Tour lungo le strade dei vini del Piemonte - Asti - Fino a -70% | Voyage Privé

Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Apprezzerete

  • Un itinerario che vi porterà in totale autonomia lungo la strada dei vini del Piemonte, nelle Langhe, attraverso distese di viti, enoteche, cantine, borghi, castelli e prodotti tipici regionali
  • Soggiornare in hotel eleganti e raffinati, dove potrete conoscere la cucina piemontese ma anche passare momenti di totale relax dopo un'intensa giornata
  • La visita alle Cattedrali Sotterranee di Canelli, la degustazione in una cantina e la cena tipica incluse nelle offerte, per farvi vivere un viaggio sensoriale a 360°

Novità Voyage Privé

Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione

Alla scoperta delle Langhe

Alla scoperta delle Langhe
Voyage Privé vi farà conoscere uno dei territori più caratteristici d'Italia, famoso per i vigneti, le cantine e le immense distese collinari che nel periodo autunnale si colorano di rosso, arancione e giallo. Partirete in totale autonomia per le Langhe, con la vostra macchina o noleggiando un'auto direttamente sul posto. Guiderete lungo valli punteggiate di borghi, splendidi castelli arroccati come quello di Grinzane Cavour e farete tappa in città come Asti, Alba e Barolo, dove sarete avvolti da un'esplosione di sapori, gusti e prodotti tipici regionali. Ma soprattutto, apprezzerete al meglio la cultura del vino passando per alcuni dei principali centri di produzione dei rinomati vini piemontesi. Calici, cantine, degustazioni... siete pronti a partire?

L'offerta

7 notti: 3 notti presso l’Hotel La Locanda dell’Arte di Solonghello + 4 notti presso l’Hotel Ca’ Vittoria di Tigliole d’Asti

L'itinerario

1° giorno: Arrivo in Piemonte
Arrivo a Solonghello presso l’Hotel La Locanda dell’Arte. Consegna dei documenti di viaggio. Assegnazione delle camere. Tempo libero. Pernottamento in hotel.

2° giorno: Asti
Dopo la prima colazione in hotel potrete dedicare la giornata alla visita della città di Asti ed alla Langa Astigiana. Ad Asti, città medioevale caratterizzata dalle torri mozze dal colore rosso del mattone e dal giallo del tufo, ne traspare il legame con la terra ed in particolare con la produzione del vino. Si consiglia la visita alla Collegiata di San Secondo, al Battistero di San Pietro ed al Palazzo Alfieri. Nel pomeriggio, percorrendo l’itinerario Isola d’Asti, Nizza Monferrato, Canelli, Castiglione Tinella, Castagnole Lanze, Castiglione D’Asti, Asti vi addentrerete nelle terra di produzione del Moscato d’Asti. Visita e degustazione presso una cantina locale del vino piemontese. Pernottamento in hotel.
3° giorno: Canelli
Dopo la prima colazione partenza in direzione Canelli, secondo centro più importante della provincia dopo Asti e centro di produzione del Moscato d’Asti e di Asti Spumante. Visita alle cattedrali sotterranee delle cantine Bosca: le cattedrali sotterranee, che si diramano sotto tutta la città, sono cantine di invecchiamento dello spumante scavate direttamente nel tufo delle colline a partire dal 1500. Le cattedrali sotterranee sono capolavori di ingegneria e di architettura enologica dove milioni di bottiglie vengono lasciate a fermentare. Dopo la visita suggeriamo di dirigervi verso il centro storico di Canelli, caratterizzato dall’incrocio di vicoli stretti su cui si affacciano casa di pietra. Il paese è dominato dall’altro dal castello (oggi chiamato Palazzo Gancia) di origine medioevale, ricostruito dopo la distruzione avvenuta nel 1617 durante la guerra contro il Monferrato. Pernottamento in hotel.

4° giorno: Tigliole d’Asti
Dopo la prima colazione partenza in direzione Tigliole d’Asti ed arrivo nel primo pomeriggio all’Hotel Ca’ Vittoria. Assegnazione delle camere. Tempo libero per attività individuali. Pernottamento.
5° giorno: Alba
Dopo la prima colazione partenza in direzione Alba. Percorrendo la strada statale 231 in direzione sud si arriverà ad Alba centro principale delle Langhe, cittadina con centro storico di struttura medioevale, torri e case-torri dalla suggestiva atmosfera ottocentesca. Proseguendo in direzione sud si incontra Grinzane Cavour. Degustazione di vini piemontesi presso “ La Cantina del Conte”. Qui ha inizio un percorso che si snoda sui crinali delle colline che costituiscono "Le Langhe" (letteralmente la cresta assottigliata di una catena collinare). La Morra: paese di impianto medioevale con splendido belvedere. Barolo centro di produzione del rinomato vino omonimo. Pernottamento.
6° giorno: Barolo
Prima colazione in hotel. Dopo la prima colazione, tempo libero per la visita delle colline tipiche delle langhe e dell’area di produzione del Barolo e del Barbaresco. Si consiglia la visita del paese di Barolo con il suo castello, in cui è presente la Biblioteca Storica ordinata da Silvio Pellico e il Museo delle Contadinerie. La sera cena in ristorante con piatti tipici della cucina piemontese. Pernottamento.

7° giorno: giornata libera
Prima colazione in hotel. Tempo libero per visite individuali. Pernottamento.

8° giorno: rientro
Prima colazione, fine dei servizi.

L'itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative e meteorologiche.

Solonghello - Hotel La Locanda dell'Arte

Benvenuti all'Hotel La Locanda dell'Arte, un raffinato hotel 4* dotato di 15 confortevoli camere, un’area benessere con sauna, bagno turco e piscina coperta oltre ad una sala ristorante che offre gustose e abbondanti colazioni e una tipica cucina Monferrina. Il tutto all’interno di una cornice dal grande valore artistico, sia per il ricco patrimonio culturale della zona, sia per le opere d’arte in esposizione permanente in ogni ambiente.

Massima occupazione camere:

Adulti Adulti
2 Adulti
Just for you
Negoziato per voi:
Un accesso alla spa a soggiorno

Tigliole d’Asti - Hotel Ca’ Vittoria

All'Hotel Ca' Vittoria, un'elegante casa settecentesca situata a Tigliole nel cuore delle Colline Alfieri a due passi da Langhe e Roero, Massimiliano giovane Chef stellato che segue le orme di nonna Gemma e mamma Sandra, lavora in cucina per servire prelibate ricette della grande tradizione piemontese e proposte più innovative, sempre equilibrate negli accostamenti. A Ca’ Vittoria, ristorante con 10 curatissime camere, si respira un’atmosfera di classe, raffinatezza e professionalità che perfettamente si sposa con la cordialità, la disponibilità e l’affabilità del servizio oggi gestito con grazia ed attenzione da Valentina, moglie dello chef Massimiliano.

Le camere
Le camere del Ca' Vittoria sono tutte una diversa dall’altra, che rispecchiano i nomi dei fiori, l’eleganza e la cura per ogni dettaglio. Verrete accolti in un piacevole soggiorno alla scoperta della colline, della storia e dei sapori di questo territorio.

Ristorazione
Al ristorante i piatti sono preparati con sapienza e maestria utilizzando ingredienti eccellenti provenienti dal territorio. Lo chef Massimiliano fa tesoro della stella michelin ottenuta dalla Nonna Gemma nel 1997, ha anche un suo percorso personale ricco di prestigiosi incarichi tra i quali i menu al Palazzo dell’ONU a New York con le Stelle del Piemonte, l’adesione alla Federazione Italiana Pasticceria Gelateria e Cioccolateria, la partecipazione al World Summit di Hong Kong ed è anche Chef di Casa Saclà. Le tovaglie di fiandra, l’argenteria, i fiori freschi e la cura per ogni dettaglio sono da sempre elementi di eleganza uniti da un servizio premuroso e cordiale. In estate il servizio viene effettuato all’aperto nella terrazza-giardino a cena. Un luogo magico, ricco di profumi, colori, atmosfera, in un ambiente rilassante.
Nella cantina ogni singolo particolare è studiato per poter offrire un ventaglio di proposte che accompagnino tutti i piatti e soddisfino tutti i palati. Tutto lo staff di Sala rimane a disposizione per ogni esigenza, il ruolo dello staff sarà quello di espandere la storia e la cultura del vino.

La piscina, la sauna, l’idromassaggio e il verde vi coccoleranno durante il vostro soggiorno.

Massima occupazione camera:

Adulti Adulti
2 Adulti
Just for you
Negoziato per voi:
Libero accesso alla spa

In viaggio verso le Langhe

I trasferimenti

I trasferimenti di andata e ritorno tra l'aeroporto o la stazione ferroviaria e l'hotel non sono compresi.

Come raggiungere l'Hotel Locanda dell'Arte di Solonghello

L'Hotel Locanda dell'Arte di Solonghello si trova in Via Asilo Manacorda, 3, Solonghello AL.

Come raggiungere l’Hotel Ca’ Vittoria di Tigliole d’Asti

L’Hotel Ca’ Vittoria si trova in Via Roma 14, Tigliole d’Asti.

Tutte le informazioni pratiche sull'hotel
Gli hotel non sono accessibili alle persone con mobilità ridotta.
Orario di check in: 15.00
Orario di check out: 12.00
Gli animali non sono ammessi in struttura.
Eventuale tassa di soggiorno da pagare in loco.

Formalità amministrative

Per le formalità amministrative più aggiornate ti invitiamo a consultare sempre "Viaggiare Sicuri", il sito ufficiale della Farnesina. Qui troverai anche informazioni utili sulle leggi locali, la tua sicurezza ed eventuali scadenze e obblighi riguardanti i documenti d'identità necessari. Se non sei cittadino italiano ti raccomandiamo di informarti in merito alle formalità amministrative presso la tua ambasciata.

DOCUMENTAZIONE NECESSARIA

Passaporto/carta d’identità: Sì 
È necessario viaggiare con uno dei due documenti in corso di validità. Si segnala che spesso comportano notevoli disagi sia le carte d’identità in formato cartaceo rinnovate con timbro apposto dal Comune di appartenenza, sia quelle in formato elettronico rinnovate con il foglio di proroga rilasciato dal Comune, sia le carte d’identità la cui validità sia stata prorogata fino al giorno della propria data di nascita, come disposto dal recente Decreto - Legge del 09.02.2012, n. 5, art. 7, comma 1, emanato con la Circolare del Ministero dell’Interno n. 2 del 10.02.2012.
A puro titolo informativo si comunica che il suddetto Decreto stabilisce che le carte di identità rilasciate o rinnovate dopo il 10 febbraio 2012, devono considerarsi valide fino alla data, corrispondente al giorno e mese di nascita del titolare, immediatamente successiva alla scadenza che sarebbe altrimenti prevista per il documento medesimo.

Visto d’ingresso: No

Viaggi all’estero dei minori
Dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano devono essere muniti di documento di viaggio individuale. Non saranno ammessi minori senza documenti, anche se il loro nome è presente sul passaporto dei genitori.

Tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. Voyage Privé non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

Informazioni importanti per il tuo viaggio

I nostri prezzi non includono eventuali tasse di soggiorno.
Questo pacchetto non include alcuna polizza assicurativa per spese mediche o di annullamento in caso di imprevisti. Se non possiedi una tua assicurazione personale che ti garantisca la copertura da rischi durante i tuoi viaggi, ti consigliamo di sottoscrivere la nostra. Potrai aggiungerla durante la tua prenotazione, proseguendo con il preventivo. Troverai le condizioni di copertura all'interno del documento visualizzabile in fase d'acquisto.
Per tutte le informazioni su carta d'identità e passaporti, ti invitiamo a leggere la sezione "Formalità amministrative" e a consultare il sito della Farnesina.
La posizione dell'hotel sulla mappa di questo sito ha lo scopo di dare un'idea puramente indicativa.
Facciamo tutto il possibile per darvi informazioni dettagliate e precise sui servizi degli hotel, tuttavia  le strutture potrebbero modificare design e attività senza preavviso (specialmente durante i periodi di bassa stagione).
I criteri di valutazione in stelle di un hotel variano di paese in paese, quindi gli standard qualitativi minimi per ottenere 4 o 5 stelle potrebbero non corrispondere a quelli degli hotel italiani.
Ti invitiamo a leggere sempre i nostri termini e condizioni prima di prenotare un viaggio.

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Un servizio clienti attento e accurato
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile 7 giorni su 7, prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Tour lungo le strade dei vini del Piemonte