Tour dell'Iran - Tesori Persiani Speciale ponte 1 Novembre - Tehran - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • Un viaggio alla scoperta dei luoghi di un antico Impero, quello Persiano, di cui sono giunte fino a noi le meravigliose vestigia
  • Le visite e gli ingressi previsti dal programma che vi trasporteranno all'interno di una cultura affascinante
  • La guida nazionale parlante italiano che vi accompagnerà durante tutto il tour illustrandovi i tratti salienti di una storia e di un paese indimenticabili

Novità Voyage Privé

Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione

Lo scenario

Un tuffo nel passato più remoto ripercorrendo  vicende  memorabili che  hanno segnato l’antica Persia. In ogni città che visiterete è insita una storia che  ha  visto valorosi condottieri e grandi imperatori battersi e  governare  uno degli imperi più grandi della  storia umana: l’Impero Persiano. Ciro il grande, Dario I e Alessandro Magno sono alcuni dei personaggi che hanno segnato il passato ed il presente  del popolo iraniano, lasciando un’eredità preziosa e unica al mondo in questa terra. Durante questo viaggio avrete l’ opportunità di ammirare  le  vestigia di un passato millenario  tutt’oggi percettibile. L’itinerario proposto richiede un buono spirito di adattamento per i trasferimenti talvolta  lunghi,  su strade  non sempre  in ottime condizioni e  per le  regole comportamentali piuttosto rigide.

Tour

Il tour avrà la durata di 7 notti e si snoderà tra: Tehran, Shiraz, Persepolis, Pasargade, Yadz , Esfahan, Abyaneh, Kashan e di nuovo Tehran per poi rientrare in Italia.

L’itinerario potrebbe subire modifiche in base alle condizioni climatiche e delle strade, all’operativo dei voli interni e alle festività locali. Il check in negli alberghi è solitamente alle ore 14.00 il check out alle ore 12.00

Itinerario

1° giorno 27 ottobre: Italia / Tehran
Partenza dall’Italia per Tehran con volo di linea  Turkish via Istanbul.

2° giorno 28 ottobre: Tehran / Shiraz (B/L/D)
Arrivo a Tehran, Incontro con la  guida locale  e  trasferimento in hotel dove  le camere saranno immediatamente disponibili. Tempo a  disposizione  per il riposto. Prima  colazione.
Tehran, capitale dell’Iran, sorge sulle pendici dei Monti Elburz, ed è la città più liberale e laica del paese. Sebbene non vanti una storia millenaria  come  le altre  città che  si visiteranno nel corso del viaggio, ospita  diversi musei tra i più belli al mondo. In mattinata inizio delle viste della città a  partire  dal Museo Nazionale che ospita monumenti storici iraniani antichi e medievali, tra cui vasi di ceramica, oggetti in metallo e tessili. Proseguimento delle visite con il Golestan Palace dichiarato patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO e antica residenza dello Scià di Persia. Su questo sito sorgeva  una  cittadina  safavide  ma lo scià Nasser al Din (1848) decise  di farvi costruire  un  “palazzo dei fiori” prendendo spunto da quanto visto durante suoi viaggi in Europa. Il nome Golestan indica appunto “roseto”. Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto e volo per Shiraz. Arrivo sistemazione in hotel e  pernottamento. Trattamento di pensione completa

3° giorno 29 ottobre: Shiraz (B/L/D)
Visita del Giardino Eram, sito patrocinato dall’Unesco, sosta alle tombe dei poeti  persiani Sa’adiHafez, visita della moschea  Nasir – Ul-Molk del XIX secolo tra le più eleganti dell’iran meridionale  e passeggiata tra le vie del bazar Vakil un antico quartiere commerciale che  ospita numerosi bazar risalenti a  diverse  epoche  storiche. Nel pomeriggio vista della Moschea Shah Cheragh, importante luogo di pellegrinaggio dell’Iran e tomba  dei fratelli Aḥmad e di Muḥammad che si rifugiarono a  Shiraz per  fuggire  alle persecuzioni contro i musulmani sciiti. Questa  moschea rappresenta un vero gioiello dell’arte islamica con decorazioni di pregio e  mosaici di specchi, importanti porticati e pannelli d’argento. Cena  in ristorante  e  rientro in hotel per il pernottamento.
4° giorno 30 ottobre: Shiraz (Persepolis - Pasargade) – Yadz (B/L/D)
Prima colazione. Al mattino partenza per Yadz. Prima sosta dopo 60 km e visita di Persepolis Questo sito rappresenta la grandezza e la decadenza di uno degli imperi più grandi al mondo quello degli Achemenidi (559 a.C.) che si estendeva dal fiume Indo fino all’Etiopia. All’epoca del massimo splendore Persepoli si estendeva su un area di 125 Kmq. e fu costruita alle pendici del monte della misericordia (Monte Rahmat) come dimostrazione della magnificenza del’impero afinchè i visitatori rimanessero ammaliati dalla straordinaria bellezza. Oggi le rovine del sito rappresentano una pallida testimonianza del glorioso passato della città, ma i resti archeologici tutt’oggi visibili non lasciano dubbi sullo splendore raggiunto da questo regno a partire dai basso rilievi raffinati, dai grandiosi colonnati, porte imponenti e scalinate monumentali. La visita del sito include le tombe rupestri di Naqsh-e-Rostam attribuite a Dario I e successori e al Naqsh e Rajab tre pregevoli bassoririevi sasanidi. Seconda sosta a Pasargade le cui rovine sono caratterizzate da una bellezza solitaria per compiere un salto nel passato durante il regno di Ciro il grande, nel VI secolo A.C, quando questa città fu appunto costruita. Arrivo a Yadz, cena in ristorante e pernottamento in hotel.
5° giorno 31 ottobre: Yadz - Esfahan (B/L/D)
Prima  colazione. Mattinata dedicata  alle  visite  di questa  splendida  città a  partire  dalla moschea del venerdì famosa per il suo imponente portale ornato di stucchi e arabeschi. All’interno della  città antica, si trovano la  torre  del silenzio e  il tempio del fuoco. Incastonata  tra  due  grandi deserti della  regione il Kavir  a nord ed il Luth  sud, è senza  dubbio tra le  città più caratteristiche  dell’Iran. il centro storico con i vicoli tortuosi e  le  case  di fango e  le tipiche  torri del vento così numerose  da  creare quasi una  selva,  fanno da  cornice  ad un passato glorioso che  questa  antica cittadina tutt’oggi conserva. Visita al museo dell’Acqua e  partenza  per  Esfahan. Arrivo sistemazione  in hotel e  pernottamento.

6° giorno 1 novembre: Esfahan (B/L/D)         
Prima colazione. Giornata dedicata alle visite  di Esfahan. Visita di una delle più grandi piazze del mondo, la Maidan-e-Naghsh-e-Jahan, sulla quale si affacciano il palazzo Ali-Qapu con le sue incantevoli sale di musica ed un balcone con vista sulla piazza da dove il re safavide guardava le partite di polo, e due delle più grandi moschee del mondo islamico: la Lotfollah Sheikh e l'Imam. La visita continua con il Bazar Qeisarieh con centinaia di negozi che espongono arti e artigianato per i quali Isfahan è famosa nel mondo (il Bazar è chiuso il venerdì). Visita del Palazzo Chehel Sotun che  conserva una  rassegna  di affreschi e  pitture  murali sublimi, fatti costruire da  Abbass II, lo scia  regnante tra il XVI ed il XVII secolo. Trattamento di pensione completa.

7° giorno 2 novembre: Esfahan (B/L/D)         
Prima colazione  in hotel e proseguimento delle visite della  città. Esfahan fu definita  da Rober Byron come  “uno di quei luoghi in cui l’umanità trova  sollievo” infatti  Isfhan è senza dubbio la  città più interessante e  grandiosa nella sua bellezza dell’Iran. Viali alberati e romantici giardini persiani nonché importanti edifici islamici come la Moschea del Jameh conferiscono alla città un fascino del tutto singolare ineguagliabile alle altre del paese. Numerosi sono gli artigiani che vivono e lavorano a Esfahan e che  apportano valore aggiunto alla città tramandando la cultura e le antiche arti della tradizione persiana.  Dopo la  vista della  moschea del venerdì  si visiteranno, il quartiere armeno con le chiese, tra cui l'importante Cattedrale di Vank ed il museo della musica. Al calar  del sole si vistano i famosi ponti di Shahrestan, Khajou e Sio-se-pol. Cena. Trattamento di pensione completa.

Leggi di più

8° giorno 3 novembre: Esfahan – Abyaneh – Kashan – Tehran (B/L/D)
Prima  colazione. Partenza per Tehran (500 Km). Lungo il tragitto prima  sosta ad  Abyaneh (escluso il periodo invernale) un antico villaggio di montagna risalente  almeno a  1500 anni fa situato in una  vallata  pittoresca a  2235 mt di altezza alle  pendici del monte Karkas. Un labirinto di viottoli ripidi e  tortuosi sui quali si affacciano antiche  abitazioni di mattoni di fango rosso con finestre  a  grate e  balconcini di legno. Una  località singolare nel suo genere abitata  da  anziani che  parlano un antico farsi  scomparso da  secoli nel resto del paese. A  circa  82  Km da  Abyaneh si trova  Kashan un'antica città situata in una zona arida in prossimità del deserto Dasht-e-Kavir a circa 1000 metri sul livello del mare. È una città ricca di storia e di monumenti, con una grande tradizione nella tessitura dei tappeti. Già all'epoca Safavide Kashan era rinomata per la maestria e la raffinatezza dei suoi tessitori, tanto che sorgeva in questa città un laboratorio reale per la tessitura dei tappeti. Si visiteranno il Giardino Fin, uno dei più famosi giardini dell'Iran e la casa Borujerdi residenza storica  di Kashan. Arrivo a  Tehran in serata.  Sistemazione  in hotel  nei pressi dell’aeroporto.

9° giorno 4 novembre: Tehran - Italia (B/-/-)
Prima  colazione. In tempo utile trasferimento in aeroporto e  volo di rientro per  l’Italia, secondo disponibilità

Alberghi previsti durante il tour o similari

Durante il tour soggiornerete in hotel di categoria 4* o altri di pari categoria. In ognuno vi attendono camere doppie standard in cui riposare.

Il trattamento previsto è di come da programma: pensione completa con pranzi e cene in ristoranti locali + 1 soft drink durante i pasti

Tehran:

Esteghlal hotel - Persian Kosar Hotel - Evin Hotel
Shiraz:
Elize Hotel - RoyalHotel - Setaregan hotel
Yadz:
Safaiyeh Hotel - Fahadan Hotel
Esfahan:
 Khajoo Hotel - Safir hote - Avin hotel
Tehran:
Ibis  hotel

Massima occupazione camera:

Adulti Adulti
2 Adulti

Per i bambini da 0 a 12 anni non compiuti è possibilie richiedere un preventivo gratuito al nostro Servizio Clienti chiamando il numero indicato nel box in fondo alla pagina

Note: (B/L/D): B = colazione; L = pranzo; D = Cena

In dettaglio...

INFORMAZIONI IMPORTANTI
Per accedere ad alcuni templi  viene richiesto di togliere scarpe e calze.
Le mance non sono obbligatorie ma sono consigliate  a autisti e guide. Suggeriamo l’importo di circa  € 5 a persona al giorno da consegnare  alla  guida  accompagnatore.
In ogni località visitata sono stati selezionati hotel classificati 4 stelle. Tuttavia va sottolineato che la destinazione sta attraversando un periodo di trasformazione, di apertura al turismo ed in generale verso l’occidente. Quindi seppur la richiesta di servizi turistici stia crescendo rapidamente, l’offerta ricettiva non risponde in maniera adeguata e conforme ai nostri standard  quindi la qualità dei servizi erogati e delle  strutture ricettive potrebbe  rivelarsi al di sotto delle nostre aspettative. In virtù di questo scenario  e  per cause  di forza  maggiore potrebbe accadere che hotel confermati in fase di prenotazione  potrebbero essere sostituiti con altri equivalenti oppure  confermati su  tipologie di camere  diverse  da  quanto già comunicato.  
Regole comportamentali: essendo un paese di stampo sciita l’osservazione delle leggi islamiche è severamente rigida. Nei luoghi pubblici in hotel e  nelle  aree comuni le  donne devono avere capo e  collo e  gambe sempre  coperti con foulard e  indossare abiti che  coprono le  forme  del corpo e  le braccia. Gli uomini possono indossare t-shirt.

Il Visto

Il Visto è incluso nei costi accessori obbligatori e non sarà da corrispondere alcun costo in loco, ma per ottenerlo è necessario inviare entro 48 ore all’indirizzo operativo@voyageprive.com la copia  scansionata a colori delle pagine del passaporto che contengono foto e dati e  la scansione di una fototessera a  colori recente con sfondo bianco e differente da quella del passaporto. Il passaporto deve avere validità di almeno 6 mesi dalla data di rientro in Italia e due pagine completamente libere. Non deve contenere visti/timbri di Israele poiché ciò potrebbe comportare la negazione del rilascio del visto.
Una volta fatti questi passaggi, il visto verrà rilasciato all’arrivo in Iran dietro presentazione dei seguenti documenti:

  • Passaporto con le caratteristiche indicate sopra
  • Codice di autorizzazione all'ottenimento visto confermato dalle autorità iraniane attraverso la nostra organizzazione
  • Compilazione di un formulario all’arrivo in aeroporto
  • Biglietto di ritorno non oltre i 14 giorni dall’arrivo
  • Copia polizza assicurazione medico-bagaglio fornita dal tour operator

Operativo voli

Compagnia aerea: Turkish Airlines
Milano MXP Istanbul IST 14:45 18:35
Istanbul IST Teheran IKA 20:50 00:30 +1

Teheran IKA Istanbul IST 07:40 10:40
Istanbul IST Milano MXP 12:50 13:50

Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia dalla partenza. I documenti di viaggio che ti verranno inviati prima della partenza, conterranno gli orari dei voli definitivi. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali. L'organizzatore non può essere ritenuto responsabile di eventuali ritardi o della modifica degli operativi del volo di andata o di rientro.

Dettagli e costi accessori:

Tasse e costi accessori obbligatori (comprendono Tasse Aeroportuali, quota gestione pratica Tour Operator, assicurazione medico bagaglio, visto d'ingresso Iraniano)

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Tour dell'Iran - Tesori Persiani Speciale ponte 1 Novembre