Approvato dai nostri esperti —
- Soggiornare in una struttura accogliente e autentica a conduzione familiare nel cuore della Val di Fassa
- Farsi coccolare dai sapori locali e genuini a colazione e a cena approfittando del trattamento di mezza pensione
- Rilassarsi nel centro benessere dopo una giornata di sci e divertimento, tra sauna e idromassaggio
- Approffittare della posizione privilegiata dell'hotel e vivere una vacanza indimenticabile sulla neve delle Dolomiti
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
Soggiornando al Dolomites Inn avrete l’occasione perfetta per scoprire la Val di Fassa, cuore delle Dolomiti UNESCO. Qui vi aspettano le piste del Dolomiti Superski e del celebre Sellaronda, oltre a esperienze uniche come ammirare il panorama dalla Terrazza delle Dolomiti al Sass Pordoi, esplorare i ghiacci del canyon della Marmolada, o vivere l’atmosfera leggendaria del Catinaccio, regno di Re Laurino. La zona è ricca anche di rifugi tipici, escursioni mozzafiato e paesaggi che al tramonto si tingono dei magici colori dell’Enrosadira.
Scivolate giù per le piste —
Quota: da 1500m a 3269 m Comprensorio sciistico Val Gardena/Alpe di Siusi: 181 km L’Hotel Dolomites Inn è in una posizione ideale, a soli 2 minuti in auto dalla Cabinovia Alba–Col dei Rossi, che collega direttamente al celebre circuito del Sellaronda, l’itinerario sciistico che gira intorno al massiccio del Sella, e dalla Cabinovia Alba–Ciampac, che porta sull’altro versante al comprensorio Ciampac–Buffaure fino a Pozza di Fassa (impianti attivi anche in estate e autunno fino ad ottobre). Le piste fanno parte del comprensorio Val Gardena/Alpe di Siusi, che offre 181 km di piste e 79 impianti di risalita tra i 1.236 e i 2.518 metri di altitudine. L’elevata quota, unita a moderni sistemi di innevamento, garantisce condizioni di neve ottimali per tutta la stagione. I principianti troveranno splendide piste dolci, soprattutto tra Ortisei e Selva di Val Gardena, così come nell’area compresa tra il Sellajoch e il Piz Sella. Gli sciatori più esperti, invece, sono attratti dal Ciampinoi (2.254 m), sede di gare di Coppa del Mondo e di celebri piste nere come la leggendaria Saslong. Non mancano snowpark per gli snowboarder e aree di fuoripista che entusiasmano i freerider. Inoltre, il collegamento con l’Alpe di Siusi tramite una moderna seggiovia a 6 posti rende l’esperienza sciistica ancora più completa. Per chi desidera ancora più scelta, lo skipass può essere esteso al circuito Dolomiti Superski, che offre l’accesso a ben 1.200 km di piste distribuite in 16 comprensori sciistici: Val di Fassa / Carezza
Piste: 1200 km
Val Gardena / Alpe di Siusi
Alta Badia
Arabba / Marmolada
Cortina d’Ampezzo
Plan de Corones
Valle Isarco
Trevalli – San Pellegrino / Falcade
Civetta
Obereggen / Val di Fiemme
San Martino di Castrozza / Passo Rolle
Val di Fiemme / Oclini
3 Cime Dolomiti
Alpe Lusia / San Pellegrino
Gitschberg / Jochtal
Cliccate qui per consultare la mappa dell'area sciistica e preparare al meglio il vostro soggiorno!
Sciare nel comprensorio sciistico Dolomiti Superski, nelle Dolomiti Patrimonio Mondiale UNESCO, è un'esperienza eccezionale: siete nella destinazione sciistica più grande al mondo. Le Dolomiti si presentano da novembre ad aprile ricoperte da un scintillante manto di neve incorniciate da un cielo azzurro e terso. La natura delle Dolomiti accompagna gli sciatori per oltre 1200 km di piste, che si estendono su 16 ampi comprensori sciistici. Le possibilità che il Dolomiti Superski offre agli sciatori esperti, ma anche ai principianti, sono pressoché infinite: in quale altra località si possono percorrere in un’unica vacanza sugli sci così tanti chilometri di piste? Più di 450 impianti di risalita consentono di coprire quotidianamente un numero impensabile di chilometri, ideale per gli sciatori allenati.
Tutte le informazioni sulle piste:
Dolomites Inn —
Un ambiente caloroso vi aspetta al Dolomites Inn! Questa struttura, arredata in autentico stile montano, si trova in posizione privilegiata a Canazei, nel cuore della Val di Fassa, e offre ai propri ospiti il comfort e l'accoglienza tipici di un hotel a conduzione familiare. Cortesia e tradizione saranno le parole d'ordine del vostro soggiorno, durante il quale vi sentirete come a casa.
Camere —
Per questa offerta abbiamo riservato per voi camere Classic.
Camera Classic
Mettetevi comodi nella camera Classic, pronta a offrirvi il rifugio accogliente che cercate per la vostra vacanza in montagna. Affacciatevi dal balcone, respirate l'aria fresca del mattino e godetevi il paesaggio innevato delle Dolomiti!
Ristorazione
Il trattamento previsto è di mezza pensione (bevande escluse).
Sapori autentici e un'atmosfera conviviale caratterizzano il ristorante dell'hotel, dove potrete assaggiare le migliori pietanze locali preparate con cura dallo chef. Fate il pieno di energie al mattino e concedetevi una ricca e gustosa cena alla sera.
Attività e Tempo Libero
Negoziato per voi:
- Accesso libero all'area benessere e alla palestra
Non potrete fare altro che meravigliarvi di fronte all spettacolo delle Dolomiti, riconosciute come Patrimonio Universale dell'Umanità dall'Unesco. Soggiornando al Dolomites Inn sarete a soli 3 minuti dalla funivia Alba-Col di Rossi, con collegamento alla Sella Ronda, e vicino al Panorama Ski Tour e alla Ski Area Buffaure-Ciampac, un paradiso per gli amanti delle piste! Gli impianti di risalita sono raggiungibili tramite ski bus, che sosta ogni 10 minuti nella fermata a 100 metri dall'hotel.
Dopo una giornata di divertimento in quota, potrete rilassarvi nell'area benessere dell'hotel!
Sauna e vasca idromassaggio sono a vostra disposizione per lasciare andare le tensioni e concedervi una coccola quotidiana nel comfort della struttura.
Chi desidera tenersi in forma o scaldare i muscoli prima dello sci può approfittare della palestra attrezzata.
In viaggio verso Canazei —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli. Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra. Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione. Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto. Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
I trasferimenti di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel potranno essere aggiunti in opzione con supplemento quando disponibili per le sole offerte comprensive di volo e li potrete selezionare nella seconda schermata del processo d'acquisto.
Alla scoperta della Val di Fassa —
La Val di Fassa, nel cuore delle Dolomiti UNESCO, regala emozioni in ogni stagione. In estate è un paradiso per escursioni, trekking sulla Marmolada, il Sella e il Catinaccio, percorsi in mountain bike e arrampicate, senza dimenticare l’incanto dell’Enrosadira (il fenomeno delle Dolomiti che si tingono di rosso all’alba e al tramonto). Gli impianti di risalita, aperti da fine maggio a inizio ottobre, rendono le montagne della Val di Fassa accessibili a tutti: passeggiate panoramiche, trekking da rifugio a rifugio, vie ferrate, arrampicate e discese in mountain bike. Un pranzo in quota o una camminata al tramonto regalano emozioni indimenticabili davanti al Sella, alla Marmolada e al Catinaccio.I biglietti vanno acquistati in cassa o online (singoli o abbonamenti come Panorama Pass e Dolomiti Supersummer).
In inverno la valle diventa un grande comprensorio sciistico, con collegamenti al Sellaronda, piste perfette, freeride, scialpinismo, ciaspolate e rifugi dove vivere la tradizione ladina tra natura e gusto autentico.
Attività disponibili:
Inverno
Sci alpino con accesso diretto al Sellaronda
Sci di fondo nelle valli laterali
Scialpinismo e freeride fuori pista
Ciaspolate nei boschi innevati
Piste da slittino e attività per famiglie
Après-ski e relax nei rifugi tipici
Estate
Passeggiate ed escursioni lungo la Via Alpina
Trekking panoramici verso rifugi alpini (Contrin, Antermoia, Roda de Vael)
Tour in mountain bike ed e-bike
Nordic walking e percorsi facili per famiglie
Arrampicata e vie ferrate con guide alpine
Osservare l’Enrosadira sulle Dolomiti al tramonto
Escursioni culturali alla scoperta della tradizione ladina