Approvato dai nostri esperti —
-
Un itinerario che vi porterà in totale autonomia lungo la strada dei vini dalle Langhe in Piemonte, attraverso distese di viti, enoteche, cantine, borghi, castelli e prodotti tipici regionali
- La seconda parte dell'itinerario in Liguria alla scoperta dei meravigliosi borghi delle Cinque Terre e del Golfo dei Poeti
- Soggiornare in hotel eleganti e raffinati dove poterete godervi la cucina locale ma anche trascorrere momenti di totale relax dopo un'intensa giornata
- La possibilità di aggiungere in opzione un pacchetto eno-gastronomico che include degustazioni, cene locali e la Cinque Terre Card
Alla scoperta delle Langhe e delle Cinque Terre —
Le Langhe
Le Cinque Terre
L'offerta —
7 notti: 3 notti presso l’Hotel La Locanda dell’Arte di Solonghello + 4 notti presso il CDH Hotel di La Spezia
L'itinerario —
Arrivo a Solonghello presso l’Hotel La Locanda dell’Arte. Consegna dei documenti di viaggio. Assegnazione delle camere. Tempo libero. Pernottamento in hotel.
2° giorno: Asti
Dopo la prima colazione in hotel potrete dedicare la giornata alla visita della città di Asti ed alla Langa Astigiana. Ad Asti, città medioevale caratterizzata dalle torri mozze dal colore rosso del mattone e dal giallo del tufo, ne traspare il legame con la terra ed in particolare con la produzione del vino. Si consiglia la visita alla Collegiata di San Secondo, al Battistero di San Pietro ed al Palazzo Alfieri. Nel pomeriggio, percorrendo l’itinerario Isola d’Asti, Nizza Monferrato, Canelli, Castiglione Tinella, Castagnole Lanze, Castiglione D’Asti, Asti vi addentrerete nelle terra di produzione del Moscato d’Asti Pernottamento in hotel.
Dopo la prima colazione partenza in direzione Alba. Percorrendo la strada statale 231 in direzione sud si arriverà ad Alba centro principale delle Langhe, cittadina con centro storico di struttura medioevale, torri e case-torri dalla suggestiva atmosfera ottocentesca. Proseguendo in direzione sud si incontra Grinzane Cavour. Qui ha inizio un percorso che si snoda sui crinali delle colline che costituiscono "Le Langhe" (letteralmente la cresta assottigliata di una catena collinare). La Morra: paese di impianto medioevale con splendido belvedere. Barolo centro di produzione del rinomato vino omonimo. Pernottamento.
5° giorno: Cinque Terre
Prima colazione in hotel e intera giornata dedicata alla visita delle Cinque Terre. Dalla Stazione di La Spezia treno per Riomaggiore (7 minuti circa). Visita del borgo e passeggiando per il suo caratteristico centro. La visita alle Cinque Terre continua in treno verso Manarola, Vernazza e Monterosso. Rientro in treno a La Spezia. Pernottamento.
Prima colazione in hotel. Raccomandiamo la visita di Portovenere, un antico villaggio fortificato e presidio della Repubblica Marinara di Genova. Al ritorno a La Spezia consigliamo di visitare il Museo Navale della Marina all'ingresso del MM Arsenale. Pernottamento in hotel.
7° giorno: Golfo dei Poeti
Prima colazione in hotel. Dopo la prima colazione è possibile visitare la città e il castello di Lerici, sulla sponda orientale del Golfo dei Poeti, antica roccaforte della Repubblica Marinara di Pisa. Nel pomeriggio consigliamo di visitare la città di Sarzana. Pernottamento in hotel.
8° giorno: rientro
Prima colazione, fine dei servizi.
L'itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative e meteorologiche.
Solonghello - Hotel La Locanda dell'Arte —
La Spezia - CDH Hotel —
In viaggio verso le Langhe e le Cinque Terre —
Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, sepresente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.
Noleggio auto: per un viaggio in libertà —
Il supplemento è disponibile per le sole offerte comprensive di trasporto e in base all'apertura degli uffici Sixt al momento del vostro arrivo (necessaria patente di guida riconosciuta nell'Unione Europea o patente di guida internazionale).
Aggiungi un'opzione al tuo viaggio —
Pacchetto "mangia, bevi e viaggia"
Il pacchetto comprende (per persona per soggiorno):
- Una degustazione di vini a Grinzane Cavour (Piemonte)
- Una degustazione di vini a Ortonovo (Liguria)
- Una cena tipica piemontese (3 portate, bevande escluse)
- Una cena tipica ligure (3 portate, bevande escluse)
- Una Cinque Terre Card