Case Passamonte - Chiaramonte Gulfi - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • Soggiornare in un intimo agriturismo, nato dal recupero di un tipico agglomerato contadino-rurale dei primi dell'800
  • La sistemazione in antiche abitazioni di contadini trasformate oggi in alloggi per ospiti
  • Il ristorante allocato nell'antico frantoio pronto a offrirvi una cucina tipica siciliana e piatti della tradizione

Novità Voyage Privé

Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione

Lo Scenario

Chiaramonte Gulfi in provincia di Ragusa, con i suoi otto Musei della civiltà contadina e delle tradizioni iblee, le antiche chiese dei vari rioni (se ne contano 25) con importanti affreschi e i ristoranti dove gustare i piatti tipici, è una cittadina di grande bellezza e fascino.

L'hotel

Case Passamonte è un intimo agriturismo situato nella campagna di Chiaramonte Gulfi, a pochi km da Ragusa e dalle città del Val di Noto, con ristorante con cucina siciliana, piscina, camere e servizi per trascorrere una giornata all’aria aperta o un week-end di relax. Se state pensando ad una vacanza a Ragusa, tra i luoghi di Montalbano e gli affascintanti paesaggi Iblei, Case Passamonte è la scelta ideale.

Case Passamonte è un tipico agglomerato contadino-rurale (Masseria) collocabile tra la fine del Settecento e i primi dell’Ottocento, nel cui contesto coabitavano più nuclei familiari che provvedevano alle tradizionali colture del luogo (Ulivo, Mandorlo, Grano, Vigneti).
All’interno della villa sono presenti un vecchio frantoio, una piccola chiesa con affreschi settecenteschi, un “dammuso” all’interno del quale venivano conservati gli alimenti, una fornace a legna e a “tannura” per la preparazione della ricotta e dei formaggi tipici locali. La villa vi accoglierà nelle proprie stanze indipendenti ove vivevano le famiglie di contadini del nucleo agricolo.

Le camere

Durante il vostro soggiorno a Case Passamonte potrete soggiornare in confortevoli Camere Classic, antiche abitazioni di contadini trasformate in alloggi per ospiti. che hanno mantenuto intatto il gusto delle epoche passare e sono arredate con gusto semplice e funzionale.

Massima occupazione camera:

Adulti Adulti
2 Adulti
+
1 Bambino
o
Adulti Adulti Adulti
3 Adulti

Ristorazione

Il trattamento previsto è di prima colazione.

Il ristorante allocato nell'antico frantoio e chiesetta patronale offre una cucina tipica siciliana e piatti della tradizione preparati con ingredienti locali e genuini, conditi con olio extravergine della casa.
Il ristorante è aperto solo nei week-end e su specifica richiesta dei clienti.

La sala breakfast è allestita per garantire una colazione completa ogni mattina al vostro risveglio.
La cantina è un angolo di fascino in cui è possibile sedersi e degustare vini locali di vari brand, l'olio della casa e prodotti tipici biologici certificati.

Le attività

L'agriturismo offre numerosi servizi ed è il luogo ideale per un soggiorno di relax alla scoperta del territorio ragusano. A disposizione degli ospiti una piscina all'aperto circondata da un giardino mediterraneo e dal verde della tenuta, con orto in cui gli ospiti possono raccogliere frutta e verdura.

Olio e Prodotti locali
L'azienda produce olio bio e il ristorante propone prodotti tipici mediterranei. Il territorio è ricco di prelibatezze: dal caciocavallo ragusano alla mortadella d'asino.

Aggiungi un'opzione al tuo viaggio

Noleggio auto

La quota del noleggio include:
- noleggio auto di categoria Fiat Panda o similare
- ritiro e riconsegna presso l'aeroporto di Catania
- copertura CDW, PAI e TP (assicurazione per l'autista, le persone trasportate e terzi, assicurazione incidenti e furti con franchigia)
- solo 1 conducente autorizzato
- kilometraggio illimitato

La quota del noleggio non include:
- Tutto quello che non é espressamente menzionato nel paragrafo "La quota comprende"
- Eventuali multe e il carburante, per il quale verrà richiesta una cauzione in contanti o con carta di credito al ritiro del mezzo

Requisiti necessari:
- il conducente autorizzato deve avere età minima 25 anni con patente tipo "B" da almeno 1 anno
- possesso di una carta di credito a garanzia (non sono accettate le prepagate ricaricabili)
- E' possibile noleggiare l'auto dai 21 anni compiti ai 25 anni (non compiuti) con un supplemento da pagare in loco al noleggiatore di euro 24.74 al giorno.

Condizioni del servizio:
Gli uffici della Holiday Car Rental sono aperti dalle ore 8.00 alle 22.00.
Le tariffe indicate sono valide per noleggi di minimo 1 giorno (1x24h.) La riconsegna del veicolo dovrà essere effettuata alla stessa ora del ritiro, ogni ritardo superiore a 59 minuti comporterà un supplemento di una giornata sulla base della tariffa locale ufficiale applicata dal locatore, da pagare sul posto.
Se la categoria di auto specificata non fosse disponibile, un'altra categoria con le stesse caratteristiche sarà fornita.
In caso di mancato o parziale utilizzo del noleggio non é previsto alcun rimborso.

I clienti che prenotano le offerte non comprensive di volo e acquistano il noleggio dovranno comunicarci gli operativi del volo di arrivo e partenza per/da Catania (entro 48h dalla prenotazione del soggiorno).

I dintorni

Nel raggio di 50 Km si trovano le città riconosciute dall’UNESCO Patrimonio dell’Umanità: Ragusa Ibla, caratterizzata dalla stile tardobarocco delle sue chiese e dei palazzi aristocratici, oltre che dalla presenza di numerosi ristoranti e trattorie tipiche; Modica, terra del cioccolato ibleo; Scicli, adagiata nella valle e circondata da colline, vera e propria perla del Val di Noto; Caltagirone, patria delle ceramiche; Noto, città simbolo del barocco della Sicilia sud-orientale; Piazza Armerina, con i famosi mosaici della Villa romana del Casale; Palazzolo Acreide, l’antica AKRAI, con le meraviglie del Teatro Greco.
Da non dimenticare anche il litorale con le bellissime spiagge di sabbia fine e dorata, il mare pulito e pescoso, rese celebri dalla serie televisiva Il Commissario Montalbano girato a Punta Secca e Kamarina.

Come raggiungere la struttura

In aereo
Atterrando all’Aeroporto “Fontanarossa” di Catania, si può prendere uno degli autobus che vanno in direzione Ragusa e che partono sullo spiazzale di fronte al terminal arrivi. Scendere alla fermata “Coffa”, ai piedi del paese di Chiaramonte.
In auto
Due sono i possibili ingressi al paese, dalla parte superiore lungo la strada provinciale n° 8 Ragusa-Chiaramonte che proseguendo nella via Ciano e per via Montesano, arriva nella Piazza Duomo.
Dalla parte inferiore percorrendo la SP N° 7 Comiso-Chiaramonte che si immette sul Corso J.F. Kennedy e che prosegue nel corso Europa e, dunque, nel corso Umberto I, arrivando in Piazza Duomo.
Per chi percorre la statale 514 Catania- Ragusa, si esce per Chiaramonte Gulfi in località Coffa, dunque si prosegue lungo la SP n°7.

Previsioni Meteo

Gen
min : 8°C max : 14°C
Feb
min : 8°C max : 15°C
Mar
min : 9°C max : 17°C
Apr
min : 12°C max : 19°C
Mag
min : 15°C max : 23°C
Giu
min : 19°C max : 28°C
Lug
min : 22°C max : 31°C
Ago
min : 23°C max : 31°C
Set
min : 20°C max : 28°C
Ott
min : 16°C max : 23°C
Nov
min : 13°C max : 19°C
Dic
min : 9°C max : 16°C

In dettaglio...

L'hotel mette a vostra disposizione:

  • Piscina all'aperto
  • Giardino
  • Aria condizionata

Tutte le informazioni pratiche sull'hotel
L'hotel è accessibile alle persone con mobilità ridotta.
Numero di camere nella struttura: 5
Orario di check in: 14.00
Orario di check out: 11.30
Gli animali non sono ammessi.

Tutte le camere sono dotate di:

  • Wi-fi
  • Climatizzatore
  • Televisione
  • Asciugacapelli
  • Bagno privato
  • Cambio lenzuola e biancheria

I ristoranti e i bar dell'hotel:

  • Ristorante
  • Sala break
  • Cantina

Le attività nei dintorni della struttura:

  • Percorsi natura
  • Trekking
  • Escursionismo
  • Siti di interesse storico culturale

Operativo Voli

Qualora incluso nell’offerta prenotata, il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità. Gli orari di andata e ritorno possono essere scelti dal viaggiatore nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le proprie necessità e in base alla disponibilità dei voli; gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio.

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Case Passamonte