Approvato dai nostri esperti —
- Le accoglienti e confortevoli Junior Suite dotate di tutte le comodità per il vostro soggiorno
- L'accesso libero alla SPA con una vista panoramica mozzafiato sulle montagne circostanti
- La posizione fiabesca nel cuore delle maestose alpi bergamasche
Lo scenario —
L'hotel —
Le camere
Le Junior Suite coprono una superficie di più di 40m2 e sono in grado di ospitare un massimo di quattro persone. Comode e ariose, le Junior Suite sono costituite da due ambienti uniti a formare un unico grande spazio con zona notte e zona giorno. Oltre alla camera matrimoniale, generosa negli spazi e sofisticata nei dettagli di arredo, ogni Suite ha a disposizione un ampio spazio living arredato con divano letto matrimoniale e dotato di minibar, bollitore e macchina del caffè espresso luogo ideale per gustarsi momenti di relax e tranquillità.
Massima occupazione camera:
Ristorazione
Il trattamento previsto è di Prima Colazione.
Ampio e accogliente, il ristorante è aperto al pubblico e propone i grandi piatti della tradizione delle Orobie rivisitati con un tocco originale e contemporaneo. Tutti i piatti vengono preparati nel rispetto delle antiche ricette, allo stesso tempo accostando agli ingredienti anche più fantasiosi elementi della cucina moderna. Dai primi piatti della tradizione di montagna (casoncelli, pizzoccheri, tortelloni al taleggio, foiade con funghi porcini) ai secondi di carne accompagnati dall’immancabile polenta o gustosi taglieri in deliziose varianti, fino ai dessert preparati freschi ogni giorno, il ristorante sa soddisfare anche i gusti dei palati più esigenti. Su richiesta sono disponibili anche piatti per vegetariani, vegani o celiaci. I gustosi piatti del menu sono accompagnati da una variegata scelta di vini con una particolare attenzione per i vini del territorio. Oltre alla deliziosa cucina si aggiunge un servizio accurato ed efficiente, l’atmosfera calda e familiare, uno staff sempre attento, pronto a consigliarvi al meglio e venirvi incontro con menu personalizzati.
SPA e Centro Benessere
Il vostro hotel in video —
I dintorni —
Oltre ai percorsi naturalistici, alle escursioni e alle attività sportive praticabili in zona, Roncobello offre svariati luoghi di interesse storico-culturale. Notevole è la grotta denominata “Buco del Castello”, seconda per dimensioni in tutta la Lombardia, e la curiosa formazione rocciosa chiamata “Porta delle Cornacchie”. Sempre nel comune di Roncobello, in località Baresi, si trova un piccolo ma significativo edificio seicentesco adibito a mulino, con al suo interno macina e torchio, oggi gestito dal FAI (Fondo Ambiente Italiano), visitabile ogni weekend.
Tra i paesi e i borghi che meritano una visita San Pellegrino Terme, storica rinomata località di cura e di soggiorno grazie alla presenza delle sue famose acque, con importanti testimonianze dello stile Liberty della Belle Époque, come il Grand Hotel, il Casinò Municipale e le Terme, recentemente rimodernate; il borgo di Cornello dei Tasso, a Camerata Cornello, annoverato tra i Borghi più belli d’Italia, che deve il suo nome ai Tasso, la famiglia che per prima diede vita a un servizio postale (qui si trova il Museo dei Tasso e della storia postale, che conserva anche il primo francobollo del mondo); l’antica Dogana Veneta di Averara a Ca’ San Marco; la Casa-Museo di Arlecchino a Oneta di San Giovanni Bianco; Dossena e la sua Chiesa Parrocchiale che custodisce un impressionante numero di opere d’arte, le sue antiche miniere e la sua caratteristica festa di Carnevale.