Hotel Olimpionico 4* - Castello di Fiemme - Fino a -70% | Voyage Privé

Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Apprezzerete

  • La splendida struttura 4* situata a Castello di Fiemme e ispirata nell'arredamento alla tradizione trentina
  • La sistemazione in splendide Camere Superior o in confortevoli Camere Classic
  • L'entrata illimitata al Centro Benessere
  • Bambini gratis fino agli 8 anni non compiuti

Novità Voyage Privé

Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione

Just for you
Negoziato per voi:
Entrata illimitata al centro benessere                                         
Noleggio biciclette
Upgrade gratuito in Camera Doppia Superior dal 14 al 17/18/19 dicembre

Lo Scenario

La Valle di Fiemme è situata in un contesto paesaggistico di straordinaria bellezza, fiancheggiata dalla selvaggia catena del Lagorai, puntellata di stupendi laghetti d’alta montagna, ed incoronata dalla magnifica vista sulle Pale di San Martino, che al tramonto si tingono di rosa regalando emozioni indimenticabili.
E’ proprio da Castello di Fiemme che si può godere di un palcoscenico privilegiato sull’intera valle, posizionato nella zona più aperta e soleggiata, è il primo paese a dare il benvenuto all’ospite che si accinge a visitarla.

Hotel

Di recentissima ristrutturazione, l’Hotel Olimpionico 4* è situato a Castello di Fiemme, ridente e soleggiato paese della magnifica Val di Fiemme.
L’Hotel è di proprietà della Famiglia Nones e deve il suo nome alla medaglia d’oro olimpica conquistata dal proprietario Franco Nones, nazionale azzurro di sci di fondo, nella storica gara 30Km alle Olimpiadi di Grenoble nel 1968. Il ricordo della fantastica impresa unito alla bellezza della Val di Fiemme e alle tradizioni hanno ispirato la famiglia nell’arredamento della struttura, tipicamente trentino, ma con un particolare tocco sia fiemmese che svedese.
L’Hotel Olimpionico è desideroso di farvi conoscere e apprezzare luoghi, tradizioni e sapori di una valle meravigliosa, tutta da scoprire!

Informazioni sull'hotel:
Numero di camere: 50

A vostra disposizione

  • Taverna
  • Stube
  • Centro benessere
  • Palestra
  • Area bimbi
  • Ristorante
  • Bar
  • Deposito sci e scarpone
  • Parcheggio

Camere

Soggiornerete in splendide Camera Superior.
Confortevoli camere recentemente ristrutturate con arredo in legno dalle linee morbide ed accoglienti, tipiche della tradizione trentina e dotata di uno spazioso balcone che offre un’incantevole vista sulla Catena del Lagorai.
Soggiornerete in confortevoli Camere Classic.
Accoglienti e spaziose, offrono ogni tipo di comfort per farvi trascorrere momenti piacevoli e rilassanti soddifando ogni vostra esigenza. Tutte le camere sono dotate di un balcone affacciato su cortili e giardini.

Massima occupazione camera:

Adulti Adulti
2 Adulti
+
2 Bambini

Tutte le camere sono dotate di:

  • Telefono
  • Cassaforte
  • Tv
  • Asciugacapelli
  • Connessione Wifi

Ristorazione

Il trattamento previsto è di Mezza Pensione.
Le cene previste saranno di 3 portate.

La Taverna Vålådalen, rivisitata in stile scandinavo, offre un'atmosfera tipica delle abitazioni rurali svedesi, accoglienti e ricche di richiami alla natura.
La Stube di Caterina, tipica stube tirolese presente in molte delle case della val di Fiemme, rivestita interamente in legno di Cirmolo e dotata della classica stufa Ole, è tanto gradita nelle giornate nevose del periodo invernale. L’atmosfera tranquilla ed accogliente invita a trascorre momenti di relax magari accompagnati da un tagliere di speck e formaggi trentini ed un buon vino.
Al ristorante Grenoble gli ospiti dell’Hotel potranno intraprendere un viaggio all’interno della tradizione culinaria trentina grazie ad ingredienti selezionati dallo Chef provenienti dalle migliori produzioni della zona. Gusterete specialità di carni, pesce d’acqua dolce, formaggi di produzione locale e pasticceria fatta in casa.
Al Bar nel pomeriggio sarà disponibile un assortimento di thé e tisane accompagnate da pasticceria secca servite nella sala bar.

Attività e Benessere

Una nuova e fornita palestra è a disposizione di tutti gli ospiti dell’hotel che hanno voglia di fare un po’ di allenamento indoor.
Per i più piccoli l’hotel offre una stanza dei giochi, Villa Villekulla, nuovissima ed accogliente, uno spazio dedicato ai bambini per stimolare la loro fantasia e creatività. A pochi passi dall’hotel si trova un bel parco giochi.
La struttura dispone anche di una terrazza con esposizione a sud per tutti coloro che vorranno godersi le giornate di sole usufruendo del servizio bar.
L’Hotel Olimpionico offre ai suoi ospiti un grazioso Centro Benessere caratterizzato da una grande vasca idromassaggio, sauna, bagno turco, percorso Kneipp, botte gelata, area relax e palestra con apparecchiature sportive. Concedetevi momenti di puro benessere prendendovi cura del vostro benessere.

N.B: I bambini fino ai 13 anni possono accedere alle vasche idromassaggio negli orari prestabiliti

Scoprire i dintorni

Perla per gli appassionati degli sport all’aria aperta è sicuramente il passo di Lavazè, stupendo punto di partenza di innumerevoli percorsi escursionistici sia in estate che in inverno. Teatro ideale per lo sci di Fondo con i suoi 80km di piste che si snodano tra il lago di Lavazè ed Oclini, ad un altitudine che va dai 1800m ai 2000m, uno dei pochi comprensori del fondo a poter vantare tali altitudini.
Da Lavazè si può raggiungere il Santuario di Pietralba, sia d’estate con una bella gita a piedi, che d’inverno con gli sci da fondo! Al santuario fece visita anche Papa Giovanni Paolo II.
Altro importante luogo per lo sci nordico è il centro del Fondo di Lago di Tesero, dove tra febbraio e marzo del 2013 si sono svolti per la terza volta i campionati del mondo di Sci Salto e Combinata, dopo le edizioni del 1991 e nel 2003 anch’esse conclusesi con gran successo.
Ogni anno inoltre tra Lago di Tesero e Masi di Cavalese hanno luogo la penultima e l’ultima tappa del Tour de Ski, un circuito di gare che si snoda in alcune delle più importanti località sciistiche europee, che termina in Val di Fiemme con la scalata del Cermis! Le piste di Lago di Tesero sono considerate altamente tecniche, adatte a chi vuol misurarsi sui percorsi sui quali si sono dati battaglia i migliori sciatori del mondo.
Passeggiando per Castello di Fiemme ci si può imbattere in alcuni edifici storici contraddistinti dalla presenza di una Bifora sulla facciata principale. Andando ancora più in dietro nel tempo nella località di Doss Zelor sono stati rinvenuti resti di un villaggio durato dal I al V secolo d.C. visite guidate al loco sono disponibili contattando la Magnifica Comunità di Fiemme che ha sede a Cavalese.
Segno distintivo del panorama del paese è sicuramente la bella Chiesa di San Giorgio che troneggia sull’abitato dall’alto del colle su cui è stata costruita. Alcune storie dicono che un tempo al posto della chiesa sorgesse un castello.
Ottimo luogo per passeggiare in mezzo alla natura e al bosco è il biotopo di Brozin. Situato nei pressi della vecchia stazione ferroviaria di Castello di Fiemme, dista 15 minuti a piedi dal centro del paese ed offre una serie di percorsi adatti ai vari tipi di livello fisico.
Oltre all’aspetto estetico, la posizione di Castello è strategica vista la sua vicinanza a Cavalese, capoluogo della Valle ed alle piste del Cermis, dista inoltre poco più di 20 minuti dall’uscita dell’autostrada del Brennero. Facilmente raggiungibili sono anche i comprensori sciistici degli impianti di risalita Ski Center Latemar-Obereggen-Pampeago e la ski area alpe Lusia.

Come raggiungere la struttura

In auto

Autostrada del Brennero - A22; uscita casello Egna-Ora quindi proseguire in direzione Cavalese-Val di Fiemme.

In treno
Linea ferroviaria del Brennero fino a Trento, Bolzano o Ora proseguire con pullman di linea di Trentino Trasporti direzione Cavalese.

In aereo
Aereoporto di Bolzano, Verona, Venezia, Milano, Monaco di Baviera.

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Un servizio clienti attento e accurato
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile 7 giorni su 7, prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Hotel Olimpionico 4*