Autotour: Sotto il sole della Sicilia - Cefalù - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • Esplorare la Sicilia da Palermo a Catania tra tesori antichi e paesaggi mozzafiato
  • Vivere un'avventura a bordo della propria auto a noleggio attraversando la Sicilia al proprio ritmo
  • Scoprire le meravigliose coste dell'isola tra cultura, cucina e bellezze naturali

L'anteprima del vostro viaggio

Partite alla scoperta delle meraviglie della Sicilia mentre viaggiate comodamente a vostro ritmo grazie all'auto a noleggio inclusa.

Avrete l'opportunità di esplorare città antiche e pittoreschi villaggi costieri, immergendovi nella cultura, nella storia e nella gastronomia di questa affascinante isola. Ogni giorno vi offrirà nuove avventure e scoperte: dalle movimentate strade di Palermo alle spiagge dorate di Taormina, il vostro viaggio attraverso la Trinacria sarà un'esperienza indimenticabile. 

Potrete scegliere la durata della vostra avventura, che potrà iniziare a Palermo o a Catania, optando per il tour di 5, 7 o 9 notti.

Ecco 3 esempi di itinerari consigliati per vivere un'avventura straordinaria (se contate di atterrare a Catania, si consiglia lo stesso itinerario invertendo le tappe):

 

Tour di 5 notti

Giorno 1: Arrivo a Palermo

Giorni 2-3: Palermo, Cefalù e Monreale

Giorni 4-5: Etna, Taormina o Siracusa

Giorno 6: Partenza da Catania

 

Tour di 7 notti:

Giorno 1: Arrivo a Palermo

Giorni 2-4: Palermo, Monreale, Cefalù e Castelbuono

Giorni 5-7: Enna, Taormina o Siracusa, Catania, Noto

Giorno 8: Partenza da Catania

 

Tour di 9 notti:

Giorno 1: Arrivo a Palermo

Giorni 2-5: Palermo, Monreale, Cefalù e Castelbuono

Giorni 6-9: Enna, Taormina o Siracusa, Catania, Noto

Giorno 10: Partenza da Catania

 

 

Tutte le visite indicate non sono incluse nel prezzo. Si prega di notare che si tratta di itinerari consigliati.

Leggi di più

Gli hotel possono essere situati all'interno o all'esterno della città.

 

Si prega di notare che è possibile parcheggiare l'auto all'esterno o all'interno degli hotel (in base alla disponibilità) e che potrebbero essere applicati costi aggiuntivi in loco.

Le tappe consigliate del vostro itinerario

Tour di 5 notti

Giorno 1: Arrivo a Palermo

 

Arrivo a Palermo e ritiro dell'auto

 

Giorni 2-3: Palermo, Cefalù e Monreale

 

A Palermo iniziate con una visita generale della città, partendo dal centro storico per ammirare i "Quattro Canti", l'incrocio di due viali che dividono Palermo in 4 quartieri. "La Martorana o Santa Maria dell'Ammiraglio, chiesa greco-ortodossa, è uno splendido edificio normanno costruito dall'ammiraglio Giorgio d'Antiochia nel 1143; il suo interno, con i suoi splendidi mosaici, è un connubio di arte bizantina e barocca. La "Cattedrale Madonna Assunta", dedicata alla Vergine Assunta, fu costruita sul sito di un'antica basilica già trasformata in moschea dagli arabi e rappresenta gli stili architettonici che si sono succeduti in Sicilia dal XII al XIX secolo. All'interno, in una cappella, si trovano le reliquie di Santa Rosalia, patrona della città.

 

Cefalù è una pittoresca cittadina medievale sul mare. Esplorate il centro di Cefalù, con le sue stradine, l'architettura dell'Osterio Magno, l'antico palazzo del re, e il lavatoio medievale arabo-normanno scavato nella roccia. La piazza della cattedrale ospita numerosi edifici interessanti, tra cui il convento di Santa Caterina, oggi sede del municipio, e il seicentesco Palazzo Vescovile. Sulla stessa piazza, la cattedrale è uno degli edifici più importanti del periodo normanno. All'interno, la grande volta dell'abside è interamente coperta dalla maestosa immagine di Cristo "Onnipotente.

 

Monreale è situata sulle alture di Palermo.

Ammirate il Duomo di Guglielmo II, le cui pareti sono interamente decorate con mosaici su fondo oro del XII e XIII secolo. Dopo la salita a Monreale, perché non proseguire verso Montepellegrino, il monte più importante di Palermo, lungo una strada panoramica che offre una vista sulla città di Palermo. Qui si trova il santuario dedicato a Santa Rosalia, luogo di pellegrinaggio dal XVII secolo, che mostra la devozione del popolo attraverso gli ex voto portati dai fedeli che hanno ricevuto le grazie.

 

Giorni 4-5: Etna, Taormina o Siracusa 

 

L'Etna, il vulcano più attivo del pianeta, si erge a oltre 3.000 metri e offre paesaggi lunari di pietra scura e lava incandescente. È possibile fare un'escursione di un giorno o di mezza giornata per ammirare i vari crateri. Se vi sentite più sportivi, potete raggiungere il punto più alto dell'Etna e ammirare i crateri a 3.300 metri di altezza.



Taormina, considerata uno dei luoghi più belli da visitare al mondo. Situata sulla costa orientale, si affaccia sul Mar Ionio e le sue numerose attrazioni, insieme al clima mite della Sicilia, la rendono una meta ideale in ogni periodo dell'anno. L'atmosfera da borgo medievale si fonde con i colori e i profumi della vegetazione mediterranea. Il Teatro Greco, o Teatro Antico, risalente al II secolo a.C., è il monumento più rappresentativo della città. Venite a scoprire tutti i colori, i sapori e l'atmosfera di una terra che duemila anni fa fu scelta come colonia da Greci e Romani.

 

Siracusa è una città che unisce ricchi tesori architettonici e culturali al fascino dell'antica campagna siciliana. Ricca di architettura barocca e testimone dello splendore della Magna Grecia, è stata conquistata da Romani, Bizantini, Arabi e Normanni, che hanno lasciato un segno indelebile nella cultura della città. Di grande interesse sono la piazza Neapolis e l'isola di Ortigia.

 

Giorno 6: Partenza da Catania

 

Partenza dall'aeroporto di Catania e riconsegna dell'auto.

 

 

Se desiderate atterrare a Catania, si consiglia lo stesso itinerario invertendo le tappe.

Leggi di più

Tour di 7 notti

Giorno 1: Arrivo a Palermo

 

Arrivo a Palermo e ritiro dell'auto

 

Giorni 2-4: Palermo, Monreale, Cefalù e Castelbuono

 

Il paesino di Castelbuono si trova nel Parco Naturale delle Madonie, area naturale protetta che ospita la seconda vetta per altezza della Sicilia, Pizzo Carbonara. Nel paese sorge l'affascinante Castello dei Ventimiglia, uno degli esempi più interessanti del Barocco siciliano.

 

Giorni 5-7: Enna, Taormina o Siracusa, Catania, Noto

Il centro della città di Enna, il capoluogo più alto d'Italia e d'Europa, ricorda i fasti del suo memorabile passato. Nella città si trova una delle fortezze medievali più grandi d'Italia, il Castello di Lombardia, residenza estiva dell'Imperatore del Sacro Romano Impero Federico II di Svevia.

 

Passeggiando nelle sue viuzze, vi imbatterete nel Duomo della città, risalente al '700, che conserva il cosiddetto "Tesoro del Duomo", una serie di oggetti e arredi preziosi di notevole fattura, e in numerosi punti panoramici in cui ammirare la bellezza delle Madonie.

 

Noto, capitale del barocco, con un centro storico che dal 2002 è Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO, è una tappa obbligata del vostro tour alla scoperta della Sicilia orientale. Vi troverete in una città costruita in tempi relativamente recenti, dopo il terremoto che colpì l'isola nel 1693, che ha dato origine a numerosi capolavori nello stile dell'epoca. Si entra nel cuore della città attraverso la storica Porta Reale, un imponente arco ottocentesco che si affaccia su Corso Vittorio Emanuele. Lungo Corso Vittorio Emanuele si incontrano edifici barocchi di inestimabile valore come la Chiesa di Santa Chiara con la sua terrazza panoramica, la Cattedrale di San Nicolò, simbolo della città, il Palazzo dei Principi di Nicolaci e Palazzo Ducezio.

 

Giorno 8: Partenza da Catania

 

Partenza dall'aeroporto di Catania e riconsegna dell'auto.

 

 

Se desiderate atterrare a Catania, si consiglia lo stesso itinerario invertendo le tappe.

Leggi di più

Tour di 9 notti

Giorno 1: Arrivo a Palermo

Arrivo a Palermo e ritiro dell'auto

 

Giorni 2-5: Palermo, Monreale, Cefalù e Castelbuono

Giorni 6-9: Enna, Taormina o Siracusa, Catania, Noto

 

Giorno 10: Partenza da Catania

Partenza dall'aeroporto di Catania e riconsegna dell'auto.

 

Se desiderate atterrare a Catania, si consiglia lo stesso itinerario invertendo le tappe.

Leggi di più

La vostra sistemazione durante il tour

Hotel previsti

Massima occupazione:

Per garantirvi un soggiorno all'insegna del comfort, abbiamo selezionato per voi camere Classic nei seguenti hotel (o simili)*:

 

Nella zona di Palermo: 

Domina Zagarella Sicily 4* a Santa Flavia

B&B hotel 4 Canti 3* a Palermo

Ibis Style 4* a Palermo

 

Nella zona di Catania:

Grand Hotel Faraglioni ad Acitrezza

Airone 4* a Zafferana Etnea

Sicilia's Art a Aci Catena

Hotel Nettuno 4* a Catania

 

*In caso di indisponibilità degli alberghi indicati nel programma, la sistemazione è prevista in alberghi di categoria analoga. 

Ristorazione

Il trattamento previsto è di prima colazione.

In viaggio verso la Sicilia

I voli

Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).

I bagagli e i servizi a bordo

Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli.

Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra. 

Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione.

Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto.

 

Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.

I trasferimenti

I trasferimenti di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel potranno essere aggiunti in opzione con supplemento quando disponibili per le sole offerte comprensive di volo e li potrete selezionare nella seconda schermata del processo d'acquisto.

Noleggio auto: per un viaggio in libertà

Per un autotour in tutta libertà, godrete del noleggio auto incluso.

IMPORTANTE: si prega di notare che il conducente principale è il primo nome inserito al momento dell'acquisto. 

  

Noleggio auto categoria B - Economy (Fiat Panda o simili): 

  

Orari di apertura degli uffici: 

Palermo APT Punta Raisi / 08:00 - 23:59 / Holiday Car Rental (+39-091-591687) - Europcar (+39-091-591688) 

Catania APT Fontanarossa / 08:00 - 21:59 → Europcar (+39-095-348125). /08:00 - 23:59 → Holiday Car Rental (+39-095-346769) 

  

RMKS: 
L'orario massimo di ritiro è quello indicato nell'orario di cui sopra. Dopo questo orario, se il volo del passeggero è stato ritardato, i clienti sono tenuti a comunicare urgentemente il nuovo orario di arrivo all'agenzia di autonoleggio e come descritto sul voucher Sicilissimo. Sicilissimo non sarà responsabile di eventuali disagi dovuti a vetture non consegnate per mancanza di informazioni ai noleggiatori da parte dei clienti. I noleggiatori possono addebitare ai clienti un supplemento per la consegna dei veicoli dopo l'orario di chiusura se l'attesa è confermata dal noleggiatore ai clienti. All'arrivo sarà richiesta una carta di credito per il deposito (NO carte di debito / "Bancomat" o "Postepay" o carte prepagate simili). 

  

 
Condizioni di noleggio auto: 
Il ritiro e la riconsegna avverranno in aeroporto. 

 
 

Il prezzo include: 

- Noleggio a chilometraggio illimitato 
- IVA 22% 
- Spese e tasse aeroportuali (12% del prezzo di noleggio). 
- Assicurazione: 

  • CDW: copertura dei rischi di danni al veicolo con una franchigia di € 1.210,00; 
  • TW : furto o incendio totale o parziale del veicolo con una franchigia di € 1.710,00; 

  

Il prezzo non include 
- Tutto ciò che non è esplicitamente indicato nella voce "il prezzo include" 
- Spese per autisti aggiuntivi 
- Spese per il ritiro dell'auto al di fuori degli orari di ufficio 
- Multe e benzina, per le quali è necessario versare un deposito con carta di credito all'arrivo. 
- Il deposito verrà restituito a condizione che l'auto venga riconsegnata con il serbatoio pieno; in caso contrario, oltre al supplemento per il carburante, verrà applicato un supplemento per il servizio di circa 12,50 euro. 
- Supplemento Kasco (rimozione degli eccessi) al giorno: 16,00 €: 

  

Condizioni Kasco (all risk) da pagare con supplemento: 

Super CDW (collision damage waiver) elimina la franchigia in caso di danni al veicolo. 
L'assicurazione Super TW (theft waiver) elimina la franchigia in caso di furto del veicolo. 
Il cliente è sempre tenuto a presentare una denuncia alla polizia, indipendentemente dal tipo di assicurazione stipulata; pertanto, i danni non denunciati saranno interamente addebitati al cliente. 
L'assicurazione non copre i danni al telaio, ai finestrini, al tetto del veicolo, all'abitacolo, ai pneumatici, la perdita delle chiavi, dei documenti, ecc. 
L'assicurazione non copre i danni segnalati in seguito a un uso improprio del veicolo, a un uso imprudente o pericoloso (ad esempio, la guida dell'auto su una strada non asfaltata o in pessime condizioni; oppure la guida in stato di ebbrezza; ecc.) 
Solo il titolare del contratto di noleggio e i conducenti aggiuntivi sono autorizzati a guidare se sono indicati sul contratto di noleggio. Pertanto, qualsiasi evento causato da una persona non autorizzata alla guida del veicolo non sarà coperto dall'assicurazione. 

  

Condizioni: 

Un deposito sulla vostra carta di credito sarà richiesto all'arrivo in agenzia. 
La cauzione vi sarà restituita se l'auto viene restituita integra e con il pieno di benzina. In caso contrario, oltre al supplemento per il carburante, verrà applicata una tassa di servizio di circa 12,50 €. Le tariffe indicate sono valide per periodi di almeno 1 giorno (1 x 24 h). 
Il veicolo deve essere restituito alla stessa ora in cui è stato ritirato. Qualsiasi ritardo superiore a 30 minuti comporterà un costo aggiuntivo di un giorno in base alla tariffa ufficiale locale applicata dalla società di noleggio, da pagare sul posto. 
 
Età minima del conducente: 25 anni e in possesso di una patente di guida da più di un anno. 
Si prega di notare che da 21 a 24 anni c'è la possibilità di prendere l'auto con un supplemento "Young Driver" di € 21,00 al giorno da pagare sul posto al banco dell'autonoleggio. 
Se il gruppo di auto specificato non è più disponibile, verrà fornito un altro gruppo con caratteristiche uguali o migliori. 

La guida è consentita solo al locatario e ai conducenti aggiuntivi che sono indicati sul contratto di noleggio. Pertanto, qualsiasi evento causato da una persona non autorizzata alla guida del veicolo non sarà coperto dall'assicurazione. 

  

Il conducente: 
Il conducente dell'auto deve essere in possesso dell'originale della carta di credito e della patente di guida (no fotocopie, no denunce di smarrimento, ecc.). che saranno richieste al banco di noleggio auto. Se 
Se l'indirizzo di residenza non è riportato sulla patente di guida, verrà richiesta una carta d'identità valida. 

  

Orario di ritiro del veicolo 

L'orario massimo di ritiro del veicolo è quello indicato sopra. 
Dopo questo orario, se il volo del passeggero è stato ritardato, il cliente è tenuto a comunicare urgentemente il nuovo orario di arrivo all'agenzia di autonoleggio e come descritto sul voucher Sicilissimo.. 
Sicilissimo non sarà ritenuta responsabile di eventuali disagi causati da auto non consegnate a causa di mancate informazioni ai clienti da parte degli operatori dell'agenzia di autonoleggio. 
Le agenzie di autonoleggio possono addebitare ai clienti un supplemento per la consegna del veicolo dopo l'orario di chiusura se l'attesa è confermata dal noleggiatore ai clienti. 

All'arrivo verrà richiesta una carta di credito per il deposito cauzionale (NO carta di debito / Bancomat" o "Postepay" o carte prepagate simili). 

  

Informazioni importanti sulle offerte senza volo: 
Per garantire la disponibilità dell'auto a noleggio al momento dell'arrivo, vi preghiamo di comunicarci l'orario del vostro volo entro 48 ore dalla prenotazione compilando il modulo dedicato nel vostro account membro. Senza questa informazione, la vostra auto potrebbe non essere disponibile in tempo. 

Le vostre destinazioni

Alla scoperta di Cefalù

Cefalù è un antico borgo medievale in Sicilia dalla storia infinita, illuminata dal sole siciliano e lambita dalle acque blu del Mediterraneo. Inserita tra i borghi più belli d’Italia e soprannominata la "Perla del Tirreno" la cittadina è l’approdo ideale per turisti da tutto il mondo, che rimangono folgorati dalla bellezza del centro storico dagli echi moreschi e normanni e dalla pienezza del paesaggio.

Alla scoperta di Taormina

La Sicilia, conosciuta ed apprezzata in tutto il mondo, è una terra magica, affascinante e misteriosa. Qui panorami mozzafiato si fondono a profumi, sapori e colori unici in Italia e nel mondo. Una delle città che registra la maggior affluenza di turisti ogni anno è Taormina, considerato uno dei luoghi da visitare più belli al mondo. Situata sulla costa orientale, si affaccia direttamente sul Mar Ionio e le sue numerose attrazioni, insieme al clima mite della Sicilia, la rendono una meta ideale in ogni periodo dell’anno.

Il suo aspetto di borgo medievale si fonde con i colori e i profumi della vegetazione mediterranea. Il Teatro Greco, o Teatro Antico, risalente al III sec. a.C., è il monumento più rappresentativo della città. Venite a scoprire tutti i colori, i sapori e l’atmosfera di una terra che duemila anni fa venne scelta come colonia dai Greci e dai Romani.

Leggi di più

Alla scoperta di Palermo

Palermo è una città sorprendente, tutta da scoprire: un'esplosione di arte, cultura e storia, in cui convivono la preziosità arabesca e normanna. Il suo passato multietnico nasce dalle influenze greca e romana, per poi passare alle conquiste degli arabi, normanni e svevi. Passeggiate nelle sue vie e godete della bellezza di monumenti quali la cattedrale, il Palazzo dei Normanni e le numerose piazze e fontane. Una delle piazze più importanti è Piazza Pretoria o Piazza della Vergogna, di impronta gotica. Lasciatevi travolgere dal calore dei siciliani e dalla loro gastronomia. 

Palermo è una città tutta da scoprire, famosa per il suo ricco patrimonio architettonico e artistico che spazia dai resti delle mura puniche per giungere a ville in stile liberty, passando dalle residenze in stile arabo-normanno, alle chiese barocche ed ai teatri neoclassici: un luogo dove poter respirare un'atmosfera multiculturale.


Circondata da alte montagne, si affaccia sul Mar Tirreno andando a formare la Conca d'Oro. Impossibile rinunciare quindi a visitare il capoluogo siciliano, per un soggiorno che sposa perfettamente mare e arte, accompagnato dalla splendida accoglienza e abilità culinaria tipiche della Sicilia.

Cosa mangiare:

- Pane panelle e crocché
- Arancine e rosticceria in genere
- Pizza Sfincione
- Raschiatura
- Pani ca Mìevusa
- Stigghiola
- Mussu, Quarume e Frittola
- Cannolo Siciliano

Leggi di più

I dettagli del tour

Tutte le informazioni pratiche sul tour
Il tour non è accessibile alle persone con mobilità ridotta.

Gli animali non sono ammessi in struttura.
La tassa di soggiorno è da pagare in loco.

Il prezzo non include: 

- Assicurazione di viaggio (se non aggiunto nel carrello in fase di acquisto)
- Le spese personali
- Le mance
- Le spese di iscrizione
- Eventuali tasse di soggiorno se applicate
- I trasferimenti e le assicurazioni (salvo quando espressamente indicato)
- Tutto quanto non espressamente indicato

Alcuni servizi potrebbero essere soggetti a un supplemento da pagare in loco o non disponibili per tutte le tipologie di camera.

 

Un'accoglienza nelle migliori condizioni

Per un soggiorno all'insegna della tranquillità, godetevi un'accoglienza in completa serenità. I nostri partner si impegnano a rispettare le misure sanitarie in vigore per garantire la vostra sicurezza e il vostro benessere.

Si prega di notare: Le misure sanitarie possono essere soggette a modifiche in funzione delle raccomandazioni governative. Di conseguenza possono influire sull'accesso a determinati servizi.

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Autotour: Sotto il sole della Sicilia