Approvato dai nostri esperti —
- Il meraviglioso lago di Como e i suoi panorami
- L' hotel di charme nel cuore della città
- La sistemazione in camera Deluxe
Scenario —
Como, splendida cittadina adagiata fra le verdi alture moreniche, è dominata dal monte di Brunate e affacciata sul bellissimo lago blu, dalle acque placide e profonde.
Una passeggiata per il centro storico vi farà scoprire di volta in volta le atmosfere della città medievale, le testimonianze del Rinascimento e del Barocco, e i grandi volumi dei più famosi edifici del Razionalismo italiano. Infine, resterete incantati dall'affascinante camminata che costeggia il lago, scandita dai profili classici delle tante ville nobiliari.
Hotel —
Il Grand Hotel di Como 4*, punto di riferimento ideale sia per chi vuole rilassarsi sia per chi vuole scoprire il le meraviglie del Lago di Como, è un vero e proprio “resort in città”.
Il centro di Como a una manciata di minuti, il lago e le sue ville più famose a pochi passi, e tutt’intorno il verde di un grande parco, che incastona una gemma color acquamarina, una splendida piscina con idromassaggi, solarium, bar e ristorante.
Informazioni utili:
Numero di camere: 153
Check in dalle ore 15.00
Check out entro le ore 12.00
Gli animali di piccola taglia sono i benvenuti in struttura; il servizio andrà richiesto direttamente all'hotel prima di effettuare la prenotazione con Voyage Privé.
A vostra disposizione:
- Reception 24 ore su 24
- Internet Wifi nelle aree comuni
- Servizio in camera
- Servizio biglietteria
- Servizio concierge
- Servizio baby-sitter
- Servizio lavanderia
Camere —
Tutto è perfettamente curato e abbinato nelle camere Deluxe, dove le ampie finestre aperte sul verde affacciano su graziosi balconcini e un comodo letto matrimoniale king size vi offrirà notti da sogno.
Massima occupazione camera: 2 adulti + 1 bambino (0-12 anni non compiuti).
Tutte le camere sono dotate di:
- Climatizzazione
- Minibar
- TV a schermo piatto con canali satellitari
Ristorazione —
Il trattamento previsto è di Prima Colazione.
Da Kincho, un gazebo all’aperto di ispirazione sudamericana, si servono grigliate di carne, churrasco e pizza sotto una vela bianca.
Da Kitchen, invece, scoprirete un innovativo concept restaurant specializzato in pesce freschissimo, per un vero e proprio viaggio nei sapori del mare.
Informale nella sua eleganza, Gusto è il ristorante principale del Grand Hotel di Como 4*. Piccoli tavoli e divani dai toni decisi creano discrete isole di complicità adatte sia un pranzo, sia a una cena a due.
Solo per voi: Welcome Drink all'arrivo e 10% di sconto presso il Ristorante Gusto.
Benessere e relax —
Presso il Grand Hotel di Como 4* troverete un vasto parco alberato, dove vedrete rispecchiarsi le stagioni, con fioriture generose e intensi profumi in primavera ed estate, un fogliame variopinto in autunno. Per passeggiare, prendere il sole, oppure non fare assolutamente nulla: di tutte, l’arte più difficile.
Al centro del parco si trova una gemma color acquamarina: la nuova, ampia piscina quadrata completata da un attrezzato solarium con sdraio, ombrelloni, spogliatoi e docce. Accanto alla principale, una seconda vasca con acqua a trentadue gradi permette di scegliere fra cinque diversi tipi di idromassaggio per un totale benessere.
Sport e intrattenimento —
Il centro fitness è un ambiente raccolto dove fare un po' di movimento, per poi rilassarsi nella sauna e nel bagno turco. Il grande parco è il miglior punto di partenza per fare jogging, o anche solo per due passi immersi nel verde.
Solo per voi: Accesso libero al Centro Fitness e alla Sauna.
Come raggiungere la struttura —
In auto
Da qualsiasi provenienza, dirigersi verso Milano e quindi seguire le indicazioni per l'autostrada A9, che collega Milano alla Svizzera, in direzione Como - Chiasso.
Prendete l'uscita Lago di Como (ultima uscita prima del confine svizzero arrivando da Milano, prima uscita dopo aver superato il confine svizzero arrivando dalla Svizzera).
Dopo circa 1 km troverete una rotonda, prendere la seconda uscita seguendo le indicazioni per Como Centro, e subito dopo proseguire dritto verso Como Centro a una seconda rotonda. Il Grand Hotel di Como si trova immediatamente alla vostra destra.
In treno
La stazione ferroviaria più vicina al Grand Hotel di Como è Como S. Giovanni, che dista soli 3 km, e permette di raggiungere in pochi minuti l’Hotel tramite i taxi (a pagamento) che si trovano di fronte alla stazione.
Dalla stazione di Milano Centrale o di Milano Porta Garibaldi: i treni per la stazione di Como San Giovanni partono circa ogni ora. Tutti i treni provenienti dalla Germania e dalla Svizzera e diretti a Milano - Stazione Centrale fermano stazione di Como San Giovanni.
In alternativa, è possibile prendere i treni delle Ferrovie Nord che partono dalla stazione di Milano Cadorna e in circa 1 ora arrivano alla stazione di Como Lago FNM, che dista dall’Hotel circa 5 km. A pochi metri dalla stazione di arrivo Como Lago è possibile prendere un battello che in meno di 10 minuti vi porterà direttamente di fronte al Grand Hotel di Como (fermata Tavernola).
In aereo
Gli aeroporti internazionali italiani più vicini a Como sono Milano Malpensa (distante 55 km dall’Hotel - 40 min), e Milano Linate (che dista 75 km - 50 min), oltre a Bergamo Orio al Serio (95 km - 1,15 h).
In alternativa si può arrivare all'aeroporto di Lugano Agno (Svizzera), che dista soli 28 km dall’albergo, ed è il più vicino.