Approvato dai nostri esperti —
- Apprezzare le eccellenze dell'Emilia Romagna, dall'automotive al tradizionale aceto balsamico, con le visite incluse
- Immergersi nell'atmosfera unica di Bologna, che unisce arte medievale e cultura con la vivacità di una delle maggiori città universitarie al mondo
- Subire il fascino rinascimentale della città degli Este e sgranocchiare una deliziosa "coppia ferrarese" per fare il pieno di energie
- Scoprire veri e propri gioielli come l'affascinante Repubblica di San Marino e Brisighella, tra storia antica e panorami mozzafiato
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
L'anteprima del vostro viaggio —
Scoprite il fascino senza tempo dell'Emilia Romagna con un incantevole soggiorno in libertà di 4 notti.
Il vostro viaggio comincerà a Bologna, cuore pulsante della regione e capitale della gastronomia, dove vi perderete tra portici storici e vivaci quartieri universitari. Proseguite poi per Maranello per un'immersione nel mondo della velocità con la visita al Museo Ferrari. Scoprite il fascino rinascimentale di Ferrara, con il suo Castello Estense e la splendida Cattedrale di San Giorgio. Vi consigliamo di dare una piega internazionale alla vostra avventura emiliana visitando San Marino, la più antica repubblica del mondo, per ammirarne le antiche torri e le pittoresche piazze.
Ogni giorno sarà un'opportunità per scoprire tesori nascosti e gustare prelibatezze locali, in un viaggio che vi lascerà ricordi indimenticabili!
IL VOSTRO ITINERARIO CONSIGLIATO:
Giorno 1: Arrivo a Bologna
Giorno 2: Maranello e Modena - Museo Ferrari e all'acetaia
Giorno 3: Ferrara
Giorno 4: San Marino
Giorno 5: Bologna - partenza
L'ordine delle attività può essere modificato senza pregiudicare l'interesse del programma.
Le tappe del vostro itinerario consigliato —
Giorno 1: Arrivo a Bologna
GIORNO 1: BOLOGNA
Benvenuti a Bologna, la Grassa, la Rossa e la Dotta! Recatevi in hotel, situato alle porte della città, ed effettuate il check-in. Nel pomeriggio, vi consigliamo di visitare il capoluogo emiliano: lasciatevi tentare dalle bontà della cucina locale! Città di portici e chiostri risalenti all'epoca etrusca.
Punti di interesse consigliati: la celebre Piazza Maggiore con la Fontana del Nettuno, la Basilica di San Petronio e Piazza Ravegnana con le sue famose torri. Non perdetevi il vivace quartiere universitario che ospita la più antica università d'Europa. Pernottamento in hotel.
Giorno 2: Maranello e Modena - Visita al Museo Ferrari e all'acetaia
Colazione in hotel. Trasferimento in auto verso Maranello per visitare il Museo Ferrari, uno dei marchi automobilistici più famosi al mondo. Ammirerete modelli classici, auto veloci, veicoli antichi e moderni - sognare ad occhi aperti sarà inevitabile!
Dirigetevi poi a Modena, città dell'aceto balsamico, delle Ferrari rosse e di Pavarotti. Passeggiate attraverso la città, con il suo Palazzo Ducale, sede della prima accademia militare al mondo, la torre della Ghirlandina, simbolo cittadino, Piazza Grande, la Cattedrale risalente al 1099, capolavoro dell'arte romanica, e il Municipio inscritto nella lista dell'UNESCO.
Infine, fate tappa a Spilamberto per visitare il Museo del Balsamico Tradizionale, che include una visita guidata, una degustazione e una visita al Granaio dell'Aceto. Rientro in hotel nel tardo pomeriggio. Pernottamento in hotel.
Giorni 3-5
GIORNO 3: FERRARA
Prima colazione in hotel. Dirigetevi a Ferrara, elegante città rinascimentale dichiarata patrimonio dell'umanità dall'UNESCO. Visita del centro storico, tra cui il Castello d'Este, con la statua del Savonarola, il Palazzo Comunale, la Piazza del Comune e la Cattedrale di San Giorgio del XII secolo.
Partite poi per Comacchio, una città da favola costruita su isole sabbiose tra il mare e la laguna e attraversata da canali. Ammirate il Ponte dei Trepponti, il famoso ponte simbolo della città, e alla Basilica di Santa Maria con il suo ciclo di affreschi ispirati all'opera di Giotto. Rientro in hotel nel tardo pomeriggio. Pernottamento in hotel.
GIORNO 4: SAN MARINO
Colazione in hotel. Suggeriamo una visita a San Marino, la più piccola repubblica del mondo. Vi consigliamo di visitare il Palazzo Pubblico, la seconda delle tre torri sul Monte Titano che oggi ospita il Museo delle Armi Antiche, la Basilica, la Chiesa di San Pietro e la Chiesa di San Francesco.
Proseguite poi verso Brisighella, città emblematica della Slow Life e riconosciuta come il miglior luogo dove vivere, la cui storia risale al Medioevo. Passeggiate nel centro affascinante e nella via medievale Via degli Asini. Rientro in hotel nel tardo pomeriggio. Cena libera e pernottamento.
GIORNO 5: BOLOGNA
Colazione in hotel e check-out. Fine dei servizi.
La vostra sistemazione durante il tour —
Il vostro hotel
Massima occupazione:
Durante la vostra parentesi emiliana, soggiornerete presso il Best Western Plus Tower 4* (o simile).
In caso di indisponibilità dell'albergo indicato, la sistemazione è prevista in alberghi di categoria analoga.
Ristorazione
Il trattamento previsto è di prima colazione.
In viaggio verso Bologna —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli. Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra. Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione. Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto. Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
I trasferimenti di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel potranno essere aggiunti in opzione con supplemento quando disponibili per le sole offerte comprensive di volo e li potrete selezionare nella seconda schermata del processo d'acquisto.
Noleggio auto: per un viaggio in libertà
Per darvi la libertà di muovervi a vostro piacimento, vi proponiamo il noleggio auto al momento della prenotazione. Grazie a Voyage Privé, potrete usufruire di condizioni speciali al Tinoleggio per i vostri viaggi in Italia, al volante della vostra auto preferita! Opzione con supplemento sulle nostre offerte con solo trasporto. A condizione che la filiale locale sia aperta al momento del vostro arrivo. Potrete consultare le condizioni di noleggio al momento della prenotazione.
Alla scoperta dell'Emilia-Romagna
L'Emilia-Romagna è la meta perfetta per chi ama la natura e il divertimento, lo sport e l’avventura, i piaceri della tavola e le bellezze dell’arte. Questa regione è conosciuta per la sua straordinaria cultura gastronomica, ricca di prodotti che l’hanno resa celebre in tutto il mondo come i Tortellini, il Prosciutto di Parma, il Parmigiano Reggiano, la Piadina Romagnola ma anche per i successi del Cavallino Rampante e per le spiagge e i divertimenti della Riviera Romagnola.
Alla scoperta di Bologna