima e con un mare limpido e trasparente. Qui vi attende una sorpresa: una deliziosa degustazione di Limoncino in un negozio tradizionale.
Dopo il tempo libero a Monterosso, prendete il treno per Riomaggiore, l'ultima fermata prima di tornare a La Spezia. Questo piccolo villaggio, come gli altri 4, regala viste mozzafiato della costa e un viaggio nella quotidianità dei pescatori con le loro barche tradizionali che vedrete al porto.

Punto di incontro:
Terminal Crocieristico, Largo Michele Fiorillo. Fuori dal terminal delle crociere, cercare l'accompagnatore turistico che indosserà una maglietta blu con la scritta "Shore Emotion Crew".
Orario di inizio tour: 09.15
Durata: 8 ore
 
Incluso:
Accompagnatore esperto plurilingue
Degustazione di limoncino Tempo libero a Vernazza, Riomaggiore e Monterosso
Cinque Terre Card (pass giornaliero per i treni necessari per spostarsi da un villaggio all'altro) 
Giorno 3:  Lucca
Prima colazione in hotel e check out. Consigliamo una passeggiatasul lungo mare presso le spiagge della Versilia o per gli amanti delle passeggiate si può percorrere il vecchio sentiero che dalla Villa attraversa l’uliveto fino alla cima della Collina, oppure imboccare la passeggiata nel bosco fino ad incontrare il torrente che separa le due colline. Nel pomeriggio trasferimento con mezzi propri a Lucca per un tour guidato di due ore presso la storica città circondata dalle mura.
Famosa per i suoi monumenti storici, per il centro storico unico con strutture di varie epoche antiche e soprattutto per l'intatta cinta muraria cinquecentesca, è una notevole città d'arte d'Italia. Si avrà la possibilità di visitare la Chiesa di San Michele, una basilica cattolica romana dai dettagli sublimi costruita nel 795. Ammirate poi le mura cittadine del XVI secolo, un luogo incantevole per passeggiare tra gli alberi al confine della città vecchia. Il tour termina al Duomo di Lucca, una splendida chiesa cattolica romana con una facciata spettacolare. 
Spostamento con mezzi propri a Tenuta Viesca per il pernottamento.
 
Punto d'incontro:
Ufficio Informazioni Turistiche, situato in Vecchia Porta S. Donato, Piazzale Giuseppe Verdi, 55100 Lucca.
Orario di inizio tour: 14.00
Durata: 2 ore
 
Giorno 4: Degustazione di vino a Poggio Molina
Prima colazione in hotel e in accordo con la Reception si organizzarà una degustazione di vino presso la tenuta Poggio Molina. Situata nelle colline della Val d’Ambra, ad un altezza di circa 300 metri, l’Azienda agricola comprende 16 ettari di vigne con la casa patronale risalente al 1700 al centro della stessa. Il tour prevede la visita delle cantine e una degustazione di vino in una ampia sala di degustazione e una splendida terrazza che si affaccia sul cuore dei vigneti.
Giorno 5: Firenze
Prima colazione in hotel e mattinata libera. Nel pomeriggio, appuntamento alle 13.45 in centro a Firenze per un tour nel cuore della culla del Rinascimento.
Da Piazza della Repubblica, la guida vi introdurrà le origini romane della città, prima di guidarvi verso alcuni dei più celebri luoghi di culto del centro come la cattedrale di Santa Maria del Fiore, il battistero di San Giovanni e il campanile di Giotto. Il tour prosegue verso l'antico oratorio situato accanto alla casa di Dante, per poi percorrere alcune delle strade meno affollate della città, verso il Ponte Vecchio. In ultimo, arriverete a Piazza della Signoria accedendovi dal cortile della Galleria degli Uffizi. Qui avrete la possibilità di ammirare il Palazzo Vecchio e guardare da vicino le celebri statue della Loggia dei Lanzi. Trasferimento con mezzi propri presso Tenuta Viesca per il pernottamento.

Punto d'incontro:
Via Brunelleschi 1, in fondo a Piazza della Repubblica di fronte all'Hard Rock Cafe
Orario di inizio tour: 13.45
Durata: 2 ore
 
Giorno 6: fine del tour
Prima colazione in hotel e check out.

L'itinerario da 7 notti

L'itinerario fino al giorno 3 segue quello da 5 notti.
  
Giorno 4: Versilia
Prima colazione in Hotel e giornata sulle spiagge della Versilia. Le spiagge sono rinomate da sempre in tutta Europa, per gli ampi spazi che offre con sabbia fine dorata, e lunghe aree per rilassanti passeggiate sulla costa. Per le attrezzature, gli ampi spazi, il clima gradevole e gli accessoriati stabilimenti balneari dotati dei massimi comfort, questo litorale è considerato uno dei migliori d'Italia. Vi è anche un'elevata diffusione dell'uso di biciclette, con apposite piste ciclabili.  
In alternativa, a circa 30 minuti di auto, è possibile visitare Carrara e le sue storiche cave di Marmo. Le cave di pietra delle Alpi Apuane erano probabilmente già utilizzate durante l'età del Ferro dai Liguri di Ameglia e La necropoli di questo sito, a pochi chilometri a sud-ovest della colonia romana di Luna e datata al IV secolo  a. C. ne sono un’importante testimonianza.  
Non molto distante dalle Cave è inoltre possibile visitare l’antico villaggio di Colonnata che vanta origine storiche intorno al 40 a.c. e ora particolarmente famoso per uno dei prodotti Toscani IGP più diffusi: Il Lardo di Colonnata.

Giorno 5: Firenze
Prima colazione in hotel e mattinata libera. Nel pomeriggio, appuntamento alle 13.45 in centro a Firenze per un tour nel cuore della culla del Rinascimento. Da Piazza della Repubblica, la guida vi introdurrà le origini romane della città, prima di guidarvi verso alcuni dei più celebri luoghi di culto del centro come la cattedrale di Santa Maria del Fiore, il battistero di San Giovanni e il campanile di Giotto. Il tour prosegue verso l'antico oratorio situato accanto alla casa di Dante, per poi percorrere alcune delle strade meno affollate della città, verso il Ponte Vecchio. In ultimo, arriverete a Piazza della Signoria accedendovi dal cortile della Galleria degli Uffizi. Qui avrete la possibilità di ammirare il Palazzo Vecchio e guardare da vicino le celebri statue della Loggia dei Lanzi. Trasferimento con mezzi propri presso Tenuta Viesca per il pernottamento.

Punto d'incontro:
Via Brunelleschi 1, in fondo a Piazza della Repubblica di fronte all'Hard Rock Cafe
Orario di inizio tour: 13.45
Durata: 2 ore


Giorno 6: Degustazione di vino a Poggio Molina

Prima colazione in hotel e in accordo con la Reception si organizzarà una degustazione di vino presso la tenuta Poggio Molina. Situata nelle colline della Val d’Ambra, ad un altezza di circa 300 metri, l’Azienda agricola comprende 16 ettari di vigne con la casa patronale risalente al 1700 al centro della stessa. Il tour prevede la visita delle cantine e una degustazione di vino in una ampia sala di degustazione e una splendida terrazza che si affaccia sul cuore dei vigneti.

Giorno 7: San Gimignano, Siena e Chianti
Prima colazione in hotel e trasferimento con mezzi propri al punto di incontro a Firenze per un meraviglioso tour di 11 ore visitando San Gimignano, Siena e Chianti. La prima tappa del tour sarà  San Gimignano, una piccola cittadina medievale rimasta intatta nei secoli, famosa per le sue numerose torri, i meravigliosi affreschi e altri incredibili tesori artistici. Tempo libero a disposizione.
Poi, stop nello storico borgo di Monteriggioni, splendido villaggio medievale cinto da famose mura tuttora esistenti e tempo libero a disposizione. Dopodiché, attraversando le dolci colline del Chianti, arriverete in una tipica cantina. Qui potrete assaggiare 4 ottimi vini, dell'aceto balsamico e altri prodotti a chilometro zero oltre ad un pranzo delizioso, concludendo così in modo memorabile la vostra esperienza nel cuore della Toscana.  
La tappa successiva è Siena, dove avrete del tempo libero per esplorare i vicoli e le stradine medievali della città, mentre ammirate gli splendidi palazzi, il Duomo, la Libreria Piccolomini e la famosa Piazza del Campo a forma di conchiglia.
 
Punto d'incontro:
Piazzale Montelungo, vicino al segnale giallo Caf Tour-Gray Line
Orario di inizio tour : 08.30
Durata: 11 ore

Giorno 8: fine del tour

Prima colazione in hotel e check out.

 

L'itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative e meteorologiche.

Hotel previsti durante il tour

Camaiore (Versilia): 2 o 3 notti presso Villa Cavallini in camera Superior
Reggello (Firenze): 3 o 4 notti presso Viesca Toscana Suites & Villas  in camera Superior

Massima occupazione:

Adulti Adulti
2 Adulti
1 Neonato

Il trattamento previsto è di prima colazione.

Villa Cavallini

Villa Cavallini Villa Cavallini
Villa Cavallini è una splendida residenza storica del XVII secolo, recentemente restaurata con tutti i migliori comfort. Qui soggiornerete in confortevoli camere Superior dotate di tutti i servizi. Il trattamento previsto è di prima colazione. Nell'agriturismo potrete assaggiare i migliori prodotti tipici e genuini del territorio toscano a chilometro zero.
La Villa è immersa tra le colline Toscane e vanta un'ottima posizione per escursioni a piedi e in mountain-bike, trovandosi, inoltre, a soli 5 km dalle note spiagge di Lido di Camaiore, Viareggio e Forte Dei Marmi.

Viesca Toscana Suites & Villas

Viesca Toscana Suites & Villas Viesca Toscana Suites & Villas
Viesca Toscana Suites & Villas è una favolosa struttura di charme a soli 30 minuti da Firenze dove potrete godervi la quiete della campagna e la bellezza del paesaggio. La Tenuta è composta dalla Villa padronale del XVI secolo e altre sei Ville, tutte con piscina privata,  oltre alle 14 eleganti suites del borgo di Pian Rinaldi, dove si trovano anche Il Borro Tuscan Bistro Viesca, un caffè-osteria tipicamente toscano, e la Reception. Dalla struttura sono disponibili diversi itinerari eno-gastronomici e culturali, fashion shopping ed attività per tutti i gusti.

Formalità amministrative

Per le formalità amministrative più aggiornate ti invitiamo a consultare sempre "Viaggiare Sicuri", il sito ufficiale della Farnesina. Qui troverai anche informazioni utili sulle leggi locali, la tua sicurezza ed eventuali scadenze e obblighi riguardanti i documenti d'identità necessari. Se non sei cittadino italiano ti raccomandiamo di informarti in merito alle formalità amministrative presso la tua ambasciata.

DOCUMENTAZIONE NECESSARIA

Passaporto/carta d’identità: Sì 
È necessario viaggiare con uno dei due documenti in corso di validità. Si segnala che spesso comportano notevoli disagi sia le carte d’identità in formato cartaceo rinnovate con timbro apposto dal Comune di appartenenza, sia quelle in formato elettronico rinnovate con il foglio di proroga rilasciato dal Comune, sia le carte d’identità la cui validità sia stata prorogata fino al giorno della propria data di nascita, come disposto dal recente Decreto - Legge del 09.02.2012, n. 5, art. 7, comma 1, emanato con la Circolare del Ministero dell’Interno n. 2 del 10.02.2012.
A puro titolo informativo si comunica che il suddetto Decreto stabilisce che le carte di identità rilasciate o rinnovate dopo il 10 febbraio 2012, devono considerarsi valide fino alla data, corrispondente al giorno e mese di nascita del titolare, immediatamente successiva alla scadenza che sarebbe altrimenti prevista per il documento medesimo.

Visto d’ingresso: No

Viaggi all’estero dei minori
Dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano devono essere muniti di documento di viaggio individuale. Non saranno ammessi minori senza documenti, anche se il loro nome è presente sul passaporto dei genitori.

Tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. Voyage Privé non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

Informazioni importanti per il tuo viaggio

I nostri prezzi non includono eventuali tasse di soggiorno.
Questo pacchetto non include alcuna polizza assicurativa per spese mediche o di annullamento in caso di imprevisti. Se non possiedi una tua assicurazione personale che ti garantisca la copertura da rischi durante i tuoi viaggi, ti consigliamo di sottoscrivere la nostra. Potrai aggiungerla durante la tua prenotazione, proseguendo con il preventivo. Troverai le condizioni di copertura all'interno del documento visualizzabile in fase d'acquisto.
Per tutte le informazioni su carta d'identità e passaporti, ti invitiamo a leggere la sezione "Formalità amministrative" e a consultare il sito della Farnesina.
La posizione dell'hotel sulla mappa di questo sito ha lo scopo di dare un'idea puramente indicativa.
Facciamo tutto il possibile per darvi informazioni dettagliate e precise sui servizi degli hotel, tuttavia  le strutture potrebbero modificare design e attività senza preavviso (specialmente durante i periodi di bassa stagione).
I criteri di valutazione in stelle di un hotel variano di paese in paese, quindi gli standard qualitativi minimi per ottenere 4 o 5 stelle potrebbero non corrispondere a quelli degli hotel italiani.
Ti invitiamo a leggere sempre i nostri termini e condizioni prima di prenotare un viaggio.

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Un servizio clienti attento e accurato
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile 7 giorni su 7, prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Tour della Toscana tra costa e colline