Au Rascard - Brusson - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • Lo stile unico e dal carattere ricercato di uno chalet di montagna tipico della Val d'Ayas, con i suoi panorami mozzafiato
  • L'incanto di una vacanza fuori dal tempo, immersi in una natura incontaminata
  • La possibilità di rilassarvi ad alta quota e visitare la Valle d'Aosta grazie agli sconti proposti dall'hotel alle terme Monterosa, Saint-Vincent e Pré Saint-Didier

Lo scenario

Nella parte orientale della Valle d’Aosta, risalendo verso il massiccio del Monte Rosa lungo il torrente Evançon, in appena trenta chilometri si passa dai frutteti ai boschi di conifere e ai maestosi scenari dei ghiacciai.
È la Val d’Ayas situata a ovest della Valle di Gressoney con cui condivide la presenza della cultura walser. Nella parte alta della valle, detta anche Canton des Allemands, si trovano le note località di Antagnod e Champoluc, frequentate da escursionisti in estate e sciatori in inverno.

Au Rascard

Lo chalet di famiglia Au Rascard è stato recentemente ricostruito recuperando fedelmente lo stile architettonico e costruttivo della preesistente struttura del XVIII sec. (rascard appunto). Dal piano terra con soggiorno e sala da pranzo ricoperti da legname d’epoca, alle stanze superiori con pareti e pavimenti interamente in legno di abete non trattato, vi troverete immersi in un’atmosfera di autentico calore.

Le camere

Au Rascard
Per il vostro soggiorno presso Au Rascard abbiamo negoziato per voi un alloggio in tipiche e confortevoli camere arredate in stile montano interamente in legno, dove potrete respirare l’essenza dell’abete e del larice. Tutte le camere hanno una magnifica vista sul paesaggio circostante e sono dotate di riscaldamento autonomo, televisione e moderni sistemi di sicurezza.

Massima occupazione camera:

Adulti Adulti Adulti
3 Adulti
o
Adulti Adulti
2 Adulti
+
1 Bambino

Ristorazione

Au Rascard
Il trattamento previsto è di prima colazione.
Presso l'Au Rascard la prima colazione è costituita essenzialmente da prodotti valdostani biologici a km. 0. Burro di montagna,  miele, confetture, torte e biscotti rigorosamente di produzione propria, succo di mele “golden” e pane di segale forniscono la giusta carica energetica ed aiutano a iniziare bene la giornata.

Approfittate del 10% di sconto presso il ristorante "Les Guillates" per gustare i piatti tipici locali.

Supplemento di mezza pensione acquistabile in loco

È possibile acquistare il supplemento di mezza pensione (bevande escluse) esclusivamente in loco. Assaporate tutto il gusto della cucina locale, con i suoi piatti prelibati e le sue materie prime selezionate accuratamente per offrirvi sempre piatti freschi e genuini.

N.B. Il ristorante nel quale viene servita la mezza pensione si trova a circa 2-3 minuti in macchina dalla struttura.

Le attività

Nei dintorni dell'Au Rascard potrete divertirvi con numerose attività estive come trekking, l'area giochi al laghetto con tappeto elastico, campetto di pallavolo, piscinetta estiva, bocce e palestra di roccia artificiale, le passeggiate a cavallo nella natura.
A pochi km dalla struttura troverete le terme di Monterosa, Saint-Vincent e Pré Saint-Didier.

Potrete godere dei trattamenti termali grazie ad uno sconto per l'ingresso alle terme Monterosa Terme, Saint-Vincent e Pré Saint-Didier.

I castelli e siti archeologici della Val d'Ayas

I castelli e siti archeologici della Val d'Ayas
I castelli valdostani di Saint Germain e Chenal (Montjovet), di Graines (Brusson, Val d'Ayas), Villa (Challant-Saint-Victor, Val d'Ayas), Chatel Argent (Villeneuve), Montmayeur (Avise), La Mothe (Arvier), Chatelard (La Salle) meritano di essere visitati, anche solo per sentire l'antica atmosfera delle rovine. Per motivi strategici vennero edificati in luoghi elevati, difficilmente accessibili, per questo motivo risultano essere mete panoramiche e molto suggestive. Le tipiche architetture dei castelli valdostani prevedono spesso un'altra torre centrale, circondata da un'alta cinta muraria, alle quali sono stati aggiunti altri corpi costruiti nel corso delle varie epoche storiche.

Scoprite le meraviglie della regione grazie allo sconto dalla struttura per musei, siti archeologici e castelli in Valle d'Aosta.

I dintorni

L'Au Rascard è situato nel comune di Brusson, in Val d’Ayas, a 1330m di altitudine, a due passi dal bosco del Col de Joux, nella frazione Les Cretes, sovrastante il laghetto. È un luogo ideale per trascorrere le vostre vacanze immersi nella natura e in piena tranquillità.
Il piccolo borgo, a seguito di attento recupero degli edifici da parte dei proprietari, offre al turista tutto lo charme di un piccolo villaggio tipico, curato, davvero fuori dal comune. Ha saputo preservare la propria identità sviluppando un’accoglienza di qualità che è la chiave del suo fascino. Le sue case, la fattoria sottostante, lo chalet, si trovano armoniosamente gli uni vicini agli altri in uno spirito di benvenuto e di rispetto del patrimonio artistico e storico.

Come raggiungere la struttura

In auto
Da Torino (88Km): autostrada A5 Torino-Aosta, uscita Verrès, proseguire per 16km sulla strada regionale n.45 in direzione Champoluc – Ayas.
Da Milano (157Km): autostrada A4 Milano – Torino, a Santhià raccordo con la Torino – Aosta.

Arrivati a Brusson, passate il centro del paese e imboccate la strada per il Col de Joux – Saint-Vincent sulla vostra sinistra. Proseguite per circa 1km, finché non trovate su un tornante una piccola stradina sulla vostra destra. Imboccatela ed … ecco, siete arrivati!
 
In treno

Scendete alla stazione di Verrès dove troverete le coincidenze dell’autobus per la Valle d’Ayas. Scendete alla fermata del Laghetto

In dettaglio...

L'hotel mette a vostra disposizione:

  • Reception 24h
  • Deposito bagagli
  • WiFi
  • Riscaldamento

Tutte le informazioni pratiche sull'hotel
Numero di camere nella struttura: 6
Orario di check in: 15:00
Orario di check out:12:00

Tutte le camere sono dotate di:

  • TV
  • Riscaldamento
  • Cassetta di sicurezza
  • Asciugacapelli

Le attività nei dintorni della struttura:

  • Alpinismo
  • Trekking
  • Escursioni

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Au Rascard