Approvato dai nostri esperti —
- Rimanere senza parole di fronte alla bravura dei piloti, veri e propri funamboli su due ruote, tra curve strette e rettilinei a più di 300 km/h
- Assistere a uno dei Gran Premi più importanti della stagione motociclistica GP sul famoso circuito del Mugello
- Soggiornare in un hotel accogliente e ben posizionato a Firenze per un tranquillo riposo
- Combinare sport e cultura visitando uno dei tanti monumenti della città del Giglio, come il Duomo, Palazzo Vechhio o Palazzo Pitti
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
Gran Premio di Mugello —
Il Gran Premio d'Italia di MotoGP si svolge sul circuito del Mugello, vicino a Firenze.
Situato in Toscana, il circuito è stato costruito nel 1974 ed è famoso per le sue curve veloci, le salite e le discese. La pista, considerata una delle tre più veloci dell'anno, ha un rettilineo di 1,1 km che permette ai piloti di superare i 350 km/h di velocità massima!
Tappa importante del campionato mondiale, questo Gran Premio è uno dei più impegnativi e spettacolari del calendario, che combina alte velocità e curve tecniche per mettere alla prova le abilità dei migliori piloti del mondo. Tanto che il circuito viene spesso chiamato "Grand Eight"!
Dalla sua prima gara nel 1976, il Mugello è diventato una tappa fondamentale del calendario del Mot GP. Secondo l'anno scorso dietro all'italiano Francesco Bagnaia, il francese Fabio Quartararo cercherà - come il suo connazionale Johann Zarco - di seguire le orme di Valentino Rossi, Marc Marquez o Jorge Lorenzo, più volte vincitori al Mugello...
Non aspettate oltre per passare dalla Dolce Vita della Toscana all'atmosfera elettrica del Gran Premio del Mugello...
Il circuito —
L'ingresso è valido per il 10 e 11 giugno 2023 (sabato e domenica). Assistete a uno spettacolo unico scegliendo il vostro posto tra le seguenti categorie:
- Categoria 5 Prato (General Admission)
- Categoria 4 Materassi
- Categoria 3 Poggio Secco
- Categoria 2 Arrabbiata
- Categoria 1 Centrale Bronze
Importante: i biglietti elettronici saranno inviati via e-mail nei giorni precedenti la gara.
Si prega di notare che l'Autodromo del Mugello si riserva il diritto di modificare qualsiasi dettaglio senza preavviso.
Il vostro hotel —
Durante la vostra fuga, vi sistemerete tranquillamente in una struttura accuratamente selezionata di Firenze: Hotel Florence Old Brige o Hotel La Scaletta (o simili).
Qui potrete rilassarvi prima o dopo aver assistito al Gran Premio d'Italia...
Camere —
Per questa offerta abbiamo riservato per voi camere Standard.
Camera Standard
Per ricaricare le batterie in tutta tranquillità, vi sistemerete in una camera Standard piacevole e ben attrezzata.
Per iniziare bene la giornata, il trattamento previsto è di prima colazione.
Massima occupazione:



In viaggio verso Firenze —
I voli
Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.
Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento. Potrete verificare il costo e le policy applicate dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli nella prossima fase del processo d'acquisto.
I trasferimenti
I trasferimenti di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel potranno essere aggiunti in opzione con supplemento quando disponibili per le sole offerte comprensive di volo e li potrete selezionare nella seconda schermata del processo d'acquisto.
Alla scoperta di Firenze —
Arte e architettura, passato e presente, cultura e commercio si fondono nel luogo in cui è nato il Rinascimento italiano. Firenze, con i suoi musei, palazzi e chiese, ospita alcuni dei più importanti tesori artistici del mondo. Tra i luoghi d'arte e di culto più conosciuti della città vi sono senz'altro la Cattedrale di Santa Maria del Fiore, il Battistero, la Galleria degli Uffizi, le chiese di Santa Maria Novella e Santa Croce. Passeggiando lungo il fiume Arno si incrociano ad ogni angolo elementi di un patrimonio storico e culturale che ci invidiano in tutto il mondo.
Una delle piazze più visitate è la Piazza della Signoria, grazie alla sua bellezza architettonica e all'importanza storica avuta in passato e ancora oggi.
Rimarrete strabiliati dalla bellezza delle Gallerie degli Uffizi, oltre alla terrazza panoramica sulla città che vi lascerà senza fiato. Consigliamo dopo una lunga visita alle Gallerie di recarvi all'Antico Vinaio famoso per i prodotti locali prelibati tra cui i prosciutti della zona e i formaggi tradizionali.
Da non perdere:
- Palazzo Pitti
- Giardino di Boboli
- Museo di Palazzo Vecchio
- Galleria dell'Accademia
- Basilica di Santa Maria Novella
- Piazzale Michelangelo
Cosa mangiare:
Dai cantuccini, alla pappa al pomodoro, passando per la ribollita fino al lampredotto. Da non dimenticare la famosa bistecca fiorentina.