Tour lungo la Grande Strada dei Vini dal Piemonte alle Cinque Terre - Asti - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Apprezzerete

  • Un itinerario che vi porterà in totale autonomia lungo la strada dei vini dalle Langhe in Piemonte, attraverso distese di viti, enoteche, cantine, borghi, castelli e prodotti tipici regionali
  • La seconda parte dell'itinerario in Liguria alla scoperta dei meravigliosi borghi delle Cinque Terre e del Golfo dei Poeti
  • Soggiornare in hotel eleganti e raffinati dove poterete godervi la cucina locale ma anche trascorrere momenti di totale relax dopo un'intensa giornata
  • La possibilità di aggiungere in opzione un pacchetto eno-gastronomico che include degustazioni, cene locali e la Cinque Terre Card

Alla scoperta delle Langhe e delle Cinque Terre

Le Langhe

Voyage Privé vi farà conoscere uno dei territori più caratteristici d'Italia, famoso per i vigneti, le cantine e le immense distese collinari che nel periodo autunnale si colorano di rosso, arancione e giallo. Partirete in totale autonomia per le Langhe, con la vostra macchina o noleggiando un'auto direttamente sul posto. Guiderete lungo valli punteggiate di borghi, splendidi castelli arroccati come quello di Grinzane Cavour e farete tappa in città come Asti, Alba e Barolo, dove sarete avvolti da un'esplosione di sapori, gusti e prodotti tipici regionali. Ma soprattutto, apprezzerete al meglio la cultura del vino passando per alcuni dei principali centri di produzione dei rinomati vini piemontesi. Calici, cantine, degustazioni... siete pronti a partire?

Le Cinque Terre

Quella delle Cinque Terre, Patrimonio dell'Unesco dal 1997, è una delle più belle aree mediterranee naturali della Liguria in un tratto costiero del levante lungo circa 10 km e caratterizzato dalla presenza di cinque antichi borghi che si affacciano a picco sul mare: Monterosso, Vernazza, Corniglia, Manarola e Riomaggiore.  Ciascuno di questi borghi è caratterizzato da case colorate e da vigneti aggrappati ai ripidi terrazzamenti ricavati sulla costa. Imperdibile è il Sentiero Azzurro, un percorso escursionistico che si estende lungo la costa, collega tra loro le Cinque Terre e offre splendidi panorami sul mare.

L'offerta

7 notti: 3 notti presso l’Hotel La Locanda dell’Arte di Solonghello + 4 notti presso il CDH Hotel di La Spezia

L'itinerario

1° giorno: Arrivo in Piemonte
Arrivo a Solonghello presso l’Hotel La Locanda dell’Arte. Consegna dei documenti di viaggio. Assegnazione delle camere. Tempo libero. Pernottamento in hotel.

2° giorno: Asti
Dopo la prima colazione in hotel potrete dedicare la giornata alla visita della città di Asti ed alla Langa Astigiana. Ad Asti, città medioevale caratterizzata dalle torri mozze dal colore rosso del mattone e dal giallo del tufo, ne traspare il legame con la terra ed in particolare con la produzione del vino. Si consiglia la visita alla Collegiata di San Secondo, al Battistero di San Pietro ed al Palazzo Alfieri. Nel pomeriggio, percorrendo l’itinerario Isola d’Asti, Nizza Monferrato, Canelli, Castiglione Tinella, Castagnole Lanze, Castiglione D’Asti, Asti vi addentrerete nelle terra di produzione del Moscato d’Asti Pernottamento in hotel.
3° giorno: Alba
Dopo la prima colazione partenza in direzione Alba. Percorrendo la strada statale 231 in direzione sud si arriverà ad Alba centro principale delle Langhe, cittadina con centro storico di struttura medioevale, torri e case-torri dalla suggestiva atmosfera ottocentesca. Proseguendo in direzione sud si incontra Grinzane Cavour. Qui ha inizio un percorso che si snoda sui crinali delle colline che costituiscono "Le Langhe" (letteralmente la cresta assottigliata di una catena collinare). La Morra: paese di impianto medioevale con splendido belvedere. Barolo centro di produzione del rinomato vino omonimo. Pernottamento.
4° giorno: Arrivo in Liguria
Dopo la prima colazione in hotel partenza in direzione di La Spezia. Arrivo all'Hotel CDH nel primo pomeriggio e check in. Tempo libero a disposizione. Pernottamento in hotel.

5° giorno: Cinque Terre
Prima colazione in hotel e intera giornata dedicata alla visita delle Cinque Terre. Dalla Stazione di La Spezia treno per Riomaggiore (7 minuti circa). Visita del borgo e passeggiando per il suo caratteristico centro. La visita alle Cinque Terre continua in treno verso Manarola, Vernazza e Monterosso. Rientro in treno a La Spezia. Pernottamento.

6° giorno: Portovenere
Prima colazione in hotel. Raccomandiamo la visita di Portovenere, un antico villaggio fortificato e presidio della Repubblica Marinara di Genova. Al ritorno a La Spezia consigliamo di visitare il Museo Navale della Marina all'ingresso del MM Arsenale. Pernottamento in hotel.

7° giorno: Golfo dei Poeti
Prima colazione in hotel. Dopo la prima colazione è possibile visitare la città e il castello di Lerici, sulla sponda orientale del Golfo dei Poeti, antica roccaforte della Repubblica Marinara di Pisa. Nel pomeriggio consigliamo di visitare la città di Sarzana. Pernottamento in hotel.

8° giorno: rientro
Prima colazione, fine dei servizi.

L'itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative e meteorologiche.

Solonghello - Hotel La Locanda dell'Arte

Benvenuti all'Hotel La Locanda dell'Arte, un raffinato hotel 4* dotato di 15 confortevoli camere, un’area benessere con sauna, bagno turco e piscina coperta oltre ad una sala ristorante che offre gustose e abbondanti colazioni e una tipica cucina Monferrina. Il tutto all’interno di una cornice dal grande valore artistico, sia per il ricco patrimonio culturale della zona, sia per le opere d’arte in esposizione permanente in ogni ambiente.

Massima occupazione camere Standard:

Adulti Adulti
2 Adulti
1 Neonato

La Spezia - CDH Hotel

Posizionato nel centro della città, il CDH Hotel vi permetterà di immergervi subito nel centro storico di La Spezia, raggiungendo a piedi i locali, musei e i negozietti e di visitare facilmente le Cinque Terre e Portovenere, luoghi incantati di venerata bellezza grazie alla vicinanza della stazione ferroviaria e del porto turistico. L’Hotel gode di un parcheggio esterno e vi accoglierà nelle sue 66 camere moderne ed eleganti che si sviluppano su sei piani e dotate di tutti i comfort più moderni.

Massima occupazione camere Standard:

Adulti Adulti
2 Adulti
1 Neonato

In viaggio verso le Langhe e le Cinque Terre


Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, sepresente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.

Noleggio auto: per un viaggio in libertà

Per muovervi con la massima comodità potrete acquistare il supplemento noleggio auto durante il processo d'acquisto. Grazie a Voyage Privé, potrete godere delle condizioni privilegiate di Sixt al volante della vostra auto preferita!


 

 

Il supplemento è disponibile per le sole offerte comprensive di trasporto e in base all'apertura degli uffici Sixt al momento del vostro arrivo (necessaria patente di guida riconosciuta nell'Unione Europea o patente di guida internazionale).

Aggiungi un'opzione al tuo viaggio

Pacchetto "mangia, bevi e viaggia"

Aggiungi un
 Questo pacchetto vi permetterà di arricchire il vostro tour nelle Langhe e nelle Cinque Terre con esperienze gastronomiche e la comodità di viaggiare con la Cinque Terre Card.

Il pacchetto comprende (per persona per soggiorno):
  • Una degustazione di vini a Grinzane Cavour (Piemonte)
  • Una degustazione di vini a Ortonovo (Liguria)
  • Una cena tipica piemontese (3 portate, bevande escluse)
  • Una cena tipica ligure (3 portate, bevande escluse)
  • Una Cinque Terre Card
NB
I dettagli delle esperienze incluse nel pacchetto verranno fornite all'arrivo in hotel.

Come raggiungere l'Hotel Locanda dell'Arte di Solonghello

L'Hotel Locanda dell'Arte di Solonghello si trova in Via Asilo Manacorda, 3, Solonghello AL.

Come raggiungere il CDH Hotel di La Spezia

Il CDH Hotel di La Spezia si trova in Via XX Settembre, 81 | 19122 - La Spezia.

I dettagli degli hotel

Tutte le informazioni pratiche sugli hotel
Gli hotel non sono accessibili alle persone con mobilità ridotta.
Orario di check in: 15.00
Orario di check out: 12.00
Gli animali non sono ammessi in struttura.
Eventuale tassa di soggiorno da pagare in loco.

Formalità amministrative

Per le formalità amministrative più aggiornate ti invitiamo a consultare sempre "Viaggiare Sicuri", il sito ufficiale della Farnesina. Qui troverai anche informazioni utili sulle leggi locali, la tua sicurezza ed eventuali scadenze e obblighi riguardanti i documenti d'identità necessari. Se non sei cittadino italiano ti raccomandiamo di informarti in merito alle formalità amministrative presso la tua ambasciata.

DOCUMENTAZIONE NECESSARIA

Passaporto/carta d’identità: Sì 
È necessario viaggiare con uno dei due documenti in corso di validità. Si segnala che spesso comportano notevoli disagi sia le carte d’identità in formato cartaceo rinnovate con timbro apposto dal Comune di appartenenza, sia quelle in formato elettronico rinnovate con il foglio di proroga rilasciato dal Comune, sia le carte d’identità la cui validità sia stata prorogata fino al giorno della propria data di nascita, come disposto dal recente Decreto - Legge del 09.02.2012, n. 5, art. 7, comma 1, emanato con la Circolare del Ministero dell’Interno n. 2 del 10.02.2012.
A puro titolo informativo si comunica che il suddetto Decreto stabilisce che le carte di identità rilasciate o rinnovate dopo il 10 febbraio 2012, devono considerarsi valide fino alla data, corrispondente al giorno e mese di nascita del titolare, immediatamente successiva alla scadenza che sarebbe altrimenti prevista per il documento medesimo.

Visto d’ingresso: No

Viaggi all’estero dei minori
Dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano devono essere muniti di documento di viaggio individuale. Non saranno ammessi minori senza documenti, anche se il loro nome è presente sul passaporto dei genitori.

Tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. Voyage Privé non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

Informazioni importanti per il tuo viaggio

I nostri prezzi non includono eventuali tasse di soggiorno.
Questo pacchetto non include alcuna polizza assicurativa per spese mediche o di annullamento in caso di imprevisti. Se non possiedi una tua assicurazione personale che ti garantisca la copertura da rischi durante i tuoi viaggi, ti consigliamo di sottoscrivere la nostra. Potrai aggiungerla durante la tua prenotazione, proseguendo con il preventivo. Troverai le condizioni di copertura all'interno del documento visualizzabile in fase d'acquisto.
Per tutte le informazioni su carta d'identità e passaporti, ti invitiamo a leggere la sezione "Formalità amministrative" e a consultare il sito della Farnesina.
La posizione dell'hotel sulla mappa di questo sito ha lo scopo di dare un'idea puramente indicativa.
Facciamo tutto il possibile per darvi informazioni dettagliate e precise sui servizi degli hotel, tuttavia  le strutture potrebbero modificare design e attività senza preavviso (specialmente durante i periodi di bassa stagione).
I criteri di valutazione in stelle di un hotel variano di paese in paese, quindi gli standard qualitativi minimi per ottenere 4 o 5 stelle potrebbero non corrispondere a quelli degli hotel italiani.
Ti invitiamo a leggere sempre i nostri termini e condizioni prima di prenotare un viaggio.

I nostri impegni

Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile 7 giorni su 7, prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Tour lungo la Grande Strada dei Vini dal Piemonte alle Cinque Terre