Approvato dai nostri esperti —
- L'Albereta Relais & Chateaux 5* situato nel cuore della Franciacorta, una terra di laghi e vitigni unici al mondo
- La possibilità di scegliere tra le camere Classic e le splendide camere Deluxe
- L'accesso alla spa di 2000 mq incluso in tutte le offerte per concedervi momenti di intimo e meritato relax
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
Alla scoperta della Franciacorta —
Soleggiato anfiteatro morenico, la Franciacorta offre un suggestivo scenario naturale che racchiude torri, castelli, palazzi e ville patrizie, pievi, santuari e abbazie, nelle cui pietre si legge l’affascinante storia di questa terra di passaggio tra le vallate alpine e la pianura padana.
La sua naturale vocazione per il vino, che risale fin al Medioevo, farebbe pensare che in Franciacorta la natura sia rappresentata soltanto da vigneti.
Non è affatto così: essi si alternano a ulivi, orti, prati, boschi, e disegnano un acquarello, che va scoperto con lentezza, prendendosi il giusto tempo per assaporare ciò che ogni si cela dietro ad ogni borgo, al di là di ogni collina.
L'Albereta Relais & Chateaux 5* —
Le camere
Per questa offerta abbiamo riservato per voi camere Classic e Deluxe.
Massima occupazione camera Classic:
Massima occupazione camera Deluxe:
Ristorazione
Il trattamento previsto è di prima colazione.
A coloro che desiderano rispettare un regime calorico controllato, è dedicato il ristorante Benessere, nelle cui proposte è possibile ritrovare il piacere di una cucina calibrata nell’apporto calorico, ma ricca nei sapori, che saprà sorprendere anche i palati più esigenti. Oltre ai ristoranti troverete il Greeneige Lounge, che con le sue calde atmosfere da salotto di casa è il luogo ideale per il relax nella privacy più totale: per sorseggiare una tisana detox Chenot, per leggere un buon libro, per contemplare il paesaggio della Franciacorta su una delle sue deliziose terrazze.
Il ristorante LeoneFelice osserva la chiusura settimanale la Domenica e il Lunedì. Resterà invece chiuso dal 6 al 22 gennaio.
Le attività
L’Espace Chenot rappresenta una delle due sole medical & wellness SPA firmate da Chenot in Italia ed al suo interno lavora un team altamente qualificato composto da oltre 30 professionisti, tra medici, terapisti, dietiste, assistenti di terapia, osteopati, estetiste ed, ovviamente, responsabili accoglienza ed addetti alla reception.
Progettato da Ettore Mocchetti, architetto e direttore di AD Italia, l’Espace Chenot esprime nella sua architettura, fatta di equilibrio tra spazi pieni e vuoti, tra luoghi di luce, pause d’ombra e giochi d’acqua, la stessa ricerca di armonia che anima la sua ragion d’essere.
In questa SPA in Franciacorta la luce naturale si plasma per avvolgere lo spazio che si sviluppa su un’area di 2.000 mq, suddivisa tra due livelli: il primo si apre con l’area riservata all’accoglienza, favorita da volumi architettonici morbidi e da linee curve; a seguire la zona dedicata ai dipartimenti medici, con aree dedicate ai test energetici e alle valutazioni dietologiche.
Nella zona tisaneria ogni giorno è possibile trovare una selezione sempre diversa di tisane e infusi dalle proprietà drenanti e antiossidanti; da qui si prosegue per arrivare alle cabine riservate ai trattamenti: massima privacy e contatto diretto con la natura si fondono insieme a massimizzare i benefici delle terapie. La zona al pianterreno è invece dedicata agli idro-trattamenti e all'area aqua-fitness.
A dominare gli spazi della spa Chenot, una vasta piscina con nuoto controcorrente e ben cinque tipologie di idromassaggio, a fianco della quale sauna e bagno turco con aromaterapia si accostano ad una ampia palestra attrezzata con macchine Technogym di ultima generazione.
Non da ultimo, nel cuore più intimo di questo suggestivo percorso pensato e realizzato secondo il metodo Chenot, uno spazio riservato, dalla avvolgente forma circolare, è il regno della idroterapia, delle applicazioni di fito-fango e degli idro-getti.
Aggiungi un'opzione al tuo viaggio —
- Cipolla di Montoro cotta la vendita, formaggio d'alpeggio e patate
- Pappardelle al ragù di lepre in salsa dolce forte
- Spigola al vapore, scarola imbottita e salsa al caciucco
- Soufflè alle nocciole con gelato al mascarpone e agrumi