
Approvato dai nostri esperti —
- La dimora storica a 4*, ricca di fascino rinascimentale
- La sistemazione in raffinate camere, alcune con vista sulla meravigliosa chiesa di Santa Maria Novella
- La posizione nel centro storico a pochi passi dai principali monumenti della città
Palazzo dal Borgo Hotel 4* —
Negoziato per voi:
- Wifi gratuito
L’Hotel Palazzo dal Borgo 4* è un'elegante dimora storica nata dal palazzo rinascimentale appartenuto alla famiglia Medici dal Borgo, un monumento storico della città. A pochi passi dalla chiesa di Santa Maria Novella, potrete rivivere il fascino di un piccolo mondo antico in un palazzo mediceo del XV secolo. La calda accoglienza dei saloni d’epoca, decorati con affreschi del ‘700 e arredati con mobili d’epoca, rendono l’Hotel Palazzo dal Borgo un albergo a 4 stelle unico e ricco del più tipico charme fiorentino.
Le camere —
Negoziato per voi:
- Acqua gratis nel minibar
Per questa offerta abbiamo riservato per voi le camere Classic o le camere Superior, a vostra scelta.
Camera Classic (18 m²)
Arredate con gusto in stile rinascimentale fiorentino, le camere Classic, pur adattandosi alla struttura storica del Palazzo, sono dotate dei comfort più moderni. Alcune di esse, caratterizzate da affreschi e baldacchino, possono avere il letto matrimoniale oppure due letti gemelli affiancati.
Camera Superior (21 m²)
Le camere Superior sono molto accoglienti e vantano un comfort particolare. Prevedono una stanza più ampia, alcune hanno il letto a baldacchino o affreschi originali. Le camere sono tutte arredate con gusto e, pur adattandosi alla struttura rinascimentale del palazzo, sono dotate di tutti i comfort.
Ristorazione
Negoziato per voi:
- Drink di benvenuto
Il trattamento è di prima colazione.
Finché la bella stagione lo permette, non potete non provare la piacevole sensazione di gustare la prima colazione nel cortile, circondati da piante di limoni, pergolati e terrecotte toscane immersi nel silenzio di un giardino con vista sul Chiostro di Santa Maria Novella. Altrimenti, vi rifugerete in uno degli ambienti interni adibiti alla colazione dove potrete scegliere tra un'ampia varietà di prodotti dolci e salati.
A causa dell'attuale situazione sanitaria, i ristoranti e i buffet potrebbero essere chiusi o limitati nel numero di posti. Si consiglia vivamente di contattare l'hotel per ulteriori informazioni due giorni prima dell'arrivo.
Le attività
Il personale è disponibile per aiutarvi a scegliere i musei e a non perdere le interessanti mostre organizzate a Firenze durante il vostro soggiorno. Da non perdere: la Galleria degli Uffizi, la Galleria dell'Accademia dove si può visitare il David di Michelangelo, il Museo di San Marco, il Museo degli Argenti, il Giardino di Boboli, Palazzo Vecchio, Palazzo Pitti e molto altro.
Aggiungete un'opzione al vostro viaggio —
Visita guidata della Galleria dell'Accademia (la mattina alle 11)

Durante il vostro soggiorno a Firenze, non perdetevi l'incontro con uno degli artisti più famosi del mondo: Michelangelo. La vostra guida vi svelerà i segreti della creazione dei più grandi capolavori dell'artista italiano, come la versione originale del David. Un must per chiunque sia interessato all'opera di Michelangelo. Approfittate dell'opportunità unica di stare di fronte all'impressionante David. Alla fine della visita guidata vi sarà permesso di rimanere nel museo per tutto il tempo che desiderate.
Visita guidata alla Galleria degli Uffizi (alle 16)

La Galleria degli Uffizi è la più antica galleria d'arte del mondo! Un'opportunità imperdibile per immergersi nella storia e nel passato artistico di Firenze. Sarete guidati attraverso sale enormi e luminose mentre vi fermerete davanti a capolavori classici come la Nascita di Venere di Botticelli, l'Annunciazione di Leonardo da Vinci o il Tondo Doni di Michelangelo... tra molti altri. Alla fine della visita guidata, si può continuare a passeggiare per la Galleria degli Uffizi fino all'ora di chiusura.
Visita guidata a piedi di Firenze - Sulle orme dei Medici

Viaggiate attraverso i duemila anni di storia della capitale del Rinascimento attraverso gli occhi di un'esperta guida locale che vi condurrà in una giornata indimenticabile alla scoperta dei più bei monumenti e luoghi di Firenze.
In viaggio verso Firenze —
I voli
Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.
Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento. Potrete verificare il costo e le policy applicate dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli nella prossima fase del processo d'acquisto.
I trasferimenti
I trasferimenti di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel potranno essere aggiunti in opzione con supplemento quando disponibili per le sole offerte comprensive di trasporto e li potrete selezionare nella prossima schermata del processo d'acquisto.
Noleggio auto: per un viaggio in libertà
Per muovervi con la massima comodità potrete acquistare il supplemento noleggio auto durante il processo d'acquisto. Grazie a Voyage Privé, potrete godere delle condizioni privilegiate di Sixt al volante della vostra auto preferita!
Il supplemento è disponibile per le sole offerte comprensive di trasporto e in base all'apertura degli uffici Sixt al momento del vostro arrivo (necessaria patente di guida riconosciuta nell'Unione Europea o patente di guida internazionale).
Alla scoperta di Firenze —
Arte e architettura, passato e presente, cultura e commercio si fondono nel luogo in cui è nato il Rinascimento italiano. Firenze, con i suoi musei, palazzi e chiese, ospita alcuni dei più importanti tesori artistici del mondo. Tra i luoghi d'arte e di culto più conosciuti della città vi sono senz'altro la Cattedrale di Santa Maria del Fiore, il Battistero, la Galleria degli Uffizi, le chiese di Santa Maria Novella e Santa Croce. Passeggiando lungo il fiume Arno si incrociano ad ogni angolo elementi di un patrimonio storico e culturale che ci invidiano in tutto il mondo.
Una delle piazze più visitate è la Piazza della Signoria, grazie alla sua bellezza architettonica e all'importanza storica avuta in passato e ancora oggi.
Rimarrete strabiliati dalla bellezza delle Gallerie degli Uffizi, oltre alla terrazza panoramica sulla città che vi lascerà senza fiato. Consigliamo dopo una lunga visita alle Gallerie di recarvi all'Antico Vinaio famoso per i prodotti locali prelibati tra cui i prosciutti della zona e i formaggi tradizionali.
Da non perdere:
- Palazzo Pitti
- Giardino di Boboli
- Museo di Palazzo Vecchio
- Galleria dell'Accademia
- Basilica di Santa Maria Novella
- Piazzale Michelangelo
Cosa mangiare:
Dai cantuccini, alla pappa al pomodoro, passando per la ribollita fino al lampredotto. Da non dimenticare la famosa bistecca fiorentina.