Approvato dai nostri esperti —
- Un autotour in libertà alla scoperta delle città più belle della Toscana e del Veneto passando per Bologna
- La possibilità di scegliere la direzione del vostro tour, partendo dalla Toscana verso il Veneto o viceversa
- Le strutture che abbiamo selezionato e in cui soggiornerete durante il vostro viaggio
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
Proposta unica per visitare due grandi regioni d'Italia. Un viaggio in piena libertà grazie al noleggio auto incluso alla scoperta dell'arte, della storia, del paesaggio e della cucina italiana
A vostra scelta —
Tour da Firenze a Venezia
5 notti: 2 o 3 notti in Toscana + 3 o 2 notti in Veneto
7 notti: 3 o 4 notti in Toscana + 4 o 3 notti in Veneto
9 notti: 4 o 5 notti in Toscana + 5 o 4 notti in Veneto
Tour da Venezia a Firenze
5 notti: 2 o 3 notti in Veneto + 3 o 2 notti in Toscana
7 notti: 3 o 4 notti in Veneto + 4 o 3 notti in Toscana
9 notti: 4 o 5 notti in Veneto + 5 o 4 notti in Toscana
Le tappe del vostro viaggio —
Itinerario offerta da 5 notti
Tour da Firenze a Venezia
Giorno 1: ritiro dell'auto dall'aeroporto di Firenze.
Giorno 2: visita di Firenze o Pisa.
Giorno 3: verso il Veneto, lungo il percorso consigliamo una visita a Bologna.
Giorno 4 e 5: visita di Venezia e Verona.
Giorno 6: riconsegna dell'auto all'aeroporto di Venezia.
Tour da Venezia a Firenze
L'itinerario prevede le stesse tappe del precedente ma in senso inverso.
Itinerario offerta da 7 notti
Tour da Firenze a Venezia
Giorno 1: ritiro dell'auto dall'aeroporto di Firenze.
Giorno 2 e 3: visita di Firenze e Pisa.
Giorno 4: verso il Veneto, lungo il percorso consigliamo una visita a Bologna.
Giorno 5, 6 e 7: visita di Venezia e Verona.
Giorno 8: riconsegna dell'auto all'aeroporto di Venezia.
Tour da Venezia a Firenze
L'itinerario prevede le stesse tappe del precedente ma in senso inverso.
Itinerario offerta da 9 notti
Tour da Firenze a Venezia
Giorno 1: ritiro dell'auto dall'aeroporto di Firenze.
Giorno 2, 3 e 4: visita di Firenze, Pisa e Siena.
Giorno 5: verso il Veneto, lungo il percorso consigliamo una visita a Bologna.
Giorno 6, 7, 8 e 9: visita di Venezia, Verona e del Lago di Garda.
Giorno 8: riconsegna dell'auto all'aeroporto di Venezia.
Tour da Venezia a Firenze
L'itinerario prevede le stesse tappe del precedente ma in senso inverso.
Hotel previsti durante il tour o similari —
Massima occupazione:
Veneto: Best Western Villa Tacchi 4* a Gazzo, BB Hotel Padova 3* a Padova
Toscana: Best Western Grand Hotel Guinigi 4* a Lucca, BB Hotel Firenze City Center 3* a Firenze
Ristorazione
Il trattamento previsto è di prima colazione.
In viaggio verso Firenze o Venezia —
I voli
Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.
Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento. Potrete verificare il costo e le policy applicate dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli nella prossima fase del processo d'acquisto.
Noleggio auto: per un viaggio in libertà
Scoprite fino in fondo le bellezze del paese e muovetevi con la massima comodità grazie al noleggio auto incluso nelle tariffe.
I luoghi che visiterete —
Firenze
Arte e architettura, passato e presente, cultura e commercio si fondono nel luogo in cui è nato il Rinascimento italiano. Firenze con i suoi musei, palazzi e chiese ospita alcuni dei più importanti tesori artistici del mondo. Tra i luoghi d'arte e di culto più conosciuti della città vi sono senz'altro la Cattedrale di Santa Maria del Fiore, il Battistero, la Galleria degli Uffizi, le chiese di Santa Maria Novella e Santa Croce. Passeggiando lungo il fiume Arno si incrociano ad ogni angolo elementi di un patrimonio storico e culturale che ci invidiano in tutto il mondo.
Pisa
Molto più che il battistero, la cattedrale e il suo campanile, Pisa è arte, è cultura, è storia viva della bellissima regione Toscana. Pisa si innamora dei suoi resti come la chiesa di Santa María della Spina, piazza martiri della Libertà, piazze dei Cavalieri e, naturalmente ... il complesso monumentale del Camposanto. Viaggiare in Toscana e non visitare Pisa è un viaggio incompleto, poiché è una parte importante del cuore toscano e di tutta la sua iconicità. E ovviamente non si può lasciare Pisa senza aver provato le zuppe di pesce o di fagioli bianchi, senza dimenticare la pasta al sugo di pesce o i "pici".
Siena
Venite in Toscana, visitate Siena, famosa in tutto il mondo per la sua architettura medievale e il suo patrimonio artistico. La città, immersa in una cornice naturale e verdeggiante, è un vero e proprio museo all'aria aperta, dove potrete scoprire tradizioni millenarie come il Palio e capolavori architettonici come il Duomo e Piazza del Campo, che è stata dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO.
Bologna
Lago di Garda
L'atmosfera serena è l'ingrediente principale per una vacanza all'insegna del relax e della natura. Passeggiando tra i porti ed i vicoli delle cittadine, o addentrandosi nei vicoli situati tra i muraglioni delle limonaie, potrete respirare l'atmosfera di questi paesi mantenuti intatto negli anni e adagiati sulla sponde del Lago di Garda.
Verona
Da sempre conosciuta come la città dell’amore, Verona vive attorno al mito romantico di Romeo e Giulietta ma non solo. Coi suoi affascinanti vicoli, l’imponente figura romana dell’Arena e gli stupendi scorci sull’Adige, questa rinomata località del Veneto si presta per trascorrere lunghe giornate passeggiando senza meta per il centro storico, respirando l’atmosfera medievale che la avvolge e andando alla scoperta delle sue meraviglie culturali ed enogastronomiche.
Alla scoperta di Venezia
Venezia non necessita di frasi introduttive. Costruita direttamente sulla laguna, il modo migliore per visitarla è camminare a piedi perdendosi tra le viuzze che si intersecano l'una all'altra, le calli, arrivando fino ad affascinanti piazze, i campi. 150 canali e 450 ponti collegano 118 piccole isole e splendidi edifici dallo stile unico e inconfondibile. Ricca di storia, arte e tradizioni, come il Carnevale o la Regata Storica, "la Serenissima" saprà regalarvi un soggiorno dove vi sentirete catapultati in un'altra epoca.